sabato 11 maggio 2013

Neve Cosmetics Pastello Pioggia

"Beautybats è una Repubblica basata sui cosmetici"

Ciao pipistrelle, un democratico sondaggio sulla nostra pagina Facebook ha decretato il post di oggi, ovvero parleremo della biomatita di Neve, Pioggia. Anche questo è un regalo di Manuki e davvero non so come ringraziarla, perché se non fosse stato per lei non l'avrei mai provata.

Dovete sapere che io e le matite abbiamo un rapporto amore/odio. Io amo loro e loro odiano me ed i miei occhi lacrimosi. Praticamente qualsiasi matita sulla faccia della terra mi fa lacrimare e/o mi cola quando porto le lenti a contatto (ovvero sempre). Da questo potrete capire perché credevo che queste biomatite non avrebbero fatto al caso mio, sono composte di ingredienti il più possibile naturali e quindi non sono a lunga durata...o no?

Prima di tutto ve la presento come si deve. Lei è Pioggia (o Taupe), una matita per occhi vegan, cruelty free, priva di parabeni, petrolati e siliconi, made in Italy e formulata per ridurre i rischi di allergia. Ha un PAO di 12 mesi e un costo di 4,80 euro. è acquistabile sul sito di Neve Cosmetics o in bioprofumerie e siti rivenditori.

è un marrone/tortora piuttosto freddo, versatilissimo e direi anche piuttosto raro da trovare. Ha una consistenza abbastanza morbida che la rende perfettamente sfumabile ma allo stesso tempo non troppo "ballerina". La trovo decisamente scrivente e piacevole da applicare.
Come la uso? è la compagna perfetta di ogni eyeliner, ottima per la rima inferiore esterna perché sembra star bene con qualsiasi forma e colore. La adoro anche come eyeliner stesso, sia intensa sia sfumata (per la tecnica ninja del nonsonotruccatasonosolobellissima) e sulle mie palpebre normali (grasse solo con il caldo torrido) non si è mai mossa di un millimetro. Perfetta anche come base, io la uso per intensificare la sfumatura marrone nella piega e anche lì fa la sua porca figura.
Nella rima interna GNE (si, i soliti termini tecnici). Non mi fa allergia MA non mi dura. Fatica un po' a raggiungere una buona coprenza e sparisce in pochissimo tempo. Perlomeno non cola, semplicemente sembra sparire nel nulla. 
Unico neo sta nel packaging, che si è tanto carino ma quel maledetto tappo si sta inesorabilmente spaccando alla base. Eppure la tratto bene ç__ç Signor Neve, faccia tappi più resistenti.

INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77499, C.I. 77491, C.I. 77492.

Detto questo, che ne penso? Avete presente gli scoiattoli che fanno scorta di nocciole per l'inverno? Ecco, se potessi farei la stessa cosa con questa matita. Ha un prezzo onesto, un colore perfetto per la mia carnagione, è vegan...e stiamo ancora qui a discuterne?

Le voglio tutte.

Svampi

40 commenti:

  1. Quindi per l'interno dell'occhio è gnè?
    Io ancora rido per la tecnica ninja comunque! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente gne! L'ho messo anche stamattina ma il tempo di arrivare in macchina e non la vedevo già più, conta però che ho gli occhi lacrimosi :P
      Comunque si, noi donne in realtà siamo meglio dei ninja.

      Elimina
  2. Te e Soffice lavanda mi state convincendo a prenderla u.u...al prossimo ordine la inserisco nel carrello!!!
    Anche a me si sta rompendo il tappo di alcune pastello (tra cui la mia amatissima Fenicottero),da allora provo a chiuderle con più delicatezza e a non spingere troppo il tappo, tanto si chiude lo stesso(non so se mi sono spiegata bene,lo spero :S).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai ci sto attentissima ma il danno è fatto ç__ç ho paura che un giorno mi si sgretoli in mano XD (in realtà sono Hulk sotto mentite spoglie)

      Elimina
  3. Non è un mistero che ADOVO i prodotti Neve e le biomatite sono tutte ottime!Questo color taupe è stupendo ma anche quella color melanzana è fantastica :) Un bacione Pipistrellina bella,buon weekend!<3

    RispondiElimina
  4. Ho lo stesso problema del tappo con tutte le matite della Neve, inizia a creparsi T.T Anche la mia non dura nella rima interna, penso sia proprio un "problema" di questa matita! La liquirizia, quella nera, dura un pelino di più invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta smaltite le mie matite nere (alcune delle quali mi fanno reazione e non le finirò mai, temo) ci farò un pensierino *_* anche se i miei occhi lacrimosi non perdonano.

      Elimina
  5. La voglio anch'io... poi voglio anche quella color burro e quella blu. Dici che è troppo? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh anch'io *__* e anche la nuova color petrolio che sembra bellissima!

      Elimina
  6. molto carina.io ne ho una simile di minerale puro, e anche quella nella rima interna è gne gne. Sicuramente è "colpa" dell'inci!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troveremo mai la matita perfetta sotto ogni aspetto che nemmeno Mary Poppins?? Lo scopriremo nella prossima puntata!

      Elimina
  7. Ma allora è un difetto dei tappi di queste matite spaccarsi alla base >_< pensavo di essere io il problema ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo noo devono essere loro malefici!! Io sono delicata come un ippopotamo, è vero, ma i miei trucchi li tratto bene D: non è possibile, sembra mangiato dai topi!

      Elimina
  8. Io ho quella nera e mi piace abbastanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paradossalmente ne ho sentito parlare pochissimo sai?? Eppure è il colore che noi tutte usiamo di più, credo :D

      Elimina
  9. Desidero con tutte le forze questo pastello, il colore è spettacolare! Passa da me, c'è un nuovo post! Una collaborazione speciale. Baci, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al prossimo ordine Neve infilalo nel carrello facendo finta di niente :P *firulì firulà*

      Elimina
  10. A me piace tantissimo, la uso praticamente ogni giorno. le matite neve sono le uniche che non mi fanno allergia nella rima interna, ma durano poco. e si, il tappo si rompe, ne ho 4 e tutte col tappo rotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poverine, e se un giorno si dovessero rompere del tutto??

      Elimina
  11. Sono una delle poche che non le ha mai provate ): Ma se la durata è pessima mi passa un po la voglia baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usi le matite soprattutto nella rima interna allora si, la durata è quel che è! Io la uso spessissimo come eyeliner e la adoro ^_^

      Elimina
  12. E' vero solitamente le matite marron virano più al classico e stravisto color caffè che non al taupe...non ci avevo pensato O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che non mi piaccia il color caffè, eh! Ma la trovo più "ovvia" di quella taupe, non so, fa più contrasto quando tento la tecnica ninja suddetta :P

      Elimina
  13. ho Cedrata (che amo!), Confetto e Bosco e i tappi si sono distrutti in tempi record ç_ç pensavo di essere io poco delicata, invece sono proprio fragili, mi rincuora ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cedrata la bramo ç__ç e anche Petrolio ç__ç e il fatto che abbiano aperto una profumeria in zona che le vende non mi aiuta.

      Elimina
  14. E' da un sacco che punto questa matita, solo che ultimamente non ho più fatto ordini da Neve °_°" Ma quando...Ehm, se ne farò un altro, non mi sfuggirà *_*
    Ormai sono la donna dall'eyeliner marrone, amo usare la matita di questo colore e poi "tirarla" come se fosse un eye-liner (uh, termini tecnici che piovono anche qua!) :D Però quella che uso di solito (essence) è un marrone cioccolata caldo, ne vorrei tanto provare una più fredda :D
    Nella rima interna non ho grandi pretese, mi accontento anche di uno gne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è la matita per lei, signorina u.u non te ne pentirai!

      Elimina
  15. Non me ho provata neanche una ma ci sono dei colori che mi piacciono molto, come cedrata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii cedrata è splendida, e anche la nuova Petrolio mi attira non poco!

      Elimina
  16. anche io ce l'ho e mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva Pioggia :D mi piacerebbe sapere se ne esistono dupes anche non naturali :)

      Elimina
  17. anche io ce l'ho! La adoro <3 io voglio Petrolio e Bosco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Bosco mamma mia...non tentatemiiii :D

      Elimina
  18. Anche io uso questa matita! mi piace tanto, ma confermo anche io che il tappo si rompe da solo...! la uso per l'interno dell'occhio, su di me dura abbastanza a lungo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata ç__ç a me non dura nemmeno il tempo di uscire di casa!

      Elimina
  19. ne sento parlare sempre, e sempre bene, la voglio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ne voglio un'altra perché ho il terrore che finisca :D

      Elimina
  20. Io amo i pastelli neve (ne ho solo una, ahimè, quella verde..Bosco qualcosa), però hanno un enorme difetto: non durano. Su di me, almeno, sia utilizzati nella rima interna sia utilizzati come eyeliner basta un niente e se ne vanno. Che tristessa, hanno dei colori così belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come eyeliner a me dura un sacco questa D: certo se piove o piango me ne dimentico, ma in situazioni normali si :)

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...