domenica 24 novembre 2013

PaciugoPedia #4

Ma ciao pulcini! Questa PaciugoPedia #4 sarà una puntata speciale, il perché lo scoprirete alla fine. Intanto parliamo del trucco che abbiamo riprodotto questa settimana, è di @pinkrobot92 e lo potete trovare QUI, sul suo account Instagram (seguitela, è fantastica!). Mentre cercavo trucchi per la PaciugoPedia ho pensato sia a quelle di voi che preferiscono i colori neutri sia alle amanti del colore. Ecco, un trucco come questo potrebbe essere un buon compromesso se adattato alle preferenze di ciascuna :D
paciugo4

Scusate le foto alla VOLEMOSEBBENE (cit. Ciullina :D) ma la luce è quel che è e le mia abilità pure. Non che moriate dalla voglia di vedere le mie due ciglia in croce messe a fuoco ma vabbeh U_U Insomma. Dicevamo. è un trucco che mi è piaciuto fin da subito, oltretutto dovete sapere che amo il grigino schifino non meglio identificato. Sì, scusatemi, questo è decisamente un trucco AD PERSONAM*. 

*Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale. 

Prodotti utilizzati

Eyeliner: Long Lasting eyepencil Essence 01 Black Fever
Matita: Come base sia rima interna sia al di sotto Essence Kajal matita contorno occhi 04 White
Sopracciglia: a c.d.c. con la Kiko precision eyebrow pencil
Mascara: Non mi ricordo ;__; un mix poco fortunato, credo.

paciugo4_1paciugo4_2


Come al solito scusate le imprecisioni ma l’ho “indossato” per uscire una mattina e STRANAMENTE ero in ritardo cosmico. Che dire, visti affiancati sembrano due trucchi diversi. A parte le inarrivabili capacità di @pinkrobot92 il motivo è uno, fondamentalmente ero di fretta e non ho voluto strafare rischiando pasticci. Se lo dovessi rifare con più calma renderei più intenso il grigio/tortora (e magari farei meglio la riga di eyeliner COFF COFF). Il celeste invece tutto sommato mi soddisfa, anche se l’avrei voluto sfumare un po’ di più, è un mix dalla Blockbuster sopra una base bianca. Ho scelto un celeste più chiaro di quello di @pinkrobot92 perché lo trovavo più adatto ad una mattinata universitaria. Memo per me: non osare mai più fare una cosa del genere quando fa vento e hai gli occhi irritati. MAI PIù. Dopo 5 ore non vi dico cosa sembrava la mia rima inferiore. Anche in queste foto si nota già l’inizio della traggggedia.
Basta blatere, ora arriva il succo del post.

Saprete tutte cos'è successo in Sardegna questa settimana e spero non ve la prenderete se approfitto di questo spazio per rendere davvero utile questa piccola rubrica. Vi voglio invitare a dare un aiuto concreto alle persone coinvolte, in modo semplice, non starò qui a incollarvi i dati per bonifici o cose simili. Potete aiutare anche solo con un sms al 45500. Due euro del vostro traffico telefonico verranno devoluti alla Croce Rossa Italiana che è già lì ad aiutare in qualsiasi modo possibile. 
Vi invito poi a guardare, spolliciare, far girare l’ultimo video di Zombiekiara (lo trovate QUI) i cui profitti andranno tutti in beneficenza per la stessa causa.

Non serve che mi diciate cosa avete scelto o se contribuirete, questa era una piccola grande parentesi per rendere questo post utile nel suo piccolo Sorriso mi auguro capirete. 

Bene! Torniamo a noi! Come già sapete nei prossimi giorni troverete tutti i trucchi della paciughine nel solito album sulla pagina Facebook di Beautybats e nella board dedicata su Pinterest che troverete sotto queste ciance!

Grazie ancora per tutto mie adorate, ci aggiorniamo domenica prossima alla solita ora *_*




Svampi


Follow PaciugoPedia #4 by Sara T. on Pinterest

84 commenti:

  1. Anche questo è strabello!! Ecco la mia proposta! :http://coccolebellezze.blogspot.it/2013/11/paciugopedia-4-la-mia-proposta.html

    RispondiElimina
  2. Tesoro ma non è poi così grigioooo! Che bello, mi piace il colore nella rima inferiore *O*
    Ecco il mio disastro, non volevo neanche postarlo :\
    http://arielmakeupblog.blogspot.it/2013/11/paciugopedia-episodio-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guai a te se pensi di "passarti" (si dice anche altrove oltre che in questa landa desolata??) :D

      Elimina
  3. bello! Io pensavo fosse facile ma ho fatto una fatica a riprodurlo, anche se amo i marroncini, grigini e company..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, mi fate sempre sentire in colpa U_U :P

      Elimina
  4. davvero molto bello! io ho paura di non avere neanche un colore che ci si avvicini, ma ci proverò ._. però dovrai perdonare il mio ritardo, ma oggi proprio non sono riuscita é_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ma di che ti scusiiiiiiiiii non ti preoccupare, davvero :*

      Elimina
  5. Anche senza luce naturale noi non demordiamo :D
    La riga di eyeliner che hai fatto è perfetta *-*
    Poi vogliamo parlare del colore nella rima inferiore? Veramente molto bello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più guardo quel celeste più l'avrei voluto sfumare di più >_< così sembra una patacca messa lì a C.D.C.

      Elimina
  6. La tua è un'ottima versione soft...in genere questo make up è molto versatile ;)

    Sono in un ritardo cosmico, ma con immenso coraggio mi mostro anch'io: http://foffyland.blogspot.it/2013/11/paciugopedia-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah immenso coraggio, ma non è vero :**

      Elimina
  7. Uff ma le imprecisioni di cui parli esattamente dove sono? E soprattutto, perché le tue sopracciglia stanno bene in ordine mentre le mie se ne vanno a spasso? Sei stata bravissima, adoro il celestino che hai usato! Mi piace molto di più la tua versione rispetto a quella originale :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooooh ferma lì, possiamo raggiungere un accordo allora, ricordi i tuoi zigomi? Facciamo che io ti do un po' delle mie sopracciglia e tu mi dai un po' di zigomi. Ci siamo, è un'offerta che non potrai rifiutare >:D

      Elimina
  8. Io ho paura a vedere le foto che ho scattato stamattina. Sul serio. Il tuo mi piace molto non è così diverso come dici l'hai reinterpretato benissimo in versione giornaliera :3

    RispondiElimina
  9. bellizzimooo!!! portabilissimo sul tuo occhio!! quanto mi piace l'azzurro sugli occhi altrui *_*
    questo il mio contributo:
    http://pinklipstick.over-blog.it/article-paciugopedia-4-121246879.html
    un abbraccio fortissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i miei occhi lacrimosi credo che non lo riproporrò mai più un celeste così spesso sulla rima inferiore :'D grazie mia cara :*

      Elimina
  10. Sì stavolta ti è venuto un po' diverso dall'originale, credo sia una questione principalmente cromatica ;) e quell'azzurrino sotto l'occhio ti sta proprio bene!
    Cooomunque il look di questa paciugopedia è bellissimooooooo, appena ho occasione voglio farlo pure io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non vedo l'ora di vederlo allora *___*

      Elimina
  11. Bravissima *____* Un po' diverso dall'originale ma bellissimo proprio per questo U.U

    RispondiElimina
  12. a me piace un sacco e poi alla fine ricreare precisi dei make up a meno che non siano bblakc e white precisi non è mica semplice :D

    ecco la mia versione http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/2013/11/paciugopedia-4-drunkenstar.html

    RispondiElimina
  13. Bello bello!
    Sto seguendo i post di tante ragazze che stanno seguendo la tua iniziativa, molto bella devo dire, siete tutte troppo brave.

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Barbara *_* sei troppo gentile!

      Elimina
  14. carinissimo!!! molto bon ton!!! mi piace tantissimo l'eyeliner con questo codino corto :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il giorno non oso mai troppo con l'eyeliner, lo preferisco fine e cortino :D

      Elimina
  15. Ecco la mia proposta ^^ http://robybmakeup.blogspot.it/2013/11/paciugopedia4.html

    RispondiElimina
  16. Ma è davvero splendido, adoro questa rubrica, ci son sempre proposte nuove, fresche, quasi quasi mi butto nella mischia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi Beatrice!!!!! :D Ti aspetto eh *_*

      Elimina
    2. Alla fine mi hai coinvolto, mannaggia! AHAH così ci son in mezzo anche i miei paciughi!
      Ti lascio il link del pastroccio, alla prossima :DD

      http://talkingtillthedaylight.blogspot.it/2013/11/paciugo-pedia-4-allinsegna-del-taupe-e.html

      Elimina
  17. E' bello anche con il celestino nella rima inferiore come l'hai proposto tu :D

    RispondiElimina
  18. Bravissima Svampi! Ti dona molto! Io ho fatto una fatica enorme per trovare dei colori simili XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che credevo di aiutarvi con un grigio :P *malefico pipistrello parte 373295493*

      Elimina
  19. Anche questo mi piace molto e, soprattutto, mi piace il fatto che sia stato adattato per trascorrere la giornata in quel di Monserrato. Vai solo Shvampi, mostra alle gallinelle universitarie la togaggine delle paciuganti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahaha che tristezza la mattinata Monserratina. Non si meritava che io sfumassi ulteriormente il celeste.

      Elimina
  20. Molto carino e mi ha fatto venire in mente che è tanto che non uso un bell'azzurro sulla rima inferiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che nemmeno io lo facevo da tantissimo?? Che poca fantasia che ho ç_ç

      Elimina
  21. ma tu riesci a fare una riga così precisa con quella matita di Essence? >.< io no!!! XD XD brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il codino mi aiuto con un pennellino :D la uso diretta solo sulla palpebra, ritoccandola dopo con un ombretto nero opaco :3

      Elimina
  22. Ti sta molto bene, non vedo affatto imprecisioni! :)

    RispondiElimina
  23. E' a dir poco stupendo *-* complimenti davvero! ;)

    RispondiElimina
  24. anche se il colore è diverso, quel celeste ti sta benissimo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un colorino particolare, ho sempre difficoltà ad usarlo :D

      Elimina
  25. anche se l'hai fatta un po' più tenue dell'originale, l'effetto è comunque carino

    RispondiElimina
  26. Il bello della tua iniziativa sta proprio nell'originalità che uno può metterci, la tua versione mi piace perchè è soft e delicata, e quell'azzurrino ingentilisce l'occhio castano benissimo! :)

    RispondiElimina
  27. Anche senza luce naturale si nota che è un bel trucco! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal vivo era un po' più scuro ma dai, ci accontentiamo :D grazie tizy <3

      Elimina
  28. Svampi grazie di tutto. Soprattutto di aver trasformato un tag post in una occasione di solidarietà ! il trucco e' bello bello e ti capisco quando ti disperi per il vento!

    RispondiElimina
  29. Invece secondo me la parte superiore è perfetta, io avrei messo meno celeste giù, però c'è da dire che sul tuo occhio sta benissimo così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, con il senno di poi, avrei trattato diversamente quel celeste :P vedendolo in foto mi sono schifata da sola muahah grazie <3

      Elimina
  30. eccomi anche da te,sto facendo il giro di tutte le partecipanti(beh,almeno quelle che seguo via bloglovin). Mi piace moltissimo come lo hai realizzato,la sfumatura e quella riga di eyeliner *_* quel celeste forse si poteva sfumare di più come dici,ma sta bene anche così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto di più ahah ma vabbeh ormai è andata :D grazie Sabry :*

      Elimina
  31. Applausi.
    mi piace moltissimo, anche se, a mio gusto, avrei fatto meno spessa la rima inferiore :)
    però è tenue ed è bellerrimo!! :D
    brava Sara! <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledizione a me e a quella rima inferiore, più la guardo e meno mi piace :D

      Elimina
  32. Invidia pura verso la tua riga di eyeliner! :D
    Brava brava come sempre!

    RispondiElimina
  33. non so perchè io ci ho visto l'azzurro, effettivamente potrebbe essere un grigio! oddio, daltonismo! aahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahah diagnosi di daltonismo truccoso. Il dottor Svampi ha parlato.

      Elimina
  34. ma che bello!! *__* è venuto benissimo

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  35. bravissima mi piace molto questo make up.. è stato divertente ricrearlo :)

    RispondiElimina
  36. Oddio è così tenera la tua interpretazione, mi piace davvero moltissimo *-*

    RispondiElimina
  37. Ciao! Volevo farti sapere che abbiamo inventato un nuovo Beauty Tag, tipo la #paciugopedia che hai inventato tu! :-) Se ti va di partecipare avvertici, qui troverai maggiori informazioni a riguardo: http://biomineralblog.blogspot.it/2013/11/nuova-rubrica-makeup-chain.html ♥ :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana, se riesco partecipo volentieri :)

      Elimina
  38. Cicciolineeeeee!!! Finalmente ricomincio a leggervi, scusate la latitanza!
    Col tuo colore degli occhi l'azzurro è perfetto :) Però, se posso permettermi, avrei fatto la linea celeste un po' meno spessa!
    Baciniiii :*

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...