lunedì 12 maggio 2014

Haul Mac, Kiko, Sephora, Deborah, Maybelline e Wjcon.

Sciao bele! Vi avevo annunciato questo post haul ed eccoci qui con gli acquisti dell’ultimo periodo (mesi e mesi!!). Io ci provo a fare total ban di acquisto cosmetici ma come vedete ho qualche difficoltà al momento.
ha13
Alcuni sono sfizi (vedasi 4 smalti in 10 giorni…………), altri sono più o meno utili, visto che eyeliner, cipria, correttore e salviette sono “rimpiazzi” di altrettanti prodotti finiti e/o buttati.
ha12
ha11
Partiamo dalle salviette, che ho aggiunto al post solo per parlarne un po’. Le ho adocchiate all’Eurospin, sono della Fior di Magnolia. Per struccare struccano ma mi danno l’impressione di sbruciacchiare un po’ la pelle, sarò solo perché con le cure che sto facendo ho la pelle sensibilissima? Se le avete provate fatemi sapere. A parte questo mi piacciono molto. 

ha6
Ora parliamo di cose serie. A Barcellona ho ceduto, complice una makeup artist bravissima a mettere il rossetto, a Flat out Fabolous e Magenta. Non ve lo dico nemmeno che sono belliFFimi, soprattutto assieme. Magenta però mi convince e non mi convince, ha una consistenza davvero dura e per la prima volta nella mia vita rossettara la uso solo per il contorno labbra e non le riempio. FoF invece è amore ragazze, è amore. Non è il rossetto che mi sta meglio in assoluto ma è talmente bello che CHISSENE. Sono innamorata.
ha1ha2
ha4
Vi lascio gli Inci del rossetto, della matita e uno swatch temo moooolto poco fedele, ma avrete qualcosa di meglio presto, lo giuro. Sulle mie labbra è infinitamente più freddo ma spero si noti la "durezza" di entrambi i tratti.
ha10
Sto per terminare il Full Coverage di Kiko nella colorazione 01 che però per le mie guanciotte brufolose è troppo chiaro (mentre è troppo scuro per la mandibola. Misteri della vita), quindi in vista del viaggio a Barcellona l’ho preso nella colorazione 02.
Avendo finito anche tutte le ciprie ho voluto provare questa di Deborah, La Cipria nella colorazione 30. Questa, ve lo devo dire, non la sopporto. Intanto ha un odore fortissimo di cipria della nonna (che può piacere, ma è davvero intenso), poi inizialmente ha un bellissimo effetto opaco, peccato che non regga nemmeno mezzora e non c’è ancora davvero caldo da poterla perdonare. Oltretutto la cialda è molto “pressata” e ho difficoltà a prelevarne una quantità sufficiente con il pennello, infatti sto usando lo spugnino in dotazione (in foto manca semplicemente perché è sempre zozzo). Magari cambierò idea col tempo ma per me è NNNNO.Vi lascio l’Inci qua sotto.
ha14

ha8

Questi tre signorini sono frutto di paciughi. Le cialde Kiko (208 rosso opaco e 284 argento) non so bene se mi convincono. Il rosso sulla palpebra risulta più scuro di quel che vorrei e l’argento ha una consistenza strana, molto polverosa. Ma vi farò sapere più avanti perché non li ho usati più di due volte. 
L’ombretto Wjcon è lo 07 dei Baked eyeshadow Velvet mat, un bellissimo petrolio che speravo potesse sostituire l’amato Orbit della Ultra Mattes di Sleek che sembra consumarsi alla velocità della luce. La risposta è no per due motivi:

  1. Orbit risulta decisamente più scuro ed intenso.
  2. Orbit è moooolto più cremoso. Lo 07 di Wjcon invece è decisamente secco al tatto e più lento da sfumare (non necessariamente più difficile visto che Orbit è TROPPO scrivente), ha bisogno di molte passate per renderlo un colore veramente pieno. Con le dita la cosa si nota tantissimo, mentre stranamente il pennello aiuta molto.
Insomma non che mi penta di averlo preso ma dobbiamo ancora fare amicizia.
ha5

Swatches relativamente utili, direi anche in ordine di scrivenza.  Vi ripeto che l’ombretto petrolio con il pennello sulla cute della palpebra è ben più scrivente. Ah, macchia un pochino le dita quando lo swatcho, ma sulla palpebra non ho ancora avuto problemi.
ha7

La matita di Sephora fa parte delle Contour eye-pencil 12HR wear, ed è la colorazione 20 Good Mood. è belliFFFFFFima, l’ho pagata 8,90 euro e la amo teneramente. L’avete vista in azione nella PaciugoPedia2 #4. Sephora dice che è Waterproof ma direi anche no, non abbastanza per le mie lacrime corrosive, almeno.     
L’eyeliner è il grande amore del momento (credo si veda!), il Lasting Drama di Maybelline in nero. Lui e il suo pennellino mi hanno salvato dalla eyeliner-fobia. L’eyeliner in sé è molto facile da stendere (in un post a parte vi spiegherò come preferisco stenderlo io) ma non sorprendentemente resistente, devo ammetterlo. Nulla di tragico comunque, un paio di sbadigli sonnacchiosi lo indeboliscono ma non lo stendono del tutto. Solitamente comunque lo fisso con un ombretto nero opaco. Il pennello è DA BOMB, mai steso l'eyeliner così facilmente.

ha3

ha9
Ed eccoci, loro, i bellissimi. Sono, nell’ordine:
  • 532, della nuova linea uscita poco tempo fa. Un verde scuro con glitter verde chiaro. Splendido sulle unghie e anche piuttosto resistente.
  • 275, un semplice nero lucido piuttosto coprente e facile da stendere.
  • 316, un viola? Un magenta scuro? Non so, è bellissimo.
  • 459 della linea DENIM, trovato in offerta a 1,90, credo sia ancora disponibile in qualche punto vendita. è un semi-matte che però a mio modesto parere sta ancor meglio con un top coat lucido.
E con questo credo di aver finito con l’haul di makeup, se riesco voglio postare anche un haul misto, anche se per ora le foto fatte sono abbastanza deludenti. Spero di non fare troppo ritardo con la paciugo di questa settimana ç___ç sarà meglio darmi una mossa. Ciao pipistrelle! 
 
Svampi

53 commenti:

  1. Avevo anche io quella cipria, il profumo sinceramente non mi disturbava ma hai ragione: NON DURAVA NULLA! Fortunatamente ora l'ho cambiata ♥ Comunque il Flat Out Fabolous è il rossetto dei miei sogni ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo devi avere Claudia!! è il fucsia più bello del mondo. L'ho detto.

      Elimina
  2. Spè che smetto di sbavare per il FoF, devo ammettere che anche la matita Sephora mi sta pericolosamente piacendo e il primo smalto...Insomma bbbattiscinque pipistella, begli acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *salta in alto e le batte il 5 in modo molto epico*

      Elimina
  3. Le salviette sbruciacchiano anche a me dopo un pò, ma conta che io ho la pelle sensibile! Su FoF prima o poi ci metterò le zampette sopra! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVI Cry, è meravigliossssssssssssssso.

      Elimina
  4. Stesso problema con la cipria : odore insopportabile, durata nulla e soprattutto impossibile da prelevare con il pennello.
    Anche io mi ero ridotta ad utilizzarla con la spugnetta in dotazione (poi cambiandola perché lurida xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha io la sto lavando e regge, poveraccia. Più che altro la uso da poco più di un mese e ha già un buco enorme..............................

      Elimina
  5. Oh FoF *_* ultimamente io sono stra-fissata con i fuxia quindi appoggio a pieno l'acquisto!! Io i pennellini del maybelline li ho sempre snobbati, ora che mi dici che sono validi proverò a riesumarli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è il pennellino che vendono proprio con l'eyeliner, è una cosa vergognosamente perfetta per stenderlo *_* ammmmore

      Elimina
  6. in effetti quell'ombretto wjcon ha una scrivenza davvero bassa!!! :-/ io ne ho solo uno di quella linea ma è davvero molto pigmentato...

    ho capito qual è l'odore della "cipria della nonna" e devo dire che non piace neanche a me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho beccato l'unico sfigatino?? :D Presto ve lo farò vedere all'opera!

      Elimina
  7. Anche io ho preso Fof e mi sono follemente innamorata! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è meraviglioso?? Gli perdono la secchezza!!

      Elimina
  8. FoF è decisamente bellissimo, sono contenta di averlo preso! ho anche gli ombretti kiko che ADORO, si è vero che alcuni colori sono un po' polverosi, ma non più di altre marche tipo la sugarpill, e comunque secondo me hanno un'ottima scrivenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sugarpill devo provarla ASSOLUTAMENTE!!

      Elimina
  9. vorrei tanto comprare un rossetto mac ma costa un botto uffi :) ti aspetto da me notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so Concetta :( e non sempre ne vale la pena, però come sfizio ogni tanto ci sta ^_^

      Elimina
  10. Ottima scelta Flat Out Fabulous, io l'ho preso qualche settimana fa ed è troppo troppo bello *__* poi Magenta è proprio identica a quanto pare! Mi sa che prima o poi la prenderò anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì è molto simile, e la sto sfruttando tantissimo anche con altri rossetti, credevo non mi piacesse la consistenza ed invece..!

      Elimina
  11. Amo gli smalti Denim, io ho quello fucsia e lo adoro **
    Bellissima anche la matita Sephora e mi ispira anche la cialda rossa di Kiko nonostante io abbia già ventordici ombretti rossi D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha mannaggia, abbiamo sempre già tutto quello che ci piaceeee, è un circolo vizioso!

      Elimina
  12. Quella cipria è terribbbile! L'avevo anch'io anni fa e non sapevo come usarla, ho la pelle lucida e per me era inutile! E quell'odore...bleah! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una tragggedia, finisce anche troppo velocemente e non so con cosa rimpiazzarla D:

      Elimina
  13. Pipistrellina, quel rossetto Mac è da wow! *__* Ottima scelta, sarà perfetto per questa bella stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissimo Saretta!! è meraviglioso con il bel tempo!

      Elimina
  14. Flat Out Fabolous lo voglio anche io ma non lo trovooooooooo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NNNNOOOOO devi assolutamente provarlo!!

      Elimina
  15. Adoro lo smalto della collezione denim *_* il colore e' bellissimo! Volevo prenderlo anch'io sul sito ma non c'era piu' quando ho fatto il mio ordine un po' di tempo fa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle mani sai che mi convince sì e no? Forse con le mie ditine rosse cozza un po'!

      Elimina
  16. Amore e fedeltà incondizionate al Full Coverage!:D Aspetto con ansia il post sull'eyeliner, hai visto mai che prima o poi riesca anche io fare una riga dritta :D

    RispondiElimina
  17. Hai fatto stra bene a cedere a FOF *^* Il mio ragazzo me l'ha regalato il mese scorso ed è diventato uno dei miei rossetti preferiti in assoluto! E' qualcosa di eccezionale sulle labbra, per non parlare della durata =Q___

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli perdono la secchezza, assolutamente :')

      Elimina
  18. Dovrò dare un'altra possibilità al pennellino dell'eyeliner Maybelline, finora l'avevo riciclato come applicatore di precisione del correttore antiocchiae (da panda) e, ti dirò, se la cava benone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Se non fosse sempre zozzo di eyeliner lo proverei subito :D

      Elimina
  19. Stupendo Flat Out Fabolous *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai vero che dovresti provarlo?

      Elimina
  20. Flat Out Fabolous mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è meraviglioso, presto voglio farvi uno swatch decente!

      Elimina
  21. Ooook, voglio rossetto e matita. ADESSO!! :-D

    RispondiElimina
  22. Il rossetto e la matita sono TROPPO belli!

    RispondiElimina
  23. la cipria Deborah l'avevo comprata anche io qualche anno fa, tra l'altro proprio la 30, ma anche a me non era piaciuta.. mi veniva il viso a chiazze non fissava il trucco per niente.. peccato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora devo capire se fissa decentemente, ma di sicuro non la ricomprerò D:

      Elimina
  24. davvero dei begli acquisti.. il rossetto Mac poi è bellissimo! Ps nuova follower! :-)

    RispondiElimina
  25. Risposte
    1. Più lo guardo e più sono d'accordo **

      Elimina
  26. Ciao vi seguo da poco! Piacere di conoscervi.
    Ottimo articolo adoro gli smalti Kiko li trovo davvero ottimi.

    RispondiElimina
  27. il flat out è in lista da un pò..appena torna disponibile sul sito mac mi ci avvento tipo avvoltoio ahahha xD acquisti bellissimi, io della fior di magnolia ho un quad di ombretti e non è male, le salviettine però non le ho mai provate :)

    mallory

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...