giovedì 20 febbraio 2014

Kiko Double Touch 115 rosa rododendro

Forza Svampi, supera il blocco dello scrittore e mettiti a lavorare.
BUONGIOOOOOOOOOOOOORNO mie care fanciulle, sono ancora viva, non disperate (?). Voglio uscire dalla mia grotta con un post per cui avevo le foto pronte da qualcosa tipo MESI. è il caso di liberarcene, finalmente. Parliamo delle mie tinte labbra del cuore, i Double Touch di Kiko. C’è chi le ama e chi le odia, io personalmente le ammmmmo. Mi è già capitato di parlarvi di un altro colore che possiedo in QUESTO POST, purtroppo però quello splendido rosso è andato fuori produzione con il rinnovo della gamma. Oggi ci concentriamo su un colore ben più tranquillo che il Signor Kiko definisce un rosa rododendro.
Senza titolo-45
Io nella mia niubbità l’avrei chiamato un rosa/fucsia, acceso ma non troppo. Il prezzo è di 6,90 euro (mentre scrivo il post sono in promozione a 5 euro), la confezione contiene 2 x 4 mL di prodotto (quindi 4 mL di tinta e 4 di gloss) e ha un PAO di 24 mesi. Molte di voi conoscono già il tipo di prodotto. Sostanzialmente alle estremità della confezione ci sono due piccoli contenitori a vite, uno con la tinta in sé (segnata con il numero 1, Base Colore) e uno con il gloss trasparente (numero 2, lucidalabbra).

ddt2L’applicatore della tinta è quello che vedete in foto, uno spugnino rigido, non troppo comodo a dir la verità ma con il tempo ci si prende la mano. Penso che l’importante sia prendersi il proprio tempo agli angoli delle labbra e sull'arco di cupido. L’applicatore del gloss invece è in pelo (sintetico suppongo A bocca aperta) ed è molto comodo per la sua texture densa. 

Il primo strato di tinta va fatto su labbra asciutte, senza burri o acqua, devono essere totalmente pulite, lasciato asciugare (almeno 2, 3 minuti) per poi passare eventualmente ad un secondo strato, anch'esso da lasciare asciugare. Il colore di cui vi ho parlato prima non aveva bisogno di un secondo strato, mentre questo sì. Come potrete forse vedere nello swatch qui sotto una sola passata è sì coprente ma (soprattutto verso destra, spero si noti) lascia qualche minima trasparenza. Dipende ovviamente anche dalla dimensione delle vostre labbra.

Senza titolo-8gvSenza titolo-15Dopo una eventuale seconda passata io applico sempre il gloss, perché la tinta da sola è molto disseccante e anche piuttosto “appiccicosa”, passatemi il termine, non rimane totalmente vellutata ma sempre un po’ umida. Ovviamente è possibile anche applicare altri gloss, non necessariamente quello in dotazione, o un burrocacao, MA. 

Con altri gloss ho avuto un’esperienza inquietante. Ho provato un gloss tono su tono di Shaka e dopo qualche ora il prodotto (tinta compresa) ha iniziato a sgretolarsi sulle labbra e ho dovuto toglierla con una salvietta. Orripilante. Non ho più avuto il coraggio di provare :’) 
Con il burrocacao invece, essendo questo a base oleosa, un po’ il colore sbiadirà (nulla di eccezionale, soprattutto se avete fatto due passate) e se vi interessa macchierà il burrocacao A bocca aperta esperienze di vita vissuta. 
In ogni caso il gloss abbinato è lucidissimo e mi piace davvero tanto, dura anche parecchio essendo piuttosto appiccicoso. 
Nello swatch qui sotto potete vedere una sola passata di prodotto (vedete la trasparenza proprio a lato dell’arco di cupido?).

Senza titolo-19Senza titolo-20

Ma arriviamo ai PRO di questa benedetta tinta. Oh sì. è a prova di TUTTO. Non si toglie nemmeno con le cannonate. Mi ci sono persino lavata i denti -giuro- e si è solo un po’ cancellata agli angoli e verso l’apertura delle labbra (ma più per un processo di esfoliazione naturale che per altro). Se avete bisogno di un prodotto a prova di bomba lui fa per voi. Io per esempio ho sempre pensato che se dovessi mettermi un rossetto per un matrimonio o per una laurea sarebbe lui. Basta un ritocchino agli angoli dopo 4, 5 ore e rimane perfetto per tutto il giorno. 
Ovviamente è anche una bestia da struccare, ci vuole proprio lo scalpello, ma io dico che ne vale la pena ogni tanto. 
Biene. Credo di aver detto tutto, ora tocca a voi dirmi se siete fra le innamoratissime o le acerrime nemiche di queste tinte *__* esprimetevi pipistrelle!!

P.s.: presto si tornerà a parlare di PaciugoPedia :3 rimanete sintonizzate!!
Svampi

46 commenti:

  1. uaaah la amo anche io e devo recensirla anche io XD
    adoro questo colore!

    RispondiElimina
  2. bentornata pipistrellaaaaa <3 mi tiri sempre su il morale! questo DT ce l'ho anche io, e confermo che sono tutti a prova di qualsiasi cosa, cemento armato sulle labbra..in tutti i sensi xD
    peccato che appiccichi senza gloss perchè come effetto io lo preferisco, quello matte...evvabbè (leggere: kiko, è ora di fare qualcosa in merito)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao topastra <3 io devo dire che forse lo preferisco glossato perché ho un serio problema con tutto ciò che brilla. Continuo a guardarmi nel retrovisore della macchina. Ehm. Però sì, andrebbe fatto qualcosa perché senza il lucido è vagamente fastidioso O_O

      Elimina
  3. io le amo!!! Ne ho 4!!
    Odio però la parte gloss...bisogna però specificare che odio tutti i gloss. Appiccica e sbava....odio gloss, odio!!
    La tinta però....è divina!! Non si sposta neanche se la supplichi!!
    [confermo che per lo struccaggio ci voglioni minimo due guerre civili....]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora scioccata dalla volta con cui mi ci sono lavata i denti e lei è rimasta lì. Fenomenale *w*

      Elimina
  4. Grazie svampi per farmi spendere 5 euro anche sto giro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm. COFF. Che tosse eh? Si è fatto tardi. *fugge*

      Elimina
  5. bentornata svampi!! mi eri mancata!! ma sai che questo prodotto kiko l'avevo snobbato? invece mi sembra interessante...penso che lo prenderò a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere *_* io lo uso soprattutto quando so di dover stare fuori casa per molte ore e.. <3

      Elimina
  6. Pochi giorni fa ne ho fatto comprare uno ad un'amica ma io non ne ho nemmeno uno xD Devo rimediare, e subito! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Male male maleeeee :P io lo adoro. Non è facilissimissimo da stendere quando sono di fretta, ma ne vale tutta la pena.

      Elimina
  7. Mamma mia io sono matta per i fucsia (infatti anche io lo definirei tale xD). Purtroppo ogni volta che i brand di fascia economica o media producono delle tinte labbra, sono sempre semiopache. Infatti come hai detto rimangono leggermente cremosine/umide! Mi sa che devo buttarmi su Lime crime... Magari un giorno! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooooh Lime Crime!!! Non farmici nemmeno pensareeee :Q_____

      Elimina
  8. Il colore è stupenderrimo *___*

    RispondiElimina
  9. Più leggo recensioni più vorrei acquistarli tutti -peccato che sono davvero certa il fuxia mi starebbe malissimo.
    E il bellissimo rouge noir sul sito non è più disponibile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli non sai quanto mi tenta quello. Lo vedo sempre in negozio ma ancora non mi sono decisa, ho rossetti troppo simili :'(

      Elimina
  10. io ho il 113 e lo amo, come dici tu è a prova di scalpello! ahahhaha
    l'altro giorno da Kiko ero tentatissima da prendere anche il rosa ballerina o il rosa anguria, ma volevo prima vedere bene qualche swatch online (anzi, ora che me ne sono ricordata lo faccio, altrimenti me ne dimenticherò di nuovo ahahhah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Svampi vi ricorda le cose, Svampi per il sociale, VOTATELA!!!

      Elimina
  11. Kiko merita di esistere anche solo per queste tinte! :D

    RispondiElimina
  12. Bellissima! Non ho mai preso le tinte di Kiko ma, grazie a te, sicuramente ne proverò qualcuna!

    RispondiElimina
  13. Il colore è delizioso <3
    Anche io trovo che queste tinte siano indistruttibili, ricordo di aver indossato il double touch rosso e da incosciente, per timore che potesse sbavare col lucido, ho fatto tipo 4 passate...tornata a casa, tutta soddisfatta della tenuta, metto il bifasifo, stofino e...le mie labbra restano rosse! Neanche una sbavatura O_o
    Ho dovuto scartavetrarmele per riuscre a toglierlo XD

    RispondiElimina
  14. Molto interessante! Da tenere di conto, fra l'altro il colore è molto carino!

    RispondiElimina
  15. Ce l'ho anche io! Però si sente solo, mi sa che è arrivato il momento di fare un salto da Kiko haha.

    RispondiElimina
  16. Uno di quei prodotti ai quali non avrei degnato nemmeno uno sguardo in negozio, invece leggo la tua review e lo voglio....Argh!

    RispondiElimina
  17. Ho provato un DT della vecchia serie (scusa mamma!), e ho avuto le stesse impressioni. Il problema è che la resa estetica sulle mie labbra non è lontanamente paragonabile alla tua foto: su di me queste formule, a prescindere dalla marca, danno l'effetto deserto del Sahara. ç_ç

    RispondiElimina
  18. Ho proprio questa colorazione, lo AMO *-*
    E' un portento, anche io sono rimasta sconvolta che dopo essermi lavata i denti con lui addosso era ancora perfetto O.O

    RispondiElimina
  19. Allur. Io provai tempo a dietro una delle vecchie colorazioni. Pessima. La colorazione, non il prodotto, ma lo shok mi ha impedito di procedere a un nuovo acquisto.
    Però ne parlate tutte così bene.... ;)

    RispondiElimina
  20. Le tinte per labbra sono tra i miei prodotti preferiti, purtroppo la linea Kiko ha troppi perlati, su uno dei quali (grave errore) inciampai qualche anno fa! Vorrei facessero colori più belli e matt!

    RispondiElimina
  21. mi piace molto questa colorazione!! io ne ho altre due e mi ci trovo bene anche io, famosa mangiarossetti incallita!

    RispondiElimina
  22. Mi stai convincendo a darci un'occhiata domani da Kiko!

    RispondiElimina
  23. Ho letto PaciugoPedia? *______*
    Yeeeeah!
    A parte questo, gran bel colore :D ti sta benissimo Sara!

    RispondiElimina
  24. io ho la colorazione numero 10 (presa prima che cambiasse la numerazione) ed è stupenda!!! concordo con tutto quello che hai detto!! dura davvero a lungo!!! non si strucca facilmente, è vero, ma con un bifasico viene via senza troppi problemi!!! :)

    RispondiElimina
  25. Bellissimo colore, of course! Non amo Kiko ma questo prodotto mi incuriosisce assai! Mi fa venire in mente il Lipfinity di max Factor che adoro <3

    RispondiElimina
  26. Io ho un rapporto conflittuale con i Double Touch. Presi quello che recensisti tu tempo fa, quel bellissimo rosso, ma alla fine non lo usavo quasi mai. Non so perché, dal momento che mi piaceva molto.. Forse un po' mi scoraggiava la secchezza che comportava il doverlo struccare. Alla fine me ne sono disfatta, ma medito di rifarmi acchiappando il colore più scuro disponibile da usare come base per altri rossetti MAC rognosetti :P

    RispondiElimina
  27. Lo indossavo proprio ieri! :) Io i double touch li amo tanto tanto, se inserissero qualcosa di non shimmeroso nei colori più chiari gli giurerei eterna devozione!

    RispondiElimina
  28. é vero, durano un sacco...io personalmente non li ho mai provati ma una mia amica ne ha uno ed effettivamente le dura un botto :D
    Se ti può interessare ti ho taggata nell'ultimo post...non riuscivo a scriverlo su Fb perché non ti trova tra le pagine o_O mah

    RispondiElimina
  29. Io ho il 106 e mi piace tanterrimo, trovo sia uno dei rossetti/lucidi/qualsiasi cosa sia più validi di kiko! *_*

    RispondiElimina
  30. no! Che splendore questo colore!!! Mi hai tentata troppo con questa review!!!
    Posso invitarti a passare dal mio blog? Mi farebbe piacere un tuo commento :) Sono una tua nuova iscritta :) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops.. ho dimenticato di lasciarti il link :)

      http://cr-nonsolomoda.blogspot.it/

      Elimina
  31. è stato il mio primo double touch ed è davvero a prova di bomba! pure io ho provato a lavarmi i denti ahahahaha :D

    RispondiElimina
  32. Svampi, al momento sono in offerta a 5 euro, io ho il rouge noir che adoro..e vorrei prendere qualche altro colore di queste tinte con cui mi trovo benissimo, mi piacciono davvero tanto!!!!
    ..penso proprio che andrò sul rododendro..oppure su un corallo, visto che ho un matrimonio e sono vestita in beige con accessori corallo, appunto...
    PaciugoPedia 3??????????? WOWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  33. ok lo metto in lista ahahaha xD ne ho altri 2 di questa linea di tinte di kiko e le amo *-*

    mallory

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...