domenica 18 maggio 2014

PaciugoPedia2 #10

Bene. Il post più difficile da qualche mese a questa parte. Ma lasciamo i dovuti ringraziamenti alla fine del post, così non vi faccio addormentare subito. Parliamo subito invece del meraviglioso trucco con cui chiudiamo questi mesi di vaneggi, sempre frutto di quella vecchia volpona di Lindona (lo trovate QUI). Molte di voi scommetto che non sono stupite dalla mia scelta. L’ho inserito un po’ titubante perché non sono abituata a portare colori simili, invece…mi sono innamorata. 
(Se ve lo state chiedendo, sì, ho saltato la 9, ma recupererò u_u)

pac10collage
Certo certo certo certo, non mi eleverei mai al livello della Lindona ma posso dire di essere abbastanza soddisfatta questa volta? Non mi stava per niente male!! Credo proprio che lo riprodurrò presto per farvelo vedere a viso intero. Ho approfittato per usare dei bellissimi pigmenti che mi ha regalato quella splendida ragazza dai capelli turchini che sta dietro a The taste of Ink e ne approfitto ancora per ringraziarla.

Prodotti utilizzati:

Ombretti:
  • Original di Sleek per l’oro freddo nell’angolo interno
  • Pigmento Carnival: cirque du meow, Meow Cosmetics, verde lime sulla palpebra mobile
  • Pigmento Neptune’s Grotto: dead sea, Meow Cosmetics, blu sulla palpebra mobile
  • Pigmento Derby Wife, Living Dead Girl, viola satinato nella piega
  • Ultra Mattes Sleek Villain nella piega
Matita: Deborah Extra eye pencil 01 (rima interna superiore e inferiore)
Sopracciglia: pochissimo ombretto nero così per gradire.
Mascara: I Love Extreme Essence.
Eyeliner: Maybelline Lasting Drama gel eyeliner
Glitter: Kiko Glitter eyeliner 01 Multicolor

pac10_2pac10_6pac10_7pac10_8pac10_9pac10_10

Il paciugo con più foto di sempre. Ho cercato di mostrarvi al meglio i glitter ma credo di aver fallito. In ogni caso scusate i rossori vari ed eventuali sotto il sopracciglio ma per questioni di dignità (questa sconosciuta) mi sono spiumata le sopracciglia pochi minuti prima di truccarmi, FURBONA.
Ma quanto mi piace questo verde lime abbinato al viola? Potrebbe diventare il mio trucco da battaglia se non fosse che non ho mai abbastanza tempo di truccarmi decentemente. 
Avrei voluto un viola freddo per la piega ma ormai dopo 10 paciughi saprete che mi manca proprio. Per il resto mi faccio “pat pat” sulla schiena per la scelta azzeccata!

Posso scrivervi il pippone ora?? Posso??? Mi virgoletto, così vi avverto.
Allora, vorrei dirvi mille cose ma nessuno mi leggerebbe. Sapete che sono fin troppo logorroica quando si tratta di ringraziarvi per le soddisfazioni che mi date con questa rubrica scema. Siete diventate tantissime e mi sembra di conoscervi una per una, in ogni sfumatura dei vostri occhi ^_^ non posso dirvi molto altre se non grazie, rischiando però di ripetermi. Ma chissene. GRAZIE. Grazie per aver sopportato i miei ritardi, per i vostri dolcissimi commenti anche quando sono stata poco convinta, per i vostri teneri feedback che hanno rinnovato il piacere di “farmi il mazzo” per star dietro a tutta questa delirante rubrica. Insomma, grazie ancora per esserci state anche solo per una puntata, avete reso le ultime 10 settimane più colorate per tutte noi, mi mancherete molto e spero avrete piacete di seguire i miei deliri anche senza i paciughi in corso.
Un’ultima cosa, se mi permettete. Sapete che si dice, con frasi fatte, che siamo tutti bravi e belli a nostro modo. Ragazze io, senza scherzare, sono finalmente d’accordo. Spero che l’abbiate capito anche voi grazie a questa rubrica.

Vostra, commossissima
Svampi

p.s.: Se ci sarà una terza PaciugoPedia????????????????????? E ME LO CHIEDETE PURE?????


Follow PaciugoPedia2 #10 by Sara T. on Pinterest

57 commenti:

  1. Sara ma quanto sei tenera *-* <3 concordo con tutto quello che hai detto. Questa rubrica è stata utilissima non solo per migliorarci, ma per anche per conoscerci meglio ed "unirci" in un certo senso. E' bello avere dei feedback, in ogni caso, perché in un certo senso mettono in evidenza l'interesse anche degli altri nel guardare le nostre proposte.
    A me è piaciuto tutto di questa rubrica e soprattutto mi è stata utile per sbloccare la mia timidezza (di poco, però è un grande traguardo).
    Riguardo al trucco che dirti? A me piace, come sempre *.* mi piace la luminosità dell'angolo interno e l'ultimo scatto è veramente splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo <3 grazie ancora di tutto, sei sempre un dolcetto.

      Elimina
  2. La Smapinona nostra ;_;, ma noi dobbiamo dire GRAZIE a te semmai...suvvia sai che o una certa età e certe cose mi fanno commuovere facilmente!
    Quindi parliamo del makeup, che piace molto anche a me come ti è venuto, mi piace molto questa versione più calda dell'originale e la vedo bene sul tuo occhietto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (scusa per gli errori grammaticali e di battitura, ho dormito con le lenti e non sto vedendo una mazza X_X)

      Elimina
    2. <3 <3 <3 mi ha fatto davvero piacere averti tra noi! :***********

      Elimina
  3. Io non sono riuscita a partecipare stavolta, avevo anche fatto un paciugo ma non l'ho pubblicato perché le foto non mi piacevano :-(
    Comunque vi ho osservato tutte, e ti faccio i miei complimenti Svampi per il tuo make up! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettiamo per la prossima, topastra :*

      Elimina
  4. che tenerissima <3
    Questo makeup ti è venuto benissimo :)
    io sono partita bene e poi mi sono persa per la strada, sono contenta di aver preso parte a questa iniziativa seppur per poche puntate :) spero di poter recuperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu abbia partecipato in ogni caso <3 alla prossima!

      Elimina
  5. come sei tenera *___* io sono contentissima di aver partecipato alla paciugopedia (anzi non vedo l'ora che ci sia la 3 *____*), mi ha fatto scoprire che so fare qualcos'altro oltre i soliti marronazzi XD questo paciugo, forse perchè l'ultimo nostalgico, ti è riuscito benissimo *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 Anch'io non vedo l'ora topastra!!

      Elimina
  6. grazie a te, sei dolcissima e simpaticissima e mi hai fatto sentire subito a mio agio! sei anche un genio, perchè la paciugopedia dà modo di conoscere tante blogger,ed è vero che ognuna è unica e speciale!! bè, aspettiamo la paciugopedia 3!!! ♥ ah, il paciugo ti è venuto molto bene!

    RispondiElimina
  7. O_o ma le settimane sono proprio volate!!
    In ogni caso, il trucco è proprio ben realizzato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiì volatissime ç_______ç non ti dico la nostalgia!

      Elimina
  8. Prossimo acquisto un bel viola freddo allora!! Hai beccato i glitterini giusti, si vedono bene anche se forse per avere un risultato come Linda ce ne voleva una tonnellata XD se a te manca il viola, a me sicuramente mancano proprio i glitter :P
    Mi raccomando avvertimi per la Paciugopedia 3, non voglio perdermela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccertooooo, lo saprete tutte con il giusto anticipo :*

      Elimina
  9. Sottoscrivo, ti sta benissimo Svampi! <3 Hai fatto benissimo a scegliere questo make-up, io ormai soffro di Lindite, lo sai!
    E poi vabbè, io devo ringraziare per questa bella esperienza, perchè mi ha permesso di superare diversi scogli, la timidezza prima di tutto! Giocare con i colori, anche quelli che escono dalla mia comfort zone, mi è servito tantissimo a essere più consapevole di quello che può starmi bene o meno ^_^ Tu e le altre ragazze mi avete tenuto un sacco di compagnia in questi mesi, e non posso che essere felice di un terzo appuntamento paciugoso, non vedo l'ora *___* Intanto cercherò di recuperare il prima possibile i paciughi che ancora mi mancano, grazie davvero di tutto ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetterò topastra, grazie a te :**

      Elimina
  10. Bellissimo Svampina *O* Hai fatto benissimo ad inserire questo trucco, è il mio preferitissimo *_*
    Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per aver creato questa bellissima iniziativa e per il tuo lavoro che c'è dietro <3 Non sai che gioia leggere che ci saràa la Paciupedia 3.0 *________* Vado a creare una bacheca Pinterest per raccogliere le idee, e poi te la mando, muhuhuahahah u.u XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ti aspetto sirenetta mia!!

      Elimina
  11. Bellissimo, dona un sacco ai tuoi occhioni <3
    Stavo già piangendo in un angolino per la fine della 2.0, ora che mi dici che ci sarà la terza faccio i salti di gioia haha :D
    Se trovo qualche make up interessante te lo mando *_*

    RispondiElimina
  12. Be dopo queste tenerissime parole ho il magone in gola! Però sono strafelice di sapere che si farà la terza paciugopedia! Il trucco è davvero bello e risalta molto con i tuoi occhietti! Ad ogni modo vorrei ringraziarti per aver ideato questa rubrica a dir poco fantastica, ogni domenica mattina mi alzavo con la voglia di prendere in mano palette e pennelli solo per mettermi a paciugare! Ti ringrazio di tutto! Un bacione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cry grazie mille volte a te :************

      Elimina
  13. buahaha anche io spesso mi spelacchio prima del trucco, che bello non essere soli! XD
    Eniuei, la tua versione è molto più delicata ma mi piace anche molto molto di più! E poi che dire, non sei tu a dover ringraziare noi, ma direi piuttosto il contrario!! hai avuto proprio una bellissima idea con questo "progetto" e hai fatto talmente centro che non ne possiamo più fare a meno! XD
    Un bacino super commosso ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vergogniamoci assieme Eli, spelatrici seriali!!

      Elimina
  14. Che dolce!!! ^_^
    Grazie a te! Per quanto mi riguarda, questa rubrica mi ha spronata a riutilizzare ombretti e colori che non usavo più molto!
    E il tuo decimo paciugo è bellissimo! ♥

    Baci
    Federica

    RispondiElimina
  15. Il colore salverà il mondo!!! ;P grazie a te per aver pensato a questa bellissima iniziativa!! un bacione!

    RispondiElimina
  16. Grazie a te!! una bella esperienza!!! Anche se non ci sono stata sempre mi è sembrato di stare in una grande famiglia!!! un bacioneeee e alla prossima serieee

    RispondiElimina
  17. Che bello sei stata bravissima! Io sono in ritardo con il post, mi dispiace spero di recuperare velocemente. Mi dispiace che la rubrica sia finita, spero ne rifarai altre perché mi sono divertita molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiì però prima ci prendiamo una bella pausa di relax :D

      Elimina
  18. Grazie a te Svampi! hai avuto un idea fantastica:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :**** siete voi ad averla resa perfetta!

      Elimina
  19. Bellina <3 la tua paciugopedia è diventato un fenomeno virale, e ne sono molto contenta. Spero proprio di riuscire a partecipare prima o poi <3

    RispondiElimina
  20. ciao carissima .. domani ho già programmato l'ultimo make up ti aspetto sul mio blog :* comunque è stato davvero un piacere partecipare nuovamente a quest'iniziativa ... il make up era bello tosto da realizzare tu sei stata molto brava a realizzarlo , ti abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccione gigante a te Mari, davvero

      Elimina
  21. Lo sai che mi sa che parteciperó anche io alla prossima!! *.* sempre se avró tempo, ma ci tengo tanto! :*** bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faremo in modo di avere tempi più larghi per la prossima :**

      Elimina
  22. Awwwwww Saretta <3 tanti cuoricini e tanti bacini per te! Grazie a te per questa stupenda opportunità! Mi sono divertita un sacco, ho conosciuto tante nuove ragazze e blog interessantissimi e a mia volta ho avuto l'opportunità di farmi conoscere :)
    Ho adorato questo trucco poi sai che adoro Linda quindi non poteva andare altrimenti ^^
    Poi mi spieghi come fai a sfumare quegli ombretti nella piega! Sempre perfetto quasi fosse un disegno! <3

    RispondiElimina
  23. EHHHHHHHHHHHHH PACIUGOPEDIA TORNA PRESTO!! ( Svampi pls non prima di dicembre, così quando torno dalla Tedeschia posso partecipare pure iooooo *___* )
    Sei stata bravissima, ma ora vogliamo le foto a viso intero ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha arriveranno <3 e sì, assolutamente non prima di dicembre perché anch'io ho qualche impedimento universitario :'D

      Elimina
  24. che bel make-up che hai realizzato!!! mi piace molto la sfumatura!!!! ^.^
    e sì, sono pessima per non aver partecipato, ma spero di recuperare!!! ;)

    RispondiElimina
  25. Scampi ma che carino questo trucco....ti è venuto benissimo...mi piace molto...
    comunque siamo noi a dover ringraziare te...ci hai dato modo di sperimentare e di conoscere nuovi Blog. ..e siamo tutte in attesa della terza serie... :D

    RispondiElimina
  26. Io avevo promesso di essere puntuale e pubblicare sempre... Mh...
    Per la terza PP, mi mandi un paio di mesi prima le scelte, così non faccio ritardi? :D

    RispondiElimina
  27. Ciaoo svampi!!! Il premio LOVELY BLOG AWARD è qui per te http://dominellablog.wordpress.com/2014/05/25/lovely-blog-award-01/
    Te lo meriti!! :*

    RispondiElimina
  28. Grazie davvero per questa bellissima avventura. La seconda edizione e' stata ancora più bella mi ha portato a sperimentare colori e tecniche nuove più difficili. Il bello di truccarsi e' davvero giocare con i colori ed usare la fantasia. Grazie svampi per la tua pazienza. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Claudietta, per tutto

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...