domenica 4 maggio 2014

Project Ten Pan #5

Buongiorno mie adorate fanciulle. Oggi sarebbe giorni di paciugo ma io vi imbroglio così, con un post di pulizia cassetti e similia e questo perché ancora non ho trovato ombretti adatti al trucco di questa settimana, me tapina. Ma ci riuscirò!!!
Tornando a noi FINALMENTE riesco a fare questo post, è stato un periodo di grandi terminati e di sana pulizia primaverile. Non sarà un post completo perché temo che finirò ancora almeno un paio di prodotti di makeup (!!!festa grande nel regno!!!) nei prossimi giorni ma non vedevo l’ora di buttar via alcune di queste confezioni!
Facciamo un bell'appello:
  • SoffiDEA 50 dischetti levatrucco orlati MAXI
  • Fior di Magnolia Struccante bifasico
  • Avene Antirougeurs Dermo-detergente fluido
  • Pantene Aqualight Capelli fini Shampoo senza siliconi
  • Equilibra Aloe Salviette struccanti delicate
  • Cacharel NOA Eau de Toilette
  • Essence Fix&Matte translucent loose powder
  • Maybelline Dream Fresh BB cream
  • Deborah Extra Eyepencil 01
  • Pupa Vamp! mascara
  • Essence I Love Extreme mascara
  • Smack natural lip balm Cool Mint
  • 2X I Provenzali Balsamo labbra all’olio di Argan
  • Vea lipstick lipogel protettivo
  • Campioncino: La Saponaria Crema viso idratante Aloe vera e Argan
  • Campioncino: Rilastil Micrò crema contorno occhi antiage
  • Campioncino: Avene Cleanance crema solare 30
  • Campioncino: Rilastil Micrò crema nutriente antiage
  • GRANDE ASSENTE: Campioncino: Biofficina Toscana detergente delicato


Direi di dividere tutta ‘sta roba in tre categorie, iniziamo con i detergenti e lo struccaggio!
ptp2
SoffiDEA 50 dischetti levatrucco orlati MAXI: semplicissimi dischettoni di cotone orlati, molto morbidi ma per il mio gusto continuo a preferire quelli piccini. Non male comunque, ma non li ricomprerei perché mi sembra sempre di sprecare tantissimo cotone.

Fior di Magnolia Struccante bifasico: il solito caro amico sempre presente nel mio lavandino, trovate una VECCHISSIMA e IMBARAZZANTE review completa QUI.

Avene Antirougeurs Dermo-detergente fluido: il mio attuale detergente viso consigliato dal dermatologo, dire che lo ammmmmmo nonostante il prezzo (proprio ieri l’ho riacquistato, sono alla terza confezione e l’ho pagato 18 euri. Sob) è dire poco. Inizialmente la mia pelle abituata a detergenti molto più sgrassanti lo odiava, mi lucidavo subito. Piano piano però mi sono abituata ed è stata una mano santa con le cure aggressive che ho dovuto fare, non mi ha mai bruciato o creato problemi. Lo uso sia la mattina e la sera su pelle "pulita" sia dopo essermi struccata con un bifasico o con le salviette (lo passo anche sul contorno occhi). Straconsigliato, ma presto arriverà una review completa.

Pantene Aqualight Capelli fini Shampoo senza siliconi: lo shampoo del periodo, è leggero, ne basta poco e sgrassa bene senza però darmi problemi di forfora come invece mi capita con altri shampoo. I capelli una volta asciugati sono davvero leggeri e belli voluminosi. Fate conto però che non uso siliconi sui capelli (da una vita, senza essermene mai accorta peraltro) e che probabilmente questa leggerezza è data proprio dalla loro mancanza nella formula.

Equilibra Aloe Salviette struccanti delicate: non ero una da salviette ma in occasione di un viaggio mi ci sono avvicinata per comodità. NON TORNERò più indietro, io ve lo dico!! Sono stracomode, non so come ho fatto a struccarmi prima :’D queste nello specifico sono le prime che provo. Sono abbastanza grandi e struccano bene, ma a dir la verità non sono molto umide e soprattutto per gli occhi bisogna fare un po’ di attenzione. In ogni caso mi sono piaciute e non seccano la pelle. Ovviamente dopo averle passate lavo il viso con il detergente Avene sopra citato Sorriso

equilibra2ptp10ptp11
Vi lascio gli Inci di, nell'ordine, salviette Equilibra, detergente viso Avene e struccante Fior di Magnolia. Ora passiamo al makeup!
ptp1
Cacharel NOA Eau de Toilette: lui è l’intruso nella categoria, ma facciamolo sentire lo stesso a casa. è un profumo che finisco e ricompro (sono alla terza boccetta >_<), lo adoro proprio, è il tipico profumo che mi piace sentire su di me, fresco ma forte, vagamente alcolico.

Essence Fix&Matte translucent loose powder: finalmente è arrivata la sua ora, eravamo insieme da molto tempo. Per lei c’è già una review completa QUI. In ogni caso purtroppo questa formulazione è andata fuori produzione ç__ç

Maybelline Dream Fresh BB cream: anche per lei c’è già una review dettagliata QUI, devo dire che un po’ mi mancherà e sto pensando di riacquistarla in vista dell’estate.

Deborah Extra Eyepencil 01: moncherino che mi sono decisa a finire e ho talmente riamato che ho deciso di ricomprarmela. è una buonissima matita, non nerissima a dir la verità ma ha una formula mooolto affidabile, tanto che durante l’ultimo viaggio che ho fatto l’ho usata come eyeliner tutti i santi giorni senza mai fissarla ed è rimasta stoicamente al suo posto anche con il caldo bestia di Barcellona. Amen. Presto arriverà una review anche per lei. Nella rima interna vi avviso già che mi piace e non mi piace.

Pupa Vamp! mascara: review completa anche per lui vi è stata servita QUI. Mi è piaciuto? Sì. Mi ha esaltata? No. In ogni caso non credo lo riacquisterò a breve.

Essence I Love Extreme mascara: sarò forse alla sua quarta o quinta confezione, è un mascara che mi piace molto MA. Ebbene sì, è arrivato finalmente un ma. Inizio a stufarmi di dover sempre ripulire la palpebra dopo l’uso e la formula molto pesante non so se mi piace più molto. è sempre un buonissimo mascara e ne ho attualmente uno in uso, ma non mi esalta più come prima. Review vecchia e imbarazzante la vendetta, QUI.
ptp3
Finalmente terminiamo con la categoria skin e lip care, soprattutto campioncini.

Smack natural lip balm Cool Mint: AMMMMORE. Mi è piaciuto tantissimo questo burrocacao, presto arriverà una review dettagliata. L’ho trovato in una libreria (se non ricordo male Mondadori) per caso e ho voluto provarlo. Purtroppo quando sono poi tornata a prendergli un fratellino lo stand era sparito. SOB.

2X I Provenzali Balsamo labbra all’olio di Argan: Sì, due, e ne ho un altro in uso, non vi dico altro e vi linko la review completa QUI, è vecchia, abbiate pietà.

Vea lipstick lipogel protettivo: mia maTre, vedendomi con le labbra in condizioni oscene, qualche tempo fa mi ha comprato due di questi lipbalm della VEA, marca da farmacia specializzata in prodotti a base di vitamina E (ne contiene veramente tanta!). Ancora non me ne sono fatta bene un’idea, quando finirò anche la seconda confezione avrete una review.

Campioncino: La Saponaria Crema viso idratante Aloe vera e Argan: meh. Questo campioncino mi è stato gentilmente inviato con l’ordine Biocamelia di qualche tempo fa. Ero molto curiosa di poter provare questa crema ma…gne. Gnegnegne, non mi ha esaltata e per la mia pelle in cura dermatologica assolutamente non basta. Non credo proprio la comprerei, inoltre non ricordo avesse un odore particolarmente invitante.

Campioncino: Rilastil Micrò crema contorno occhi antiage: per quanto ho potuto provarlo questo contorno occhi mi è sembrato morbido, facile da stendere e idratante quanto basta, ha dato davvero sollievo alle mie palpebre secche dopo lo struccaggio. La linea Micrò è adatta a rughe di I grado e microrughe quindi perché no?? Lo so, per me è un po’ presto, ma meglio prevenire che curare u.u viene venduta in taglia da 15 mL a 24 euro circa. Ci penserò.

Campioncino: Avene Cleanance crema solare 30: data dal dermatologo, non posso dirvi molto se non che mi è parsa una buona crema anche sotto il trucco, abbastanza facile da stendere, non sbiancante e nemmeno troppo pesante e/o oleosa. Dell’effettivo potere protettivo come potrete immaginare non so dirvi altro A bocca aperta

Campioncino: Rilastil Micrò crema nutriente antiage: della stessa linea del contorno occhi anche la crema per pelli da miste a secche o per miste e normali per la notte. Sul viso l’ho sentita idratante ma non pesante, adatta anche sotto il trucco perché àncora bene il fondo. Nel suo caso però non la comprerò perché il dermatologo me ne ha consigliata un’altra con cui mi sto trovando benissimo al momento, la Bioderma Sebium Hydra.

GRANDE ASSENTE: Campioncino: Biofficina Toscana detergente delicato: assente perché l’ho utilizzato in viaggio e finito lì. L’ho portato con l’intenzione di usarlo come detergente viso e mi è piaciuto sì e no. Deterge molto bene (è uno di quelli che su di me lascia la fronte lucidissima e che quasi fa SGNIIIIIK se ci passo il dito sopra O_O) ma mi faceva tirare moltissimo la pelle vicino al contorno occhi e labbra. Aveva però un simpatico (ma credo che non l’avrei retto più di quei pochi mL) profumo di finocchietto. Non credo lo comprerei a dirvi la verità.
ptp8
ptp7
ptp4ptp5ptp6ptp9
Eccovi qualche Inci per finire, nell’ordine crema contorno occhi Rilastil, crema idratante La Saponaria, crema solare Avene, crema nutriente Rilastil, burrocacao Smack  e balsamo labbra Vea, spero vi possano essere utili. Con questo vi saluto belle pollastrelle, spero di riuscire a pubblicare presto il prossimo paciugo :*** 

P.s.: ho un po' di nuovi acquisti degli ultimi mesi, makeup e non, vi interessano uno o più post haul? Non so come potrebbe risultare un haul di abbigliamento e sciocchezzuole ma se vi interessa e diverte (a me piacciono tantissimo!!) posso provarci, fatemi sapere!!

Svampi

29 commenti:

  1. Quanti prodotti! La crema de La Saponaria la sto usando da due mesi in full size e per quanto concordo sull'odore non invitante, a me piace, soprattutto se paragonata alle creme che mi dava il dermatologo, sempre troppo pesanti ed unte! Lo struccante Fior di Magnolia lo adoro, i burrocacao dei Provenzali sono nella mia wish list...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai con le creme prescritte dal dermatologo io per ora sono stata fortunata, mi sono sempre piaciute molto :) questa La Saponaria per me è troppo leggerina, o meglio, non mi aiutava per nulla con le zone secche del viso. Il burrocacao devi provarlo assolutamente!! *__* io lo amo!

      Elimina
  2. Siiiiiii il post haul!!! :D
    Anch'io ho lo struccante fior di magnolia e mi piace molto perché dopo averlo risciacquato lascia la pelle morbidissima! MA... dopo aver provato l'acqua micellare penso che dopo averlo finito non lo ricomprerò!
    Ho anche il mascara Pupa e lo adorAVO. Poi improvvisamente è diventato secco. Sull'applicatore c'è molto prodotto, ma non riesco quasi più a stenderlo sulle ciglia! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si secca alla velocità della luce purtroppo :(( curiosamente quelli che fanno così sono quelli che sulle mie ciglia mi piacciono di più!

      Elimina
  3. Uh, anche a me sembra sempre di sprecare un sacco di cotone quando uso quello "libero", anche se con quelli piccolini mi sembra di metterci il triplo del tempo a struccarmi ;_;
    Comunque ero esaltatissima quando ho visto il burrocacao Smack, ne ho sentito parlare spesso ma mi hai subito distrutto le speranze dicendo che è già sparito lo stand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nera Fede, alle Vele è proprio sparito tutto lo stand. Se ci torno e li trovo ti faccio sapere :3

      Elimina
  4. Anche la mia BB cream Maybelline (versione Pure) sta per terminare :D, tu però sei bravissima ad aver tagliato la confezione (vengo assalita dai sensi di colpa >_<)
    Il mascara Essence mi ha sempre incuriosita, ma non l'ho mai preso proprio per lo scovolone, so già che lo gestirei male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un ottimissimo mascara se non hai paura di sporcarti un po' la palpebra!! :D è uno dei pochi che ogni tanto mi dà qualche soddisfazione :3

      Elimina
  5. a me le salviette struccanti non piacciono.. non ho provato queste di cui parli te ma le fria e devo dire che mi ci sono trovata malissimo.. sugli occhi mi hanno fatto venire una specie di dermatite e da allora gli sto lontana come la peste! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: aiuto!! No no fino ad ora nessuna reazione strana, anzi le trovo tremendamente comode :D

      Elimina
  6. Azz! Quanta roba! D: Io non riesco ad accumularla nemmeno volendo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che ho un bustone Sephora dove ficco sta roba DENTRO l'armadio. Manco gli scheletri.

      Elimina
  7. I burrocacao della legami li trovi anche alla Feltrinelli ;) Anche a me sta piacendo molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato anche lì ma non li trovo ç__ç sul sito risultano ma nel mio punto vendita no, sob sob.

      Elimina
  8. Ultimamente mi aggiro per blog alla ricerca di una buona crema con spf ma leggera,mi ispira molto la Avene:) Anche io mi sono un po' stufata dell'I love extreme dopo mesi di felice relazione ovvero, le mie terga ultimamente si son fatte talmente pesanti ma talmente pesanti che per il trucco da giorno preferisco il mascara a risciacquo Clinique XD Comunque si, we want haul!!!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ESATTO!!! Tu sì che mi capisci!!

      Elimina
  9. Saraaaa non ho parole :O quanta roba hai terminato! Sono sconvolta!
    Bravissimaaaaaaa u.u
    Anche io ho provato e finito due stick labbra dei provenzali! In realtà ne avevo anche un terzo che arrivando a metà in pratica è diventato MARMO (?), inutilizzabile xD all'inizio sembrava idratasse, dopo invece trovavo le labbra secchissime! Sì sono cose strane che capitano solo a me, me ne rendo conto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah no ti giuro che succedeva anche a me con quello al Karitè (credo o_O), l'avevo dovuto scaldare!!

      Elimina
  10. ciao carissima ... bravissima quanti bei prodottini hai usato :) io possiedo il mascara della pupa e devo dire di trovarmi molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai delle ciglia niente male Mari :D

      Elimina
  11. Sono molto curiosa di provare le salviettine dell'Equilibra ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di voler provare tutte le salviette struccanti al mondo *_* mi è presa la fissa.

      Elimina
  12. Quante cose **
    Anche io non sono una tipa da salviette struccanti eppure con quelle di Equilibra mi sono trovata davvero benissimo, le comprerò sempre d'ora in poi!
    Mi hai incuriosita molto con il detergente di Avene, mi sa che ci farò un pensierino **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una mano santa per la pelle secca *o*

      Elimina
  13. I burri labbra dei provenzali sono davvero ottimi *.* hai finito davvero un sacco di makeup, complimenti ;)

    RispondiElimina
  14. provai taaanto tempo fa quello shampoo pantene e in effetti non era male!!! ^.^ mi stai dicendo che non ci sono siliconi lì dentro?? buono a sapersi!! com'era bello usare qualcosa senza sapere cosa c'era dentro... ah, gioventù spensierata!!! XD

    comunque secondo me i prodotti avene vengono consigliati molto dai dermatologi... qualche anno fa (credo 5 anni fa) andai per la prima volta dal dermatologo e mi consigliò una crema di questa marca... e ha funzionato!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh bene :D sì sono molto affezionati ad Avene e a marche simili, che ovviamente costano un botto ahahah povera me :D

      Elimina
  15. complimenti hai finito tantissima roba!!!! io quella cipria essence inizio a pensare che resterà con me nei secoli xD xD non parliamo dei mascara poi che mi durano un anno O_O la gente si lamenta che si seccano presto quelli essence,a me non capita mai ahahahah xD

    mallory

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...