mercoledì 5 febbraio 2014

Essence Longlasting eyepencil 15 Bling Bling, 16 Coolest Chic

Buongiorno pipistrelle e pipistrelli, anche oggi un post “d’emergenza” in vista dei saldi Essence. Purtroppo come ogni stagione vanno fuori produzione tantissimi prodotti validi (o meno) e sono qui a aiutarvi nella scelta U___U che eroina dei nostri tempi.
Parliamo di due matite della linea Long Lasting che possiedo da ormai tantissimo tempo, il viola glitter (Coolest Chic) e l’oro ramato (Bling Bling), che andranno entrambe fuori produzione.
ll2
Sono entrambe matite con mina retraibile, molto comode ma con una punta poco precisa perché non temperabile, ma che se usata con la dovuta precisione permette anche righe di eyeliner piuttosto fini. Hanno un contenuto di 0.28 grammi e un PAO di 36 mesi. Il prezzo di preciso non lo ricordo ma saldato sarà senz’altro meno di 2 euro. Sono intese come matite a lunga tenuta e posso dirvi che è così sì e no, perché come eyeliner si comportano abbastanza bene (a meno che non abbiate una palpebra fissa che tende a “coricarsi” su quella mobile, in quel caso lasciate ogni speranza, dopo qualche ora saranno sbiadite anche loro), nella rima interna invece –come pure le altre matite di questa linea NB- non scrivono manco a pregarle, mentre come base devo dire che sono assolutamente perfette, si fissano nel giusto tempo e non mi hanno mai dato problemi di pieghette.
Mi piace usarle sulla rima ciliare inferiore, sbavano un po’ dopo qualche ora ma purtroppo mi succede con qualsiasi matita avendo gli occhi lacrimosi, non lo trovo comunque un problema insormontabile.
Se sfumate subito è possibile tirare abbastanza il colore ma è sufficiente lasciarle asciugare qualche secondo e si fissano piuttosto bene resistendo allo sfregamento e all’acqua in modo discreto. Sono però facilmente struccabili sia con il bifasico sia con un normale struccante acquoso.

ll3
Coolest Chic è un viola glitterato piuttosto freddo con base opaca e tra le due è quella che mi piace di meno. Penso si possa notare dallo swatch, non è pigmentatissima e lascia un alone di colore non perfettamente coprente. Per questo motivo come eyeliner non la amo e la uso principalmente come base (ottimo utilizzo comunque, ma si perdono i glitter). Oltretutto rispetto alle altre sue sorelline ha un effetto piuttosto opaco nonostante i glitter, un po’ spento, insomma non è affatto la mia preferita.
ll1
Bling Bling invece è un oro molto particolare, molto caldo e con una punta di rosso, direi tendente al rame. Quando è colpita dalla luce diretta ha riflessi metallici gialli molto luminosi. Ha una texture decisamente più coprente di Coolest Chic che la rende perfetta anche come eyeliner. Come base la trovo sprecata perché non ho un ombretto dello stesso identico colore e i riflessi si perdono del tutto. Ho provato a swatcharvela accanto ad una Glamorous eyepencil di Kiko, la 401 Nocciola Dorato, per farvi capire meglio quali sono i riflessi che intendo.
swglam
Affiancata ad un rame vero si nota come è decisamente un oro, ma a seconda della luce la differenza torna ad essere davvero minima. Insomma, è un colore davvero particolare (un oro PIRATESCO!!) e mi piange il cuore a sapere che non verrà più venduta ç____ç maledetto Signor Essence, cosa ti ha fatto la povera Bling Bling?????
Detto questo credo di aver finito, piangiamo assieme per la dipartita dell’adorata matitina. Sì Coolest Chic, matitinA, tu non sei contemplata.
Sono una persona senza cuore. 

Saldi Essence: Pigmenti e base occhi

Svampi

45 commenti:

  1. Mi sa che ad ogni cambio stagione essence siamo tutte in una valle di lacrime. C'è sempre uno dei nostri prodotti preferiti che se ne va. XD

    RispondiElimina
  2. Ho anche io quella dorata e non riesco ad utilizzarla quanto vorrei.
    Bel colore ma non mi ci vedo :(

    Al contrario, su di me, soprattutto la black fever scrive moltissimo anche all'interno -restando fissa per diverse ore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Io la usicchio anche nella rima interna ma mi dura il tempo di un respiro, probabilmente perché porto le lenti :))

      Elimina
  3. Risposte
    1. Io non la uso abbastanza, non la finirò mai ç__ç

      Elimina
  4. Io invece odio dal profondo del cuore la Bling Bling: sull'occhio non scrive manco a pregarla in aramaico, scrive solo sulla mano e dopo parecchie passate...misà che ho beccato quella difettosa, perchè dal tuo swatch vedo un bel colore pieno che io non ottengo nemmeno con 20 passate.
    Invece la Coolest Chic mi è piaciuta abbastanza: anche se all'interno dell'occhio è perfettamente invisibile, almeno all'esterno scrive! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooo sai che invece la mia Bling Bling è forse quella più morbida di tutte le altre che possiedo?? D:

      Elimina
  5. Quell'oro è bellissimo! Ho tantissime matite dorate, ma non so per quale motivo non le uso ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io in generale uso poco le matite? Mi dimentico sempre che esistono ç___ç

      Elimina
  6. A me scrivono tutte anche nella rima interna, ho la oro, azzurra, blu, marrone e nera (o anche argento forse? Mboh) e si comportano più o meno uguale, anche se più sono scure più sono brave.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché a me non scrivono, perché?? ç___ç sarò troppo lacrimosa.

      Elimina
  7. credo che il signor essence ci goda nel far uscire di produzione i prodotti che più ci piacciono :(

    RispondiElimina
  8. Beeeella questa Bling Bling, è in pratica identica al Pastello Neve Caramello, identico! Io sono troppo curiosa di provare le nuove uscite, c'è quel colore lampone che mi stuzzica assai, cara la mia Svampina! Tagliami le zampette!! T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo se poi tu tagli le mie Saretta ç_ç

      Elimina
  9. Ecco hai descritto in pieno come trovo quella viola, la butterei volentieri fuori dalla finestra -.- Sai che però quella nera sempre della stessa linea la trovo scrivente nella rima interna, tanto che è la mia preferita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti dura?? A me no, cavoli. Scrive a sputo, un grigino scemo, e non mi dura. Mannaggia.

      Elimina
  10. Sono proprio due bei colori. Io mi trovo bene con queste matite Essence e le uso come te nella parte inferiore dell'occhio perché noto che sono più durature.
    Peccato che la resa della matita viola non sia ottimale :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa venire l'orticaria vedere un colore così bello che poi scrive un po' a sputo. Sgrunt.

      Elimina
  11. Mi chiedo spesso con quale criterio decidano quali prodotti fare fuori.
    Credo nessuno! XD
    Comunque Bling Bling, se ti trovo in saldo ti porto a casa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si mettono tutti in cerchio e fanno ambarabacciccicoccò.

      Elimina
  12. non ho queste 2 colorazione, ma le longlasting le adoro *__* quella nera e quella marrone sono le mie matite preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le adoro anch'io :))) soprattutto come eyeliner!

      Elimina
  13. Io possiedo quella dorata e l'adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è troppo bella vero?? Ogni volta rimango lì a guardarla come una scema, a volte però ho difficoltà ad abbinarla.

      Elimina
  14. Povera Coolest chic ;_; la difendo io da amante del viola sempre e comunque :D
    Ah ma quindi era questa la dorata, io tempo fa andai appositamente per prendere la dorata e presi convintissima la Think khaki, tuttora non riesco a convincermi che si tratta di un verde oliva, per me resta dorata X_X" sottoporrò il problema alla mia prossima visita oculistica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sai che mi manca Think Khaki?? Dai è un po' doratina in effetti :D

      Elimina
  15. Che colori bellissimi! Io di questa linea ho un verde oliva e un blu elettrico e mi ci trovo bene! Mi manca un violetto freddo, questo mi piace *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matite colorate, croce e delizia <3

      Elimina
  16. Blink Bling è un colore bellissimo ma che sfrutterei davvero poco temo :<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facilissima da usare nemmeno per me, lo ammetto, ma è così bella ç__ç

      Elimina
  17. le amo entrambe ma ho visto che ne usciranno 2 nuove...e le avrò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho viste *_________________* la borgognaaa!!

      Elimina
  18. Delle long lasting ho la nera e la marrone e le ricompro ciclicamente, mi resistono anche nella rima interna, invece quella rosa tenue (che mi pare non esista più) non mi durava niente, l'ho smaltita come illuminante per l'arcata sopracciliare.
    Comunque le scelte di Mr. Essence seguono una logica oscura, io sto ancora a chiedermi perché ha fatto fuori gli eyeliner in gel O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io continuo a comprare la nera e la marrone :'D ormai sarò alla quarta!! Per l'eyeliner in gel piango ancora, erano perfetti!!

      Elimina
  19. Ho già comprato due Bling Bling di scorta, quando ho fretta o non ho voglia di truccarmi la suo a mo' di ombretto sulla palpebra mobile e fa la sua porca figura T_T Anche se nel mio caso, avendo una palpebra che non tiene nulla, devo comunque metterci un primer sotto, o dopo poche ore, adieu! Con il primer tiro fino a sera invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh *_* tanto amore per Bling Bling <3 ci mancherà! (ma credo di aver visto un dupe quasi perfetto tra le matite Kiko, devo indagare!)

      Elimina
  20. Bling Bling è un colore splendido *-* io adoro tutti i marroncini doratini. Ormai lo sanno anche i muri *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha che richiamano benissimo i tuoi occhi, oltretutto :D

      Elimina
  21. Ora andrò a saccheggiare tutte le Bling Bling che trovo! Avevo visto un colore simile da Sephora in offerta, l'ho preso, per poi scoprire che era una matita per labbra. ._.
    La tristezza.

    Sei stata taggata nel Thank You TAG sul mio blog, se ci passi sarei molto felice :)
    (Sto recuperando le paciugopedie arretrate, con calma XD)
    (Quando inizia la prossima???)

    RispondiElimina
  22. Molto belle entrambe! E sono due colori che mi piacciono davvero tanto anche insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ci avevo mai pensato di abbinarle?? Voglio provarci :))

      Elimina
  23. Il Signor Essence ha la capacità di far sparire il meglio...ç__ç

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...