venerdì 26 luglio 2013

Kiko 281 Mango

Buongiorno miei giovini topi volanti,
finalmente riesco a parlarvi di questo smalto a cui cerco di fare una foto decente da mesi. CREDO di esserci riuscita. Credo. è il 281 di Kiko, che loro definiscono un color Mango. Direi che ci hanno azzeccato dai. Io l'avrei definito come un color corallo, una via di mezzo fra rosso, arancione e rosa. Ci siamo capite no?


A mia discolpa posso dire che è un colore difficilissimo da fotografare, risultando sempre o troppo fluo o troppo rosso. Lo trovo perfetto per l'estate, soprattutto per chi vuole cambiare un po' dal solito rosso. Lo possiedo da anni ormai e la consistenza è sempre perfetta, non troppo densa e piacevole da stendere. Alla prima passata su unghie lunghe lascia vedere in trasparenza un accenno della lunetta, cosa che si risolve del tutto con la seconda. Credo sia lo smalto Kiko che uso di più tra tutti quelli che possiedo, dalla foto non si vede (per farvi vedere bene il colore ho agitato la boccetta) ma è ormai arrivato alla metà. 

Vedete? Qui è troppo rosso (5 giorni dall'applicazione). Presto post sull'henné :)
Nella prima foto lo vedete su unghie medie con il top coat di Essence, nella seconda foto su unghie più lunghe e con il Seche Vite (che sto imparano ad usare, YEY!). La durata con entrambi è buona ma non eccelsa, perfetto per 3 giorni, poi inizia a cancellarsi in punta (nulla di tragico), ma ricordate che io ho unghie piuttosto "secche" :) diciamo che riesco a portarlo per 5 giorni tranquillamente, a volte anche di più (non più di 7). Lo trovo un colore simpatico, non serio come un rosso classico.
Ne avete uno simile? :D
Svampi

46 commenti:

  1. Ma che bel colore allegro, mi piace *__*
    Mi fai tornare la voglia di provare gli smalti Kiko!
    Bello l'hennè sulle mani, io non lo faccio da un matrimonio di qualche parente dalle parte di mio padre un paio di anni fa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che era splendido Drama *__* è da una vita che ho una passione smodata per il mehndi, vorrei essere brava abbastanza da farne uno elaboratissimo come quello dei matrimoni <3

      Elimina
  2. Che carino! Sta bene anche sulle unghie più corte :) Capisco benissimo il problema degli smalti che non si fanno fotografare, dipende spesso dalla macchina fotografica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la mia ha qualche problema con questi colori corallosi e con i fluo, ma smanettando un po' con le impostazioni sono riuscita a far qualcosa di decente *__*

      Elimina
  3. io adoro il 281 di kiko, penso sia il mio preferito.. e anche il mio dopo anni è ancora perfetto! ti sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è amore *_* nonostante all'inizio non gli avrei dato una cippa ora è quello che uso di più! :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. è carinissimo :D mette allegria!

      Elimina
  5. bellO Doc. Io ne ho uno simile di bottega verde, quello profumato al lampone. Molto estivo questo smalto, mette allegria ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii esatto! Fa un po' cocktail alla frutta <3

      Elimina
  6. Bello *__* Mi sa che ce l'ho pure da qualche parte disperso negli altri trentordici smalti kiko XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si immagino la scena :D io piano piano li sto....SMALTENDO Woooohooo!! battutone!!

      Elimina
  7. bellissimo...davvero molto luminoso...io il seche vite lo sto davvero adorando...
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io del Seche ancora non so che idea farmene, sulle mani mi piace tantissimo ma sui piedi non mi soddisfa..devo ancora capirlo bene :)

      Elimina
  8. Bello! Io pensavo però che mango fosse un colore più aranciato, ma si sa che quelli di Kiko hanno una concezione strana dei colori, ihih!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha ma sicuramente loro pensavano alla buccia del mango :D quelli di Kiko non sono dei volponi con i nomi!!

      Elimina
  9. Che bel colore! *-*
    Io, purtroppo, devo piantarla di acquistare smalti perchè mi è giusto arrivato un mega pacchettone di Hermy con un sacco di smalti e madreh mi staccherebbe la testa, se tornassi a casa con un altro smalto.

    D'altra parte, starò un mese dal moroso.....

    RispondiElimina
  10. Mi piace un sacco, sembra illuminare le mani! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fi *__* non lo trovo nemmeno eccessivo per gli esami (sono una di quelle che si fa le pippe mentali ogni volta) e lo metto anche due volte di seguito O.o cosa RARISSIMA.

      Elimina
  11. Aspetto il post sull henné:) mi interessa moltissimo! Bellissimo colore baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho un attimo per risistemare tutte le foto <3

      Elimina
  12. bello bello bello lo uso molto spesso è uno dei pochi kiko che salvo brava ottima recensione ! ... fighe le foto! dai sei stata brava anche se sarà stato difficile scattarle .. piuttosto paliamo del seche vite (magari hai fatto già un post su di lui ed io seguendoti da poco l'ho perso) ma .. ma... cavolo ha il toluene al secondo posto :-( come lo metti? con la mascherina per non respirarlo? in che senso hai imparato ad usarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no lo sto provando da poco! Si purtroppo ho visto l'inci e mi è preso un infarto :( Io metto sempre lo smalto o in giardino o in una stanza molto arieggiata (anche in inverno!!) e con lui faccio molta attenzione a non toccare la cute. Ora lo finisco ma non credo che lo comprerò (mi è stata regalata una mini size ^_^). La cosa che mi impediva di usarlo è il fatto che si "ritrae" se lo strato è troppo fine O.o applicato in abbondanza invece mi piace molto ma non so se ne vale davvero la pena, ne uso sempre tantissimo! :/

      Elimina
  13. Ce l'ho anche io, ma l'ho usato solo una volta. Il col,ore, è bellissimo e su di te sta benissimo, ma per qualche motivo gli smalti rossi e fucshia e company sembrano trashy :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo difficoltà a metterli un periodo (vado a periodi per tutto, ma con i colori simili a questo mi capita spesso), vedrai che cambierai idea e lo amerai :D è tutta questione di occhio!

      Elimina
  14. Se ho capito quale è, è uno dei colori che ho in wishlist ^.^ un colore particolarissimo, bellissimo e estivissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziii *_* lo trovo splendido e soprattutto non banale!

      Elimina
  15. bellissimo *_* considerando che ora gli smalti kiko costano 1,50 come non approfittarne ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco bravaaaa :D è che sto cercando di smaltire (ah ha!!) quelli che ho, altrimenti me lo sarei ricomprato visto che è già oltre metà *_*

      Elimina
  16. non posso dire altro se non "Mango? Why Mango??" http://youtu.be/VrutixOEtOM

    (da notare però che l'Arbre Magic è dello stesso colore.. sarà che anche il caro astronauta si fosse posto un quesito sulla dubbiosa scelta dell'abbinamento nome/colore???? XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah esatto!! ma come hai fatto a ricordartelaaaaa :D

      Elimina
  17. L'ho preso poche settimane fa ed è stato subito amore folle!
    Morgana

    RispondiElimina
  18. Lo voglio troppppissimo *___*

    RispondiElimina
  19. ce l'ho!L'ho tenuto su proprio la settimana scorsa,è tanto carino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii poi non è il solito rosso (che ci piace sempre, ma dopo un po' stufa!) :D

      Elimina
  20. E' un colore molto bello! Mi ricorda lo smalto di pupa che ho comprato qualche settimana fa, il num. 290!
    Ora però mi è venuta una gran curiosità, dovrei vederlo da vicino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardalo e dicci, piccolo sherlock!

      Elimina
  21. Colore davvero carino e molto estivo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo metto spudoratamente anche in inverno per tirarmi un po' su il morale, funziona! :P

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...