mercoledì 22 gennaio 2014

Rossetto H&M Wild Thing

Buongiorno pipistrelle! Oggi parliamo di un rossetto di cui non mi sembra di aver mai sentito parlare! Si tratta di uno dei rossetti cremosi di H&M che ho acquistato ormai più di un anno fa e che decisamente non uso abbastanza ma che La Favola Russa con la sua review di Smoked Purple di Mac mi ha fatto venir voglia di rispolverare. Si tratta di Wild Thing (nel sito è indicato come un Bordeaux ma...insomma eh.) ed è in vendita da H&M a 4,95 euro.
wildthing1
La confezione in basso riporta il colore del rossetto (utile quando devi riconoscerlo del caos di un cassetto ma non troppo fedele, sembra quasi avere una satinatura dorata) e ha un tappo abbastanza solido. Il tubetto in sé è di plastica piuttosto leggera, col tempo si è rovinato un po’ ma mi importa relativamente. 

Contiene 4.5 g di prodotto, è Made in Turkey e ha un PAO di 12 mesi.

In negozio non erano presenti tester ed ho dovuto acquistare a scatola chiusa. Il colore è un vinaccia scurissimo, credo sia proprio il più scuro fra i rossetti che possiedo. Tornata a casa mi sono accorta della somiglianza con il mio rossetto cremoso Kiko n° 512 (di cui devo aggiornare lo swatch su labbra, giuro che lo faccio presto, giuro), che però ha più rosso al suo interno e tende al color vino, mentre Wild Thing a confronto sembra quasi marrone. Questo sulla mano, mentre sulle labbra sono praticamente identici. Vi ho fatto qualche swatch per farvi capire ma con la scarsa luce di oggi non so se sono riuscita a cogliere bene la differenza.
sw4wt
Da sx a dx: H&M Wild Thing; Kiko 512; Kate 107; Mac Rebel; Catrice Pinker-bell

Senza titolo-9
Se sulle labbra il colore è lo stesso cambia però la stesura. Sono entrambi rossetti cremosi ma quello di Kiko è più morbido e pieno alla prima passata, ma anche più difficile da stendere in modo preciso e leggermente più tendente ai giretti se non arginato con una matita. Wild Thing invece ha una consistenza particolare, all’inizio sembra duro ma una volta scaldato si stende benissimo ed è piuttosto confortevole sulle labbra, anche se non morbido quanto quello di Kiko che sembra quasi burro. Per raggiungere una coprenza identica Wild Thing ha bisogno di qualche passata in più perché lascia una minima trasparenza (ovviamente se come me usate la matita al di sotto ve ne potete pure fregare A bocca aperta).
Per entrambi questi ragazzotti uso la matita di Kiko numero 206 di cui vi lascio un pessimo swatch in attesa di un post tutto per lei. Arriverà, arriverà.
Possiedo anche un fratellino di Wild Thing, ovvero il Pink Fool (definito sul sito un ciliegia, ma anche no) ed hanno la stessa identica consistenza.


 2swatch7
La durata con una matita è buona, ma dopo 3 o 4 ore preferisco sempre ritoccarlo, essendo un colore così scuro non me la sento di abbandonarlo a sé stesso. 
Non ho trovato particolari difficoltà allo struccaggio anche se è uno di quei simpaticoni che un po’ di macchia la lascia, ma mai come quel bastardo di Rebel.


h&m2


Raramente lo uso “full-on”, mi piace però tamponarlo sulle labbra per poi stendere un burrocacao, l’effetto è quello di labbra mordicchiate che mi piace tantissimo. è un rossetto che vedo più su pelli molto chiare o molto scure, non so come potrebbe stare su una carnagione olivastra, purtroppo le olivastre di famiglia si rifiutano di provare per me. Mi piace abbinarlo ad un monocolore borgogna o ad una pulitissima riga di eyeliner. 
Ah, stranamente non evidenza troppo i rossori della pelle, credevo peggio, riesco a portarlo anche con fondotinta a media coprenza (sono un’acneica, ricordate?) senza preoccuparmi troppo, a differenza di Pink Fool che mi tira fuori questo mondo e quest’altro. 
In definitiva è un rossetto carino, che costa poco, adattissimo a questo periodo e molto versatile. L’ho provato anche come blush e non è male. 
Vi lascio l’Inci (che sì, contiene Paraffina, ma più in basso rispetto ad altri rossetti) sperando possa esservi utile.


inciwt



Ed eccoci qua, fatemi sapere se l’avete provato o l’avete anche solo adocchiato in negozio, mi sembra strano non averne ancora sentito parlare. H&M metti i tester nei tuoi corner cosmetici!! (e magari se scendi a Cagliari mi fai anche una cortesia, grazie). 
Svampi

45 commenti:

  1. che belle foto che fate, risaltano assai assai i colori. Vado a sbirciare in h&m

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :* fammi sapere se lo provi!!

      Elimina
  2. Non ho ancora provato rossetti H&M, questo lo trovo molto grazioso come colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non posso provarne altri per..ehm..mancanza di negozi nel giro di centinaia di km, ma sarei curiosa di provare anche qualche nude ^_^

      Elimina
  3. Tentatriceeeee! Mi piace, mi piace troppo!
    Avevo notato questi rossetti da H&M ma avevo paura che fossero una sòla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è alta profumeria ma per 5 euro non mi sembra per niente male :D se ti capita di provarli fammi sapere u.u

      Elimina
  4. Bellissimo colore, sono sempre stata tenta da questa linea ma fin'ora non ho provato ancora nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che non ci sono nemmeno tester da quanto ne so :(( ed è un peccato!!

      Elimina
  5. Non ho mai visto questo rossetto, ma sembra tanto bello *_*

    P.S. diverso tempo fa ti ho lasciato un commento proprio sul post del 512 Kiko, lo hai letto? :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii scusa Foffyna, li leggo sempre tutti dal cellulare ma non potendo rispondere subito ogni tanto i post vecchi me li dimentico ç__ç ti ho risposto comunque!! Ti assicuro che il 512 e questo sono perfettamente sovrapponibili :)

      Elimina
    2. Ahahah! Ma non è un rimprovero, tranquilla, è solo che pensavo tu mi odiassi XD
      Scherzo, sono in fase sclero O_O

      Elimina
  6. WAA, dopo tanti occhietti vedo le tue labbra, bellissima forma e bellissimo rossetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 messo un po' a mierda ma va bene lo stesso :P avevo le labbra distrutte dopo mille swatch :3 so che mi capirai :D

      Elimina
  7. Che bellino questo rossetto, peccato nella mia H&M non tengano il reparto beauty :( Pipistrellina mia, sai che oltre gli occhioni hai anche delle belle labbra, tanto love per te! ♥

    RispondiElimina
  8. Non lo riesco mai a trovare D: Il colore è davvero stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla tua pelle chiara starebbe benissimo :D

      Elimina
  9. Beh, il colore è meraviglioso, e hai fatto un sacco di swatches preziosissimi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io impazzisco quando vedo swatches del genere, tutti in fila. I rossetti mi ipnotizzano @___@

      Elimina
  10. Bello il colore, forse quello di Kiko ha una puntina di rosso in più ma si assomigliano molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle labbra sono identicissimi, se li metto affianco praticamente cambia solo la texture, il Kiko è più burroso :D

      Elimina
  11. Io in genere adoro i cosmetici H&M. Questo rossetto ha un bel colore devo dire, ma ormai evito i finish così "cremosini sheerini" perché su di me non durano una pippa e anche tamponati sopra una matita mi sbavano ovunque e me li ritrovo sulla fronte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è abbastanza scrivente eh, ma è "strano". All'inizio sembra quasi duro, non so bene spiegarlo, ma colora bene! Certo però non è burrosino come il Kiko (che infatti non ti consiglio se hai problemi di rossetti ballerini :D), mentre questo H&M è un po' più stabile e fa meno spessore sulle labbra :)

      Elimina
  12. belli gli swatch ma le mie labbra necessitano di super idratazione che purtroppo spesso si accompagna a "giretti" del rossetto al di fuori dei suoi confini!!! ormai mi sono rassegnata ai rossetti commerciali e non li compro più (con bene stare del mio portafogli ma non del mio animo di shopper cosmetico compulsiva che freme ad ogni bella confezione) risolvo con quelli fai da me, dalla confezione ben più triste anche se gli metto qualche etichetta colorata, ma per me molto più efficaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh dai è bello lo stesso no?? Potresti farne un colore simile *__* mi piacerebbe vederlo!

      Elimina
  13. Questo è un colore stupendo, peccato che io non l'ho trovato...ma ne ho presi 4 anch'io, concordo con te che non sono per niente male ed anch'io preferisco ritoccarli dopo qualche ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i colori più "tranquilli" dopo un po' vanno ritoccati? Con lui ho un po' il terrore si spalmarmelo dappertutto, ma mi comporto così con qualsiasi rossetto così scuro :D

      Elimina
  14. L'altro giorno ce n'era uno in offerta a 1€ da H&M ma non l'ho preso perchè non mi sono "fidata" più di tanto. Mi sa che ci farò un pensierino però.. :)
    Passa da Vogue at Breakfast, oggi è online il post dei miei regali di compleanno, fammi sapere che ne pensi :)
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo 1 euro?? Se lo ritrovi provalo :D

      Elimina
  15. Colore bellissimo! Non ne ho ancora presi, anche se li ho visti in offerta a 3euro, ma ne ho davvero troppi avviati e non li uso mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora fai bene a non comprarne altri :) io sto cercando di fare la brava usando quelli che ho, è dura ma s'ha da fa' :D

      Elimina
  16. il colore è bellissimo!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ci sta un bel rossetto scuro, lo adoro in inverno *_*

      Elimina
  17. Il colore ti sta benissimo Sara *_________* adoro la tonalità!
    Solo da me H&M non ha nemmeno mezzo trucco? Pfffff non trovo mai niente *fugge via disperata*
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nemmeno ce l'ho H&M T________________________T fuggiamo disperate assieme!!

      Elimina
  18. svampi ciauuu!!
    sono viva, sono sparita dal beauty blog perchè ne ho appena aperto uno demenziale e mi dedico a lui (e a youtubbbe)
    belloooo molto carino il colore!!! peccato che non riesca ad applicare paraffina e petrolatum sulle labbra :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo davvero?? Ti saranno preclusi praticamente tutti i rossetti in commercio :(((

      Elimina
    2. nooo ne esistono molti formulati bene, giuro!!!

      Elimina
  19. Ahahah i miei influssi malefici colpiscono ancora *_*
    Pensa che dopo aver tirato fuori altri rossetti per fare i paragoni con Smoked Purple mi sono ricordata di millantamila altri rossetti in mio possesso che non cagav.. ehm, non usavo da un bel po'! Diciamo che è stata una review con utilità sociale U_U
    Ma che carino questo rossetto! È il genere di colore che, se avessi visto, avrei acchiappato al volo! ( tra l'altro da Sigma vendono la linea make-up del loro marchio, che si chiama Scelto ed ha una serie di rossetti matte che sono UNA BOMBA. Questo mi ricorda un po' uno dei colori che hanno loro! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non darmi altre idee Fede, altrimenti è la fffffffffffffffine.

      Elimina
  20. Cercavo proprio dei pareri su questi rossetti, mai viste recensioni fino ad ora! Quasi quasi provo qualche colore. ^.^ bacio cara!

    RispondiElimina
  21. *o*
    Io li ho sempre snobbati i rossetti H&M, adesso provo un insano desiderio di possederne uno...
    (cattiva Svampi, cattiva!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai Tizy che sono una pipistrella malvagia u.u

      Elimina
  22. non ho mai provato prodotti di make up h&m ma proprio qualche giorno fa io e la mia amica ci eravamo chieste come fossero i rossetti, ora mi trovo questa recensione con un colore del genere ed è inutile dire che ci fionderemo entrambe a fare rifornimenti ahahah! peccato però che non ci siano i tester :|

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...