domenica 8 settembre 2013

Crazy Rumors lipbalm Banana Split

Buongiorno fanciulle, approfitto di una pausa dallo studio per parlarvi di questo burrocacao che ho acquistato qualche mese fa dal sito di EccoVerde. 
Si tratta del A La Mode Lipbalm di Crazy Rumors nella profumazione Banana Split. Come vi ho già detto l'ho preso online per la modica cifra di 3,79 euro. 


La profumazione è descritta come:

"Banana split: Banana con spruzzata di cioccolato, vaniglia e fragola"

Beh promette bene, no? Appena l'ho aperto invece mi sono dovuta ricredere, al mio naso ha un odore molto amaro, sento la banana ma è una profumazione molto chimica, forse c'è anche un po' di cioccolato lì in mezzo ma sinceramente non mi fa impazzire, anzi. Ma questo poco male, da un burrocacao voglio idratazione, il profumo è secondario. Peccato però, avevo alte aspettative.


La confezione contiene 4.2 grammi di prodotto (per intenderci un po' meno di un Labello che ne contiene 4.8), è vegano, certificato con il Leaping Bunny e 100% naturale
Veniamo alla consistenza, è morbidissimo, scivola sulle labbra in modo davvero piacevole ma allo stesso tempo non rimane troppo lucido (come invece fanno i Badger Balm al burro di cacao). Ho fatto diverse prove e diciamo che si mantiene sulle labbra almeno per un'oretta (a meno che in questa oretta voi non mangiate come dei porcellini, io vi ho avvertito :D) e protegge bene anche dal freddo. Le labbra rimangono idratate molto a lungo e non sento subito il bisogno di riapplicarlo come invece mi succede con altri burricacao. 


Insomma, dal punto di vista idratazione e consistenza è senza dubbio promosso a pienissimi voti, mi è piaciuto davvero. 
La nota dolente per me (a parte l'odore ma, vi ripeto, è una cosa così soggettiva che non gli darei troppa importanza, oltretutto Crazy Rumors ha tantissime altre profumazioni) è la quantità. Utilizzandolo insieme ad altri due burri (inizialmente a giorni alterni) da marzo in poi è stato il primo a terminare dopo poco più di tre mesi per fondamentalmente due motivi: 1) i 4.2 grammi di prodotto mi sembrano pochi per una come me che ha le labbra secche in qualsiasi momento dell'anno :P 2) la consistenza non lo aiuta, infatti essendo molto morbido si consuma piuttosto in fretta. E si, potrei anche aggiungere il fatto che mi è piaciuto molto. Essendo, che io sappia, acquistabile solo online sarebbe una buona idea farne scorta perché pagare ogni tre mesi altre spese di spedizione non farebbe tanto bene al mio portafoglio. 
E visto che parlo sempre troppo riassumiamo!
Pros:


  • è molto morbido ma non scivoloso o unto
  • Idrata molto bene e l'effetto si estende per diverse ore 
  • La Crazy Rumors ha tantissimi profumi tra cui scegliere
  • Ha un inci totalmente naturale e vegano
  • Ovviamente è anche Cruelty Free
Cons:
  • Per quanto riguarda Banana Split nello specifico direi la profumazione chimica
  • Per le mie necessità avrei preferito più prodotto tenendo conto che è..(vedi punto sotto)
  • Reperibile solo online
Vi lascio l'Inci qui sotto:

Credo di non avere più nulla da dire di questo burro. In definitiva mi è piaciuto molto e al prossimo ordine EccoVerde sicuramente lo ricomprerò, ma in un'altra profumazione, naturalmente :D
Svampi

24 commenti:

  1. ecco.. io ho appena "sterminato" un yet to... e mi pare che il packagin e la quantità di prodotto siano le stelle... sono rimasta un pò perplessa che scrivi che idrata per almeno un ora.. voglio dire non mi pare "tanto" tempo ecco!!! diciamo che almeno per me la ricerca del lip balm della vita prosegue!! ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah no no mi sono espressa male, volevo dire che rimane adeso alle labbra per un'oretta ma l'idratazione dura decisamente più a lungo mia cara :) però per esempio io lo mettevo alle 6 del mattino, uscivo per una passeggiata e al mio ritorno alle 7 era ancora lì!

      Elimina
  2. beh avrei avuto anche io delle grosse aspettative sulla profumazione :(((( sia la confezione che la descrizione mi ricordano molto quello di Fleur de Lune (che per altro ho appena recensito anche io, sarà il periodo dei balsami labbra?? XD)
    ciauu cara *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto l'anteprima su fb <3 appena do questo esame lo recupero :*

      Elimina
  3. io ne ho uno ancora intonso nel cassetto, finisco il badger balm ed uso quello, ma ho davvero grandi aspettative sulla profumazione, spero non vengano deluse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contemporaneamente a questo ho usato anche il badger balm ciccione, lui però non è ancora finito :))

      Elimina
  4. a me il profumo piace :D io voglio quello alla cannella *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio alla cannella dev'essere buonissimo <3

      Elimina
  5. Peccato per la profumazione chimica :| Io ho quello al limone, ed oltre a piacermi molto il profumo, confermo che anche quello idrata molto bene! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che abbiano proprio la stessa identica formulazione, sono davvero carini! Spero li facciano più grandicelli prima o poi :))

      Elimina
  6. Questi burrocaco non li conoscevo! Magari il prossimmo ordine da eccoverde ci do un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli una possibilità perché hanno una formulazione davvero carina :D

      Elimina
  7. Nel complesso il prodotto sembra molto valido! Leggendo la profumazione credevo fosse stupenda, già avevo gli occhi così *___* peccato che invece sappia di chimico :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è solo il mio naso stranino eh, ma io proprio non la sopporto, è quasi amara T__T

      Elimina
  8. Io ci sarei rimasta così male per il profumo che non l'avrei usato: la descrizione è così promettente che mi avrebbe deluso troppo:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io mi aspettavo chissà che golosità :(( che peccato T__T

      Elimina
  9. Oddio, con un profumo del genere non ce l'avrei proprio fatta :S La banana come odore non mi piace; se poi avessi avuto anche aspettative in merito alla nota cioccolatosa ci sarei rimasta malissimo. Una chance la darei, magari ad altre profumazioni :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari in qualcosa di più classico :,D

      Elimina
  10. Io non ho mai finito un burrocacao in vita mia o.o SPARISCONO nei meandri dell'universo, ahimé!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: io invece ne ho finiti tantissimi, ne ho uno per ogni borsa ahaha morirei senza!

      Elimina
  11. che peccato però per il profumo ! :/ sarebbe dovuto essere molto buono in teoria attenendosi alla descrizione

    RispondiElimina
  12. ne ho appena aperto uno al caffè (mocha) ed è paradisiaco! *_*
    ora mi sta venendo la tentazione di aprire anche lo spiced apple >.<

    RispondiElimina
  13. peccatoooooo! la profumazione m'ispirava assai assai *_*

    RispondiElimina
  14. i love it! <3

    http://same-but-diffrent.blogspot.de/

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...