mercoledì 14 gennaio 2015

Pupa Lasting Color GEL Smalto 029 Explosive Pigments

Buongiorno topolastre volanti! Oggi parliamo di uno smalto che tristemente mi sta abbandonando dopo un onorato servizio, lo 029 dei Gel di Pupa. Vi ricordate quando Pupa ha fatto la promozione sugli smalti? Ecco, l’ho preso proprio in quella occasione, a Settembre 2013, quindi direi che nel giro di poco più di un anno questo simpatico amico dovrà salutarmi.

pupgel2
è un marrone/rosso scurissimo, uno dei miei colori preferiti sulle unghie e sfruttato tantissimo, tanto che ormai ci saranno al massimo due applicazioni nella boccetta ma si è addensato troppo (e fate conto che ho già provato a diluirlo con il Diluente di Mavala).
Contiene 5mL di prodotto per un prezzo consigliato di 6,90 euro (il prezzo cambia a seconda del punto vendita).
Ha una consistenza molto densa rispetto agli smalti Pupa classici, è corposo ma per nulla difficile da stendere, anzi il pennello molto largo aiuta tantissimo e servono davvero pochi minuti per entrambe le mani. Questa consistenza è più facile da controllare specie nel giro-cuticola, mentre ha bisogno di qualche attenzione in più in punta.

pennellopupa2
La prima passata non è totalmente omogenea, lascia qualche “buco” di colore se avete le unghie piuttosto lunghe, ma nella mia esperienza (????) smaltifera posso dire che è una cosa comune per questo colore, che ho avuto di tantissime marche e texture. Io in ogni caso faccio sempre e per qualsiasi smalto due passate e il problema si risolve del tutto.
Potrebbe essere portato anche senza top coat perché inizialmente è lucidissimo, ma tende a rovinarsi "graffiandosi" anche solo dopo poche ore. Nelle foto lo vedete applicato sopra la base indurente di DeBBy e con sopra il Turbo dry top coat di NYC.

Senza titolo-42Senza titolo-43
Ma ancora non vi ho detto la cosa migliore di questo smalto: la durata. Mi dura anche 8, 9 giorni con la combo che vi ho scritto poco sopra (ovviamente piano piano si cancella in punta ma nulla di drastico), specie se provo a fare strati il più fini possibile, infatti se finisco invece per applicarne troppo dopo i canonici 4, 5 giorni tenderà a sfogliarsi (oltre ad avere un’eccessiva bombatura in punta, ve ne accorgerete subito).
Insomma, adoro questo smalto, è comodo da applicare, ha un colore non eccessivamente impegnativo e perfetto anche sui piedi, dura tantissimo e finalmente riesco a finirne una boccetta in un tempo decente. Purtroppo come vi ho detto all’inizio tende ad addensarsi abbastanza col tempo, ma nulla che non si possa evitare con un buon diluente.
Pros
  • Fa un bello spessore sull’unghia senza però essere eccessivo
  • Dura moltissimo (sulle mie mani, purtroppo è un dato soggettivo)
  • Non tende a scheggiarsi ma più a sbiadire in punta
  • Il pennello largo mi aiuta molto nella stesura e con due passate ho coperto tutta l’unghia
Cons
  • Il rapporto quantità/prezzo non è proprio dei migliori
  • Tende ad addensarsi più di altre formulazioni
  • è bene trovare la giusta quantità di prodotto da applicare per evitare tempi di asciugatura biblici e sfogliature indesiderate
Bene, credo proprio di aver detto tutto ragazzotte. Non so proprio perché ci ho messo così tanto a parlarvi di questo smaltino, inizialmente ero molto perplessa visto l’hype che circondava questa nuova formula Pupa ma dopo più di un anno di amore posso dire che concordo, nonostante mi stia già abbandonando. Voi avete smalti di questa linea? Fatemi sapere u.u
Svampi

18 commenti:

  1. Vi sono venuta a cercare PROPRIO OGGI pensando... chissà se sono tornate... e trovo il post fresco di giornata!! :) Happy!!

    RispondiElimina
  2. Ho mi pare due smalti della linea gel e sono, a mio parere, migliori di quelli classici anche solo per il pennellino cicciotto amico di noi dalla mano tremolante XD Il colore che te lo dico a fare, stupendoh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pennello è qualcosa di meraviglioso, perché non li fanno tutti così?? D:

      Elimina
  3. Bellino! Poi tra l'altro è una tonalità che fa molto sangue di pipistrella :D

    RispondiElimina
  4. Il colore è assolutamente fantastico, e il oennellino mi piace parecchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il mio colore preferito quando si tratta di smalti *_* sta bene con tutto!

      Elimina
  5. Io ho il 030, il colore leggermente più scuro di questo e lo AMO!

    RispondiElimina
  6. Uno dei colori più belli di sempre! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo sia un colore che va sempre bene, sulle unghie di tutte le lunghezze e su tutti i tipi di mani :))

      Elimina
  7. Un colore che non stanca mai! Mi trovo bene con gli smalti Pupa, unica eccezione i matte che mi durano da Natale a Santo Stefano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che l'ho sentita da un sacco di ragazze questa cosa?? Io non ne ho ancora mai provati, invece non so bene se mi piace la loro linea classica. Uno smalto sì e uno no mi si sbecca in zero secondi T__T

      Elimina
  8. Ciao carissima!!
    ce l'ho anche io questo smalto! è un pò denso ma il risultato è bello!!
    nuovo post anche da me!
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kary grazie per essere passata a salutarmi :***

      Elimina
  9. Come colore mi piace ma ne ho molto simile di Kiko che costa la metà probabilmente e con cui mi trovo benissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo similissimo anche io proprio di Kiko, ma taaaaanto tempo fa, magari potrei riprenderlo ^__^

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...