mercoledì 22 luglio 2015

Badger Lip Balm Highland Mint

Buongiorno miei preziosi pipistrelli! In questo periodo di studio matto e disperatissimo gli unici prodotti di cosmesi che davvero ho utilizzato con costanza sono stati i detergenti e gli idratanti. Ho da poco terminato questo burrocacao acquistato a Marzo su EccoVerde e ne approfitto per parlarvene brevemente.

badger burrocacao2
Dopo una buonissima esperienza con un altro tipo di balsami labbra Badger (che purtroppo non mi risultano essere più in vendita) ho voluto provare questa linea scegliendo la profumazione Highland Mint, insomma una freschissima menta.
La confezione contiene 4,2 grammi di prodotto, è certificato USDA Organic e Leaping Bunny, ha un PAO di 12 mesi e un prezzo di 3,49 euro su EccoVerde (maora lo vedo a 3,89!!), dove l’ho acquistato io.

Qui sotto vi lascio l'Inci preso direttamente dal sito, devo dirvi però che è un po' diverso da quello del mio, l'Aloe nei nuovi è più alto, ma non mi sembra ci siano altre modifiche: 
Highland Mint: *Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, *Cera Alba (Beeswax), *Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, *Aloe Barbadensis(aloe) Leaf Extract, Essential Oils of *Mentha Piperita (peppermint) Leaf, *Mentha Viridis (spearmint) Leaf, *Lavandula Angustifolia (lavender) Flower, and CO2 Extracts of *Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Flower, *Hippophae Rhamnoides (seabuckthorn) Fruit, and *Rosa Canina (Rosehip) Fruit.
Limonene, Eugenol, Linalool from natural essential oils.
  • PROFUMO: è molto piacevole ma non sento nessun effetto fresco (su cui un po’ speravo) tipico di altri burri alla menta.
  • CONSISTENZA: molto morbido, scivola bene ed è piacevole sulle labbra, rendendole leggermente lucide. 
  • IDRATAZIONE: …GNEGNEGNEGNEEEEEEEEEEEEE. Il prodotto di per sé magari idrata, ma giusto per quella decina di minuti che permane sulle labbra. Purtroppo a differenza di altri burri non rimane adeso alle mie labbra e dopo poco meno di mezzora già sento la necessità di riapplicarlo. Le labbra non sono subito secche (lui nell'effettivo dura anche molto meno di mezzora) ma presto torna la brutta sensazione di non aver su nulla. 
  • CONFEZIONE: pur essendo carinissima (ora la stampa è leggermente cambiata) ha una pecca, ovvero ha uno stick mooolto profondo, lasciando una marea di prodotto irraggiungibile se non con una spatolina quando sta per terminare.

Insomma, pur avendo un profumo e una consistenza molto piacevoli non lo riacquisterò, non è abbastanza per le mie labbra. In queste ultime settimane in cui la secchezza ha raggiunto il culmine (bevete molto con questo caldo, ragazzi/e!!) l’ho relegato a burro da scrivania, il che mi permette di riapplicarlo molto spesso. Se come me avete le labbra molto secche -e so che siamo in tante- vi consiglio di orientarvi verso altri prodotti. Ciao polpettine, ci sentiamo presto! 
Svampi

11 commenti:

  1. Mm, direi che se non idrata abbastanza c'è poco da fare :|
    ps. coraggio per lo studio, non ti invidio per nulla! bacioniiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto non ci sentiamo noi due :*** che bello rivederti sul web!!

      Elimina
  2. Cara pipistrelluccia,
    mi fa un gran piacere rileggerti da queste parti, se però non mi facessi venire un'improvvisa voglia di latte alla menta sarebbe meglio.

    Con affetto,
    ammiratrice anonima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea di quanto lo desideri anch'io con questo caldo. Magari con tanti ghiacciolini. *si scioglie*

      Elimina
  3. E' bello rileggerti tesoro!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tizy <3 mi hai rallegrato tutta la sessione estiva con le tue perle su fb!!

      Elimina
  4. Sembrava un prodotto interessante, ma un burrocacao che non idrata molto non serve a un granché :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure è strano, perché tempo fa se ne sentiva parlare molto bene, ci sono rimasta un po' come una pera D:

      Elimina
  5. Bentornata cara! :) Peccato per il burro labbra gne gne. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :*** un abbraccio sudaticcio!

      Elimina
  6. Ciao carissima Svampi!!
    per me il burro cacao deve essere idratantissimo..
    se ti interessa una ricettina perfetta per l'estate ti aspetto da me!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...