giovedì 10 marzo 2016

Garnier Acqua Micellare Fresh, per pelli normali o miste

Macciao pipistrelle! Oggi giuro che sarò il più breve possibile. Vi voglio parlare dell’acqua micellare che ha accompagnato i miei struccaggi per quasi 7/8 mesi, insomma me ne sono potuta fare un’idea ben precisa. 
Questa signorina è la sorella meno famosa dell’acqua micellare Garnier col tappo rosa per pelli sensibili, infatti è indicata nello specifico per pelli miste vista la sua -presunta- azione purificante.

micellare2
Purtroppo di questa sua azione purificante non vi posso parlare, perché non sciacquare il viso dopo lo struccaggio mi sembra un delitto, perciò parleremo solo della sua azione struccante.

Parto subito col dire che la confezione è senza dubbio il suo lato migliore. Contiene 400 mL di prodotto (una marea, per dirlo in modo professionale) e con un erogatore che permette di non sprecarne nemmeno una goccia. Vince senza dubbio il premio di confezione più comoda.

L’ho pagata 4,29 euro in un Acqua e Sapone ormai molti mesi fa ma l’ho vista anche a meno. Ha un PAO di 6 mesi (ma ne durerà di più………) e, in teoria, non andrebbe risciacquata

INCI: Aqua/Water, Hexylene Glycol, Glycerin, Alcohol Denat., Poloxamer 184, Polyaminopropyl Biguanide, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium Edta. 
micellare1
Come la uso? Mi strucco gli occhi con un bifasico (nello specifico quello di Fior di Magnolia, attenzione, post vecchissimo e imbarazzante) e poi con un cotoncino bello imbevuto passo la micellare sia sugli occhi per rimuovere i resti di bifasico e su tutto il viso. Solitamente mi bastano i due lati di un dischetto per struccare tutto. Infine, che rivoluzionaria, mi lavo il viso con un detergente.

Mi capita di utilizzarla per struccare sia solo mascara e correttore, sia trucchi completi con millemila strati di fondo e ombretti, strucca benissimo il viso senza fare troppa fatica (in casi estremi, vedasi fondi in crema, uso due dischetti). Sugli occhi, specie per alcuni mascara, preferisco sempre abbinarla al bifasico. Non ho notato nessun effetto purificante (ma vi ripeto che la sciacquo sempre).

Brucia gli occhi? In quantità normali no. Contiene alcohol nell'Inci e vi assicuro che se vi spremerete un dischetto fradicio sulla zona occhi lo sentirete TUTTO. Con quantità normali invece non dà assolutamente fastidio, semplicemente state attente a non usarne troppa (anche perché andrete a sprecarne).

La ricomprerei? Sì, direi proprio di sì, sia perché il prodotto in sé mi è piaciuto molto, sia perché la confezione della Garnier non si batte, inoltre il rapporto quantità/prezzo è decisamente favorevole. Ora sono curiosa di provare la versione per pelli sensibili! *__*
Se l’avete provata fatemi sapere, vi ha mai dato fastidio sul viso o sugli occhi?

Se vi può interessare QUI trovate il post dell’acqua micellare di Auchan di cui vi ho già parlato.
Svampi 

13 commenti:

  1. L'ho provata, e sinceramente preferisco la versione classica (quella con il tappo rosa per intederci), questa mi ha dat la sensazione di bruciare leggermente ma a livello di INCI non so cosa cambi perché non ho avuto modo di confrontarli :D

    RispondiElimina
  2. Io le ho provate entrambe, mi sono trovata benissimo con tutte e due, con una leggera preferenza per quella col tappo rosa (e ho la pelle a tendenza grassa!).
    Mai avuto problemi di bruciore agli occhi, e non era affatto scontato.
    E anch'io risciacquo sempre e a prescindere.

    RispondiElimina
  3. uhm io avevo quella per pelli sensibili -la classica in rosa- e mi è piaciuta molto però comunque per gli occhi senza bifasico non vivo xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. io uso quella per pelli sensibili e mi sto trovando molto bene. E' circa un mese che la utilizzo. A me servono tre dischetti di cotone per fare occhi e viso. Tieni conto che il mio trucco occhi è sempre parecchio carico. Nonostante questo non mi fa rimpiangere il bifasico che utilizzavo prima. Non mi ha mai bruciato gli occhi neanche in quantità. Io poi risciacquo sempre il viso perché altrimenti non mi sento "a posto" :) questa per pelli miste non l'avevo mai vista e proprio oggi ho visto che ne è uscita un'altra sempre garnier ma bifasica...non vorrei dire una fregaccia :)

    RispondiElimina
  5. Io ho la gemellina famosa, anzi la sto per terminare...e la ricomprerò perchè in effetti ha un rapporto qualità prezzo altissimo. Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Io vorrei provare quello per pelli sensibili, ho timore che questo possa bruciarmi anche con quantità minime :-/

    RispondiElimina
  7. Io adoro quella col tappo rosa per pelli sensibili perché è più delicata, ma non escludo di prendere questa per l'estate :)

    RispondiElimina
  8. io sto provando la micellare bifasica di Garnier, e la sto amando (due giorni eh XD )
    Però questa mi incuriosisce... e mi sa che la prendo appena finisco questa *_*

    RispondiElimina
  9. io uso quella per pelle sensibile, proverò anche questa
    Sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu al mio blog!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Io ho appena acquistato la versione rosa e devo dire che strucca una meraviglia!!

    RispondiElimina
  11. La uso anche io e l'adoro! Strucca bene e non mi da nessun problema agli occhi. Non mi piace il profumo muffoso che ha, ma niente di estremo. Direi che per la qualità, il formato e il prezzo è sicuramente uno dei migliori prodotti in giro!

    RispondiElimina
  12. Per la mia pelle untuosetta sarebbe l'ideale...anche se ho sempre pensato che l'acqua micellare, più è delicata e meglio è! Ma mi incuriosisce lo stesso!!

    p.s. : ti andrebbe di partecipare a un linky party? Qui trovi il post dedicato -> http://bookbloggersideeffects.blogspot.it/2016/04/first-linky-party-partecipate-tutti.html
    Un abbraccio pipistrelloso! ^_^

    RispondiElimina
  13. Ciao, la uso anche io da molto tempo e mi sto trovando molto bene, però anche io, come te, preferisco sempre risciacquare il viso

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...