giovedì 11 luglio 2013

I miei ombretti rosa

Buongiorno care, una di voi nell'ultimo post mi ha detto che sta cercando un ombretto rosa simile a quello presente nella palette che però è fuori produzione. Pensandoci mi sono resa conto di avere in casa molti altri colori simili, piuttosto paragonabili. Ho fatto qualche foto e spero possa essere utile a qualcuna :D

L'ombretto di cui parliamo è un rosa satinato, non opaco ma nemmeno frost. Inizio col dire che nella mia testa c'è parecchia confusione per quanto riguarda i finish degli ombretti e naturalmente accetto suggerimenti da chi è più brava di me :) in questo caso ho trovato per caso una risposta sul forum di Lola di quella santa donna di Misato che ci toglie qualche dubbio, mi permetto di citarla: 
- satinato: ossia non opaco ma neanche lucido
- metallizzato (o frost): ossia come dice il termine con effetto metallico, puo' essere piu' o meno sbrillo a seconda della formulazione del colore
- shimmer ossia luminoso e vibrante
- glitter: puo' avere un tono di base molto vario... ci sono sia opachi coi glitter che di tutti gli altri finish, la differenza sostanziale e' che ha proprio gli sbrillocchi dentro, sotto forma di pallocchetti che possono essere piu' o meno visibili.
Ora che qualche base di teoria ce l'abbiamo proviamo a dare un nome a questi ombretti che vi mostro:

  • Il primo è l'ombretto in questione della Unusual Lavender che messo vicino agli altri che vi mostro sembra quasi opaco. In realtà è leggermente satinato, abbastanza luminoso e molto leggero. 
  • Il secondo è il pigmento Essence Pure Love che avete già visto in azione QUI. Credo che secondo Misato potrebbe essere definito shimmer. Non ha glitter al suo interno, è solo molto luminoso e ne basta pochissimo. L'effetto a seconda della luce è quasi bagnato. 
  • Il terzo è un ombretto della Original di Sleek che risulta anche il rosa più pieno di tutti, con i riflessi meno bianchi. Ha un finish direi frost ed è anche lui molto luminoso ma non bagnato come il precedente. 
  • Il quarto è Silk Teddy della palette Natural eye di Too Faced. Ha un finish frost molto simile al precedente ma applicato risulta più chiaro, a seconda della luce quasi bianco, e per questo sembra più luminoso. 
  • L'ultimo, sempre della Natural eye di Too Faced è Nude Beach. Dalla cialda sembra molto simile a Silk Teddy ma come potete vedere l'effetto è completamente diverso. Ha una base satinata/frost molto più sheer con dei glitter oro, è quello che si allontana di più dall'ombretto Kiko. 
Ora qualche foto in luci differenti :)

In definitiva il mio preferito fra tutti è il Silk Teddy di Too Faced per questioni di durata e resa alla prima passata. Anche il pigmento Essence è molto carino ma è proprio la sua forma in polvere libera a bloccarmi quando non ho molto tempo. Per avere qualcosa di simile scelgo l'ombretto Sleek anche se la luminosità non è proprio la stessa. Mi dispiace di non aver trovato un dupe esatto dell'ombretto Kiko ma spero di avervi dato delle alternative valide :D un baciotto!
Svampi

28 commenti:

  1. che belli mi piace molto quello di sleek...
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero davvero carino *__*

      Elimina
  2. Svampi scusa se mi intrometto, ma se è interessata ad un ombretto rosa dovrebbe dare un'occhiata alla "oh so special" che ne ha un po' con vari finish. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ery, ma che intromissione!! Sempre utilissima :D

      Elimina
  3. che belli!! anche io ho il Pure Love e questo pignemto mi ha piacevolmente sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è carinissimo?? Devo solo imparare ad usarlo bene perché non riesco a capire se rende meglio o peggio con una base :D

      Elimina
  4. Sono molto carini! Su questa linea potrebbe piacerti Ombra di Luna di Neve Cosmetics :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* l'ho googlato, è un amore!!

      Elimina
  5. Belli quelli della Natural Eye di Too Faced... ah, prima o poi quella palettina sarà mia!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi Saretta <3 e varrà l'attesa *_*

      Elimina
  6. Quello sleek sembra il più simile al kiko ;) belli tutti, ma mi da l'idea che quello glitterato riempia il viso di sbrillini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo i glitterozzi sono volatili :( ha bisogno di una buona base appiccicosa al di sotto, non lo uso molto perché ancora non ne ho trovata una che mi soddisfi!

      Elimina
    2. Stesso problema con sidecar della naked1. Se trovi una base valida dimmelo! Quel colore mi piace troppo, ma è difficile da gestire :(

      Elimina
  7. Bellissimo quello sleek:) bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il più rosa di tutti *__* ciao De :D

      Elimina
  8. Il Silk Teddy di Too Faced piace tanto anche a me *___*

    RispondiElimina
  9. Io e gli ombretti rosa non andiamo affatto daccordo invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come no? Loro ti riempirebbero d'amore <3

      Elimina
  10. Che belli! Non è nemmeno uno di questi... non so, penso che il rosa non mi stia molto been!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso tantissimo sulla palpebra con una leggera sfumatura marrone nella piega, un po' di matita marrone e mascara :) è un po' il mio trucco passepartout a dir la verità :P

      Elimina
  11. Da Madina ho acquistato un ombretto rosa proprio pensando a te..Ma non è stato un acquisto azzeccato, è poco scrivente!
    Però, ho preso spunto anche da un colore che usi spesso: il panna, lo vedo spessissimo nei tuoi trucchi e mi hai tentata. Stavolta, l'acquisto è stato azzeccatissimo! =)
    Mi piace tanto il pigmento di essence, è similissimo al mio (Sempre di essence) che però si chiama cotton candy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuh tenera *_* ora che mi ci fai pensare è vero, uso tantissimo sia rosa che panna!! Sarà il mio subconscio che vuole fragole con la panna? UHM.

      Elimina
  12. io non ho molti rosa ma devo ammettere che quelli tenui sono davvero interessanti *-*

    RispondiElimina
  13. bellissimo quello di essence! ma anche io sono "mentalmente bloccata" dalle polveri, alla fine le lascio sempre lì (quasi) inutilizzate...

    RispondiElimina
  14. Sono tutti tanto carini! Io prima mi sentivo poco con il rosa ma ultimamente l'ho rivalutato moltissimo :) ciao pipistrellina :*

    RispondiElimina
  15. Che carini,anche a me piacciono tanto i rosa chiari come per esempio quello della Essence e il silk teddy.Eli

    RispondiElimina
  16. molto carino il tuo blog :)
    ti và di passare nel mio?
    magari potremmo seguirci a vicenda,ti aspetto :)
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...