giovedì 1 agosto 2013

Nika incontra le Beauty Blogger…e me.

Buongiorno mie care, come molte sapranno già la qui presente Svampi ha partecipato ad un evento organizzato da Nika in quel di Cagliari, più precisamente da Comfort&Beauty Shop in via de Gioannis. Vi dirò la verità, io Nika non la conoscevo proprio, un motivo in più per andare a dare un'occhiata. Dovete sapere che Nika è un brand italiano specializzato in prodotti per capelli sia per l'uso professionale sia pensati per la vendita ai privati nei saloni. 

La vostra Svampi ci ha voluto mettere il naso incuriosita anche dal fatto che sarebbe il primo incontro organizzato da un’azienda qui in queste lande desolate. Quindi perché no?
In realtà anche se posso sembrarvi una gran buffona simpaticona dal vivo inizialmente sono timida come una blattina, quindi immaginatevi il trauma la mattina: come mi vesto, come mi trucco, oddioimieicapellisonopenosi. Mi trucco tutta infighettata, esco…VOOOM. Ventata di aria calda. Controllo la temperatura, 38 gradi. Ma si, ma che vuoi che sia, ho messo il primer di Kiko. Arrivata lì non trovo parcheggio. Mi perdo due volte. Oh gosh sono in ritardo. Una tragedia. Come le star sono naturalmente arrivata tardi, ma purtroppo non avevo come le star la mia makeup artist appresso, perciò potete solo immaginarvi la mia condizione.

E qui inizia la mia storia.
Arrivata lì vengo accolta da Elisabetta, Giona, Mattia e Luca, lo staff di Comfort&Beauty e da altre quattro bellissime Blogger, Susi di Susi Elfa, Federica di La Favola Russa, Elisa di C’era una volta Apely e Federica di My Beauty Tools

Lo vedete quel pettine doppio in basso?? è amore.

Dopo aver attentato alla nostra dieta offrendoci degli splendidi biscotti (se vi state chiedendo se ho ceduto..beh si, mi pare ovvio) Giona ci ha presentato l’azienda, la sua filosofia e i prodotti. Intanto come vi ho già accennato è un’azienda italiana di prodotti per capelli sia riservati ai professionisti del settore sia al pubblico. Inizia facendoci vedere delle splendide spazzole. Per chi come me a casa ha solo qualche spazzolina sfigata potete immaginare come facevano gola.

In particolare credo di essermi innamorata della Magic Paddle Brush, mi ha fatto un’ottima impressione, e del Thermo Resistant Easy Comb che non so dirvi quanto mi sarebbe servito nella mia adolescenza da piastratrice compulsiva. A proposito di piastre la loro linea comprende anche due di queste signorine, di cui una wet&dry (ha dei fori per lasciar evaporare l’acqua, da ignorante quale sono ho dovuto chiedere A bocca aperta), entrambe in ceramica rivestita di tormalina.

Poi finalmente passiamo al succo della questione, i trattamenti professionali! Ci presentano i loro due trattamenti alla cheratina senza Formaldeide (quindi sicuri sia per noi clienti sia per i professionisti), il Therapy e il Discipline, il primo consigliato per capelli più resistenti e il secondo invece per capelli più fini o trattati chimicamente. Ci hanno poi spiegato che il trattamento può essere scelto anche in base al risultato che si vuole ottenere, ovvero o un liscio perfetto (o come lo chiamano loro, un Liscio Sublime) o un liscio disciplinato, senza crespo ma comunque voluminoso. Mi ha fatto davvero piacere sentire come nel formulare questi prodotti sono stati attenti alla salute delle persone che ne fanno uso, come sapete molti trattamenti chimici quali la lisciatura o la permanente rilasciano fumi tossici (non vi dico i miei occhi in che condizioni erano dopo la permanente…meh), Nika invece ci assicura che la quantità di fumi rilasciati dai loro trattamenti è zero.
Dottor Svampi approva! Pollice in su


Per aprire le cuticole del capello prima della cheratina la linea comprende uno shampoo pre-trattamento, il Remover, che lo prepara al meglio grazie al pH basico. Come prodotto finale per mantenere la piega ancora più a lungo ci presentano l’Extender, utilizzabile anche da solo, che impermeabilizza i capelli e promette 8 giorni senza crespo.
Come prodotti di mantenimento, quindi vendibili anche ai privati, abbiamo potuto vedere (e annusare!) la linea Moisture Lock, shampoo e conditioner, che con pH acido vanno a chiudere le cuticole, ad eliminare ulteriormente il crespo e ad illuminare. La maschera Enhancer poi per un’idratazione intensa e lo Shimmer, un olio illuminante sia per capelli sia per il corpo. 
Tutta la linea ha delle profumazioni molto delicate, assolutamente non fastidiose persino per il mio nasino schizzinoso. Da piccola nerd poi mi ha colpito il fatto che Nika vanti un ingrediente speciale nei suoi prodotti, l’Amino Bond Complex, mix di amminoacidi e cheratina idrolizzata compatibile con quella naturale che va a ristrutturare il capello legandosi strettamente.

Però la cosa che più mi ha incuriosita è stato il loro nuovissimo prodotto, il Mistic Color color boosting spray *_* in poche parole è uno spray che enfatizza il colore dei nostri capelli senza alterarlo, prodotto esclusivo per parrucchieri. è in forma di acqua colorata, con un profumo esotico molto forte (l’unico della linea con questa caratteristica, oltretutto) che va spruzzato uniformemente sui capelli o miscelato alla maschera Enhancer e lasciato qualche minuto in posa. 

Ma queste sono solo parole, no? Il fatto è che tutte noi abbiamo provato sulla nostra chioma alcuni dei loro trattamenti. Nello specifico io ho provato Shampoo, Enhancer e Mistic Color (più una piastrata molto veloce). Ho capelli ondulati che se asciugati con il phon si increspano come pochi altri. A 3 giorni dal trattamento non solo non ho ancora sentito bisogno di lavare i capelli (e ci sono 40 gradi, eh, e normalmente ho la cute grassa!) ma ho ancora i capelli perfettamente lisci e senza un pelo fuori posto O____O EDIT: ho lavato i capelli il quarto giorno e sono ancora luminosi e per niente elettrizzati, pur non avendo utilizzato balsamo o maschera.
Sinceramente il boost di luminosità non era così evidente come avrei sperato, però devo ammettere che erano davvero carini sotto il sole, molto “lucidi”. La cosa che mi ha più sorpresa però è che hanno mantenuto un buonissimo liscio fino a che non li ho lavati pur avendoli tenuti raccolti per ore e ore. Mi è piaciuta molto la consistenza che avevano, molto “scivolosa”, non so spiegarvelo bene, ma erano proprio leggeri. L’unica pecca è che ho sentito le punte comunque un po’ secche nonostante la maschera, ma fate conto che le mie sono trattate, e che il profumo del Mistic Color è rimasto bello presente fino a che non li ho lavati. Naturalmente non credo che la gente vi infili il naso nei capelli ma io nasuccio fine lo sentivo.
Insomma, ho visto la differenza rispetto sia alla mia piastra sfigatella (non diteglielo però, le voglio bene lo stesso) sia ai prodotti per il lavaggio/idratazione che uso di solito. Li comprerei? Lo shampoo credo proprio di si O_O per il resto mi piace tenere i capelli mossi, quindi credo eviterei per puro gusto personale. 
Inci del Mistic Color in Silver
In definitiva Nika mi ha fatto davvero una buonissima impressione, dovevate vedere la magia sui capelli di Susi e su quelli di Federica, soprattutto considerando che abbiamo fatto tutto da sole senza aiuto di professionisti (la parrucchiera che ci sarebbe dovuta essere si è ammalata il giorno prima, quindi Federica e Elisa si sono improvvisate A bocca aperta). Per le impressioni delle mie compagne di avventura vi rimando ai loro blog (li trovate linkati all'inizio di questo post) e alla pagina NIKA in Sardegna per i prima e dopo. Scusate se non metto una foto mia, purtroppo non ne ho nemmeno una decente. Me polla.


Sono stata davvero contenta di incontrare lo staff di Comfort&Beauty, sono tutti ragazzi molto giovani e farveli conoscere mi fa solamente piacere, soprattutto in un periodo come questo. Poi naturalmente ho avuto modo di conoscere quattro ragazze dolcissime a cui mando un grosso abbraccio! :* 

Ah, naturalmente non poteva finire qui. Dopo essermi fatta una corsa (si, corsa) per tornare alla macchina perché ero in ritardo (ritardo all’andata e ritardo al ritorno, roba da professionisti) con 40 gradi all’ombra sono arrivata, ho aperto lo sportello e *plop*. La pressione mi ha abbandonata e sono rimasta in macchina praticamente svenuta per mezzora, con tanto di bambino che credendomi addormentata è rimasto a fissarmi. Aaaaah le bellezze della gioventù. Al prossimo evento mi armo di bombola di ossigeno e defibrillatore.

Mi sembra abbastanza ovvio dirvi che non sono stata assolutamente pagata per scrivere questo post. Ah no aspettate. I biscottini valgono come corruzione? 

Svampi

25 commenti:

  1. nuoooooo dovevo venire solo per i biscottiniiii *____*

    RispondiElimina
  2. Che bella esperienza:) baci

    RispondiElimina
  3. molti prodotti interessanti e sicuramente una bellissima esperienza...i mistic colours sono davvero originali
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Non avevo mai sentito parlare di qualcosa del genere!

      Elimina
  4. bellissimo post :D io già voglio un altro incontro ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con molta aria condizionata però :D

      Elimina
    2. anche io, possibilmente senza pioggia e caldo:)

      Elimina
  5. bellissimo questo post!! vi dirò, vi invidio tutte perché mi sarebbe piaciuto conoscervi di persona!!!
    poi questi prodotti mi ispirano un sacco, ho visto anche i capelli di Federica ed erano splendidi splendenti *_*

    (si, i biscottini valgono come corruzione!! uahaha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz. Allora insultatemi perché erano buonissimi :D

      Elimina
  6. Biscottini biscottini biscottini!

    Quanto è bello incontrare dal vivo le "amiche" blogger? *_*
    Fosse per me farei il tour dell'Italia.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vieni giù in Sardegna ti portiamo al mare!! :D

      Elimina
  7. Ma che biscottini appetitosi! Interessante lo spray che ravviva il riflesso dei capelli, io di base ho un color cenere ed è poco riflessato naturalmente, infatti mi butto sui colpi di sole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho un castano scuro un po' GNE infatti sto puntando al platino, sogno segreto di una vita :P

      Elimina
  8. Belle cosine interessanti! che bell*evento! bacio!

    RispondiElimina
  9. Ero convinta di aver pubblicato il commento...fosforo a me!>>Federica
    Io mi sono innamorata di quell'olio all'argan e della spazzola vet brush...anche se ho i capelli corti.
    Il Mistic Color è stato un tocco di bacchetta maggggica.
    Al prossimo incontro ognuna con un ventilatore...si accetta qualsiasi formato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio un ventilatore di quelli cinematografici per fare l'effetto vento.

      Elimina
  10. Ciao carissima ❤

    Mi sono iscritta! Ho aperto da poco un blog, se ti interessa questo è il mio primo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/benvenutoa.html

    RispondiElimina
  11. Ma quindi non ho capito: si tratta di prodotti chimici senza siliconi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no sono dei normali prodotti professionali con siliconi ^_^

      Elimina
  12. Aspettando un altro incontro..........:D anche solo per i biscottini con scritto Gamax stavolta hihihihiihh

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...