giovedì 30 maggio 2013

Project Ten Pan #2

Ma ciao care! Torno con un progetto smaltimento prodotti dopo ben tre mesi. Cattiva Svampi, cattiva.
Ricordate il primo? Beh questa volta ho infilato anche un po' di campioncini. Ma non siamo pignole. Finiscono nel cestino:
  1. Farmacia delle Terme crema idratante al Cetriolo
  2. L'Oreal Pure Zone Tonico Astringente Purificante
  3. Fior di Magnolia viso e corpo Scrub
  4. Emanuel Ungaro apparition exotic green body lotion
  5. Lycia deo nature
  6. minitaglia - Chicchine bagnoschiuma Sandalo
  7. Essence studio nails better than gel nails top sealer high gloss
  8. Essence studio nails 24/7 nail base
  9. Essence Sun club Sunny Pink gloss
  10. Piram maschera viso idratante monodose con Lichene artico e olio di Argan
  11. campioncino - Farmacia delle Terme crema da giorno all'Argan (x2)
  12. campioncino - Farmacia delle Terme crema Borse-Occhiaie al tamarindo
  13. campioncino - Farmacia delle Terme crema al Limone
  14. campioncino - Biovera 20-30 age prevent
  15. campioncino - Biofficina Toscana balsamo concentrato attivo
Dai ce la possiamo fare.



  • L'Oreal Pure Zone Tonico Astringente Purificante: Kokide vi aveva scritto la sua opinione su questo tonico QUA, purtroppo però io non sono d'accordo. Sul mio viso lo sento terribilmente appiccicoso e troppo disseccante. Ha anche un odore molto alcolico che me lo rende antipatico. Sono riuscita a finirlo perché strucca terribilmente bene, toglie qualsiasi residuo dopo il latte detergente. Però non lo ricomprerei, non è per nulla piacevole e doverlo lavare via in fretta e furia per non inaridire la pelle mi irrita. Ah, e nessun effetto purificante riscontrato.
  • Fior di Magnolia viso e corpo Scrub: Anche lui ha un suo post, che già al tempo in cui lo scrissi era una lode. Lo è ancora. Amo questo scrub, è bello strong come piace a me e ha anche un odore delizioso.

  • Emanuel Ungaro apparition exotic green body lotion: faceva parte di un set che comprendeva anche il bagnoschiuma della stessa fragranza. Naturalmente gli Inci si sono persi nelle sabbie del tempo. Carina, molto profumata e tutto sommato mi lasciava le gambe belle morbidine e profumose. La fragranza non è dolce, anzi abbastanza pungente. La ricomprerei? No, la fragranza per quanto mi piacesse dopo un po' mi ha stufata, avendone dovuti terminare 400 mL. 
  • Lycia deo nature: senza sali d'alluminio, con echinacea e vitamina E. Promette protezione per 24 ore. Anche no. Su di me questo deodorante non fa il suo dovere nemmeno d'inverno. Mia sorella concorda! (si, ho imbrogliato, lo usava anche lei!)
  • Chicchine bagnoschiuma Sandalo: anche lui faceva parte di un set di minitaglie pagato pochissimo quando ero più ciofine. Odore non ben identificato, sandalo doveva stare per la calzatura. Lo ricomprerei? No, era giusto uno sfizio, non saprei nemmeno dove reperirlo.

  • Essence studio nails better than gel nails top sealer high gloss: è la versione High Gloss del mio amato top coat del cuore. Ho notato qualcosa di diverso? No, anche il classico era molto lucido e a dir la verità forse questo perde lucentezza più in fretta. Ci piace lo stesso. Intercambiabile con il fratellino.
  • Essence studio nails 24/7 nail base: sapete già quanto la amo. Non c'è bisogno che lo ripeta. Anche se credo di averle trovato una valida sostituta un po' meno densa...vi farò sapere.
  • Essence Sun club Sunny Pink gloss: ehm, come ben vedete questo non è propriamente finito. è stato uno dei miei primi acquisti Essence ma non l'ho mai usato tantissimo. è arrivata l'ora di cestinarlo perché ha cambiato odore. Sob. Addio caro amico.

  • Piram maschera viso idratante monodose con Lichene artico e olio di Argan: questa è la maschera idratante preferita della mia mamma. Credo che la compri in farmacia e nella confezione ci sono varie bustine monodose, così me ne ha lasciata provare una. Intanto monodose non è, visto che mi è durata mesi (depottata, naturalmente). Non è malaccio, ma non mi ha entusiasmata. Persino d'inverno l'ho trovata molto pesante, talmente tanto da farmi quasi "sudare" il viso. Però per i trattamenti d'urto si può fare!
  • campioncino - Farmacia delle Terme crema da giorno all'Argan (x2): ho terminato ben due campioncini di questa crema e credo di essermene fatta un'idea. Non è male ma la sento un po' unta al momento dell'applicazione, un po' troppo pesante anche d'inverno. Dopo poco si assorbe, ma preferisco di gran lunga quella al cetriolo nominata sopra.
  • campioncino - Farmacia delle Terme crema Borse-Occhiaie al tamarindo: Lei. L'amore. è una crema molto idratante e leggermente oleosa che mi ha tanto aiutata questo inverno. La applicavo tutte le notti con un leggero massaggio e la mattina non avevo più pellicine sulla palpebra. Penso mi abbia anche schiarito leggermente le occhiaie, ma naturalmente per esserne sicura dovrei provarla in formato normale. La comprerò? Credo proprio di si :D
  • campioncino - Farmacia delle Terme crema al Limone: questa crema mi è piaciuta molto, ma ancora non quanto quella al cetriolo! è idratante ma non pesante, anche se anche con lei ho avvertito una sensazione un po' unta appena applicata. Nulla di trascendentale comunque, scompare subito.
  • campioncino - Biovera 20-30 age prevent: questa si gioca il primato insieme a quella al cetriolo. Mi è piaciuta davvero tantissimo, l'ho trovata leggera ma idratante abbastanza per le mie esigenze. La comprerei? Si, ma deciderò solo dopo aver provato con i primi caldi l'altro campioncino che ho.
  • campioncino - Biofficina Toscana balsamo concentrato attivo: lui si merita una foto a parte :D questo campioncino mi è durato per tre lavaggi. Ha una consistenza molto ricca, si applica come una crema e si sente da subito che rende i capelli molto morbidi. Già dalla prima applicazione mi ha stupita, per essere un prodotto naturale fa il suo dovere. Mi è piaciuto, quindi, ma non mi ha entusiasmata al punto di volerlo comprare di corsa, almeno non dopo 3 applicazioni. Lo comprerei? Ni. Costa un po' per essere un balsamo e io non ne ho davvero necessità. Magari in futuro ci penserò, per ora termino quelli che ho :)
Ed eccoci arrivate alla fine mie coraggiose lettrici. Vi lascio gli ultimi Inci che sono riuscita a recuperare, sperando vi possano essere utili in qualche modo. Se avete provato qualcuno di questi prodotti fatemelo sapere! Ciao piccole puzzole, scusate la presenza a singhiozzo ma la sessione estiva è la sessione estiva. Vi mando un abbraccio con le mie alucce trasparenti e pelosette.
Svampi

32 commenti:

  1. buona fortuna! :) ma non ho capito se devi iniziare oppure hai già finito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh già finito tuttoooo :D già buttati!!! Buona giornata :*

      Elimina
  2. Risposte
    1. Poi però devi farmi sapere :D a me piace davvero tanto e costa pocherrimo!

      Elimina
  3. ciao cara anche io sono davvero curiosa di provare quello scrub...insomma adoro gli scrub che scrubbano per bene ^^
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo lo puoi usare anche per il corpo (lo consigliano su pelle asciutta sul corpo e bagnata sul viso), così se non ti piace per un utilizzo lo puoi sempre riciclare ^_^

      Elimina
  4. Lo scrub mi è piaciuto tanto, anche se l'ho utilizzato solo per il corpo :D Anche la crema bionova mi sta piacendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh ogni tanto lo utilizzo anche io sulle gambe e lo adoro anche lì. Inutile dirlo.
      La crema è proprio carina vero? E prevenire le rughette non è mai male :D

      Elimina
  5. Quante cose che hai finito! D: E quanta invidia, devo farlo pure io il post ma sono più le cose che ho cestinato per motivi vari che quelle finite -_-
    Non so se può esserti untile ma un buon tonico purificante è Acqua di Luna di Lush a me piace tantissimo, d'estate è una vera chicca *_* Rinfresca anche un sacco! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbeh sempre finite sono, no? :P Anche io ho imbrogliato con il gloss, ma insomma, ci sta!!! :D comunque Acqua di Luna ha un problema principale, non essendoci Lush qui dovrei fare un ordine online e finirei per comprarmi mezzo negozioooo ahaha devo trovare la forza.

      Elimina
  6. Che brava che hai già finito tutto!! Io del mio progetto ho terminato tutti i prodotti di skincare, mancano quelli di makepup :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i più difficili ç__ç io penso che non riuscirò mai a finire i mascara che ho in uso. MAI.

      Elimina
  7. Bravissima ;D quello scrub mia madre lo adora XD appena finisco i due Collistar che ho in giro mi sa che lo provo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova un po' e poi dimmi! :D ci tengo eh, anche se ti fa schifo u.u

      Elimina
  8. Io invece dopo aver usato i campioncini di balsamo e shampoo di Biofficina...li ho comprati :D Si, lo so, sono una brutta persona :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io una tirchia di dimensioni epiche ahahah :*

      Elimina
  9. Devo comprare quel top coat :D

    RispondiElimina
  10. ma solo io ogni volta che vado all'Eurospin non trovo i prodotti Fior di Magnolia? Io triste.... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcuni Eurospin credo non ci sia proprio :(( io ne ho due abbastanza vicini, in uno li trovo sempre e nell'altro a singhiozzo perché non lo riforniscono quasi mai!

      Elimina
  11. Ahah se ti consola io sto continuando a metter roba da parte da tipo tre mesi.. ehm, ancora non ho cestinato praticamente nulla. Lo so, sono tremenda. Però vedere questi post mi ispira sempre buone intenzioni :D Comunque io questo benedetto top coat miracoloso della Essence ( quello di cui avevi già parlato! ) ancora non l'ho trovato. Ne sto usando uno della NYC che è obiettivamente una porcheria e dio solo sa quanto non veda l'ora di lanciarlo nel cestino -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei poterti dire di avergli trovato un dupe di Debby (che magari è più reperibile) ma mi si è fracassato prima di poterlo provare (grazie signora delle pulizie, grazie). Ultimamente il mio pavimento mette lo smalto più di me. Sob.

      Elimina
  12. Allora:
    - scrub fior di magnolia...me lo hai segnalato in un commento ed io memore del tuo consiglio lo prenderò; tu memore del mio avvertimento sappi che se non scrubba fino a togliermi la pelle allora ti verrò a cercare a casa (allontana Ugo)
    - top coat Essence, anche se ci sono in giro tanti smalti effetto gel, l'unico vero effetto gel te lo dà lui....ci piace tanto
    - deodorante spray Lycia, ne ho terminato uno simile ma non ricordo se fosse questo...ad ogni modo....concordo con il tuo ma anche no

    il Signor Tamarindo potrebbe aprire un discorso interessante anche per il mio contorno occhi...rimango in allerta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. inizio a farmi un passaporto falso per il Brasile. Non mi troverai!!!
      2. lo amo proprio. un giorno ci sposeremo.
      3. mai più Lycia, datemi i miei sali d'alluminiooooooo!! Proprio terribile.
      4. ti farò sapere, conto di comprarlo in full size prossimamente (ovvero quando avrò abbastanza soldini da parte) :D

      Elimina
  13. ecco più leggo questi post più mi vien voglia di fare anche io questo progettino ma alla fine rimando sempre.. ci riuscirò mai?? XD bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ce l'ho fatta io ce la puoi fare sicuramente anche tuuuu :D il vero problema è il makeup, impossibile da finire O__O

      Elimina
  14. Direi che sei stata no brava, di più *scroscio di applausi* u.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *si inchina e accoglie gli applausi* grazie grazie vi amo tutti!

      Elimina
  15. Dai che sei stata brava!
    Io il mio lo posto domani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu Dama sei sempre molto più brava di me!! :D

      Elimina
  16. Quanto è bello finire cose? Io in questi giorni vorrei buttare tutti i miei gloss, non li metto praticamente mai se non due o tre :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure, anche se ultimamente ho riniziato a sfruttarli perché buttarli mi dispiace troppo ç__ç

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...