martedì 9 giugno 2015

Auchan Acqua Micellare struccante dinamizzante

Ciao polpette di pipistrello! Ricompaio in queste lande desolate per parlarvi velocemente dell’acqua micellare che ho utilizzato in questi ultimi mesi. Si tratta della Eau demaquillante dynamisante di Auchan, per gli amici acqua micellare.

Premessa: io tendo a truccarmi abbastanza sul viso, quindi questa acqua micellare è stata messa alla prova sia con fondi liquidi (Urban Decay e Pupa), sia con fondi in crema (The Balm), tutti rigorosamente incipriati. Non trucco particolarmente gli occhi ma ho le ciglia molto fragili, che non sopportano molto gli sfregamenti.

acquamicellare
L’acqua micellare è velocemente diventata il mio metodo di struccaggio viso preferito. è molto veloce, per niente fastidiosa e piuttosto efficace. Ne applico qualche push nel dischetto di cotone, lo passo sul viso (e sugli occhi dopo averli già struccati per comodità con il bifasico) e a seconda della base che ho ripeto il passaggio per una o due volte.
Questa di Auchan ha una confezione a push come i classici saponi, non molto comoda a dire la verità, trovo che esca troppo prodotto, e soprattutto troppo diretto sullo stesso punto, impedendomi di imbibire bene il dischetto.

  • Contiene 250 mL di prodotto
  • Ha un prezzo di circa 3 euro
  • Ha un PAO di 6 mesi (la finirete prima!)
  • Non contiene Alcool o Parabeni
  • Distribuita esclusivamente negli Auchan
Trovo che strucchi bene ma abbia bisogno di leggermente più impegno rispetto alla Acqua micellare Fresh di Garnier che sto provando in questo periodo (forse perché quest’ultima invece contiene alcool). Sulla confezione viene consigliato di non risciacquarla ma, ragazze, io non riesco proprio perché non mi piace l’idea di non togliere meccanicamente via il trucco dal viso con l’acqua corrente.

retroacquamicellare
Non brucia gli occhi o eventuali brufoletti/tagli sul viso. Ha un leggero profumo che personalmente non trovavo necessario. La cosa positiva è che lavandola via sparisce subito.
Sugli occhi è un discorso a parte. Trovo sia un metodo di struccaggio che necessita di troppo sfregamento sugli occhi (parlo di tutte le micellari in generale), nonostante riescano comunque a struccare praticamente tutto tranne i trucchi waterproof. La uso quindi per togliere la patina oleosa del bifasico, aiutandomi anche a togliere tutti i residui che rimangono naturalmente fra le ciglia.
Insomma, ricapitolando:

PROS
  • Molto fresca e piacevole sul viso
  • Strucca discretamente il viso
  • Ottima per togliere i residui del bifasico
  • Se usata su un cotton fioc è una valida alleata per ritoccare l'eyeliner
CONS
  • Il rapporto quantità/prezzo non è malissimo ma c’è di meglio
  • Non è facilmente reperibile
  • La confezione non è particolarmente comoda e mi dà l’impressione di sprecarne sempre un po’.
Bene, credo di avervi detto tutto, insomma ve la consiglio, strucca piuttosto bene per essere una micellare, è un metodo facile e veloce per togliere il trucco, anche se in fatto di confezione e reperibilità trovo ci sia di meglio. Fatemi sapere se l’avete provata e se anche voi come me non riuscite proprio a non lavarvi il viso con un detergente dopo lo struccaggio! Ciao pipistrelle, spero di riuscire a scrivervi presto!

Svampi

14 commenti:

  1. io come acqua micellare ho utilizzato quella collistar ed era super, ora ho quella nivea ma non mi piace per nulla.

    RispondiElimina
  2. Acqua dinamizzante... ci dovrei fare il bagno, visto quanto sono poco dinamica ultimamente! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Gaia, a chi lo diciiiiii!!!

      Elimina
  3. Sono innamorata delle acque micellari, ma anch'io come te le risciacquo sempre (con un detergente schiumoso possibilmente bio e acqua corrente a volontà)... questa non l'ho ancora provata, per ora e dopo averne provate tante resto fedele alla garnier :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che sono passata anch'io alla Garnier (versione per pelli grasse!) capisco il perché :D

      Elimina
  4. la proverò per struccare solo il viso forse..anche se cerco qualcosa che mi strucchi tutto senza problemi..chissà..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo credo che, specie per chi come me ha ciglia moooolto fragili, non ci sia ancora un metodo davvero valido per tutto il viso :) ma già con questa combo mi va benissimo ^_^

      Elimina
  5. Io mi trovo davvero bene con le acque micellari, per ora sono alla terza confezione della Biderma, che costa un occhio ma mi trovo troppo bene! Ammetto però che non sempre io mi risciacquo il viso, sopratutto se sono tornata a casa davvero tardi mi strucco in un secondo e mi butto a letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo che ho letto il tuo commento mi sono convinta a provare a non risciacquarla. Non ho resistito a lungo con questo caldo, mi riprometto di provare nuovamente col fresco :))

      Elimina
  6. Per me è stata pessima, mi bruciava terribilmente gli occhi e non struccava bene nemmeno la base. E' stata una grossa delusione considerando che ne parlavano bene in molte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mannaggia!! Sarà che non utilizzo fondi ad altissima tenuta?

      Elimina
  7. A me è piaciuta un sacco (molto più della bioderma, per dire), ma per farla funzionare al meglio l'ho dovuta far fermentare per qualche mese.. X°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah fermentare?? Fai conto che mi capita di non truccarmi per settimane intere, quindi magari anche la mia dopo un po' ha "fermentato" :))

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...