lunedì 17 agosto 2015

Deborah La Cipria n°30


Buongiorno mie adorate polpettine. Eccoci dopo la pausa di Ferragosto (vi state riposando? o come me avete dovuto riniziare a studiare?) a parlare di un prodotto che mi ha lasciata piuttosto perplessa. Ho la pelle mista, con zone lucide ma anche zone piuttosto secche, per me trovare una cipria che funzioni su tutto il mio viso è decisamente difficile. 
Ho acquistato “La Cipria” di Deborah Milano nella colorazione 30 (che dal sito risulta essere una delle più chiare, con colorazione neutra. Ne approfitto per dire che questo sistema di numerazione non è per nulla chiaro e ho dovuto passare molto tempo allo stand per scegliere il colore più adatto) sperando facesse al caso mio.

debcip1
Contiene 13 grammi di prodotto, ha un PAO di 24 mesi per un prezzo che varia da stand a stand (mi sembra di averla pagata sui 7 euro da OVS). La confezione è molto “economica”, poco stabile e plasticosa. La superficie della cipria poi è granulosa, per niente setosa, e rilascia uno strato spesso di polvere se prelevata con il suo spugnino. Purtroppo non sono mai riuscita ad utilizzarla con il pennello perché troppo adesa alla cialda, insomma sarete costrette ad applicarne quantità industriali con la spugnetta, tentando di sfumarla piuttosto inutilmente.
Ha un profumo fortissimo e persistente, che pur ricordandomi molto il beauty vintage delle mie nonne non gradisco particolarmente sul viso.

debcipr
La cosa più irritante però è che si vede –e si sente- MOLTO sul viso. Spesso ho bisogno di fissare molto correttore sulle cicatrici da acne o sui brufolazzi, questa cipria non fa altro che creare un freccione luminoso che indica la miseria sulle mie guance. Oltretutto non la trovo assolutamente resistente, dopo pochissimo tempo (anche d’inverno, NB) mi trovo nuovamente lucida. E come se non bastasse, oltre a non tenere a bada le mie zone lucide secca quelle già secche. PERFIETTO.

ha14
Insomma per me è NNNO. Non credo di aver mai provato una cipria meno adatta al mio tipo di pelle. Non ve la consiglio, soprattutto se avete la pelle grassa. Io sto stentando a finirla e l’ho relegata a cipria d’emergenza in borsetta. Voi l’avete provata? Sono molto curiosa di sapere le vostre opinioni in merito, il mio parere è ovviamente limitato al mio tipo di pelle. Al prossimo poco profescional post!
Svampi

12 commenti:

  1. A me non è mai piaciuta questa cipria. Ho utilizzato la cipria di una amica, ma sin dal tatto sapevo già che non faceva per me. Anche perché ho la pelle grassa, e questa cipria di secco non ha nulla e la pelle lucida in poche ore. -.-"
    Qui da me, costa sui 10€ perché la trovo solo dal tigotà o profumeria, figurati! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero!! Ma sinceramente non la ricomprerei nemmeno se la trovassi in sconto T_T

      Elimina
  2. Io le usavo da gggiovane,me le ricordo abbastanza polverose...sono passata alle l'Oreal che sono abbastanza più fini ;) in generale cmq ho la pelle secca e la cipria la uso poco,adesso ne ho una traslucente di Kryolan,che uso per opacizzare la CC cream di SòBio che altrimenti resta unticcia, e mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto usando la cipria di Benecos e devo dire di essere rinata :D (e costa pochissimo!)

      Elimina
  3. avevo letto meraviglie su di lei :/ adesso non la voglio più O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna meraviglia purtroppo, Moky T__T

      Elimina
  4. leggendo l'inci non mi stupisce che non mattifichi, non vedo nessun ingrediente che dovrebbe aiutare in quel senso... io non l'ho mai considerata e dopo aver letto quello e la tua esperienza non ci penso neanche per un secondo a ricredermi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scelta più per disperazione che per altro, al tempo dovevo partire a breve e mi serviva assolutamente una cipria! Direi che non ho avuto molto naso O__O

      Elimina
  5. Questa cipria l'ho odiata tanto anche io!

    RispondiElimina
  6. provata e poi non ricordo se l'ho regalata o venduta...comunque non piacque nemmeno a me, la trovavo pesante e polverosa, molto polverosa -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi dura come una roccia da prelevare con il pennello >_< non le trovo un solo lato positivo!

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...