venerdì 17 gennaio 2014

Pupa Vamp! mascara #100 extra black

Allora. Iniziamo malissimo questo post dicendo che sono vagamente scema e ho cancellato per sbaglio (e in che modo poi..ho VOLONTARIAMENTE formattato la schedina di memoria della macchina fotografica, che PRO) le foto di applicazione di questo mascara. Ma qui su Beautybats ci vogliamo tutti bene e ci arrangeremo con foto di repertorio.
vamp2 (2)
Beh, lui lo conoscete tutte, è il mascara Pupa Vamp! nella colorazione 100, extra black. L’ho acquistato con una promozione da Limoni e l’ho pagato solo 6 euro, potevo lasciarlo l'ì? No, esatto. Normalmente il prezzo è di 11,90 euro, non altissimo ma nemmeno troppo economico. Ha un applicatore in setole a forma di clessidra che non ho trovato particolarmente geniale e su cui si deposita decisamente troppo prodotto, soprattutto in punta. Risolvevo il problema semplicemente pulendolo delicatamente su una velina.
vamp2 (1)
Evviva le foto sfocate!!111!!

Viene presentato come un mascara volumizzante ma vi dirò, l’ho trovato sì volumizzante ma anche allungante ed incurvante. Ferme tutte però, vi spiego. 
Io ho le ciglia mooolto fini, corte e dritte, ne ho però un discreto numero (non moltissime, ma non sono rade). Ho bisogno di consistenze pastose per riuscire ad incurvarle e questo mascara ha avuto tre fasi.

  1. All’inizio della sua carriera era liquido e per niente carino sulle mie cigliozze corte. L’effetto era praticamente nullo. Non dispiaceva invece a mia sorella che ha molte ciglia, molto lunghe e più incurvate delle mie (ehi, che ci volete fare, a me il cervello e a lei le ciglia), gliele separava abbastanza e allungava.
  2. Per alcune settimane ha avuto una texture che riusciva a soddisfare bene o male entrambe, piuttosto denso e abbastanza lavorabile sia sulle sue ciglia che sulle mie. Non ha esaltato nessuna delle due, però.
  3. Ultimi fiati, è diventato molto pastoso, a tratti difficile da lavorare ma una mano santa per le mie ciglia drittissime. Riusciva a tenerle belle incurvate per molte ore senza troppo sforzo, solo un po’ di lavoro davanti allo specchio. Mia sorella invece l’ha schifato terribilmente perché non faceva altro che incollarle tutte le ciglia senza alcun risultato.
Poi, pace all’anima sua, si è definitivamente seccato anche quel poco che rimaneva nel tubetto, dopo poco più di 6 mesi. Devo dire che ha iniziato davvero in fretta ad addensarsi, cosa che per me è un bene, anche perché prima un mascara finisce meglio è, in ogni caso dopo 6, 7 mesi dovrei cambiarlo. La texture non mi è dispiaciuta anche se sempre in divenire e mi ha dato qualche bella soddisfazione, soprattutto nell’ultimo periodo. Da segnalare qualche difficoltà nello struccaggio, una buonissima resistenza alle lacrime ma un po’ di tendenza a sgretolarsi sulle guance verso le ultime settimane.

Però in definitiva non mi ha esaltata, non è male ma preferisco il buon vecchio I Love Extreme che costa decisamente meno e mi dura molto di più. Oltretutto anche con lui continuo a macchiarmi la palpebra, temo sia proprio lo spessore delle mie ciglia e la forma del mio occhio (e naturalmente la mia completa incompetenza!!!!). 
QUINDI! In definitiva, lo consiglio o no? Dipeeeeeende. Il mascara è un cosmetico molto soggettivo ma in ogni caso vi consiglierei di provarlo, magari con una promo, perché molte ragazze lo amano e se è quasi riuscito a piacere persino a me paucicigliomunita penso che una chance se la meriti. E ora qualche foto di repertorio.
Fase "2" del mascara. Una passata.
Fase "2" una passata.
Fase "3", due passate.
Fase "3", due passate.
Ooook ragazze, spero che si capisca qualcosa e scusatemi ancora per non avervi messo le foto "pulite" ma mi è impossibile farle ora che si è totalmente seccato. Spero in ogni caso di essermi spiegata :) so che molte di voi l'hanno provato, fatemi sapere se siete d'accordo con me o se siete tra quelle fortunate che l'hanno eletto a mascara della vita :D sciao bele pipistrele!
Svampi

50 commenti:

  1. Pipistrellina adorata <3 Ero proprio curiosa di sapere la tua opinione su questo mascara perchè, come sai, faccio parte di quelle ragazze che lo venerano neanche fosse un Santo di quelli potenti >.<
    Detto ciò, ti do pienamente ragione sulle varie fasi di cambiamento del prodotto e confermo che le migliori sono la 2 e la 3 (grumetti sulle guance a parte, che non ho riscontrato per fortuna!) Ti mando un bacione, buon fine settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saretta <3 buon weekend in ritardo anche a te :**********

      Elimina
  2. Io l'ho usato un anno fa.. non ricordo se anche il mio si è evoluto nelle 3 fasi ma non mi è piaciuto! Nulla di eccezionale per il prezzo che ha! Ricordo che si è seccato subito.Meglio quelli essence :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh direi, l'I Love Extreme mi dura una mareeeeea di mesi in più (anche se dovrei buttarlo dopo 6 mesi EHMEHMEHM).

      Elimina
  3. a me questo mascara non è piaciuto granchè....non era proprio terrificante ma riesco ad ottenere risultati migliori con molto meno sforzo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo lavorare molto bene tutti i mascara per avere le ciglia minimamente visibili quindi non mi pesava ma sinceramente per quel prezzo non lo ricomprerei! :'D

      Elimina
  4. ...anche a me non è piaciuto molto ora ne sto usando uno di benefit...semplicemente meraviglioso...
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh non hai idea di quanto mi incuriosicano i mascara Benefit, ma devo resistere :D

      Elimina
  5. Io ho odiato questo mascara fin dal primo momento e poi l' ho odiato ancora di più.....niente da fare anche per me proprio un pessimo acquisto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh allora non è vero che piace davvero a tutti U_U

      Elimina
  6. Penso di averlo preso con la tua stessa promo xD L'ho aperto da poco anche se l'avevo comprato a Maggio, e mi sa che ho toppato: Quando l'ho aperto era già secchissimo o__o' Non so se è la consistenza classica, ma secondo me nonostante io abbia lasciato la confezione intonsa durante l'estate si è un pò seccato ._. Mea culpa >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooooo D: tragggedia!! Sicuramente è entrata un po' d'aria da chissà dove T____T

      Elimina
  7. Anche io non sono molto esaltata per questo mascara, ne preferisco decisamente altri! Il problema dello sporcarsi la palpebra ce l'ho anche io: non c'è uno scovolino che non mi tocchi la palpebra, e dire che ne ho provati una marea! Sarà la forma del mio occhio o la mia incapacità... :(

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli ti capisco benissimo, sono sempre lì a pulire sbafi di mascara T___T

      Elimina
  8. Io sto per aprirlo a breve, il mio All about eyes di essence sta per abbandonarmi mi sa.. l' avevo comprato con il buono "tutte pazze per pupa" quindi credo di averlo pagato 5-6€ e sinceramente non vedo l'ora di provarlo.. ho tante ciglia e lunghe, spero di trovarmi bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero per te :)) fammi sapere!!

      Elimina
  9. Una parte di me vorrebbe questo mascara, una parte me ne fa allontanare. Non so che fare.
    D'altra parte ho tre mascara aperti da una vita... e funzionano o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora nooooooo!! RIschieresti di comprarlo e lasciarlo lì solo soletto a seccare :D e si secca in frettissima, quindi meglio non rischiare!! :)

      Elimina
  10. Io adoro questo mascara. Come sai l'ho usato il tutti gli episodi della PaciugoPedia *-* anche io trovo che sia un po' difficile da lavorare nel momento in cui si secca (ad un passo dal doverlo buttare in pratica xD).
    Mi piace come effetto finale, anche come resa e mi dura tantissimo (l'ultimo l'ho comprato in estate se non erro).
    L'unico che l'ha superato è solo YSL Shocking. L'ho appena preso in sostituzione del Vamp (che poveretto ha tirato le cuoia) che mi faceva compagnia da più di un anno (sì l'ho finito e ricomprato tantissime volte)!

    Comunqueeee a me piace anche la resa sulle tue ciglia, noto la curvatura che dà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo su di te fa un bellissimo effetto!! Capisco perché lo ami :))

      Elimina
  11. Il mio è saltato direttamente alla fase 3 senza passare dal via... misteri della cosmetica o.o
    Non mi piaceva proprio perché era troppo pastoso, e pensare che l'avevo comprato con un sacco di aspettative.
    Per fortuna l'ho pagato pochissssimo, con un assegnino Marionnaud "rinforzato" da una promo aggiuntiva era venuto solo € 1,90 (ebbene si!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!!! Quasi quasi per quel prezzo lo ricomprerei :D ha il pregio di non essere introvabile come l'I Love Extreme, però :D

      Elimina
  12. Pensa te ho postato la mia rec ieri! ^.^ anche io ho avuto un pó di problemi con questo prodotto, poi ho trovato il metodo giusto per fortuna e da li l'effetto mi piaceva molto. Per me la resistenza è scarsa purtroppo, ho sempre gli occhi lacrimosi! :( confermo i grumi malefici >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anch'io lacrimo parecchio ma lui non mi ha mai dato problemi?? Anzi! Corro a leggere la tua :D

      Elimina
  13. io sono tra quelle che non lo hanno mai provato, ma dubito che lo prenderò mai, a meno di una promozione :/
    ps: "ehi, che ci volete fare, a me il cervello e a lei le ciglia", ma povera auahah lei legge? XD

    RispondiElimina
  14. "a me il cervello e a lei le ciglia" ma poverina tua sorella!!!!!!

    comunque da quello che scrivi non sembra adatto a me... non mi piacciono i mascara che cambiano così tanto la consistenza nel corso di poco tempo, e non sei la prima che lo dice!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahah non biasimarmi u.u in fondo ci vogliamo bene. Molto in fondo.
      Purtroppo nemmeno a me, di base, ma visto che ho bisogno di una consistenza pastosa tutto sommato va a mio favore il cambiamento :D

      Elimina
  15. la difficoltà nello struccaggio è proprio ciò che non me lo ha fatto ricomprare..peccato perchè per il resto a me piace il volume che da, per lo meno alle mie ciglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che però ci passo sopra? Soprattutto per l'I Love Extreme che trovo praticamente impossibile da struccare bene, però lo amo lo stesso!!

      Elimina
  16. non l'avevo provato, ma mi sa che io sono più tipo tua sorella e non credo faccia per me... devo ancora trovare un degno sostituto del mio vecchio Magnificils di Lancome che ormai non fanno più da anni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledette case cosmetiche che mettono fuori produzione prodotti a caso!

      Elimina
  17. Io ho dovuto abbandonarlo un mese dopo l'acquisto perché era fin troppo grumoso e le ciglia mi si stavano staccando D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NNNOOOOOO O_O a me per fortuna non è mai successo ç__ç

      Elimina
  18. Sono amante del mascara ed è un prodotto che non manca mai sul mio viso quando esco! Eppure non ne ho provati tantissimi. Amavo quelli Maybelline, il ciglia finte, quello rosa per intenderci! Poi ho conosciuto quelli Essence, e devo dire che da allora non li abbandono più! Quelli Pupa non mi ispirano, anche se questo effettivamente ha fatto molto scalpore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Ti ho taggata nel Thank you Tag, se vuoi passare mi farebbe piacere :3

      Elimina
  19. Bellissimo il trucco blu dell'ultima foto. In questo periodo della linea Vamp di Pupa vado matta per gli ombretti in crema..li trovo veramente buoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non li ho ancora provati?? Ne sento parlare benissimo però, al primo sconto da Limoni ne approfitto :))

      Elimina
  20. Uhhh il Pupa Vamp! tutti ne parlano bene *_* e infatti incuriosiva anche me molto fa... il mio attuale mascara e' agli sgoccioli e ancora non so quale dovrei comprare come sostituto Q_Q mm..

    Ma sto fatto che i mascara sono liquidi all'inizio allora capita con tutti... a me capita molto spesso di trovare dei mascara che si comportano cosi'! Durante le prime settimane infatti sono sempre quasi tutti molto deludenti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita spessissimo (lo stesso I Love Extreme!) ma non cambiano mai così velocemente O_O lui è assurdo, si secca davvero in fretta.

      Elimina
  21. È il prossimo mascara che proverò: anche io l'ho acquistato in promo, ma aspetto di finire il mascara che ho già aperto e lui lo lascio bellino sigillato. Sono proprio curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio perché a volte non sono chiusi benissimo e si seccano anche se non sono stati mai aperti :(((

      Elimina
  22. Mai provato, e non so decidermi sul da farsi! Il fatto che si asciughi rapidamente e, a quanto leggo dai commenti, anche mentre è chiuso, mi ansia non poco.

    Per le ciglia dritte (o all'ingiù come le mie, sfiga!) mi piace molto il Sublime di Chanel: allunga bene, volumizza discretamente (all'inizio sotto questo aspetto non è esaltante) ma come curva lui...
    Se si è scriteriati come la sottoscritta, si può esagerare usando il piegaciglia dopo averlo steso: regge la piega tutto il giorno senza cadere a pezzi. Costa un occhio e mi accontenterò del campione, ma se puoi (o se lo allegano a qualche rivista) te lo consiglio caldamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh mi piacerebbe tantissimo provarlo! Purtroppo la studentessa disperata quale sono non se lo può permettere mai se mi capita lo provo sicuramente *_* (o me lo faccio regalare muahaha)

      Elimina
  23. mmm ancora non so se acquistarlo.. se mi capiterà in offerta forse sì.. ho letto brutte esperienze di chi l'ha trovato secco ben prima dei 6 mesi :-O
    intanto continuo a finire la scorta di mascara che ho nel cassetto ;-)
    baci tesoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh sì meglio prima finire gli altri :*** ciao bella!

      Elimina
  24. Io ho pravato il vamp nelle versioni colorate in particolare la fucsia e il viola elettrico, e devo dire che mi sono piaciuti molto, nonostante come dici tu anche a me ha avuto un "declino" diventando un pochetto più secco con il passare dei mesi. Comunque faccio parte anche io del club delle "ragazze dalle ciglia corte e sfigatelle" xD

    RispondiElimina
  25. Io, al contrario, faccio parte delle ragazze che non solo non lo venerano, ma che non sono ispirate nemmeno dall'espositore..
    Temo che io e questo mascara viaggiamo su binari paralleli.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema dei mascara è che non sai mai come potrebbero risultare su di te finché non lo compri, è una traggggggggggggedia ç__ç

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...