martedì 17 febbraio 2015

Avene Antirougeurs dermo-detergente fluido

Ma buonasera ragatte. Dovete sapere che la vostra saggia pipistrella qui presente ha una lista delle review da fare ma che questo prodotto nello specifico per vari motivi non ne vuole saperne di essere cancellato. TOGLIAMOCELO DI MEZZO!!
Bene, parliamo di un prodotto particolare, una via di mezzo fra un detergente viso e un latte detergente, promette di lavare il viso con delicatezza ma anche di struccare. Fa parte della linea Avene anti-rossori, dedicata in particolare a chi soffre di couperose. Premetto che io più che couperose al tempo avevo soprattutto rossori da acne, e mi è stato consigliato dal mio dermatologo.
ave1Il flacone contiene 300 mL di prodotto e il prezzo si aggira sui 13,14 euro in farmacia e parafarmacia (io l’ho sempre acquistato in sconto sui 10 euro). Certo non stiamo parlando di un prodotto economico ma un flacone mi dura circa 3, 4 mesi e il prezzo viene ammortizzato nel tempo.

Ho iniziato ad utilizzare questo detergente durante un trattamento dermatologico piuttosto aggressivo, la pelle con qualsiasi altro detergente mi tirava, specie con i miei classici saponi o gel anti-imperfezioni. Con lui invece ho trovato la pace, fa solo una leggerissima schiuma ma ha più la consistenza di un latte detergente, senza però lasciare quella sensazione di unto e pesante di un latte detergente. Ha una profumazione molto delicata e piacevole.

Inizialmente mi sembrava, essendo io abituata a prodotti molto più sgrassanti, che non pulisse abbastanza la mia pelle mista. Invece devo dirvi che dopo tre confezioni e varie pause è solo una questione di abitudine. La pelle abituata ad essere sgrassata più pesantemente produce molto più sebo di quanto non facesse con l’uso costante di questo dermo-detergente.

Dal punto di vista dei rossori sinceramente non posso dirvi niente, non ho notato nessun particolare miglioramento legato al suo utilizzo.

Qui sotto vi lascio l’Inci.
ave2
Strucca? Ni. Sicuramente aiuta con lo struccaggio della base e scioglie in parte il trucco occhi ma sinceramente non uso mai solamente lui. Piuttosto mi piace utilizzarlo DOPO lo struccaggio classico (bifasico sugli occhi, micellare sul viso) per togliere qualsiasi residuo.
La pelle dopo è molto morbida e non tira assolutamente, ma la sensazione è comunque di aver tolto gli eccessi di sebo.
Insomma, mi è piaciuto moltissimo! Al momento ho smesso di acquistarlo per terminare altri detergenti più aggressivi e mi ritrovo a dover litigare con una pelle ancora più grassa di quella che riuscivo ad avere quest’estate. Mannaggia. Penso proprio lo riacquisterò o proverò qualcos'altro sempre di Avene! Voi lo avete provato? 
Se avete problemi di pelle molto secca o se state facendo trattamenti dermatologici molto disseccanti ve lo consiglio proprio Sorriso 
Oooooh finalmente sono riuscita a parlarvene per bene! Alla prossima pipistrelline!
Svampi

10 commenti:

  1. Non ho mai provato un detergente Avène ma saltuariamente qualche crema o qualche tonico. Ero piuttosto interessata a testare più prodotti del marchio ma il fatto che questo non giovi in alcun modo ai rossori mi rende un po' titubante :/

    RispondiElimina
  2. Mi ispira un sacco questo prodotto, peccato io abbia la pelle mista e non sia adatto a me baci

    RispondiElimina
  3. Io di Avène ho provato solo l'acqua termale ma questo prodotto sembra interessante :)

    RispondiElimina
  4. I have a dream: quell'erogatore su TUTTI i prodotti (sì, pure sugli ombretti).
    Comunque a me 300ml mi durano tipo due anni - tratto da una storia vera, zizi.

    RispondiElimina
  5. Io amo Avene ma questo detergente non lo avevo ancora provato. Finisce subito in wish list. ciao, gaia

    RispondiElimina
  6. Non so se per la mia pelle grassa combinata alla mia poca voglia di struccarmi possano essere indicati per questo prodotto...

    RispondiElimina
  7. Ma che cosa interessante! Sono proprio alla ricerca di un detergente viso e magari potrebbe fare qualcosa contro i miei rossori...

    RispondiElimina
  8. Mi ispira un sacco questo prodotto, anche perchè avendo una pelle grassa, trovo sempre difficile trovare un detergente che non sia troppo aggressivo e che soprattutto.non mi dia il problema contrario, cioè la secchezza estrema e pelle che tira.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Great blog♥

    How about follow each other?
    I follow your blog. Waiting for you♥
    My Blog: http://juliemcqueen.blogspot.com

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...