domenica 26 maggio 2013

Rimmel 60 seconds 230 Portobello Pink

Oggi parliamo di un mio grande amore.
Si può amare incondizionatamente uno smalto?
Si. E questo ne è un valido esempio. 


(Subito dopo aver scritto questo uno smalto mi si è suicidato. Spatasciato sul pavimento. Sarà stato geloso?)
Lui è l'ammmmore di mamma, Portobello Pink della linea Rimmel 60 secondi. è il mio primo e unico smalto di questa linea se non consideriamo un bianco perlato vecchissimo che disconosco. Promette colore pieno alla prima passata e stesura velocissima, addirittura 1 secondo. E naturalmente 60 secondi di asciugatura.  
Ci crediamo?


Il colore è un rosa barbie (quasi fucsia, lo possiamo dire?) con delle minuscole particelle riflettenti che lo rendono molto, molto luminoso e a mio avviso anche un po' cartoon, con quei riflessi bianchi fumettosi. COSì. Mi avete capita? Si? Bene.
La confezione contiene 8mL e ha un PAO di 30 mesi. Il prezzo è molto variabile, da poco meno di 4 euro a quasi 6 a seconda della profumeria. 


La consistenza è perfetta, davvero nessun appunto da fare. è liquido ma coprente, anche se il colore pienissimo che vedete in foto è risultato di due passate, perché solo una non mi soddisfa pienamente (io faccio sempre due passate NB). Si asciuga decisamente in fretta, anche se dopo 60 secondi io avrei comunque qualche remora a mettermi a lavare i piatti o a pelare cipolle, ecco. Comunque si, è piuttosto veloce.
Ma la cosa bella bella bellissima di questo smalto è il pennellino.

A sinistra un pennellino di Kiko.
è più largo e stondato dei pennelli classici, cosa che lo rende comodissimo e di una precisione millimetrica. La stesura dura davvero 1 secondo, e per il giro cuticole è una vera salvezza. Questo lo rende il mio smalto preferito quando sono di fretta.
Parlando di durata per me è decisamente soddisfacente. Trattandolo bene arriva sulle mie unghie anche a 7 giorni senza nemmeno cancellarsi troppo in punta. Ormai però mi conoscete, su di me durano quasi tutti abbastanza. 


Lo amo e non me ne vergogno. Se fossi dittatrice mondiale imporrei questo pennellino e questa texture a tutte le case cosmetiche. Per fortuna si stanno moltiplicando. Inoltre è decisamente paragonabile all'amato Essie Lacquered Up sia per texture sia per pennello, costando decisamente meno. Non so, questo smalto mi dà tante soddisfazioni. Che mi dite di questa linea? In profumeria è sempre relegata in stand un po' sfortunati! 
Svampi

44 commenti:

  1. io ne ho uno di questa linea verde acqua e adoro il pennellino,secondo me super pratico.Il colore mi piace molto mi sono segnata il numero e penso di prenderlo al più presto.Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero che il pennellino è geniale? :) li prenderei tutti!!

      Elimina
  2. Bel colore e mi piacciono quei riflessi! quando leggo di smalti che si asciugano in un certo numero di secondi mi chiedo sempre se è vero...sopratutto perchè riesco sempre a rovinare un paio di unghie aspettando che si asciughi!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi fido mai ahah anche se promettono asciugatura rapida solitamente non faccio nulla di impegnativo per un paio d'ore dopo aver applicato lo smalto (mi metto a studiare.sob) perché ODIO doverlo ritoccare! Ciao Arim :*

      Elimina
  3. Questo colore è molto carino. Io acquistai uno smalto di questa linea che si rivelò un flop, ma leggendo le vostre review, mi pare di capire che sono stata sfigata io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o magari fortunata io :D ne voglio provare qualcun'altro per scoprirlo :)) (per la scienza, naturalmente)

      Elimina
  4. Ne ho uno color corallo di questa linea e lo adoro! Soprattutto per il pennellino *_* Riesco a stenderlo pure in maniera decente oltre che veloce! Questo qui rosa mi piace tanto, soprattutto per quei glitterini/riflessi bianchi *-* Se lo trovo lo prendo sicuramente! :D

    RispondiElimina
  5. Buona domenica cara, amo questi smalti della rimmel ne ho uno sul blu e amo appunto il pennellino! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è fantastico, non è vero?? Li devono fare tutti cosììììììì!!!

      Elimina
  6. Molto bello come colore, in effetti si nota che ha un finish particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però allo stesso tempo non è vistosissimo come può essere un glitter, è più discreto ^_^

      Elimina
  7. Effettivamente anche io ho provato qualche smalto di questa linea ed era ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se abbassassero un pochino il prezzo sarebbero perfetti! Però questo lo uso davvero tanto e non mi pento assolutamente di averlo comprato :D

      Elimina
  8. Di questa linea ne ho comprato uno anni fa (non so se nel frattempo l'abbiano rinnovata) e mi ero innamorata del pennello, dovrebbero essere tutti così!
    Questo colore è bellissimo, devo averlo assolutamente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosa è sempre bello su qualsiasi carnagione, se lo provi fammi sapere che sono curiosa di sapere se ti piace *_*

      Elimina
  9. Dopo aver visto la foto del pennellino ho deciso di correre a fare scorta di questi smalti hahaha. Il colore è assolutamente adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corri corri corriiiiiiiiiii! ahaha io credo di volerli tutti. è grave, dottore?

      Elimina
  10. Questa linea è molto buona :D una mia amica ha tanti smalti di questa linea e le durano anche 10 giorni ò.ò
    Comunque molto bello questo smalto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuh 10 giorni!! Io non li tengo mai così a lungo per le ricrescite oscene (si, ho una ricrescita infestante), sono curiosa di provarne altri *_*

      Elimina
  11. Il colore è stupendo ** e il pennellino idem. Mi ricorda quello dei nuovi L'Oreal! Ho solo uno smalto rimmel con 3789 glitterini rossi e dorati per Natale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto *____* sembra un dupe dell'Orly che vi ho mostrato qualche tempo fa :D

      Elimina
  12. Pipistrellina,il colore è davvero bello!Mi ricorda il colore delle caramelle gommose,non so perchè..XD Alla prossima incursione in profumeria,butto un occhio allo stand e se lo trovo lo porto a casa con me!;)Un bacione bella<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah siii sembra una caramellina di quelle alla fragola con lo zucchero sopra, come si chiamano? Le adoro! E ora mi è pure venuta fame. Ciao Saretta :*

      Elimina
  13. Ne possiedo uno, il Green with Envy, e adoro anch'io il pennellino... Un po' meno la formula dello smalto: il mio si asciuga troppo in fretta, non c'è quasi il tempo di stenderlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai davvero? Con questo non mi è mai successo D:

      Elimina
  14. Anche io ne possiedo uno e lo adoro! Il pennellio poi è la cosa migliore che esista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora mi chiedo perché Kiko e company si ostinino a fare i pennellini magri ç__ç

      Elimina
  15. è uno di quei colori a cui non so resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al rosa non si dice mai di no!! :D

      Elimina
  16. Adoro l'applicatore degli smalti di rimmel, lo trovo comodissimo!
    Questo colore è davvero bello e super prmaverile, mi piace!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che in profumeria non li ho mai calcolati troppo!! (questo è stato un regalo della mamma che mi conosce fin troppo bene!)

      Elimina
  17. Ho sempre pensato che questa linea della Rimmel fosse un po' sfigatella...e invece ti scopro le meraviglie.
    Ah ma allora era questo l'oggetto dell'ira del pelide Achille!!! 'Annaggia!
    Bene, visti i risultati ed il prezzo, propendo per l'acquisto...e stavolta niente pregiudizi.
    Cavolo che sofferenza essere razzisti con uno smalto solo perchè esposto in maniera deplorevole!

    Dimenticavo! Anche io sono per la beatificazione del pennellino tondeggiante in punta e piatto. Propongo sit-in in località da definirsi.
    Magari possiamo organizzare un flash-mob!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incateniamoci davanti alle profumerie!! Vogliamo il pennellino ciccione!!

      Elimina
  18. O mio dio. Vedo un pennello in grazia del cielo. Io sono proprio d'accordo per imporlo a qualunque azienda decida di produrre smalti, decisamente mi sembra il minimo. Ieri da OVS ho visto lo stand, alcuni colori erano carini ed in generale la formula mi incuriosisce parecchio... solo che 'sti quattro euro non è che mi ispirino granché, anche perché comunque non è che la quantità sia poi tantissima. Ecco uno dei motivi per cui ho ripiegato sul Sinful Colors che hai visto: il prezzo era un poco inferiore ma la quantità decisamente più elevata, per un rosso altrettanto bello ( e duraturo, mi auguro.. ç°ç )
    Se però regge la 'competizione' con lo smalto Essie.. tanto di cappello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che se dovessi scegliere tra lui e il mio amato Essie finirei per scegliere Essie solo perché è rosso :P per il resto sono una coppia che scoppia u.u
      Sai già che il mio prossimo smalto sarà un Sinful Colors MUAHAHAHA

      Elimina
  19. Il colore è stupendo!!!
    Il pennellino mi sembra un po' ciccio (ed io ho un pessimo rapporto con i pennelli cicci, ma sarà perchè sono scema io!) ma se dici che si stende bene allora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li amo, ma immagino sia una cosa soggettiva :D mi ci trovo davvero bene soprattutto per il giro cuticole! :)

      Elimina
  20. Ho uno smalto di questa linea (un verde acqua) e mi trovo da dio: adesso voglio pure questo!! *__________*
    Da A&S c'è in offerta a 5 euro con l'acetone, quasi quasi...

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...