venerdì 30 gennaio 2015

Pupa fondotinta Active Light 003 Dark Ivory

Buongiorno pipistrelle e pipistrelli. Oggi un post un po’ deprimente. Parliamo di un fondotinta liquido di cui avevo sentito parlare benissimo in tutti i luoghi e in tutti i laghi poco dopo la sua uscita. Alla ricerca di un fondo liquido mediamente coprente ma soprattutto leggero sulla pelle mi sono imbattuta più e più volte in campioncini del Naked Skin di UD ma pur essendomene innamorata ho voluto provare l’Active Light di Pupa vista l’abissale differenza di prezzo (19.90 euro prezzo consigliato –ma spesso in sconto- vs i 35 del Naked Skin). Sbagliai ragazze, sbagliai. Ma vi spiego.

Senza titolo-27
Questo fondo Pupa si presenta così:

La luce che nasce dall'innovazione. 
Un mix di Polveri Sferiche e Pigmenti Luminosi che attivano ed esaltano la naturale luminosità del viso. 
Texture fondente dal comfort estremo, ultraleggera e facile da indossare per una pelle satinata e setosa. 
La delicata profumazione iper femminile ne esalta la freschezza e la sensorialità. 
Che, per carità, sembra Santo Graal spalmabile. Partiamo dalla più grossa imprecisione: l’odore. IPER FEMMINILE? DAVVERO? Non avevo mai sentito un prodotto per il viso più profumato. è un misto di floreale e alcohol, che dopo l’applicazione evapora leggermente ma rimane comunque ben presente per molte ore. Io sinceramente me ne accorgo solo al momento dell’applicazione ma chiunque vi dia il classico bacio sulla guancia lo sentirà.
Chiusa la parentesi profumazione vi presento il prodotto in sé: è un fondo liquido Oil Free, segnalato da Pupa per tutti i tipi di pelle, con un totale di 12 colorazioni, 2 per pelli asiatiche (?), 6 caucasiche e 4 scure o nere. Alcune di queste colorazioni hanno un SPF10 (compresa la mia che è la 003), le più scure invece solo SPF6. Contiene 30 mL di prodotto e ha un PAO di 12 mesi.

Senza titolo-26
Senza titolo-28
L’erogatore è piuttosto pratico, con una semplice pompetta da cui non esce troppo prodotto. Si sporca molto facilmente ma essendo in plastica è anche molto facile da pulire. Il resto della confezione è in vetro con effetto sabbiato e risulta abbastanza pesante. Molto scomodo è il fatto di non riuscire a vedere il livello a cui è arrivato il prodotto all’interno perché ne vernicia le pareti.
Senza titolo-29
Parliamo però della colorazione. Io provandolo tra collo e mandibola sotto varie luci (sempre il solito teatrino del entra/esci dalla profumeria) ho scelto la 003 Dark Ivory. Inizialmente il colore è solo leggermente più scuro del mio collo, purtroppo però sulla mia pelle ossida moltissimo. Inizialmente è giallo al punto giusto come lo vedete nella foto qui sotto, poi tende maleficamente all’arancione oompa loompa, specie nelle zone dove vado a stratificarlo. Purtroppo in negozio non ho per nulla notato l'ossidazione e me ne pento e dolgo.

Senza titolo-30
Ho provato a farvi delle foto del prima e dopo per farvi notare coprenza, tendenza ad ossidarsi (che purtroppo un po’ si perde in foto) e un altro problema, ovvero come sottolinea le zone più secche, che per me sono tutto il contorno labbra e il mento, lo potete vedere proprio all’angolo della bocca. Con l’andare delle ore quelle righine diventano sempre più profonde.

swnofondo1swfondo
Copre abbastanza i rossori, qui ne vedete solo una passata. Mi piace abbastanza l’effetto anche sui miei poracci giganteschi, mentre amo molto la luminosità che dà agli zigomi, che spero di riuscire a farvi notare in quest’altra foto più nel dettaglio.
Ho provato ad applicarlo con le mani ma il risultato migliore lo da il pennello, specie quello da buffing minerale a forma di cupoletta, io nello specifico ho il 45 di Sephora Professionnel.

swfondo2
L’effetto in sé è gradevole, purtroppo però lo sento sul viso molto di più rispetto al Naked Skin di cui vi parlavo prima. Inoltre non riesco a non incipriarlo, perché mi dà una sensazione di “appiccicoso” al tatto che non riesco a sopportare sul lungo periodo, lo sento instabile (ho una pelle mista).
Ha però un grosso PRO: la sera lo strucco completamente. Mi dura praticamente intatto tutta la giornata.
Non ho mai notato effetti comedogenici ma è anche vero che io i miei brufolazzi li ho comunque, quindi sinceramente non riesco a capirne la causa. Posso dirvi però che non ne ho notati più del solito.
Riassumiamo.
Pros:
  • Mantiene la pelle opaca ma luminosa
  • Dura molte ore senza perdere troppi colpi
  • Coprenza abbastanza modulabile
Cons:
  • Profumazione molto forte e persistente
  • Specie nelle zone secche la sensazione è quella di avere una maschera che tira
  • Tende ad ossidare, specie con alcune creme al di sotto (ma anche senza crema! NB)
  • Non è il fondo più confortevole del mondo
In definitiva credo di avervi detto tutto, so che molte di voi ci si sono trovate piuttosto bene ma non riesco a sentirlo “mio”. Questa non è una bocciatura su tutta la linea ma non credo proprio lo riacquisterò una volta terminato. Fatemi sapere cosa ne pensate, se lo avete provato e se avete trovato utili le foto prima e dopo, aiutate questa pipistrella a migliorare. Al prossimo post mie volanti topastre!

Svampi

26 commenti:

  1. Promette tante belle cose, ma a me sembra lucidissimo o.o
    Non fa per me, io ho bisogno di robe opache xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai conto che io lo inciprio azzolutamente nella zona T, lascio liberi solo gli zigomi! Dal vivo l'effetto è davvero carino quando viene colpito dalla luce, purtroppo però mi fa sembrare appena uscita da una sessione di lampada finita male.

      Elimina
  2. questo non l'ho provato perché presi con la promo di pupa il made to last e fin'ora mi trovo bene :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quando ho comprato l'Active Light il Made to Last non esisteva ancora ç__ç altrimenti credo l'avrei provato anch'io!!

      Elimina
  3. Se solo ti avessi letto due giorni fa! Io uso generalmente il FitMe! 115 che mi sta benissimo, dura tantissimo, non lucida, non ossida, è il colore perfetto. PECCATO che evidentemente è troppo chiaro per il mercato, perché non lo trovo più. Allora ho provato e comprato questo... e neanch'io ho notato l'ossidazione. Mi sento una sciacquetta anni '90 ._." spero di finirlo in fretta. Per altro, su di me (e ho pelle secca) non arriva a sera ._. e io generalmente mi trucco dopo pranzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia Roberta mi dispiace ç__ç io lo uso da almeno 5 mesi quasi tutti i giorni e ho da poco superato la metà, o almeno così mi sembra guardando dentro la boccetta. Prova con varie basi al di sotto, mi sembra funzioni meglio con creme molto poco grasse, ma anche qui non ne sono poi così sicura T__T

      Elimina
  4. Io ero stata parecchio tentata dai fondo Pupa quando ci fu l'offerta, ma comunque non mi ci informai per niente (altrimenti mi sarei convinta di averne bisogno, quando invece ne ho 2 altri aperti) quindi non so la differenza tra questo e il Made to last o il Like a doll, comunque me lo segno per NON comprarlo in futuro, vedo che abbiamo più o meno la stessa pelle e sebbene mi pare efficace per i rossori il fatto che tiri nelle zone secche credo proprio che non lo sopporterei :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è proprio un bello spettacolo sul mio contorno labbra, certo parliamo di un prodotto che dura ore e ore praticamente perfetto su di me, ma altrettanto durano quelle orribili piegoline O__O

      Elimina
  5. io al contrario di Sakura mi ero informata sull'offerta Pupa e me lo sono comprato il fondo a 10€ ma è lì, chiuso, in attesa dietro a quelli aperti e in smaltimento. sono talmente rinco che non ricordo manco se ho preso questo o il like a doll (credo il like a doll ohohoh) comunque mi piace questa tua review, soprattutto le foto che fanno ben vedere la qualità del fondo. è forse la review migliore sul fondo Pupa che ho visto, almeno fa vedere com'è post applicato!

    mi è dispiaciuto molto non aver finito la paciugopedia 1 e manco la 2, ma se farei una versione 3 spero di riuscire ad intrufolarmi, tempo permettendo!!
    a presto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara :** spero di riproporre la PaciugoPedia in tempi migliori, al momento non avrei il tempo di gestirla come merita, ma spero di non farvi aspettare troppo, un baciottone!

      Elimina
  6. Io non l'ho provato, ma ho sentito che ha tante ha fatto venire i brufoli :P
    Coi fondotinta comunque sono in crisi: l'altro giorno ho provato un campioncino di Lingerie de Peau di Guerlain, mai vista una pelle più perfetta *_*
    Peccato costi 50 euri :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa barca Saretta, io continuo a non voler cedere al Naked Skin (che per quanto mi riguarda ha qualche problema di durata) ma dovresti vedere che pelle che fa *__*

      Elimina
  7. Molto bello il fatto che sia illuminante, ma ho sentito che è causa di brufoloni sottopelle molto fastidiosi :O non credo faccia al caso mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, sinceramente non posso dirti se sia vero o meno perché per fortuna è un po' che non ho di quei problemi (ovviamente detto questo domani avrò un Vesuvio a grandezza naturale sul mento), non ho notato né peggioramenti né miglioramenti nel campo brufoli/punti neri!

      Elimina
    2. Ciao! Io concordo con Alessandra, ho fatto più test su di me e pure su mia nonna: ad entrambe ha causato l'insorgenza di brufoli grossi e dolorosi su tutto il viso, a me ha anche dilatato nuovamente dei pori che stavo curando con una crema specifica.

      Elimina
  8. nuooo i fondotinta che si ossidano sono il male T_T
    ma sopratutto anche io non sopporto i fondotinta che mi sottolineano le zone secche (praticamente tutti, ma ultimamente sembra stia andando meglio), perché mi passa la voglia di metterli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti dico la tentazione di lasciarlo morire sul mobiletto del bagno, ma mi sforzerò di finirlo entro la fine della stagione delle sciarpe ç__ç

      Elimina
  9. Io avevo la colorazione 01 ma ho dovuto regalarla... si ossidava anche lui a palla e diventavo tipo Simpson!

    RispondiElimina
  10. Che odio i fondi che si ossidano!!! A me capita con il MAC StudioFix Fluid, ma per fortuna non a livelli indecenti.
    Quando c'è stata la promozione Pupa, ero indecisa ma alla fine ho preferito il Like A Doll, che è carino (soprattutto per quel prezzo), ma me ne devo fare ancora un'idea precisa.

    RispondiElimina
  11. Ciao! mi sono appena iscirtta al tuo blog! Se ti va ricambia. Ti ho anche taggata ;) Fammi sapere se farai il Tag. Un bacio :* http://beautylipstickblog.blogspot.it/2015/02/tag-la-mia-bio-wishlist-2015.html

    RispondiElimina
  12. Io sto usando- e amando tanto- il Like a Doll. Lo preferii all'epoca a questo proprio pensando alla texture...per fortuna, direi!

    RispondiElimina
  13. Non mi è mai capitato che un fondo si ossidasse...! a dir il vero non pensavo fosse possibile... quante cose si imparano!! per ora non ho mai provati dei fondi di pupa anche se il like a doll mi ispira parecchio. teoricamente non è quello più adatto alla mia pellle ma magari in piccole quantità... si può fare! se provi il made to last fammelo sapere!! bacione :*

    RispondiElimina
  14. Non mi è mai capitato che un fondo si ossidasse...! a dir il vero non pensavo fosse possibile... quante cose si imparano!! per ora non ho mai provati dei fondi di pupa anche se il like a doll mi ispira parecchio. teoricamente non è quello più adatto alla mia pellle ma magari in piccole quantità... si può fare! se provi il made to last fammelo sapere!! bacione :*

    RispondiElimina
  15. Ciao bellezza!Ho sentito tanto parlare di questo fondo e ti assicuro che quasi nessuna delle recensioni che ho letto era positiva!Moltissime dicono faccia uscire brufoli ed impurità come se non ci fosse un domani.... Ma come hanno fatto quelli di Pupa a creare un prodotto così?!
    Ti mando un abbraccione e ti comunico che sei stata ufficialmente taggata nel mio ultimo post ;) Buon inizio settimana cara ♥

    RispondiElimina
  16. Ciao! Sono una new entry :D Io mi trovo bene con questo fondo ma.. odio la profumazione. A me nn escono brufoli e l' ho pure ricomprato, in compenso mi fa uscire mille brufol un siero shiseido... tutto è relativo... si sa! Bel blog spero col tempo di gestire decentemente anche il mio :D

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...