domenica 19 ottobre 2014

Labo Extra Color Pencils

Buongiorno fanciulle, oggi post in collaborazione con Labo che ci ha gentilmente inviato queste matite da provare. Sono già in ritardissimo quindi bando alle ciance.
Le Extra color pencils di Labo sono matite occhi e sopracciglia con oli e cere di origine naturale a bassissimo contenuto in metalli pesanti, oftalmologicamente testate e Nickel-Cromo-Cobalto tested, adatte anche alle pelli sensibili.
Le matite occhi sono disponibili in 20 colori di cui vi faccio vedere:
  • 11 – Emerald Green
  • 16 – Sky Blue
  • 20 – Fluo Yellow
  • 05 – Taupe Gray
color1

Sono matite molto morbide e scorrevoli sull’occhio, per niente fastidiose all’applicazione, con una mina facilmente temperabile e molto sfumabili anche dopo molti minuti. Non sono insomma le tipiche matite che si fissano dopo un po’, ma rimangono morbide a lungo, rendendole a mio parere poco affidabili se siete poco attente e vi stropicciate gli occhi come me. Le ho provate sia con sia senza primer e hanno però una buonissima durata, senza perdere brillantezza con il tempo (testate con il caldo che sta facendo potete fidarvi).

  • Come eyeliner sono molto facili da utilizzare anche sfumandole fra di loro e se la linea è sufficientemente sottile da non toccare la palpebra fissa durano moltissimo. In caso contrario vi consiglierei di fissarle anche solo con una cipria traslucida.
  • Come base ombretto mi hanno dato delle belle soddisfazioni non cedendo eccessivamente nonostante il caldo umido. Non mi piace molto il modo in cui si sfumano a tutta palpebra, non sono perfettamente omogenee e hanno bisogno di più passate per non fare buchi, soprattutto se sfumate con le dita. Ovviamente il problema non si pone particolarmente visto che vanno fissate con l’ombretto al di sopra, ma è giusto che lo teniate in conto.
  • Nella rima interna invece non mi piacciono proprio, nessuna di loro mi soddisfa, specie i colori più satinati (Sky Blue e Taupe Gray). Oltre a non essere coprenti durano anche pochissimo, non credo siano state formulate per questo utilizzo.

color3
Taupe Gray è molto bella come eyeliner da "non avevo voglia" (so che mi capite) perché essendo satinata non appesantisce l’occhio e permette di non dover essere poi così precisi. Mi piace molto il modo in cui si sfuma, prendendo una sfumatura più taupe.

Emerald Green è forse quella che si sfuma peggio ma mi piace applicata soprattutto sulla rima inferiore per dare un po’ di vita al solito eyeliner nero. L’avrei formulata con più pigmento perché ha bisogno di più passate.

Sky Blue è molto bella all’angolo interno dell’occhio sia come eyeliner sia come base ombretto perché molto luminosa, apre l’occhio senza però essere troppo vistosa. Non la userei come unico colore perché è molto satinata e tende un po’ a fare effetto “sciura vecia” se non bilanciata con un colore più scuro.

Fluo Yellow è l’unica opaca del gruppo, si sfuma benissimo ed è anche molto bella come eyeliner all’angolo interno sfumata nel nero verso la codina. La sua texture è senz’altro quella che preferisco.

Passiamo poi alla matita sopracciglia che ho ricevuto nel colore 03 – Medium Brown. Sono disponibili in 4 colorazioni (Light beige, Gray brown, Medium brown e Dark brown). Probabilmente lei è un pelo troppo scura per me, come vedrete dalle foto alla fine del post, ma tutto sommato se applicata come piace a me, solo sulla codina, dal vivo non si nota troppo.

sopracciglia1

Ha una texture più dura e cerosa delle matite occhi, cosa che la rende molto più duratura sulla pelle. Inizialmente mi sembrava troppo scrivente, è necessario prima prenderci un po’ la mano (o fare amicizia con il pennellino da correttore). Il risultato finale però non mi dispiace e dura davvero tantissime ore completamente intatta, sono rimasta piuttosto stupita. 
Il pennellino per pettinare le sopracciglia è sempre molto utile ma purtroppo il tappo non si incastra nel retro della matita, il che lo rende un po’ scomodo da utilizzare contemporaneamente alla matita stessa, non so se mi spiego.

sw1sw3eyeliner2eyeliner1

Nelle foto sull'occhio nell'angolo interno ho applicato Sky Blue, da metà fino alla codina Emerald Green, che ho scurito nell'ultima parte (sia sopra che sotto) con la 20 Good Mood delle matite Waterproof di Sephora. Sulle sopracciglia ho la Medium Brown.
Tutte queste matite hanno un legno di ottima qualità che non si rovina nemmeno dopo numerose temperate, sono tutte Made in Italy (YEY!) e hanno un PAO di 24 mesi, il prezzo si aggira sugli 11 euro e le potete trovare nelle farmacie che hanno la linea Labo (potrete ricercarle nel loro sito). Credo di aver detto tutto ragazze, grazie ancora a Labo per averci fatto provare i loro prodotti e mi scuso ancora per il ritardo assurdo Sorriso buona settimana pulzelle!

Svampi

17 commenti:

  1. come colorazione quella verde è quella che mi ispira di più, peccato però che si sfumi male :( comunque anche io spesso uso le matite colorate nella rima inferiore esterna per dare un po' di brio (ovviamente soprattutto nelle occasioni "non avevo voglia" auahaha)

    RispondiElimina
  2. La matita gialla è bellissima, mi piace molto utilizzare questo colore come eyeliner ^^

    RispondiElimina
  3. mi ha incuriosito molto la matita per sopracciglia... ma anche la matita gialla è bellissima!!! *.*

    RispondiElimina
  4. la matita gialla è amore *-*

    mallory

    RispondiElimina
  5. Ma che belle ** Non ho mai provato una matita gialla ma questa è proprio carina!

    RispondiElimina
  6. Le matite "eyeliner da non avevo voglia" sono quelle che preferisco :D tuttavia delle quattro il colore che preferisco è il verde :)

    RispondiElimina
  7. Chissà quale Taup.. colore mi interessa di più??XD Comunque pollice verso per il pettinino della matita sopracciglia, ho una vera e propria antipatia per quel genere di pettinini (pazzia portami via:D)

    RispondiElimina
  8. Bellissima quella gialla mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  9. Come colore Sky Blue mi piace tantissimo ma per il momento ho un cassetto pieno zeppo di matite occhi e ne devo smaltirne almeno un paio XD

    RispondiElimina
  10. Ma che bei colori! Adoro Fluo Yellow, ultimamente ciò che è giallo attira la mia attenzione per qualche strano motivo. Ci mancava il tuo occhietto pipistrello <3

    RispondiElimina
  11. grazie del post cara, davvero utile perchè queste matite sono davvero belle!!!
    la Fluo Yellow è davvero stupenda!!
    nuovo post anche da me!
    bacini

    RispondiElimina
  12. conosco la marca labo così di nome ma non ho ancora mai provato i loro prodotti.. queste matite non sono niente male e non costano nemmeno tanto.. da provare! :)

    RispondiElimina
  13. Sara riecco il tuo occhietto *-* mi è mancato u.u
    Comunque la matita gialla è veramente bella, non ne ho una simile :O
    Anche se la mia attenzione è stata catturata da quella verde e quella azzurra, ovviamente. Sono molto belle *-* secondo me sono perfette anche per la rima inferiore esterna :D

    RispondiElimina
  14. Mi sembrano abbastanza chiare, bella quella verde!

    RispondiElimina
  15. Quella verde è davvero molto molto bella ^_^

    RispondiElimina
  16. Personalmente non amo molto le matite colorate negli occhi. Sarà che non uso mai solo l'eyeliner...quel giallo, però, mi intriga molto. Anche perché potrebbe essere una buona base per l'applicazione degli ombretti chiari (giallo, arancio, etc). Anche il verde il caruccio e ti sta benissimo <3

    RispondiElimina
  17. Quella marrone è molto carina! Gli altri colori non li userei tantissimo!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...