giovedì 8 gennaio 2015

Kiko Daring Game Mistery Smoky Eye Pencil 17 Heady Rock Brown

Buongiorno mie care! è da moltiiiiissimo che non ci sentiamo, mi dovrete perdonare ma il tempo che posso dedicare al blog è davvero poco, sigh. Oggi vi parlo di una matita Kiko che trovate attualmente saldata perché facente parte di una vecchia collezione limitata, la Daring Game. Sono rimasta vittima dei prodotti esposti alla cassa, ebbene sì, credevo di essere forte.

matitakiko4
Sul loro sito viene presentata così:
Matita contorno occhi dal colore intenso e dalla texture altamente sfumabile. Grazie alla texture morbida e scorrevole e all’applicatore altamente tecnico è possibile stendere il tratto all’infinito per creare un perfetto look smoky eyes. Il rilascio colore immediato dona profondità allo sguardo. Un elegante pack metallico custodisce l’intero corpo della matita e dell’applicatore, mostrando un prodotto in perfette condizioni anche dopo un intenso e prolungato utilizzo. Grazie alla particolarità del pack, la matita, da portare sempre con sé, consente di applicare il make up con stile e originalità. Uso esterno.
Come potete leggere Kiko punta sul packaging innovativo della matita, costituita, come vedrete nella prossima foto, da un corpo e due tappi abnormi, uno lunghissimo per la punta e uno più corto per il pennellino da sfumatura. Se posso dire la mia su questa idea della Kiko sarà: fa schif. Signor Kiko, davvero pensava che io non avrei distrutto costantemente la morbidissima punta della Sua matita con quel tappo metallico così poco pratico? Pensi a noi ciompe la prossima volta. Oltretutto il pennellino è sempre stato molto spennato, ogni tanto l'ho utilizzato e non è male, ma si è aperto sempre di più col tempo. 

matitakiko3

La matita in sé ha una mina estremamente morbida, è un marrone abbastanza freddo cosparso di microglitter.
La trovo meravigliosa come eyeliner sia sopra che sotto l’occhio. Non rimane “umida” a lungo, dopo un po’ si fissa ma mai completamente, diciamo che fossi in voi starei attenta a non toccarmi la codina durante la giornata. Se avete la palpebra fissa molto aderente alla mobile penso sarebbe meglio utilizzare un buon primer.
Sulla rima interna è un NONONOVIPREGONO. Potevo arrivarci da sola visti i glitter, ma ho voluto provare lo stesso. Vi dico solo di non provarci mai. 
Come base la sento sprecata, si perdono i glitter e non la trovo particolarmente resistente senza primer al di sotto.

matitakiko2
Avrete notato che ho perso un po’ la mano con le fotografieIn lacrime ma lo swatch è molto fedele e spero vi faccia innamorare di lei quanto me ne sono innamorata io.
Il prezzo intero era di 6,90 euro, mentre ora la trovate scontata al 50% a 3,40 euro.

sw_k5

Pros
  • Colore particolarissimo e molto luminoso
  • Sfumabilissima e piacevole da applicare
  • Nonostante la morbidezza è piuttosto durevole sulla rima esterna
  • Economica!!
Cons
  • Inutilizzabile sulla rima interna (ma viene esplicitamente proposta per uso esterno)
  • Forse TROPPO morbida per una palpebra "cadente"
  • Necessita di essere temperata spesso
  • Packaging che è tutto tranne che comodo
In definitiva ragazze, ricapitolando, è una splendida matita molto morbida, estremamente sfumabile e di un colore meraviglioso non sempre facile da trovare. Purtroppo però sappiamo tutte che le matite così morbide hanno necessità di essere temperate molto spesso, rendendola non proprio durevole nel tempo, oltre ad avere un pack che non esattamente preserva la sua integrità se siete un po’ ciompine come la sottoscritta (vi giuro che è davvero difficile centrare l’apertura per tapparla. Ve lo giuro.). Non so se la ricomprerei per quasi 7 euro che costava a prezzo pieno, ma penso proprio che invece per la metà le comprerò altre sorelline *_* specie la 6 Powerful Burgundy, che mi chiama a gran voce. Purtroppo la linea non è molto ricca in colorazioni, sono tutte molto scure e simili fra di loro. 

Beh, pulzelle, voi l’avete provata con questi saldi?? Ho notato che è stata poco presa d’assalto allo stand, fatemi sapere se andrete a darle uno sguardo, un abbraccio pipistrelloso con la speranza di rileggerci presto Cuore rosso spero di riuscire a parlarvi presto anche della Double Glam numero 109 della collezione Haute Punk, almeno prima che finisca in tutti i punti vendita A bocca aperta


Svampi

29 commenti:

  1. Bentornata Svampi! Queste matite non mi hanno attratto molto quando le ho viste, purtroppo ora che sono in saldo non torneró in italia per un po', quindi nada per me. Bello il colore che hai scelto, molto particolare. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo peccato!! Vedrai però che riproporranno presto qualcosa del genere :*

      Elimina
  2. Hehe io cell'ho (scritto proprio così) e condivido tutto quello che dici :) a parte il fatto che su di me non è così "sbavosa", ma in effetti sono poche le matite che su di me non durano! Io ho preso anche quella viola scuro, con i saldi, al momento non ricordo il numero ma è molto bella e sbrillosa anche quella, peccato che sfumata perda un po'...
    Che bello che sei tornata, smuakkete :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sellina <3 quella viola dev'essere proprio quell'altra che ho puntato!! Fai conto che la userei soprattutto come eyeliner perché sono una persona noiosa, se la piglio verrai sicuramente a saperlo *_* un abbraccio :*

      Elimina
  3. Bentornata Saraaaaaa *________*
    Quel "tappone" mi inquieta xD sono certa che anche io combinerei disastri con un'arma del genere, ma perché farlo così gigante? Non è per niente partico ç_ç
    Il colore è veramente bello, proprio nelle mie corde! Non ho ancora dato uno sguardo a queste matite, ma ora che ci sono i saldi se dovessi capitare da Kiko darei certamente un'occhiata a questa colorazione :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo :** quel tappo è allucinante, e il bello è che Kiko sembra esserne fiera (?), io rovino la punta un giorno sì e l'altro pure!

      Elimina
  4. Bentornataaaaaa si era sentita molto la tua mancanza!!! il colore è molto bello, io non le ho prese perchè non uso tanto le matite, ma se è simile alle smoky uscite nel 2013(forse) che io ho, è ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :D sai che me le sono perse?? Io invece ultimamente uso solo matite O__O vado a periodi!!

      Elimina
  5. Oddio, quel tappo gigante mi preoccupa XD Comunque il colore è molto bello e particolare! Io ancora non son riuscita ad andare da Kiko da quando sono iniziati i saldi, ho puntato alcune cosine tra cui la Double Glam 109, sono curiosa di sapere come ti sei trovata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi metto di buona lena a scrivere *_* non vedo l'ora di farvi vedere lo swatch!!

      Elimina
  6. Aw ma è un colore meraviglioso! *^*
    Credo che dovrò aggiungerla alla lista delle spese dal sito di Kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi almeno pucciarla in negozio, è particolarissima *o*

      Elimina
  7. mmm sai che non mi convince?? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è per la consistenza? Inizialmente anche a me, mi sono dovuta abituare, ma devo dire che ora questo tipo di texture mi piace :D

      Elimina
  8. Io di queste matite avevo preso quella blu, il colore è stupendo ma, come hai detto tu, la mina è fin troppo morbida :P
    E poi il pennelino spiumato, parliamone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pennellino è assurdo O_o ma credo sia colpa di quel tipo di tappo!

      Elimina
  9. Caspita è davvero super brillante e come eyeliner deve essere splendida *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E devi vederla sulla rima inferiore con sopra un semplice smoky *_* lo faccio spesso e mi da tante soddisfazioni **

      Elimina
  10. io ho la teal. in rima interna riesco a usarla ^^
    ma il packaging... madonna che cagata, con quel tappone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? Non riesco proprio a capire come potrebbe essere comodo O_O

      Elimina
  11. Bentornata! Purtroppo le matite così morbide mi sporcano subito la palpebra cadente ahimè! Bel colore comunque =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai mai provato a fissarle con un po' di cipria trasparente? Probabilmente perdono un po' di brillantezza ma magari funziona ^_^ fammi sapere!!

      Elimina
  12. In effetti queste matite sono uno dei prodotti delle ultime collezioni Kiko che non ho nemmeno guardato, Sarà il packaging, saranno i colori troppo scuri, sarà che ho mille matite occhi ma non mi è proprio venuta la voglia di provarle! Una cosa comoda però è quel pennellino, ne ho altre di una vecchia edizione limitata che ce l'avevano e l'ho sempre usato con piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo -credo a causa del tappo- il pennellino si rovina presto :( è un peccato perché è molto morbido e l'avrei trovato molto utile!

      Elimina
  13. Questa matita la puntavo da un sacco ma poi quando hanno messo gli sconti era finita!! è proprio bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo davvero?? Da me lo stand è ancora praticamente pieno T__T

      Elimina
  14. Bentornata! Ho visto su fb il post ma per una cosa o l'altra non sono riuscita a commentare! Ti dirò, Kiko non lo amo come brand. Non nego, però, che ci sono dei prodotti davvero validi. Il colore di questa matita è stupenda! Mi piace molto questo marrone-bronzo faigo! L'unica pecca forse i glitter... ho sempre paura che mi rendano cieca... cerco di starne alla larga!
    Comunque sono contenta di vedere che stai riprendendo, manchi un sacco <3 Un bacione grande, Jess :*

    RispondiElimina
  15. L'ho vista questa matita ma non l'ho presa perchè ne avevo una simile sempre di Kiko, anche se in realtà è poco scrivente...Però mi sono fiondata sui matitoni ombretto della Darling Game, ne ho preso uno blu e uno verde scuro..sono divini!

    RispondiElimina
  16. Io ho provato la blu e concordo con tutto quello che hai detto. Soprattutto con una cosa: il packaging. Mi domando: perché?! ç.ç

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...