lunedì 10 febbraio 2014

Catrice Absolute eye colour 410 C’mon Chameleon!

Allora. Aaaaaaaaaaaallora. PERCHé. Perché Signor Catrice OSI togliere questo ombretto dalla produzione?? Cose mai viste ragazze, cose mai viste. Per lui devo ringraziare per prima cosa quella topastra di Eleonora che me l’ha mandato senza sapere che erano mesi che lo cercavo disperatamente *__* tanti baci per te!!! 
Ma siamo serie, stiamo parlando di un lutto. Questo gioiellino sta sparendo dalla circolazione e voi dovete correre ad accaparrarvelo. Correre, vi dico.

catr22
Ciaaaaaao, mi chiamo C’mon Chameleon! (sì, Sì, è geniale) e sono un riconosciuto dupe dell’ombretto Club di Mac, un marrone caldo con duochrome verde/blu. è bellissimo, lasciatevelo dire. Il pan contiene 2 grammi di prodotto, il prezzo in saldo non lo conosco ma si aggirerà sui 2 euro.
La texture non è per niente polverosa, molto scrivente anche con il pennello ma trovo che dia il suo meglio applicato prima con il pennello e poi con il dito (o lo spugnino, non è poi così inutile!!), rivelando i suoi riflessi. Ancora meglio se applicato su una base appiccicosa, come la Essence Colour Arts eye base (anche lei in saldo).

catr11catr33
Trovo che dia il meglio di sé a tutta palpebra, con un marroncino caldo nella piega (ancor meglio se sfumato alla fine con un arancione che richiama la base calda) e una riga di eyeliner nera o verde. Spesso quando ho fretta applico solo lui e la Kiko Glamorous eyepencil 413 Verde Foresta che ne riprende bene i riflessi verdi. Già da solo fa trucco, penso proprio sia l’ombretto più bello che ho. Si vede che lo amo? Lo amo. Lo ammetto. Lo sposerò e ci voglio fare tanti piccoli ombrettini.

catrscatrsw2catrs1
Non ha necessariamente bisogno di una base ma sopra ad un ombretto cremoso nero fa la sua porchissima figura. Non mi ha mai dato problemi di pieghette e lo uso con piacere anche senza primer. Ve l’ho già fatto vedere all'opera in QUESTO POST abbinato ad un azzurro glitter e non era affatto male, scusate la qualità delle foto ma ehm…ci stavo ancora facendo un po’ la mano (invece ora Lisa Eldridge mi chiama a fare photoshoot con lei. Se.). Oltretutto sta benissimo con il rossetto rosso, dev’essere per il riflesso verde.

catr1

Bene! Credo di avervi detto tutto. Riassumendo: CORRETE A PRENDERLO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI Basito
Se lo possedete già fatemi sapere come lo abbinate, sono molto curiosa *_*

P.s.: scusate tanto per la mezza assenza ma dopo gli esami non riesco a rimettermi in carreggiata ç__ç perdonate questa pipistrella pigra.

Svampi

52 commenti:

  1. Io amo questo ombretto, è bellissimo <3 Io non so darti nessun suggerimento fantasioso su come abbinarlo ma confido nell'estro altrui xD

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho pure io (acquistato mi sa proprio sotto tuo consiglio), ultimamente l'ho depotatto e messo in una palettina vuota che mi dimentico sempre di riesumare, devo rimediare perchè ne vale la pena *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i tuoi occhioni blu poi sicuramente rende tantissimo *o* urge utilizzarlo!!

      Elimina
  3. abbinato ad un viola prugna come lo vedi?!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho questo ombretto.... e dopo questo tuo post, bé.... dovrò usarlo più spesso!!
    Purtroppo ho troppe cose, ma nel contempo sono troppo monotona con le scelte...
    buona giornata!!
    ps mi piace veramente tanto il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra ma grazie <3 comunque quello della monotonia è un problema che ho anch'io ma mi sforzo di essere un po' più fantasiosa, soprattutto se ho tempo :)) solitamente mi cerco trucchi da copiare il fine settimana ^_^

      Elimina
  5. Bei riflessi complimenti.... purtroppo spesso vengono tolti dal mercato prodotti validissimi e' un peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco perché poi, questo era uno dei loro best sellers!

      Elimina
  6. Ma come? Lo tolgono? D: Pazzi! Devo assolutamente prenderlo prima che sparisca del tutto D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corri Bunny, corriiiiiiiiiiiii!!! Qui sparisce subito appena lo riassortiscono ç__ç o forse dovrei dire, spariVA. Sob.

      Elimina
  7. Fortuna che l'anno scorso l'ho trovato in uno dei miei rari giri alla Coin *___* Condivido tutto l'amore per lui ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma bello che è. è ammmmmmmmmmmmore.

      Elimina
  8. Anche io ho questo ombretto e credo che sia proprio un peccato che lo tolgano dalla circolazione :-(
    Ogni tanto mi piacerebbe molto capire cosa frulla nella testolina di questi addetti marketing delle aziende...sembra che ci provino gusto ad eliminare i prodotti migliori...arghhh!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero ci duri una vita :') al massimo comprerò Club ç__ç

      Elimina
  9. Ecco, ora ho in testa la canzone dei Culture Club :D assomiglia un po' a Club di Mac o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, Culture CLUB!!!! Spero l'abbiano fatto apposta :D comunque sì, sono praticamente identici a quanto leggo :))

      Elimina
  10. Io non possiedo questo ombretto ma uno di Mua che ci assomiglia :)
    Comunque io lo abbino con il rosso o un marrone medio caldo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, ce n'è uno anche MUA *_* bravissima Cry!!

      Elimina
  11. Lo sto cercando da tantissimo! da me Catrice non c'è, ma quando vedo uno stand quando sono in giro non l'ho mai visto, purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non l'ho mai visto al mio stand, ogni volta il suo posticino è vuoto e c'è solo quello sditazzato e sfigato ç___ç

      Elimina
  12. Domani mi fionda a cercarlo.... Ma so che lo stand sarà devastato e di lui manco l'ombra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una ragazza qui sotto ha detto che l'ha preso su Maquillalia :))

      Elimina
  13. Non è un colore nelle mie corde, ma ne sento straparlare di quest'ombrettino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile trovare un dupe così perfetto e così economico :3 lui è ammmore.

      Elimina
  14. Io lo abbino con un marrone caldo nella piega o con del semplice nero...è così bello che non penso abbia bisogno di altri colori di supporto, è già abbastanza bello e importante di suo *_* Sarò sincera però, lo uso poco perché è confinato nel cassetto degli ombretti mono e mi è scomodo cercarlo XD
    Peccato lo tolgano dal commercio, queste scelte non le concepisco...è come se YSL non producesse più il touche eclat XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che nemmeno io lo uso quanto dovrei? Perché comunque sì, i mono sono sempre quelli sfigatini nascosti fra gli altri >_<

      Elimina
  15. mi ricorda molto camaleonte di Neve cosmetics, l'hai mai visto?
    comunque quando tolgono qualcosa che usiamo è sempre un lutto, e non importa se nel nostro più profondo io sappiamo che un ombretto non lo finiremo mai anche se lo usiamo spesso, è l'idea che "se mai dovesse finire" a farci gridare allo scandalo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii si somigliano molto!! :) Infatti credo che se MAI dovesse finire mi butterò su Neve!

      Elimina
  16. questo ombretto mi manca....a dire il vero non ho nessun ombretto di catrice...ho già tre ombretti di questo genere quindi penso proprio che non lo prenderò ma mi piace molto...anche secondo me questo genere di ombretto fa il trucco tutto da solo....bello bello....questa mania di catrice/essence di mandare in pensione prodotti validissimi e spesso tra i più venduti non ha proprio senso....bah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli sì, ogni stagione mi prendo qualche rabbia, l'ultima volta l'hanno fatto con gli ombretti in crema :(((

      Elimina
  17. L'ho appena comprato sul sito Maquillalia dopo aver letto la tua recensione. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wiiii mi dovrai far sapere come lo sfrutti :))

      Elimina
  18. Uh. Aperto il post e vista la prima foto sinceramente il mio primo pensiero è stato "Meh". Però swatchato è... wow. °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii vero?? Non gli avrei dato un centesimo!! E costa(va) tremendamente poco!

      Elimina
  19. Anche io lo amo, perché lo tolgono?! Perchè?!
    Sto cercando di prenderne uno di scorta ma sembra essere già sparito :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto anche il tuo post l'altro giorno!! Non ha senso :'((((

      Elimina
  20. Io ho Club di M.A.C. che praticamente è identico e lo adoro *-* però faccio esattamente come te: lo applico su tutta la palpebra mobile e lo sfumo con buck nella piega (il marrone caldo della Naked). Spesso ho anche provato l'abbinamento con il turchese/verde nella rima inferiore. Ci sta davvero troppo bene *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto ammmmore per questo colore *w*

      Elimina
  21. Io l'ho cercato OVUNQUE ma è esaurito, temo! ç____ç non mi resterà che prenderlo online, ho visto qualche sito in cui è ancora disponibile. Speriamo!

    RispondiElimina
  22. grazie x la dritta!! giusto l'altro giorno spupazzavo alcuni ombretti Catrice nello stand.. dovrò controllare meglio e prenderlo prima che sparisca!!
    baciiiii

    RispondiElimina
  23. HO subito pensato anche io a camaleonte!
    Davvero bello e davvero belli anche gli abbinamenti!

    RispondiElimina
  24. io non vado pazza per i duochrome *si copre con le braccia riparandosi dal tiro di pomodori* e in effetti non ho neanche uno XD però ti sta proprio bene!

    RispondiElimina
  25. Anche io ci sono rimasta quando ho visto che lo toglievano dal mercato -.-
    Già lo possedevo, ma sono riuscita a trovare l'ultimo pezzo (miracolosamente intonso) che lo volevo regalare ad una mia amica.. quando si dice un colpo di c... :D!

    RispondiElimina
  26. ciao carissima ... mi piace molto quest ombretto..mi ricorda una della mac , che ora non mi ricordo il nome ..ma è molto particolare

    RispondiElimina
  27. Ce l'ho anche io *-* Sono riuscita ad acchiapparlo l'ultima volta che sono stata alla Coin, era l'ultimo! Credo d'averlo pagato col prezzo già scontato, in ogni caso sono contenta di averlo preso. Mi piace tantissimo ed ha dei riflessi fantastici che secondo me è difficile beccare per bene in foto, l'effetto è proprio splendido! Catrice fa fuori sempre le cose migliori, proprio come Essence di cui è cuginetta ( ancora non mando giù il fatto che abbiano tolto l'eyeliner in gel.. ç__ç )

    RispondiElimina
  28. Il colore è fantastico *_*Peccato che io non usi moltissimo gli ombretti di questa tonalità, altrimenti ci avrei fatto un pensierino!

    RispondiElimina
  29. Cappio non avevo inquadrato che si ispirasse a quella canzone!! Che idea, kronk, che idea geniale!!! *.*

    RispondiElimina
  30. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
    Da me i saldi Catrice sono già finiti, maledetta coin! ç_ç

    RispondiElimina
  31. favoloso, lo amo come pochi ombretti......io lo abbino a Noisette di Neve nella piega perchè non lo snatura affatto (troppo bello per abbinarlo con un altro colorone) e matita marrone. Punto.

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...