mercoledì 5 giugno 2013

Progetto Rossognotta©

Tizy's production.
All rights reserved 

Voglio fare questo post da qualcosa come 8 mesi. Habemus Rossognotta.
Cos'è il Progetto Rossognotta??
è una splendida idea della Tizy, QUI il link al suo post, con cui a nostro modo dimostriamo il nostro amore per questo splendido colore, il ROSSO. Eh si, ragazze mie, quante di noi guardavano i rossetti rossi della mamma con desiderio? C'era poi chi non si limitava a guardarli...

Lo so ero un disastro annunciato.

Nelle nostre menti di bimbe era il colore dei grandi. Una volte cresciute ha impaurito penso un po' tutte, "il rossetto rosso mi farà sembrare una poco di buono", chi di noi non l'ha mai pensato???
Ebbene, sdoganiamo il rosso, specie il ROSSO MIGNOTTA.
Ecco.
Perché...

Un maglione rosso fa subito Natale.
Lo smalto rosso ci fa sentire eleganti ma non eccessive.
Un paio di scarpette rosse un po' Dorothy.
Un rossetto rosso fuoco, un po' Marilyn.
Una sciarpa rossa mossa dal vento...beh...un po' Snoopy.

Insomma, questo post non sarà altro che una lode al rosso! Venite a rovistare nei miei cassetti in mia compagnia.


Smalti


Orly Monroe's Red
Un bel rosso fragoloso, allegro, non troppo serio. Lo vedo benissimo in primavera (e non solo, ovviamente :D) perché non è il tipico rosso classico, ma ha una punta di rosa dentro. Buona stesura, buona durata ma mi ha macchiato le unghie!!  

Orly Devil May Care
E che rosso. Una marea di glitter rossi e dorati. Il tipico smalto da feste natalizie, non trovate? Stesura agevolissima, durata accettabile ma una tragedia da togliere. Però direi che ne vale tutta la pena :D
REVIEW QUI.

Essie Lacquered Up
Il rosso perfetto. Un rosso caldo che dona a chiunque, stesura perfetta, durata impeccabile e bellissimo pennello. L'unico neo? Il prezzo. Ma quando finirà la ricomprerò al volo.

Essence Fame Fatal
Ecco, se il precedente era un bel rosso caldo questo è un bel rosso freddo. Un tono più scuro degli altri (purtroppo dalla foto non si nota molto, pardon!), molto invernale ed elegante. Durata un po' gne ma stesura abbastanza confortevole (è leggermente denso ma non crea problemi) e prezzo piccolo piccolo. 

Rossetti

Rimmel Kate 10
Texture fantastica, resistenza incredibile, prezzo onesto e uno splendido rosso in base blu in un unico rossetto. Ci ho lasciato il cuore davvero. Ha anche un buon profumo!
REVIEW COMING SOON.

Mac Russian Red
Credo che lui non abbia proprio bisogno di presentazioni. Un rosso scuro in base blu, con finish quasi vellutato, opaco ma morbido, resistentissimo e splendido anche sulle carnagioni chiarissime. Diritto inalienabile.
REVIEW COMING SOON.


Lancome Rouge in Love 170N Sequins d'Amour
Un altro goiellino. Texture particolarissima e finish quasi bagnato per un rosso più caldo dei precedenti. Sulle labbra è allegro e molto confortevole. Lo vedo benissimo come rossetto estivo e primaverile. Peccato per il prezzo piuttosto alto.

Catrice My Red Card
Un tono molto simile al Kate ma meno profondo, più ciliegioso. Con una buona matita resiste moltissime ore sulle mie labbra e non essendo troppo scuro lo trovo adattissimo a chi si vuole buttare per la prima volta in questo rossissimo mondo :D in più il prezzo è piccolo piccolo per un rossetto davvero carino.
REVIEW QUI.

Matite

Catrice The Roof is on Fire
Una matita perfetta da abbinare al Kate e al Catrice, piuttosto fredda e molto cremosa. Non ha una resistenza eccezionale ma è confortevole e la trovo carinissima anche da sola :D

Piazza Italia Make Up Matita Labbra 23
Questa matita è più chiara e calda della precedente, perfetta per il Lancome. Inoltre è molto più dura e decisamente più resistente della Catrice. Costa una sciocchezza e mi ha davvero stupita!


Tinte

Catrice Liquid lip tint Red my Lips
Un rosso molto facile da portare, poco vistoso ma comunque molto carino. Ottima per dare un po' di colore alle labbra, anche per le giovanissimissime. L'unico neo è che sottolinea qualsiasi taglietto sulle labbra, un motivo in più per smettere di scarnificarsele.

Kiko Double Touch Rosso Cremisi
ARGH! Questa bellezza è fuori produzione! Ma Kiko ha proposto altri rossi altrettanto belli nella linea. Per chi vuole un bel rosso profondo, quasi mattone, pieno e a prova di bomba Double Touch is the way.


E ora un po' di swatch! Ci ho provato ç__ç

Spero di esservi stata utile e di aver convinto anche solo una di voi ad abbracciare il rosso, amatelo e lui ricambierà :)
Mando un abbraccio a Tizy e la ringrazio per questa bella idea :***
Svampi

57 commenti:

  1. Io invece lo chiamavo "Rosso troia", ma insomma il concetto è quello :D
    Sulle unghie lo adoro, sulle labbra invece non riesco a farmelo piacere, cioè mi piace vederlo sulle altre, su di me lo vedo orribile, come se mi accentuasse per richiamo cromatico i brufoletti e mi facesse i denti più gialli...Orrore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahah si si il concetto è lo stesso :D comunque per i denti più gialli (io non li ho bianchissimi di mio, sono proprio nata così :P) usa un rossetto mooolto blu, il Kate aiuta davvero, per esempio! Per i brufoletti (si, ho anche quelli, a valanghe, non mi faccio mancar nulla) io ti direi..fregatene. è vero che il rossetto andrebbe messo solo con una base perfetta ma da acneica ti direi ANCHE NO :) coprili come puoi ma l'attenzione verrà catturata dalle labbrucce rosse, provare per credere ^___^

      Elimina
  2. Il rosso è un colore che sulle unghie porto da anni e anni mentre sulle labbra raramente, non se se sono io che non mi ritrovo nel colore o se mi sta veramente male XD Ma che carina eri piccola *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie <3 comunque insisti, vedrai che diventerà come un marchio di fabbrica :D devi solo trovare il TUO rosso :)

      Elimina
  3. Ecco io ci provo con il rosso ma è più forte di me faccio un po' fatica!
    sulle unghie ormai l'ho accettato sulle labbra nì, ho anche io il 10 di Kate, l'avrò messo 5 volte, eppure l'effetto finale mi piace...devo ricominciare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente dovresti :) il Kate è un rossetto talmente bello che non puoi lasciarlo lì <3 magari prova a tamponarlo sulle labbra le prime volte, prima di avvicinarti al "straight from the tube" :D scommetto che starai benissimo, non potrebbe essere il contrario :)

      Elimina
  4. Ahahahahahha!!! Mi ha fatto ridere da pazzi il ROSSOGNOTTA!!!
    Io sulle labbra non me lo vedo per nulla ma per tutto il resto abbraccio il colore!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi lo abbraccerai anche sulle labbra ne sono sicura *_*

      Elimina
  5. Quello smalto della Essie. Mannaggia a te quanto mi tenti! Il Monroe's red ce l'ho anche io e mi piace parecchio :D

    PS. Lo sfondo rosso a pois è troppo carino *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la mia sciarpina preferita *__* è accessorize di qualche anno fa! E la amo. Aaaamo.

      Elimina
  6. bello questo post!!!!! Voglio farlo anch'io!! Potrei anche fare la fuxia edition( sappi che vado in giro con giacche fuxia!). Io voglio lo smalto orly (te l'avevo già detto nel post review), mi ricorda troppo le scarpette di Dorothy!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che Rimmel ne fa uno similissimo a vederlo dal web?? :D è della linea Precious Stones!

      Elimina
  7. Pipistrellina,ma che bel post!Davvero unico nel suo genere!
    ..Adesso mi hai fatto venir voglia di togliermi lo smalto fango che indosso e "spennellarmi" di rosso!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  8. Carinissimo questo post e soprattutto l'idea di Tizy!
    Io sarò controcorrente ma non ho mai pensato che rosso=poco di buono e non mi sono mai fatta condizionare da chi lo pensa. Eeeeeeeh quante poco di buono acqua e sapone ho incontrato... Altro che rossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh sono d'accordo. Anzi, fino ad ora SOLO poco di buono acqua e sapone :P
      purtroppo però c'è un sacco di gente che ricollega il rossetto rosso ad una ragazza poco seria, specie se molto giovane.

      Elimina
  9. Ahahahah, concordo con Miki... quante poco di buono acqua e sapone che ho incontrato... praticamente tutte -.-
    Io adoro il rosso, unghie, labbra, vestiti... ben portato c'è poco da fare, rende subito eleganti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo *_* è un colore adatto a tutte le stagioni e a tutte le occasioni!

      Elimina
  10. bellissimo post!!! lo smalto cogli sbillini UUUU*____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella *_* è splendido non è vero??

      Elimina
  11. Lo smalto Essie ce l'ho anche io ed è bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo amo proprio, è perfetto **

      Elimina
  12. adoro il rosso sulle unghie, sulle labbra non riescio ad indossarlo spesso perché temdo a caricare gli occhi!Pero' mi piace, eccome se mi piace1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ultimamente ho più voglia di labbra forti che di occhi carichi, non so nemmeno perché :D

      Elimina
  13. Io sto entrando da poco nel mondo dei rossi, per ora mi limito all'Almost Famous di Essence e alla tinta Catrice uguale alla tua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tinta Catrice l'ho portata giusto oggi, ottimo modo per cominciare ^_^

      Elimina
  14. Io ho sempre sdegnato lo smalto rosso, fino a pochi anni fa, perché mi sembrava un colore troppo da "vecchia" ahahah dal momento che vedevo un sacco di nonnette con quello smalto, quindi me ne sono tenuta stupidamente alla larga. Per fortuna mi sono ricreduta e ora lo amo alla follia *^* Molto carino il post :D

    RispondiElimina
  15. quante cose belle io amo il rosso!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello vedervi entusiaste *_* il rosso se lo merita!!

      Elimina
  16. E' un bel colore, ma ammetto che pur avendo una discreta quantità di rossetti rossi faccio un po' "fatica" ad indossarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capirlo Ery, io vado un po' a periodi. Spesso non me la sento di rossettarmi troppo, altre volte invece ho assolutamente voglia di rosso ^_^

      Elimina
  17. Che billo questo post :) Già mi era piaciuto quando l'avevo visto sul blog di Tizy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'idea fantastica ** lo dovreste far tutte!

      Elimina
  18. Oddio piango ç__ç voglio tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha nooo *le porge un fazzoletto e uno smalto*

      Elimina
  19. I rossetti rossi sono tutti stupendi *-* specialmente il Russian Red! E poi lo smalto Essie è fenomenale, prima o poi lo comprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh il Russian Red si merita proprio un discorso a parte *__*

      Elimina
  20. che caruccio sto post...hai un mac...uaaaaaaaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprato pochi mesi fa a Roma ^_^ ho anche Rebel, ma quello ho dovuto ordinarlo ç_ç

      Elimina
  21. Rossognotta 4evah!!
    Ma quanto eri bellina da piccinaaa!! Da mordere! *-*
    Voglio lo smalto Essie! <3
    Grazie per aver aderito al mio tag, mi ha fatto molto piacere! *_*
    <3
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3 grazie a te per aver avuto questa bella idea :*

      Elimina
  22. La tua foto da piccola è adorabile *_____*
    Il progetto rosssognotta è una figata e tu hai risposto egregiamente direi! Mi hai fatto venire voglia di mettere uno smalto rosso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh era proprio il mio obiettivo *__* grazie Drama cara <3

      Elimina
  23. Adoro il rosso ,più di metà dei miei smalti e rossetti sono rossi ^_^.Mi manca solo un vestito rosso,ma ancora non me la sento di indossarlo.

    P.S.Sto sbavando per russian red!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che manca anche a me un vestito rosso? Oh cavolo. Urge rimediare :P

      Elimina
  24. *___* Ovviamente devo fare questo bellissimo post anche io, solo che temo che coi rossetti mi manderesti allegramente a quel paese e potremmo VERAMENTE far mattino. Dici che dovrei dividerlo in un post 'a puntate'? Con smalti e matite posso cavarmela, ma so che per i rossetti mi prendereste a racchettate XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe carino anche tutto intero sai? Ma credo che verrebbe il dolore al polso per lo scendere con il mouse dopo un po' ahahahha in tunnel carpale!!!! devi farlo però *___*

      Elimina
  25. ma che bel post,mi piace ^^ ed eri puccissima da bimba,tutta da sbaciucchiare :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero tutta soddisfatta di essermi messa il rossetto di mamma **

      Elimina
  26. Non mi nascondo...anche io pensavo che l'unica tonalità sulle labbra fosse "rosso mignotta"...ora invece spalanco la mandibola ogni qualvolta vedo che qualche ragazza lo indossa bene.

    Non sapevo che Piazza Italia si fosse cimentata con il makeup...cmq ho letto la tua review, l'hai scritta nel periodo in cui non ero ancora uscita dal letargo del blog...ecco perchè mi era sfuggita.

    Onore a te o compaesana che acquisti un bel rosso Mac quali Russian Red e Rebel....stima per te oh Svampi >__<

    Ps: quella sciarpa che hai usato come sfondo mi piace tantissimo! Se non sbaglio prima la indossavi nella foto che avevi su twitter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii è lei :D è di accessorize e la adoro <3 potessi la metterei sempre!!

      Elimina
  27. ahah mi è piaciuto moltissimo questo post!! tra l'altro condivido in pieno l'intro!! perfetto :))

    ciauu un bacio!

    RispondiElimina
  28. bellissimo il tema XD

    ma il rosso continua a non piacermi come il rosa, il fucsia e il viola >-<

    RispondiElimina
  29. Ma che bella idea! :) secondo me veniva bene anche come tag ;) il RR di mac non ce l'ho, in compenso ho il ruby woo, che è il mio rosso della vita *.* bellissimo lo smalto essie!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...