lunedì 23 giugno 2014

Deborah Extra Eye Pencil Waterproof 01

Ma bentornate sul blog mie ciofani pipistrelle! Cerco di sconfiggere il blocco della blogger farlocca con un post facile facile che spero sia utile a chi tra voi non sopporta andare al mare/in piscina completamente struccata.
Parliamo di una matita che mi dà non poche soddisfazioni da parecchi anni. Parlo della Extra Eye Pencil di Deborah nel numero 01, nera. Questa linea ha altri 6 colori tutti waterproof.

Senza titolo-46
Attenzione perché allo stand Deborah rischio sempre di sbagliare perché le matite sono accatastate, lei ha tappo e scritte dorate. è una matita in plastica (facile da temperare, comunque) con una mina piuttosto morbida che però non soffre troppo il caldo come altre matite in mio possesso. Ha una texture direi media, è confortevole da stendere anche nella rima interna.

Senza titolo-47

Il tratto è un nero non troppo nero a dir la verità, soprattutto se sfumata diventa più un grigio molto scuro ma sinceramente non è una cosa che mi crea problemi, solitamente solo le matite molto morbide riescono ad essere davvero nere. 
La uso con soddisfazione come eyeliner sfumandola con un pennellino angolato e sulla mia palpebra non si è mai “stampata” durante la giornata, ma vi consiglierei comunque di incipriare la palpebra prima di applicarla, soprattutto se avete la palpebra fissa un po’ cadente (odio chiamarla cadente, ma ci siamo capite). Durante il mio ultimo viaggio ho portato solo lei e un ombretto color panna e non ho avuto problemi nonostante non rinunciassi ad una riga di eyeliner nemmeno con il caldo torrido. 
Sulla rima interna dura abbastanza ma non è miracolosa. Io ho gli occhi molto lacrimosi e dopo due o tre ore inizia a sparire dalla parte a contatto con l’occhio e a depositarsi sulle ciglia inferiori, senza però mai sbavare, semplicemente sbiadisce.

Il bello è che la metto anche quando prevedo bagni al mare perché resiste egregiamente anche all’acqua e al sole, sbiadendo nel corso delle ore senza trasformarmi in un panda emo. So che molte di voi vanno al mare completamente struccate ma io proprio non mi ci vedo a giorni e lei per me c’è sempre *sviolinata romantica*.

Senza titolo-3v
L’ho usata spesso anche come base, sfumata sulla palpebra mobile e più intensa vicino alle ciglia. Se non fissata con il grande caldo farà inevitabilmente le pieghette, non illudiamoci, ma con un ombretto di qualsiasi colore o brand al di sopra si limitano moltissimo i danni. è una matita che tende a fissarsi abbastanza velocemente e questo non la rende comodissima come base perché se non si è molto veloci si rischia il macchione, nulla di impossibile comunque.
Il prezzo si aggira sulla decina di euro e dura davvero tantissimi mesi anche se usata regolarmente perché la mina non è di quelle che tendono a consumarsi subito.
Ovviamente l’Inci è qualcosa di raccapricciante, come credo tutte le matite che si vendono come Waterproof, ma chissene ragazze, io la amo e continuerò a comprarla perché è super collaudata. Sono però curiosa di provare la matita long lasting di Wjcon, vi farò sapere se ruberà il post della 01 di Deborah nel mio cuore. Cuore rosso
Se vogliamo fare un breve confronto con le long lasting di Essence posso dirvi che la 01 a differenza per esempio della nera Black Fever di Essence scrive molto meglio all'interno dell’occhio, è più morbida e le permette di aggrapparsi meglio alla rima interna. In quanto all’utilizzo come eyeliner non ho notato grandissime differenze in termini di resa estetica, la 01 è però più sfumabile con il pennellino, con la black fever non sempre riesco a fare una codina decente senza riapplicarla molte volte.

In definitiva è una matita che vi consiglio se ne cercate una che non sbavi nonostante l’acqua e il sudore, e che resista discretamente anche nella rima interna. Se dovessi trovarle un difetto è il prezzo non proprio simpatico che però si ammortizza tranquillamente nei mesi di utilizzo, e forse anche il colore che avrei preferito più scuro una volta sfumata.

E questo è tutto belle pulzelle, spero di non aver parlato troppo! Se l’avete provata ovviamente fatemi sapere A bocca aperta 
Svampi

35 commenti:

  1. Ben tornata Svampi <3

    Come al solito nomini e recensisci cose molto curiose e per le quali non mi sarei mai soffermata allo stand. Di solito io al mare vado struccata ma armata di occhiali da sole perenni! Però, peròòòò potrei giusto provare a prenderla per testare la sua potenza anche con il mare genovese! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che nemmeno io ci avrei mai fatto caso?? Infatti è merito della mamma che a suo tempo comprava i trucchi di casa :P questo per farti capire da quanto tempo amo questa matita ahaha :D

      Elimina
  2. Il fatto che non coli ma sbiadisca è comunque un fattore positivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiì è una cosa non da poco per me che porto le lenti tutto il giorno :3

      Elimina
  3. Dato che risulta facilmente reperibile e di buona qualità, visto che non sbava e che non ti trasforma in un "panda emo" (sono rotolata leggendo questa frase XD), questa matita è sicuramente da promuovere. Bello il tratto, è comunque abbastanza intenso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai come certi khol che vedo in giro però!! (vedo e non compro proprio perché i panda sono carini ma li lascerei lì dove sono :'D)

      Elimina
  4. Ecco! Cercavo proprio una cosa come questa, visto che con il caldo di queste settimane uscivo sempre totalmente struccata. :|
    La cercherò! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi fammi sapere eeeeh *__* ci tengo!

      Elimina
  5. Chissà se la mia ricerca della matita nera perfetta approderà anche su questa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sarà così devo assolutamente saperlo :3

      Elimina
  6. ne ho una simile, e spesso in estate uso solo quella e nient'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caldo ci uccide ma LORO ci sono sempre :')

      Elimina
  7. bella ma il mio problema è far durare qualcosa nella rima interna :( sulla palpebra uso eyeliner sempre e no problem anche con 40° xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh anche io solitamente, quello in gel fissato con un ombretto dura davvero tantissimo, ma a volte ho talmente caldo che mi scoccia persino applicarlo :P

      Elimina
  8. Al mare mi mostro ( verbo non usato a caso !!!) senza trucco.... Magari dovrei smetterla e provare di rendere il mio occhio un po' più vivo con questa matita! Le darò uno sguardo in negozio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio non ce la faccio, è più forte di me!! è già tanto mostrarsi senza correttore, però senza matita MAIIIH

      Elimina
  9. Confermo su tutto, io la uso solo nella rima interna però ed effettivamente non è nera, nera, nera come il carbon come piace a me infatti a lei preferisco la w/p di Collistar che oltre che durare molto è più intensa come colorazione. Ma veramente è una fatica trovarla negli stand, non si capisce mai niente sembrano tutte uguali XD Ciao pipistrellina adorata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh quelle matite gigantissime? Le puccerò *__*

      Elimina
    2. Esatto! Proprio quelle ^^ Costa sui 13 quindi più o meno siamo li :)

      Elimina
  10. la migliore in assoluto...la uso da dieci anni e non ho mai e dico mai voluto cambiarla o trovato di meglio....

    RispondiElimina
  11. Un'altra matita da provare assieme con Bombay di Nabla! Ancora non ho trovato quella perfetta... Bentornata Pipistrella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una durissima ricerca Jess :**

      Elimina
  12. Io l'ho comprata per anni blu. E' stupenda e mi sa che me la ricompro, mi manca tanto. Ho sentito che è strawaterproof la Bombay di nabla...

    RispondiElimina
  13. Che bello rileggerti <3
    Ho sentito parlare spesso di questa matita, andrò a dare un'occhiata anche alle altre colorazioni *-*

    RispondiElimina
  14. Bentornata Svampii <3
    Non ho questa matita ma ne ho sempre sentito parlare bene. Per adesso sto utilizzando la gel eyeliner di essence che mi piace a matti (ed è pure waterproof) :)

    p.s ti ho taggata sul blog..
    Bacii!

    RispondiElimina
  15. Mi assicuri che resiste anche a mille bagni, in tutti i luoghi (mare, piscina, lago e fiume), e poi anche mentre si prende il sole nel lettino come una lucertola per tutto il giorno? Perché se è così mi precipito a prenderla!

    RispondiElimina
  16. Ciao Svampi! E' un po' che ti seguo, ma non avevo mai avuto il coraggio di iscrivermi su Blogger. Ora però, ci ho provato, e allora ecco il primo commento! Mi sento un po' sulla tua stessa lunghezza d'onda... Ho problemi di pelle (sigh) e ho amato la Paciugo Pedia anche se non ne ho mai preso parte. Bene, detto questo, uso anch'io l Deborah Waterproof, ma se devo essere sincera non mi fa impazzire. Per carità, buona come durata, anche nella rima interna, ma a me dopo 3 orette comincia a fare dei grumi che mi finiscono nell'occhio, irritandolo. Non proprio piacevole come sensazione... Ciao!

    RispondiElimina
  17. Ciao tesoro!!
    E' bello sapere di non essere l'unica latitante in circolazione..LOL
    Martedì mi è arrivata Liquirizia di neve: sai che si fissa bene nella rima interna? Non ci avrei scommesso una lira...Credevo se ne sarebbe andata a spasso come il suo fratellino Bosco!

    RispondiElimina
  18. La punto da un po' questa.. mi sta finendo la 24/7 di urban decay e siccome non ho troppi dindini da spendere, mi sa che la mia scelta ricadrà su questa.. ciao svampi!

    RispondiElimina
  19. Nuuuuuu, mare e trucco per me sono una coppia inconciliabile. Andare sott'acqua e strofinarmi gli occhi sono i gesti che faccio più spesso, non potrei mettere proprio niente. Però la matita sembra comunque interessante.
    Ti ho taggata qui, spero ti faccia piacere: http://mikiinthepinkland.blogspot.it/2014/07/tag-about-books.html

    RispondiElimina
  20. Sicuramente da provare!
    Che ne dite di farci un salto? http://haaveilla.altervista.org/blog/
    Un bacio

    RispondiElimina
  21. Ciao :)
    Complimenti per il bellissimo blog! Sono nuova e solo ieri è nato il mio blog.. passa a darci un'occhiata, se ti va :)
    http://beautysecretsestetica.blogspot.it/

    Ps: mi sono iscritta al tuo :*

    RispondiElimina
  22. Sto proprio cercando una matita nera decente, questo post cade a fagiuolo! Grazie!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...