domenica 5 gennaio 2014

PaciugoPedia #9

Ma buongioooorno fanciulle, post in leggero ritardo, mi dovrete scusare ma la sessione invernale è una bruttissima bestia U_U ho fatto un leggero pasticcio con le foto, purtroppo la luce in questi giorni è quel che è e ce la teniamo. Il trucco di questa penultima puntata è di Angie Y, la potete trovare sia su MakeupBee sia sulla sua pagina Fb. Devo ammettere che questa puntata non mi ha soddisfatta troppo, sia per come mi sta sia per la realizzazione in sé (leggasi: sono una ciompa e ho la palpebra rugosa).
pac9__

Volevo provare l’eyeliner nuovo di zecca e ho un po’ esagerato con lo spessore della riga, tanto che quasi non si vede il colore sulla palpebra, ma ehm…può succedere no? Forse avrei dovuto usare quello in gel che non si asciuga così opaco. Il colore nella piega sembra marrone ma vi giuro che ha una forte componente borgogna che in foto va un po’ a farsi friggere. Prima o poi farò pace con la macchina fotografica MA NON è QUESTO IL GIORNO

Prodotti utilizzati:

Ombretti:
  • Elf Raspberry Truffle nella piega
  • Essence Stay all day 03 Steel the show (fuori produzione) sulla palpebra mobile
  • Mix di verdi dalla Blockbuster palette di Sephora sulla rima inferiore
Matita: Deborah Extra eye pencil 01 (solo un’ombra sulla rima interna all’angolo interno ed esterno) e Essence Metallics 06 Green day sulla palpebra inferiore (fuori produzione)
Base ombretto: Kiko eyeshadow primer su tutta la palpebra
Mascara: Pupa Vamp! due passate.

Eyeliner: Kiko Precision eyeliner

pac9
Ecco, io non so perché l'eyeliner faccia così pena in questa foto, dal vivo non era raggrinzito!
pac9_3pac9_2
Ho steso il primer Kiko su tutta la palpebra, poi uno strato dello Stay all day che, poveraccio, si sta seccando tantissimo e come potete vedere mi raggrinzisce ulteriormente la palpebra (quelle rughe che vedete sono naturali ma le accentua un po’). Ho iniziato poi a sfumare il borgogna nella piega, scurendo un po’ all’angolo esterno con un nero opaco. Ho poi fatto una riga di eyeliner GIGANTE (non era voluta, purtroppo ç_ç) con il Precision di Kiko con cui devo ancora fare amicizia. Sulla rima inferiore ho steso la matita verde metallizzata, fissata poi con un verde chiaro all’angolo interno e uno un po’ più scuro all’esterno. Nella rima interna ho sfumato una matita nera ai due estremi ma credo sia durata giusto il tempo di fare la foto A bocca aperta Le sopracciglia sono da rifare, scusatemi :3
Non mi è piaciuto troppo, nulla di esaltante, spero nella prossima settimana che è l’ultima della PaciugoPedia! Già mi manca ç__ç
Come sempre fra qualche giorno troverete tutte le foto dei paciughi sull’album facebook dedicato, vi mando un abbraccio gigantissimo pipistrelle adorate!

Svampi

Follow PaciugoPedia #9 by Sara T. on Pinterest

41 commenti:

  1. E' bellissimo come sempre *-*
    Sara ma come fai a fare queste foto splendide ai tuoi occhietti? ç__ç
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta sono venute una mezza ciofeca perché non c'era luce ç_ç praticamente mi piazzo davanti ad una finestra grande, senza luce diretta però, e scatto qualcosa come 100 foto (SERIOUSLY!) cambiando ogni tanto l'esposizione, lo zoom e cose così, due o tre almeno escono decenti :'D

      Elimina
  2. Bello bello! Ecco stavo per chiedere: ma che verde è che bellooooo... quando ho letto che è un mix paciugoso... sigh! Perchè è venuto proprio adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credevo che uscisse così bene in effetti, ma molto è merito di quella vecchia matitina Essence che ho usato come base, davvero carina utilizzata in questo modo :D

      Elimina
  3. Bello, mi piace da morire! Io non vorrei pubblicarlo ahahah con le linee verdi sotto la palpebra ho sempre problemi, non ho mai il colore adatto .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Bea non fuggire :P io non avevo mai utilizzato un verde così chiaro ma tutto sommato non mi dispiace dai, è il resto il problema :'D

      Elimina
    2. Ma va a quel paese, tesor ahahah
      sei sempre brava sul serio, sei sempre molto precisa :)

      Elimina
  4. mi piace moltissimo! l'hai riprodotto praticamente uguale :)

    RispondiElimina
  5. Mi sembra ti sia venuto belissimo!!! Ottime sfumature!
    Buon anno!

    RispondiElimina
  6. Ti è venuto strabene, io non ho avuto tempo neanche per questo paciugo, spero di riuscire a fare l'ultimo :-(

    RispondiElimina
  7. bello! credo comunque che tu abbia una bella macchina fotografica perchè la definizione è ottima.. io piango sempre sulle mie foto! hai degli occhi dolcissimi. ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una vecchierrima (credo abbia una decina e più di anni) reflex della Nikon con un semplice 18/55 :) ogni tanto mi fa imbestialire ma fa il suo sporco lavoro, grazie mia cara :**

      Elimina
  8. mi piace mille volte di più il tuo di quello originale, sai? comunque il mio eyeliner in gel è proprio opaco così .-. avrò trovato quello farlocco T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ora sto usando l'eyeliner in gel di Maybelline ed è più "nero", meno grigino opaco, non so se mi spiego. Con questo Kiko a seconda di come batte la luce sembra quasi grigio proprio perché è terribilmente opaco! Uhm spero di aver parlato italiano ahaha

      Elimina
  9. appena ho visto la foto ho pensato "caspita che bel punto di grigio! fammi vedere quale è che me lo prendo e...sigh, fuori produzione!!! vabbè, comunque bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era bellissimo, maledetta Essence ç__ç però sicuramente c'è qualcosa di moooolto simile nella Naked 1 :*

      Elimina
  10. Bravissima pipistrellinaaaaaaa *_* A mio avviso ti è venuto molto molto bene *-*

    RispondiElimina
  11. Ti è riuscito molto bene Svampi! Io sono stata off tutto dicembre e mi spiace un sacco, ma ho lavorato tutti tutti i giorni in negozio ed ero stramorta alla fine, non ce l'ho fatta a truccarmi :( Spero di recuperarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ti preoccupareeee :** se hai lavorato è decisamente un bene, se avrai voglia li recupererai con calma :))

      Elimina
  12. Risposte
    1. Speravo mi stesse meglio sai? Invece nel complesso l'ho trovato un po' gne, sicuramente stava meglio ai suoi occhioni chiari :)

      Elimina
  13. Bravissima pipistrellinaaa! *_*

    RispondiElimina
  14. Secondo me ti è uscito un paciugo bellissimo, e la riga verde ti dona molto! Si intona col colore dei tuoi occhi, che fa risaltare il verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta però devo ammorbidire lo stay all day :D maledetto, ha rovinato tutto!

      Elimina
  15. ciao cara , sai che mi piace molto , io adoro i make up su questi toni ..

    RispondiElimina
  16. Brava come sempre *^* Il verde che hai usato è WOW *^* Spero di recuperare presto io =( un bacio

    RispondiElimina
  17. mi pento di non aver partecipato, sei bravissima*-* baci, nuova iscritta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla paciugopedia 2.0 ti aspetto <3

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...