lunedì 8 luglio 2013

Kiko Colour Seduction eyeshadow palette 03 Unusual lavender

Buongiorno care, ho pensato molto (pensato..parolone) se scrivere o non scrivere una review per questa palette che è ormai fuori produzione MA dato che Kiko in occasione dei Saldi tende a tirar fuori anche i prodotti delle collezioni precedenti direi che potrebbe essere ancora utile a qualcuna :D


Intanto devo ringraziare la dolce fanciulla che me l'ha regalata, MissSarinaMakeUp <3  grazie topastra!! Andate a salutarla, se lo merita :)
La palettina in questione faceva parte della collezione Lavish Oriental di Kiko (credo fosse quella della scorsa estate!) ed è composta da 4 ombretti compatti: un lilla, un rosa satinato, un borgogna e un marrone freddo. 


Gli ombretti hanno tutti una texture piuttosto morbida, assolutamente non polverosa. Applicati con il pennello non rendono, a parer mio, il colore sulla palpebra si perde un po'. L'unico che utilizzo con soddisfazione con il pennello è il marrone e fra poco vi spiegherò il perché. Con il dito (non dimenticatevi delle mani, sono le nostre migliori amiche nel trucco!!) invece si raggiunge una buona scrivenza senza perdere in sfumabilità. Il lilla fra i 4 è quello che sfrutto di meno perché essendo il più sheer ha bisogno di una base al di sotto e io, diciamocelo, sono troppo pigra la mattina. Il rosa è perfetto su tutta la palpebra o nell'angolo interno (anche in coppia con Coppy Right di Essence). Il borgogna poi...AH! Lo amo. Lo uso sia in un mix con il marrone (o, ancor meglio, poco sopra la sfumatura nella piega) per creare una sorta di marrone rosato/taupe che sulla mia carnagione sta molto meglio dei soliti marroni caldi, insieme sono una combo perfetta e sia loro insieme sia il marrone da solo sono diventati i miei migliori alleati per la sfumatura. Il fatto che non siano pigmentatissimi aiuta davvero molto a creare sfumature graduali, insomma li adoro davvero.


Un ultimo uso che ho trovato al marrone è per riempire le sopracciglia ed è perfetto anche per questo non essendo troppo aranciato. Insomma, se avete questa palette rispolveratela, è davvero comoda anche per viaggiare perché la confezione è solida, ha un bello specchio e nonostante io l'abbia davvero stressata le cialde sono ancora lì al loro posto. Se invece non l'avete e magari in negozio vi capita di trovarla in megasconto fateci un pensierino perché potrebbe diventare una fida alleata :D


La potete vedere in azione:
  • QUI nella piega, sia il marrone sia il borgogna.
  • QUI il marrone nella piega e il rosa nell'angolo interno.
  • QUI borgogna nella piega e marrone nell'angolo esterno.
  • QUI il marrone, angolo esterno e piega e rosa per sfumare il pigmento.
Spero di essere stata utile :D fatemi sapere se la trovate agli stand! Smack :*
Svampi

31 commenti:

  1. Molto bella... peccato non averla acquistata prima, visto che cerco un rosa come questo da tempo!
    Bacioniii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno simile (e decisamente di qualità superiore, ma anche prezzo superiore) lo trovi nella palette Natural eye di Too Faced, io gli ho quasi fatto il buco ormai :) è il mio preferito di questo genere! Anche la Original di Sleek ne ha uno simile anche se un po' più freddo :)

      Elimina
  2. carina questa palettina... ero un paio di giorni fa da kiko ma non ho trovato vecchie collezioni :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non me la sono tentata per paura di prendere cose che non mi servono :P ci andrò con calma fra qualche giorno e con i soldi contati ahah

      Elimina
  3. Carina, ma avevo sentito review non proprio entusiaste di questo specifico quad. Invece mi tiravano quelle dei begiolini-marroncini, che non presi perché era appena arrivata la naked... quasi quasi se li fanno riemergere un pensierino ce lo faccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è questione di trovargli un utilizzo :) anche io all'inizio ci sono un po' rimasta malino per la scrivenza, ma mi sono resa conto che può essere sfruttato come un vantaggio per la sfumatura e ho finito per pescarla tutti i santi giorni snobbando altri ombretti molto più pigmentati (ad esempio i Too Faced!!!) :D in super sconto la prenderei sicuramente :)))

      Elimina
    2. Ecco a questo non avevo mai pensato! Da quando sono su blogger sto imparando un sacco di cosine utili!

      Elimina
  4. Bellaaaa! Sì, avevo letto che erano talmente morbidi da poter sostituire gli ombretti in crema poi però non l'ho più trovata!!!
    Cmq c'è un giveaway su mio blog ArteModaBook
    Se ti va passa!!!
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono morbidi morbidi *_* adoro quando gli ombretti sono così! :)

      Elimina
  5. che bellina!!! ^__* io ce l'ho nei toni del prugna ed è fantastica <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* sai che non mi trucco spesso prugna?? Eppure mi piace tantissimo!

      Elimina
  6. Pipistrellina!Sono proprio felice che questa piccola palette sia diventata una tua fidata alleata!Mi stupisco del mio acquisto :D Se la rivedo in negozio,questa volta la acquisto per me!Un bacione topastra mia bella <3 <3
    ps:finiti gli esami?io ci sono quasi!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vedrai che sfumature ti regalerà *__* ciao cara <3 purtroppo avrò esami fino al 24 settembre (sob.anatomia), per me quest'anno niente riposo :(( forza, tieni duro e fai una bella vacanza anche per me <3

      Elimina
  7. Queste palette sono splendide, io ne ho due e una l'ho praticamente finita :D dovrebbero entrare in collezione permanente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finita addirittura?? Sei la mia nuova idola :D

      Elimina
  8. molto carina! io quella col borgogna :)

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. è tenerina così piccola e compatta *_* povera, la sto stressando moltissimo!

      Elimina
  10. L'abbinamento di colori è strano, ma intrigante! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me sembrava un po' strano, ma se li guardi bene li puoi dividere in due trio (i pastello e i nude) perfettamente assortiti ^_^

      Elimina
  11. Risposte
    1. ora vorrei tutti i quad che sforna Kiko *_* peccato che me li sia persi ç_ç

      Elimina
  12. Mi mangio le mani per non averla acquistata! -.-
    Ho però la Mocha, quella sui toni del marrone: la stra adoro! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io mi mangio le mani per non aver preso quella :D

      Elimina
  13. Bella palette! Quella collezione è stata un tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io polla non ho preso nulla ç__ç

      Elimina
  14. Ciao! Comprai anche io questa palettina ai saldi passati... Come potevo resiste? Stava sotto i 4 euro, mi pare! Comoda da portare in borsetta, con un pratico specchio, colori pigmentati, il rosa ideale per l'amgolo interno , il marrone per la piega e al centro un po' di Borgogna! Ecco l'azzurrino lo uso pochissimo.. E poi carino il packing e il vellutino in cui è contentuta! Seriamente, potevo lascirla lì, sola soletta (era pure l'ultima rimasta!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io il lilla/azzurro lo uso pochissimo, ma anche per gusto personale!! No decisamente non potevi lasciala lì :D

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...