giovedì 26 dicembre 2013

Benecos Hand Cream for happy hands


Buongioooooorno mie care pipistrelle, avete passato un buon Natale? Io ancora non lo so perché, ebbene sì, questo è un post programmato. Ma noi pipistrelli siamo abituati a viaggiare nel tempo e non ci facciamo caso, care pipistrelle del futuro. 
Di cosa parliamo oggi? Di una crema che ho acquistato un bel po' di mesi fa e che ormai sono riuscita a terminare. La signorina in questione è la crema mani nutriente naturale della Benecos, acquistata su EccoVerde per 1,99 euro. Ora capite perché l'ho acquistata? 1,99 euro per una crema mani naturale?? MIA.


è certificata BDIH, contiene 75 mL di prodotto e ha una data di scadenza pari più o meno a due anni.
è comunque una bella confezione piuttosto grande, il packaging è in alluminio (o qualcosa di simile, insomma), non comodissimo, avevo sempre paura di distruggerlo soprattutto verso la fine. L'Inci ve lo lascio qui, spero si legga a sufficienza. 



Ma veniamo alla crema in sé. Ha un profumo abbastanza forte, non posso dire sgradevole ma sicuramente non è uno di quei profumi che continuerei ad annusare. La consistenza è abbastanza liquida (ne basta pochissima), si assorbe piuttosto in fretta e non appiccica. PERò. Però però però, non l'ho trovata abbastanza idratante per me, ma devo specificare una cosa, io non ho le mani secche, ma le cuticole secche. Le mie mani, intese come palmo, dorso e dita ne hanno giovato fino ad un certo punto, nel senso che non ne sentivo il bisogno e che in ogni caso si limitava ad ammorbidirle. Le cuticole invece non hanno visto nessun beneficio, per loro ho bisogno di qualcosa di più (Badger Cuticle Care Balm). 
Fate conto che io ogni notte per mesi (tranne nei mesi estivi, s'intende) ho fatto così: 


  1. Applico il burro sulle cuticole massaggiando bene.
  2. Stendo uno strato fine di questa crema mescolandola al burro (anche su dorso e palmo).
  3. Applico un altro po' di burro solo dove necessario.
  4. Metto i guantini di cotone :3
Insomma, PER ME questa crema non è abbastanza idratante, non noto nessuna differenza mettendola o meno, anche sul fronte mani e non cuticole nello specifico. 
Come vi ho già detto altre volte fate attenzione alle recensioni stellinate su EccoVerde, non fidatevi mai troppo, fino ad ora sono stata in disaccordo con quasi tutte.

E con questo credo di aver finito, cos'altro c'è da dire su una crema mani? COme al solito dipende da cosa cercate e dalle vostre necessità :D 
Ciao belle pulzelle, ricordatevi che questa domenica niente PaciugoPedia ^_^
Svampi

18 commenti:

  1. Io invece non ho particolari problemi di secchezza sulle mani, quindi per me potrebbe andare bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende :D io proprio perché non ho particolari problemi di secchezza la crema nemmeno la uso muahaha sono pigra. Molto.

      Elimina
  2. io non ho grossi problemi di solito, magari mi andrebbe bene da tenere al lavoro visto che ho sempre le mani sotto acqua e solventi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm non so se ti aiuterebbe particolarmente :( forse per te serve qualcosa di STRONG, visti i solventi!

      Elimina
  3. Fortunatamente non ho problemi di secchezza alle mani, ma dici bene sulla questione stelline: mai fidarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stanno fregando una volta sì e l'altra pure -____-

      Elimina
  4. Non la conoscevo...in genere non ho grandi pretese per le creme mani perchè non si seccano mai troppo(bontà loro eheh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh anche le mie ma speravo mi aiutasse con le cuticole ç__ç

      Elimina
  5. Io la proverò, terminate le creme mani che sto usando in questo periodo. Per 1.99 euro si può fare. Si solito non ho delle mani secchissime e potrebbe andare bene per me. ;)

    RispondiElimina
  6. Quoto in toto! Il apone per le mani è più idratante -.-

    RispondiElimina
  7. Almeno così son sicura che non cederò mai al suo allettante prezzo^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh allettantissimo ma...sob. Ancora mi rode.

      Elimina
  8. Io ho pochi problemi di secchezza, ma mia madre si!! Uhmmm passiamo avanti allora! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricerca di una buona crema mani.....CONTINUA :D

      Elimina
  9. ok, allora non la prenderò, grazie per la recensione!!! sono invece curiosa di provare la crema viso!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche ioooo :D ho paura però che dia lo stesso problema :((

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...