giovedì 21 novembre 2013

Lavera Basis Sensitiv Balsamo labbra

Buongiorno fanciulle e fanciulli, è decisamente ora che vi parli di questo burrocacao che..ehm..ormai ho finito da un sacco di tempo ma di cui mi sono convinta a scrivere solo ora. Mea culpa. 


Il signorino in questione è un balsamo labbra Lavera che ho acquistato a Marzo su EccoVerde per 1,89 euro. La confezione è praticamente identica sia come forma sia come dimensioni al classico Labello. L'inci invece è diametralmente opposto essendo verde e colmo di burri e oli idratanti. Contiene 4,5 grammi di prodotto, è Made in Germany e ha una lunga durata rispetto agli altri burrocacao in mio possesso (il lotto del mio scade a luglio 2015!). 



Ne ho sentito parlare bene da molte di voi e proprio sul sito dove l'ho acquistato ha voti altissimi e commenti che mi hanno convinta ad acquistarlo. Oltretutto il prezzo è veramente basso rispetto alla media dei burri naturali.
Una volta aperto la prima cosa che si sente è l'odore ceroso, non ben definito, non particolarmente gradevole ma nemmeno talmente forte da disturbarmi (al mio naso, perlomeno). 
La seconda cosa la potete notare anche voi, lo stick di prodotto balla all'interno della confezione, rendendo l'applicazione un po' traballante. In ogni caso ci si fa presto la mano. 


Una cosa che però me l'ha reso subito antipatico è la consistenza "dura". Non so nemmeno bene come spiegarvelo, non si stende bene, non scivola sulle labbra e lascia una patina plasticosa, non troppo piacevole. 
A parte questo l'ho usato per mesi tenendolo sempre in borsetta. Non è troppo lucido (tra quelli che ho provato negli anni è uno dei più opachi) e devo dire che si comporta bene come base per i rossetti


Purtroppo però nel complesso non mi è piaciuto, io ho le labbra molto secche e non l'ho sentito abbastanza idratante, mi aspettavo di più soprattutto dopo aver letto millanta commenti positivi che lo descrivevano come perfetto per le labbra screpolate. Sulle mie (screpolate!) direi anche no, è troppo duro per poterlo applicare generosamente sulla pelle danneggiata e non dura nemmeno abbastanza da funzionare come barriera contro il vento e il freddo. Sono riuscita ad utilizzarlo anche d'estate, senza quindi il problema del vento, ma nemmeno nei mesi caldi non mi ha soddisfatta. 

Beh, insomma, l'avete capito, non mi è piaciuto. Con questo non vi sto dicendo che fa schifo, che se lo avete lo dovete flagellare, bruciare e spargerne le ceneri al vento, solo che per le mie esigenze non è bastato e che sono rimasta un po' delusa visto l'hype che lo circonda.
Ora però voglio proprio sapere cosa ne pensate voi, ovviamente non mi stancherò mai di ripetere che è un giudizio soggettivissimo, magari si potrebbe rivelare il vostro burrocacao della vita, ma per me è NO. (cit.)

P.s.: sarà il caso, sarà un segno del destino (Chiara, fuggiamo assieme e che burrocacao non ci separi!) anche Goldenvi0let ha pubblicato in questi giorni la sua opinione su questo balsamo labbra, quindi se volete sentire un'altra campana eccovela QUA!

Svampi

35 commenti:

  1. inizio col dirti che non l'ho mai provato, quindi non ti so dire proprio un bel niente...XD
    Mi ricorda, come storia, la mia con l'erbolario ai 4 burri: decantato da mezzo mondo, su di me era un normalissimo burrocacao e non faceva miracoli.
    Miei grandi amori per la cura labbra sono gli yves rocher (adesso che c'è la linea natalizia al cacao, ho preso tutti e 3 i gusti e quello cacao+arancia sa di candito...mmmm....!!) :D
    bacioni <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non li ho mai provati? Ora ne sto usando uno (amatissimo) de I Provenzali ma sto meditando di rifare un ordine da Eccoverde ^_^

      Elimina
  2. Sorella di burrocacao!*_*
    Non posso dire altro se non *annuisce convinta* :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità è che siamo due anime di burrocacao gemelle <3

      Elimina
  3. Io l'ho iniziato proprio oggi.. mi sa che dovrò prendermi qualcosa di più idratante allora :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, io sono riuscita a finirlo (con un po' di fatica) ma magari per te va bene :)

      Elimina
  4. Odio i burrocacao duri! Lo eviterò come la peste mi sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta un'altra cosa gli altri due che ho preso con lo stesso ordine, per esempio i Badger grossi sono scivolosissimi *_* un vero piacere!

      Elimina
  5. Ok non fa per me allora...ho sempre le labbra secchissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non è semplice trovare il burro della vita ;__;

      Elimina
  6. sono contenta di non aver ceduto allora!!! :)

    RispondiElimina
  7. questo mai provato, di bio ho provato solo quello viviverde che per me è un ni, e l'ultimo arrivato è il fleur de lune!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi incuriosisce? Ne sto sentendo parlare bene! Fammi sapere!

      Elimina
  8. Non l'ho mai provato ed ero tentata visto che tutti ne parlano bene, terrò presente anche la tua opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un po' la voce fuori dal coro ma devo avere proprio le labbra molto molto secche rispetto agli altri :D

      Elimina
  9. ero molto tentata..ora sinceramente non so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel che costa si può anche fare ma io sinceramente non lo ricomprerei nemmeno per quel prezzo :')

      Elimina
  10. eheh ho già letto la review di Chiara e tu mi confermi che questo burrolabbra non mi avrà!!! giammai!!! XD
    baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  11. Neanche a me è piaciuto particolarmente, in verità col tempo l'avevo pochissimo rivalutato, ma fondamentalmente in virtù della primavera-estate e delle labbra non così devastate, io credo... ^_^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che nemmeno d'estate mi ha aiutata? è vero che ho le labbra DAVVERO secche ma dopo averne sentito parlare benissimo qualcosa me l'aspettavo ç_ç

      Elimina
  12. io in questo periodo li divoro ho sempre le labbra super screpolate .. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff a chi lo dici, ora ne ho in uso due di cui uno che non avevo mai provato (l'ho preso in libreria!! Non ricordo nemmeno di che marca sia!) e mi piace tantissimo :)

      Elimina
  13. Io non l'ho mai provato e non credo lo guarderò! Odio i burri che non idratano e che sono così secchi da sembrare pietra (?).
    Mi ricorda quello dei Provenzali al Karité, ci ho messo un'eternità per finirlo e miglioramenti sulle mie labbra pari a 0! Eppure avevo sempre letto reviews positive :( no no così non va u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verooooo anche quello era duro!! Però dava una sensazione diversa, questo è quasi plasticoso, lascia una patina per nulla piacevole o.o

      Elimina
  14. Ma dai...ho sempre sentito parlare bene anch'io di questo burro. Io mi trovo molto bene con quello alla fragola e quello al lampone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li ho mai provati ma se mi capita gli do un'occhiata :D

      Elimina
  15. Ma io ce l'ho e non è per niente opaco.. anzi quando lo metto sembra quasi che abbia il gloss! Il mio in più è anche molto morbido e si scioglie facilmente... Su una cosa sono uguali: idratano poco e niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non saranno due lotti completamente diversi? In ogni caso purtroppo il risultato è lo stesso ç_ç

      Elimina
  16. volevo prenderlo anche io nell'ultimo ordine che ho fatto da ecco verde,ma poi ho preferito prendere quello di akamuti,spero di aver fatto bene.Un bacio

    RispondiElimina
  17. io mi sono innamorata dei crazy rumors!!! :D <3 <3 <3

    RispondiElimina
  18. nooo mi crolla un (finto) mito! sto per fare un ordine su ecco verde, e il burrocacao lavera era finito dritto nel carrello! ne parlavano così bene... io ho le labbra secche, ho bisogno di un burro burrosissimo, mi sa che non fa per me :( dovrò cercarne un altro ufff! grazie per questa recensione, ovviamente ti seguo :)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...