mercoledì 9 settembre 2015

Omia Non Sapone Eco-Biologico mani e viso all’Aloe Vera


Che brutto nome. 
MA SCIAO pipistrelle!! Finalmente vi parlo di questo detergente viso acquistato ormai 4 mesi fa. L’ho utilizzato almeno due (ma più spesso tre o più) volte al giorno da maggio a settembre, quindi per tutto il periodo primavera/estate. Ho voluto provarlo perché orfana dell’Avene Antirougeurs necessitavo di un sapone delicato per il viso. Già vi dico che è delicato ma assolutamente non quanto l’Avene (ma nemmeno lo promette).

Pulisce bene il viso, fa una schiuma molto sottile e si sciacqua bene. Non lo sento particolarmente disseccante ma allo stesso tempo mi ha aiutata in estate a mantenere la pelle pulita (senza effetti rebound dei prodotti più sgrassanti).
Vi ricordo che io ho una pelle mista, quindi ho zone più grasse (e, purtroppo, soggette ad acne) e zone più secche (che invece tendono a spellarsi se non idratate). Questo è un esempio di detergente che in estate va bene anche per la mia pelle indecisa.

nonsapone2
La confezione contiene 300 mL di prodotto, è liquido ma non troppo da scivolare dalle mani.
Non contiene parabeni, SLES e PEG, coloranti sintetici o glicole propilenico. è certificato ICEA e Leaping Bunny, ha un PAO di 12 mesi e l’ho pagato 2,89 euro

Nonostante il gel d’Aloe che contiene non l’ho sentito particolarmente lenitivo anche se sicuramente molto fresco sul viso. 
L’azienda avverte che è un prodotto soggetto a variazione di colore ma sinceramente non è stato il mio caso, è sempre rimasto leggermente giallino. La profumazione è piuttosto fresca, per nulla sgradevole sul viso mentre massaggiate, anche se sono arrivata alla fine ringraziando di non doverla più sentire (è un problema mio, mi succede con qualsiasi prodotto!). Qui sotto vi lascio l’Inci.

nonsapone1

In definitiva mi è piaciuto parecchio, è durato anche una discreta quantità di tempo contando che mi capita di lavare spesso il viso oltre alle canoniche due volte al mattino e sera. Vorrei provare le altre linee, magari qualcosa di più “idratante” per l’inverno, non credo però che riacquisterò lui nello specifico perché pur essendomi piaciuto vorrei cambiare profumazione. Voi lo avete provato? Avete un detergente viso da consigliarmi? Sorriso ciao pipistrelle, al prossimo post!
Svampi

12 commenti:

  1. Io compro spesso il Non Sapone all'olio di mandorle ed è qualcosa di divino, il profumo è delicato e dolce, uno spettacolo. Questo nello specifico non l'ho provato ma in genere i prodotti OMIA sono molto carini :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh credo proprio sarà il mio prossimo acquisto allora *__*

      Elimina
  2. Ho sentito parlare davvero bene di questo prodotto, ma non ho ancora avuto modo di provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi devi proprio farmi sapere :*

      Elimina
  3. Io di questa linea sto usando la maschera per capelli che mi sta piacendo :) Come detergente viso uso quello alla Rosa Mosqueta di Omnia Botanica; lo trovo molto delicato, dovresti provarlo per vedere se va bene anche per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non avessi un po' paura della Rosa Mosqueta (purtroppo in passato mi ha dato seri problemi) lo proverei subito Saretta *__* magari mi farò coraggio!

      Elimina
  4. io ero curiosa, però lo shampoo omia mi ha fatto troppo troppo schifo! quindi ho preso quello ekos che come prezzo e promesse è più o meno uguale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che nemmeno a me piacciono gli shampoo di Omia?? Forse non sono adatti alla mia cute grassa!

      Elimina
  5. Mi sa proprio che tra i prossimi detergenti ci scapperà questo o qualche suo fratellino!

    RispondiElimina
  6. Prima o poi lo acquisterò. Amo questi detergenti multiuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla fin dei conti lo uso sempre e solo per il viso invece :D

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...