lunedì 18 maggio 2015

Burrocacao Legami SMACK Natural Lip Balm

Ciao pulzelle, finalmente riesco a scrivermi nuovamente! Mi sono fatta aspettare parecchio ma eccomi qui. Parliamo di burri labbra, che è sempre un argomento tra i miei preferiti, c’è sempre da imparare. Questi burri in particolare li ho conosciuti inizialmente tramite voi polpettine, mi sembra la prima volta grazie a Soffice Lavanda, e non posso far altro che ringraziarvi. Sì, spoiler all’inizio del post come al solito.
Li ho provati in tre profumazioni (di cui una, la menta, acquistata due volte), sia utilizzandoli in combinazione con altri burri sia da soli per lunghi periodi di tempo.

burroc3naturaldrop3smack
Con questo collage poco riuscito ve li presento. Il primo in assoluto è stato Cool Mint (profumazione di menta delicata e assolutamente non eccessiva), ho poi acquistato Natural Drop (che al mio naso sa di Labello, in senso buono) e Pure Aloe (semplice profumo di burro di cacao). In realtà ho notato che le uniche cose che cambiano tra una profumazione e l’altra in termini di formulazione sono appunto il profumo e il colore, per il resto sono completamente sovrapponibili.

Li trovo principalmente in libreria. Esatto, libreria (sia Mondadori che Feltrinelli), ma li ho visti disponibili anche da Coin. Il prezzo si aggira sui 4 euro.

burroc2naturaldropsmack1
Cool Mint e Natural Drop sono leggermente colorati rispettivamente di verde e di celeste, colore che rilasciano leggermente sulle labbra in forma di riflesso freddo, che chi come me ha i denti naturalmente non proprio candidi apprezza sempre.

Sono burri al 75% di origine naturale, Made in Italy, con un Inci, a mio profano parere, non male. Hanno un PAO di 12 mesi e contengono 4,3 mL di prodotto. La confezione è un po’ scomoda perché l’apertura è obliqua e non aiuta quando il prodotto è agli sgoccioli, costringendomi a raschiarlo via con una spatolina. A parte questo il tappo è piuttosto solido e non mi si è mai aperto in borsa.

Il prodotto in sé è morbido ma non unto, scivola bene sulle labbra e non si volatilizza se non dopo un’oretta se siete come me e parlate parecchio, senza però lasciare la sensazione di labbra che tirano, anzi, non sento il bisogno di riapplicarlo se non dopo un altro paio d’ore. Nel lungo tempo li trovo idratanti il giusto, se applicati con costanza mi sono sembrati di grande aiuto. Non aspettatevi però il burro della salvezza, sono carini, pratici, ma non li userei per un trattamento d’urto.

burroc1naturaldrop1incismack


In definitiva ve li consiglio se cercate un burro cacao con buon Inci, facilmente reperibile, non troppo costoso, abbastanza idratante ma anche profumato e/o colorato (le profumazioni fruttate rilasciano un colorino adorabile). Se vi capita di vederli in giro dategli un’occhiata e fatemi sapere! Ciao pipistrelle :* 
Svampi

9 commenti:

  1. Ciao Pipiiiii! Finalmente :)
    Io sono d'accordo con te, ho provato solo quello al cioccolato fino ad ora ma le mie impressioni sono le stesse che hai avuto tu. E le mie labbra sono parecchio rompipalle per quanto concerne l'idratazione, specialmente d'inverno, periodo in cui ho acquistato il balsamo. Tra l'altro, lo trovo molto longevo, dato che ancora resiste, e lo uso tutti i giorni più volte.
    Se ti capita, facci un pensierino perché profuma proprio di buono.
    E a questo punto io adesso voglio tutti gli altri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmmh cioccolato. Pericolosissimo Sellina. Tendo a prendere sempre profumi abbastanza freschi o neutri perché mi stanco facilmente, ma ci farò un pensiero :***

      Elimina
  2. gli darò un'occhiata..anche se di inverno ho le labbra disastrate nonostante le idrati sempre -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sorelle di disidratazione ç__ç

      Elimina
  3. Io ho provato a farmeli piacere, ma con quello al cocco mi trovo maluccio, addirittura ho l'impressione che mi causi un poco di bruciore alle labbra appena applicato. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura bruciore?? Non sarà qualche ingrediente (magari proprio il profumo) che ti causa irritazione? Prova a riciclarlo per le cuticole :P

      Elimina
  4. Si trovano anche da buffetti, sono carini ma di burrocacao ormai non ne compro più (è una delle cose che faccio da me)

    RispondiElimina
  5. Sai, non avevo mai sentito parlare di questi lip balm ma sono molto interessanti. Il packaging è davvero carino, mi piace molto. Sono una tua nuova follower, un abbraccio. ^-^

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...