sabato 31 agosto 2013

Project Ten Pan #3

Buondì ragazzuole mie! Qui è Svampi in versione "non c'ho* voglia di studiare" (*rigorosamente voce del verbo c'avere), ne approfitto per aggiornare il mio infinito Progetto smaltimento prodotti che questa volta ho ampiamente superato (eccecredo, sono mesi che devi fare il post!), avendo terminato qualcosa come millemila confezioni. Ma andiamo con ordine.
  1. Borotalco Invisible deodorante vapo no gas
  2. Kiko hydra body crema idratante e nutriente corpo
  3. Lavera Faces tonico viso schiarente
  4. Herbal essences potere idratante shampoo
  5. Ultra Dolce shampoo madreperla e fiori di ciliegio
  6. Vivi Verde Coop struccante occhi idratante delicato
  7. Struccante bifasico DIY
  8. Essence lash&brow gel mascara
  9. Crazy Rumors Banana split 
  10. campioncino - EuPhidra Filler Suprema acido jalurinico 4000 p.p.m.
  11. campioncino x2 - EuPhidra AmidoMio FisioClean Emulsione detergente
  12. assente in foto: Sunsilk co-creations Francesca Purificante
  13. assente in foto: Forsan Olio di mandorle dolci
Click click per ingrandire!
  • Kiko hydra body crema idratante e nutriente corpo: Mi è stata regalata eoni fa (si, potrebbe essere benissimo scaduta, ma non ha cambiato né odore né colore!) ma ancora non mi era decisa a smaltirla. Premetto che non ne conosco l'inci (ma lo immagino) e che non mi ha mai convinta. Ha lo stesso odore plasticoso delle creme Nivea e una consistenza paragonabile, piuttosto liquida e facile da stendere. Su di me l'idratazione è pressoché nulla, le zone secche lì erano e lì sono rimaste. A suo favore posso dire che non appiccica e si assorbe piuttosto in fretta. Non la ricomprerei.
  • Borotalco Invisible deodorante vapo no gas: Eh si, ascelle. Non l'ho trovato male, anzi, ma non è il mio preferito della linea borotalco. Lo ricomprerei? Si, anche se preferisco quello spray con il contenitore sotto pressione.
  • Struccante bifasico DIY: Lo trovo ideale per quando devo viaggiare (e non!), mi basta mettere insieme acqua/camomilla, un po' di olio a mia scelta (solitamente olio di semi più qualche goccina di olio di ricino) e una puntina di detergente viso ed è pronto! Più comodo di così non si può :)
  • Vivi Verde Coop struccante occhi idratante delicato: review coming soon! In soldoni a me è piaciuto, strucca piuttosto bene ed è molto leggero. L'ho trovato utilissimo soprattutto per gli errori con il mascara o con l'eyeliner perché non è oleoso ma strucca comunque bene. L'unico neo è che per due volte mi ha fatto bruciare gli occhi.
  • Lavera Faces tonico viso schiarente: questo signorino ha già la sua recensione pronta per voi *_* lo ricomprerò? No, non credo, ma non mi è dispiaciuto.

  • Ultra Dolce shampoo madreperla e fiori di ciliegio: è l'unico Ultra Dolce che davvero non mi piace. Tutto il resto della linea bene o male ha i suoi pro e contro, ma a lui trovo solo contro sui miei capelli. Ah, e credo sia anche l'unico che contiene siliconi. Io ho i capelli abbastanza grassi e lui non fa altro che appesantirli ulteriormente, con i capelli corti poi non ne parliamo. Non lo ricomprerei.
  • Herbal essences potere idratante shampoo: Gne. Non avevo mai provato Herbal Essences prima d'ora. Non mi è dispiaciuto sui capelli lunghi (sui capelli corti l'ho provato solo una volta) ma non l'ho trovato idratante come promette. Diciamo senza infamia e senza lode, non lo ricomprerei.
 *niente foto perché sono polla*
  • Essence lash&brow gel mascara: Seconda confezione che termino. Come *non* potete vedere è rimasto un po' di gel sul fondo ma si è addensato troppo ed è proprio ora di buttarlo. Mi piace, ne ho un'altra confezione pronta ma ultimamente preferisco la lacca perché non ha bisogno di asciugare e rischio meno di trascinare via l'ombretto. Insomma, non credo lo ricomprerò.
  • Crazy Rumors Banana split: review coming soon! Mi è piaciuto dal punto di vista idratazione, ha una consistenza davvero piacevole MA ha un odore terrrrribbbbbile, non mi piace proprio. Oltretutto per una malata come me non contiene abbastanza prodotto, è finito davvero in fretta, ma ne parleremo meglio in un post dedicato.
  • campioncino - EuPhidra Filler Suprema acido jaluronico 4000 p.p.m.: Si presenta come un gel molto liquido, piacevolissimo da stendere. Partiamo dal presupposto che non ho ancora rughe, ma ho voluto provarlo lo stesso come base pre trucco. è piacevole e fresco ma non ho notato nessun effetto idratante/riparatore/nulladiche. Insomma, non so sul lungo andare (è già il secondo campioncino che provo, a dir la verità, e anche la prima volta mi aveva dato la stessa impressione) ma sinceramente non ne trovo l'utilità. Oltretutto credo mi abbia fatto esplodere un simpatico sfogo...
  • campioncino x2 - EuPhidra AmidoMio FisioClean Emulsione detergente: Li ho portati in "vacanza" e provati anche durante una cura dermatologica con acidi esfolianti. Il detergente in sé è davvero delicato, non mi faceva tirare la pelle nemmeno dopo il trattamento con gli acidi, ne serve poco e lava bene. L'unica cosa che non mi piace proprio è l'odore, lo trovo davvero fastidioso, ma come sapete sono cose mooolto soggettive. Se dovessi rifare una cura del genere credo proprio lo comprerei.
  • assente in foto: Sunsilk co-creations Francesca Purificante: Oh mamma. Finire questo shampoo è stata un'impresa. Sui capelli lunghi era senza infamia e senza lode, non idratava né sgrassava, insomma, non faceva proprio nulla. Sui capelli corti non lo sopporto proprio, li lascia puliti giusto un giorno, cosa che da uno shampoo specifico per capelli grassi proprio non capisco. Non lo ricomprerei nemmeno se mi facessi ricrescere i capelli.
  • assente in foto: Forsan Olio di mandorle dolci: L'amore. Lo uso principalmente perché la mia pelle è soggetta a smagliature ma è anche un ottimo idratante da usare dopo la doccia (sempre e solo su pelle bagnata), lascia la pelle davvero morbida per tutto il giorno e la differenza si sente. Per il post silk-epil è una mano santa. Questo in particolare non ha profumo aggiunto ma non mi disturba affatto. Consigliatissimo.
E credo di aver finalmente finito! Come al solito niente makeup, sono vergognosa. Però giuro che ci sto lavorando. Ho un sacco di cose di cui parlarvi, non vedo l'ora di dare questo esame e tornare attiva dappertutto! Mi manca un sacco ciarlare di frivolezze. Un abbraccio pipistrelloso!
Svampi

48 commenti:

  1. bravissima! anche io ho finito un sacco di cose ultimamente.. deve essere l'estate XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii anche secondo me! Poi io sono chiusa a casa a studiare, quindi la skin care va via come il pane :D

      Elimina
  2. Invidia. T_T Io no riesco a finire nulla ultimamente >.<
    Lo struccante Coop me incuriosisce, già il gel detergente che ho fa il suo sporco lavoro alquanto bene **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno struccante simpatico :D solo due volte mi ha dato qualche problema ma credo di essermelo ficcato nel bulbo oculare, quindi la colpa non è solo sua :P

      Elimina
  3. Ciauuu :) Mammamia che brava, a me sembra di non finire mai nulla a parte i flaconi di shampoo e bagnoschiuma... Sarà anche che appena finisce qualcosa butto via il contenitore? In effetti sono polla pure io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah cavoli ogni volta che li butto mi sento scema, poi per queste cose ho una memoria da pesce rosso e mi dimentico persino come mi ci ero trovata!!

      Elimina
  4. Come fai ad avere il viviverde, disgraziata di una pipistrella sarda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'ha regalato Manuki <3 se potessi lo ricomprerei sicuramente ç_ç

      Elimina
    2. Dohh appena ho visto la foto ho pensato la stessa cosa XD

      Elimina
  5. Brava, brava, brava :D Io sto finendo duecentodue prodotti alla volta hahaha
    Proverò a fare quello struccante bifasico da sola, mi hai incuriosita U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente aspetto di sapere come ti ci trovi U_U fai conto che l'unico neo che ha è la scadenza! Cerca di finirlo presto :)

      Elimina
  6. Che brava Svampi!*_*
    Un po'meno brava per esserti trovata bene col pessimo -per me xD- struccante Viviverde ma non importa, ti amerò lo stesso forevah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha volemose bene lo stesso <3 avevo letto parecchi pareri negativi ma tutto sommato a parte due volte (verso la fine) mi sono trovata bene!

      Elimina
  7. io lo struccante viviverde coop posso tranquillamente cacciarmelo dentro un occhio e non mi fa nulla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah boh dev'essere sicuramente molto soggettivo :D

      Elimina
  8. Ho provato un paio di volte Herbal Essences ma non mi ha mai conquistata, trovavo che appesantisse troppo i capelli e che non li pulisse..@@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora ne sto usando un altro sempre Herbal Essences, però con la confezione rossa, e mi piace da matti!! Mi piaceva anche con i capelli lunghi ma con i capelli corti dà il meglio di sè, mi piace proprio :D li lascia morbidi ma belli puliti per giorni!

      Elimina
  9. Brava Doc, anche io ho una busta piena di roba, prima o poi mi deciderò a scattare le foto ecc. Baci e buono studio.
    PS: sempre più gnocca da bionda ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella <3 sempre troppo gentile!!

      Elimina
  10. Ciao, che bello sentirti! Io mi sto concentrando sul makeup, ho già finito un po' di matite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella Saretta, tu sei sempre più brava di me con il makeup :) devi svelarmi il tuo segreto. Ora voglio terminare qualche lipgloss ma proprio non ce la faccio ahah però sto finendo un correttore :D yeeee

      Elimina
  11. Mi mancavano i tuoi post *_*

    RispondiElimina
  12. Ma quanti "cadaveri"! Bravissima!
    Buono studio, forza e coraggio dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess, ce la metto tutta ^_^

      Elimina
  13. Fa fuori tutti!! Anchio ultimamente sono diventata molto più oculata nei miei acquisti tanto da finire la roba che possiedo prima di riacquistarla! Ho lo struccante della Coop pronto da aprire ma prima sto finendo quello della bionova XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Staremo forse diventando delle consumatrici attente?? :D è che proprio non riesco a finire il makeup, non ce la posso fare, è un problema!!

      Elimina
  14. Anche io uso quel deodorante Borotalco, però ciclicamente, perchè ho notato che dopo un po' perde i suoi poteri maggggici di profumazione e diventa un liquido un pochino più denso. Comunque ad inizio bottiglia me piace assai.
    Con il gel sopracciglia Essence non mi sono trovata benissimo, però lo scovolino vive giorni di gloria, riutilizzatissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il gel ho dovuto litigare anch'io! Soprattutto all'inizio quando è molto liquido. L'unica cosa è pulire bene lo scovolino e usarne poco alla volta, così mi piace davvero molto però la lacca fa proprio miracoli, non si spostano di un millimetro *_*

      Elimina
  15. Anche io ho provato quei due shampi (consentimi il neologismo :p), solo che invertirei il parere, mi son trovata meglio con il Garnier, però anche io non ricomprerei né l'uno né l'altro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai i capelli grassi? D: io quello Garnier davvero non sapevo più come finirlo!

      Elimina
  16. Io sono pessima! Non ho finito nulla ad agosto... a parte le creme solari e quindi non posso lamentarmi :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah io ci ho provato a finire la crema solare! Nulla, è ancora lì pienissima, come nuova ;_; la finirò quest'inverno!

      Elimina
  17. Complimeni, sei riuscita a terminare moltissime cose! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è grazie agli esami, te lo dico io :P è la disperazione!

      Elimina
  18. Sei stata bravissima!
    Ma il bifasico DIY non hai paura che vada a male entro pochi giorni?
    Sto cercando tutti i modi possibili e immaginabili per smaltire una confezione di olio di mandorle, sono alla disperazione ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di finirlo entro una settimana/10 giorni infatti, e a casa lo tengo in frigo ^_^ comunque provalo dopo la doccia, su gambe e braccia, vedrai che differenza con le creme idratanti normali!! Io ne ho finito una boccia in pochi mesi e le mie cosciotte ringraziano *_*

      Elimina
    2. Ho paura che mi irrancidisca addosso e mi impuzzolentisca i vestiti o.O

      Elimina
    3. Ahah no vai tranquilla ^_^ se ne metti poco solo su pelle bagnata l'odore nemmeno si sente :) o almeno io non lo sento O_O ma forse sono io!!

      Elimina
  19. Caspita quanti prodotti smaltiti!
    In confronto i miei erano pochissimo...
    anche io sono ancora un po' polla e spe4sso butto senza segnare di aver finito o senza fare foto...
    Ma ci sto prendendo gusto a veder finire i prodotti quindi persevererò di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Manu forza!! Io tutte queste cose le avevo in uso da mesi ormai, soprattutto i due shampoo! Grazie ancora per lo struccante *_* l'ho centellinato! Oltretutto sto per terminare anche una delle tue splendide saponette :)

      Elimina
  20. ammazza quanta roba, complimenti XD e pensare che io sono felice quando finisco 5/6 cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma questo è il duro lavoro di tre mesi :') e per gli shampoo baro, li usa anche mia sorella :P

      Elimina
  21. Dai che sei stata bravissima!!! Con il make up ho seri problemi anche io...ce la faremo, vedrai:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Hermy, altrimenti tutti i gloss che ho da finire sono perduti :D

      Elimina
  22. bravissima e simpatica come sempre :) io trovo che i garnier ultradolci siano molto aggressivi e non promettano quello che scrivono neanche in minima parte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? A me in generale piacciono. Mi piaceva molto quello per capelli grassi ma da quando l'hanno riformulato pare anche a me troppo aggressivo. Tu quali usi? :D

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...