martedì 11 giugno 2013

Sleek Ultra Mattes V2 Darks

Ok. è arrivato il giorno. Apprezzate il mio sforzo perché parlarvi di questa palette è un po' un parto, ho cambiato opinione molte volte in questi mesi. Inizialmente era amore, poi odio, poi nuovamente amore...ed ora?
Vi spiego tutto.

Lei la conoscete, è la Ultra Mattes V2 Darks di Sleek, io l'ho presa sul sito Madame Cosmetics parecchi mesi fa e dove è ancora acquistabile QUI al prezzo di 12.50 euro, un po' maggiorato rispetto al prezzo in negozio dove però non è più disponibile. Naturalmente potete trovarla anche sul sito Sleek che però spedisce solo per posta normale.
La palette in sé è piuttosto piccola, molto fine (comodissima da riporre) e le cialdine sono poco più piccole di una monetina da 20 cents :D che precisione ah??
è composta da 12 cialde di colori opachi principalmente scuri o neutri. Credo che l'approccio migliore per presentarvela al meglio sia parlare di ogni colore singolarmente, perché non tutti hanno le stesse caratteristiche. Iniziamo con la prima fila, che ne dite?

Scusate lo swatch di Orbit, sono foto vecchie, è molto più pigmentato di così.
  • Orbit: un verde petrolio che più petrolio non si può. La cialda è morbidissima, forse persino troppo. Ha una consistenza burrosa e si fonde perfettamente con la pelle (tende un po' a fare le pieghette dopo qualche ora!). Pigmentatissimo ma spolvera un po'. Lo amo lo stesso. Lo potete vedere QUI e QUI.
  • Ink: un blu molto scuro, un vero color inchiostro quasi tendente al viola. Ha una consistenza molto più secca di Orbit ed è molto meno scrivente. Non mi piace molto come si stende, non è omogeneo e ha bisogno di essere stratificato e lavorato. Credo che sia la cialda che mi piace di meno. Lo potete vedere QUI.
  • Highness: viola freddo non troppo scuro, se applicato in piccole dosi è molto simile ad un fuxia. Texture simile ad Ink ma più piacevole da stendere, non lascia macchie. è comunque un po' troppo secco per i miei gusti ma lo uso spesso proprio perché non essendo troppo pigmentato è a prova di fretta. Lo potete vedere QUI.
  • Noir: nero non intensissimo, un color fumo molto scuro, diciamo. Ottimo per scurire qualsiasi trucco senza rischiare la macchia di colore. L'unica pecca è che lo trovo un po' polveroso.
  • Dune: un utilissimo beige molto morbido e setoso, non troppo pigmentato ma perfetto per neutralizzare la palpebra o sfumare altri colori. Lo uso tantissimo.
  • Pillow Talk: molto simile al precedente come texture e scrivenza. Un bianco matte molto modulabile e anch'esso utilissimo. Lo potete vedere QUI.

 Seconda fila:
  • Thunder: un grigio freddo con all'interno una puntina di blu. Simile per texture e scrivenza a Dune e Pillow Talk, ovvero molto modulabile, morbido e poco polveroso. 
  • Maple: marrone rossastro anch'esso non molto pigmentato ma non polveroso, facilmente modulabile. Nel suo caso è una cosa molto positiva perché non si rischia l'effetto occhio pesto se usato con parsimonia (cosa che io non faccio :P). Lo potete vedere QUI.
  • Flesh: come dice il nome è un color carne. Sulla mia pelle è praticamente invisibile. Modulabile e utile per neutralizzare la palpebra. 
  • Paper bag: un classico marrone abbastanza scuro, texture identica agli altri neutri, morbido, non polveroso e modulabile.
  • Villan: un magnifico borgogna, pigmentatissimo, un po' polveroso ma meno morbido di Orbit. è davvero uno splendido colore, gli perdono la polvere. Lo potete vedere QUI.
  • Fern: ecco un altro preferitissimo, un verde bosco non troppo pigmentato, molto modulabile, non particolarmente polveroso. Lo potete vedere QUI.
Ed eccoci alla fine. Insomma, in definitiva cosa ne penso? Penso che sia una palette ben bilanciata, con colori sia neutri che intensi, sia chiari che scuri, sia freddi che caldi. Insomma una palette completa, comodissima e soprattutto conveniente se pensiamo che viene a costare meno di 1 euro per ombretto. Certo, ha colori più o meno pigmentati ma succede con qualsiasi palette, persino con quelle molto più costose.
L'unico neo che devo trovarle è che su palpebre non secche alcuni di questi colori, essendo molto morbidi, tendono a finire nelle pieghette, mentre quelli più secchi sbiadiscono in meno tempo. Tutto questo naturalmente si risolve utilizzando un buon primer. 
Ve la consiglio? Oh si! Se amate quanto me i colori opachi e non volete vendere un rene per avere una buona scelta di ombretti in una palette completa lei è nata per voi.
So che molte di voi la possiedono, fatemi sapere come vi ci trovate :D
Svampi

24 commenti:

  1. Mi sono pentita di non averla presa insieme alla V1 quando le trovai da Sephora...! Se mai facessi un ordine Sleek, la prenderei in considerazione.

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho!!! truccandomi praticamente una volta alla settimana non è che la uso molto ma mi piace :) credo che il colore più usato è il nero che utilizzo per fissare la matita nella rima interna (se no mi dura 5 minuti d'orologio). Se dovessi portarmela in vacanza però dovrei portarmi anche altro, non penso che riuscirei ad usare solo questa palette.

    RispondiElimina
  3. a me sembrano abbastanza pigmentati invece!!! bella bella!!! io non ho nessuna palette così grande, e una sleekk la vorrei proprio :P hhihihihihhi

    RispondiElimina
  4. Villan sembra davvero un colore magnifico!

    RispondiElimina
  5. Io adoro questa palette, in effetti non ricordo se l'ho utilizzata sempre con il primer potion..ma no.. mi sa che a me i colori reggevano anche con quello di essence. Baci!!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questa palette *___*

    RispondiElimina
  7. Era la seconda scelta con la Oh so special ma alla fine scelsi quest'ultima non redo che sopportere una palettina con solo ed esclusivamente colori mat, senza nulla togliere alla sua bellezza ** Le palette Sleek a prescindere se le comprerei tutte o meno mi piaccono un sacco *_*

    RispondiElimina
  8. Ho questa palette ma la uso poco per adesso, avendo la storm mi sembra che alcuni colori si somiglino, quindi vado a pescare da quella che è più vecchia. Però in generale mi piace.

    RispondiElimina
  9. Io la amo profondamente! Anche se ora l'ho messa un pò da parte, è stata una tra le più usate di questo inverno :D

    RispondiElimina
  10. ce l'ho ed è magnifica.. per 10 euro poi.. e stasera la uso per truccarmi!! :P

    RispondiElimina
  11. Bella, molto! Io ho altre palette sleek e le trovo ottime, specialmente per i viaggi visto anche il grande specchio!

    RispondiElimina
  12. Solo di recente mi sono buttatasui colori opachi, quando me la trovai davanti non me la sono proprio filata questa palette...peccato!

    RispondiElimina
  13. Nuova follower :) molto carino il tuo blog

    RispondiElimina
  14. sono stata a londra settimana scorsa, il mio obiettivo era la lagoon e la snapsshot e la oh so special magari... ma non c'erano. ho trovato questa e per non uscire a mani vuote l'ho presa... ho altre due palette sleek e mi piacciono molto ma i colori mat scrivono meno, vedremo com'è :)

    RispondiElimina
  15. a me piace molto questa palette come del resto tutte quelle che ho della sleek!

    RispondiElimina
  16. Ciao, nuova follower!
    Complimenti per il blog.
    Questa palette, insieme alla versione V1 brights, la sto bramando da molto tempo...credo che me le farò regalare per il mio compleanno!
    Peccato che sephora non venda più sleek :(

    RispondiElimina
  17. A vederla così mi piace, ma se l'avessi a casa sono certa che non la userei granché.

    RispondiElimina
  18. Questa è stata la mia prima palette e la amo *-*
    Quasi tutti i colori hanno il buco, credo di ricomprarla perchè senza non vivrei .-.

    RispondiElimina
  19. vorrei averle tutte le palette sleek... ma alla fine mi ritrovo con un sacco di ombretti e non so che farmene...questa però potrebbe tornarmi utile!!! :)

    RispondiElimina
  20. Ce l'ho, è stato uno dei miei felici acquisti londinesi :D Sono innamorata follemente di Villain, credo sia perfetto per quei look un po' 'strong' da sera ( secondo me sta benissimo abbinato al Pomegranate Punk di Maybelline! ). Gli altri colori mi piacciono, ma vanno dosati con mooolta moderazione. O almeno, io devo farlo. Tendo sempre a esagerare senza accorgermene!

    RispondiElimina
  21. ho un giveaway BENECOS sul mio blog, partecipa:)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  22. E' veramente una bellissima palette ed il prezzo è ottimo :)

    RispondiElimina
  23. molto belli i colori di questa palette, direi mi miei preferiti e son tutti mat.... mumble mumble... ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
  24. Molto bella questa palette e poi le Sleek in generale sono ottime secondo me!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...