mercoledì 18 dicembre 2013

#7daysmakeupnails #3 Nail Art


1488903_181467148718523_1274588862_n

Buongiooooorno mie care, eccomi alla terza puntata (e mia seconda partecipazione) della rubrica di My Beauty Tools A bocca aperta QUI vi lascio il post di presentazione con tutte le info per partecipare! Sono contentissima che questa idea vi sia piaciuta, spread the love Cuore rosso 
Qui il quartetto di blogger sardine con cui sto collaborando (ma naturalmente siete TUTTI invitati ad unirvi a noi *_*):

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Anche per questa puntata la fiera della semplicità con una nailart, se di art si può parlare, davvero veloce da fare ma minima spesa, massima resa. Ho voluto utilizzare uno smalto BELLISSIMO (grazie Manukiiiii!), l’Orly Devil May Care, che non è nient’altro che un mare di glitter rossi e oro su una base leggermente rosata. Era un’edizione limitata ma CREDO (dico credo solo perché non l’ho mai visto dal vivo) che Ruby Crush dei Rimmel Precious Stones ne sia il dupe quasi perfetto (i glitter più grandi non sono dorati ma argentati, ma l’effetto sulle unghie è praticamente identico).
7n_17n_2
Sembra chissà che visto così ma vi spiego cos’ho fatto:
  1. Ho steso una base smalto (nel mio caso deBBy nailTHERAPY base indurente).
  2. Ho fatto poi una passata di uno smalto color latte, poco coprente (quelli per la french vanno benissimo), nello specifico Catrice Ultimate Nudes Cotton Candy at Eiffel Tower che lascia parecchie strisciate ma sotto i glitter nemmeno si notano u.u
  3. Ho fatto una french approssimativa con uno smalto rosso qualsiasi. Non è importante essere precise.
  4. Ho steso la prima passata di glitter solo da metà dell’unghia in giù, poi tamponando con il polpastrello verso l’alto per distribuire qualche glitter anche verso il bianco.
  5. Un’ultima passata di glitter solo sopra la french per renderlo più coprente.
  6. Infine top coat (NYC Turbo dry top coat).
Il tutto mi ha preso non più di mezzora e l’aspetto era quello di una glitterosissima colata di gel, il tutto con nessun pennello o simili, bando alla precisione. Sono colori e textures che attirano sicuramente l’occhio, tutte vi chiederanno da che estetista andate a farvi la manicure e voi potrete gonfiare il petto e dire:
AH! Nessuna estetista, lo sa fare persino quella pirletta di Svampi!
Naturalmente potete fare la stessa cosa con QUALSIASI smalto e glitter tono su tono, servono solo i vostri polpastrelli Sorriso bene, ora devo proprio tornare allo studio, ciao belle pipistrelle, ci ritroviamo venerdì per un trucco occhi un po’ più impegnativo di quello della scorsa volta (che potete trovare QUI), il che vuol dire "sarebbe voluto essere impegnativo ma è venuto fuori un po' ciapuzzo", stay tuned!
Svampi

44 commenti:

  1. Se indossi questa nail arti a Natale fai strage, è perfetta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è così terribilmente semplice. Ma sarà il nostro piccolo segreto >:3

      Elimina
  2. Ma che bello *_* Lo devo assolutamente rifare *_*

    RispondiElimina
  3. Questo è l'esempio di nail art che mi piacerebbe imparare a fare, io sono del tutto negata, ho provato a realizzare quell'effetto ma faccio solo disastri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro che è a prova di ciompa e sembra sempre chissà che cosa, invece ho solo usato le dita :'D

      Elimina
  4. Io non sono molto da glitter, soprattutto per il tempo che ci vuole a levarli, ma questa nail art mi piace molto :)
    Buono studio Svampi, io cerco di tradurre articoli per la tesi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti dico la tragedia per levarli, infatti. Praticamente fai prima a strapparti direttamente le unghie ahaha ma credo ne valga la pena ogni tanto!

      Elimina
    2. Con il metodo della stagnola sinceramente faccio un po' meno fatica, anche se mi tocca andare in giro per casa con le dita incartate e mi sento tanto l'alieno di Avanti un altro :P

      Elimina
  5. Davvero davvero bella e di grande effetto!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno a parte noi saprà che è di una facilità assoluta Saretta!!!! Approfittiamone :P

      Elimina
  6. bellissimo! vorrei fare anche io una cosa così per natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci provi promettimi che me lo fai vedere u.u

      Elimina
  7. Ma ma ma ma.. Sei stata bravissima, è meravigliosa *-* Mi sa che la proverò anche io, magari anche con altri colori :)
    Oggi sul mio blog è online l'ultima puntata di "Perfect Christmas Presents" prima del Natale. Ti aspetto sul mio blog per sapere cosa ne pensi :)
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh ma grazie *-* voglio vederla poi!! Sarebbe bellissima anche tutta oro, o blu *_*

      Elimina
  8. Okay, questo me lo segno e me lo rileggo... u.u
    Perché lo voglio fare anche io :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiì e devi farcela vedere poi :D

      Elimina
  9. E' una cosa che faccio spessissimo anche io perchè è semplice ma da un ottimo risultato. Insomma, ce piace! :D

    RispondiElimina
  10. semplice ma perfetta per le feste!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non usiamo i glitter in questo periodo non so proprio quando dovremmo usarli <3 (a parte tutto l'anno. ma sono dettagli u.u)

      Elimina
  11. Wow, bellissima nail art *_* Bravissima pipistrellina, e non mi morire sui libri!! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non morirò non moriròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò (forse)

      Elimina
  12. È stupenda Sara *----* colori super natalizi e poi il risultato finale è spettacolare!

    RispondiElimina
  13. Essere scambiata per una che fa le unghie dall'estetista? Ci sto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo giuro Ale, non so in quanti mi hanno chiesto come mai avessi fatto il gel (ben sapendo che sulle mie unghie non lo farei mai!), ho gongolato moltiFFimo :3

      Elimina
  14. Lo sai che proprio l'anno scorso ho fatto una cosa simile solo sui toni del borgogna*^* Adoro anche questa rossa però! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooooh borgogna??? Devo avere dei glitter borgogna D:

      Elimina
  15. Bella!! Io poi voglio questo smalto di Dorothy!!!

    RispondiElimina
  16. ma è fighissimo *________* non ho uno smalto glitter, ma non so perché sono piuttosto certa che non mi verrebbe niente di così figo ._.'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che è tremendamente semplice, al tuo primo smalto glitter devi proprio provare U_U

      Elimina
  17. Ok, io sono talmente cretina che non saprei nemmeno da che parte cominciare, lo ammetto. L'effetto mi piace molto! Fa veramente, veramente Natale *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fremevano le zampine al pensiero di poter usare questo smalto per le feste *__*

      Elimina
  18. Farò un paciugo enorme, me lo sento. Sei stata bravissima! ._.

    RispondiElimina
  19. Mi piace, e anche tanto :3 Brava!

    RispondiElimina
  20. bellissima nail art!!! *.* complimenti!!!!!
    i polpastrelli, perché non li ho mai considerati??? XD

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...