giovedì 23 maggio 2013

Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow 28 Intentional Bright Ivory

Ciao mie adorate pipistrelle. Se ci seguite su Facebook saprete già come andrà a finire questa review. Ma se non lo sapete, beh, non voglio anticiparvi niente.
C'era una volta una Svampi che desiderava ardentemente un Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko dopo averne sentito cantare le lodi in 14 lingue. Ebbene, scelse mica quelli della linea permanente? MA NOOOO. Ne scelse uno di un colorino indegno nella nuova collezione, senza badare alle prime timide recensioni che leggeva in giro. E così, care mie, inizia la nostra storia.


Ve lo presento. Si chiama Long Lasting Stick Eyeshadow 28 Intentional Bright Ivory. Fa(ceva) parte della collezione limitata Colours in the world, che immagino potremmo trovare ai saldi estivi di Kiko, perché ormai in negozio non è più disponibile. Contiene 1,64 gr di prodotto, ha un PAO di 24 mesi e viene presentato come un ombretto in stick "8 hours no transfer performance".
Kiko ne dice: 
"Una volta fissato, il colore rimane uniforme e luminoso fino ad 8 ore senza sbavature e senza striature.
Resistente all'acqua, Long Lasting Stick Eyeshadow regala splendide tonalità di colore puro e vibrante.
"
Sarà vero?
Il colore è, come lo descrivono, un avorio opaco con microglitter dorati. Sulla mia mano gialla sembra leggermente rosato, sui miei occhi più rossi sembra molto più tendente al giallo, insomma è un beige molto chiaro, perdonate la mia completa incapacità di descrivervi i colori.


Ma veniamo alla texture. è molto morbida, quasi oleosa (solo io ho questa impressione?). Questo lo rende sfumabilissimo. Si. Peccato che una volta sfumato..PUFF. Non so se sia il colore che si fonde perfettamente con quello della mia palpebra o se è proprio lui a sparire. Se applicato direttamente senza essere sfumato non è comunque perfettamente omogeneo, il risultato è "polveroso" come con alcuni rossetti nude molto chiari. Come se non bastasse questo ragazzotto qua non fa altro che entrare nelle pieghette, persino se sfumato bene e poi fissato. Piuttosto lui le pieghette se le inventa. Gli unici ombretti che possiedo con cui questo danno è arginato sono quelli Too Faced, che però ironia della sorte non hanno nemmeno bisogno di una base al di sotto essendo sui miei occhi mooolto pigmentati e resistenti. L'ho provato sia da solo su palpebra asciutta sia con sotto un primer (quello di Kiko, per la precisione), il risultato è praticamente lo stesso, solo leggermente meno spudorato con l'aiuto del primer. Io che avevo intenzione di usarlo da solo e senza base e/o senza fissarlo sono rimasta fregata.
Il terzo è l'unico che la commessa di Kiko mi ha caldamente sconsigliato ma che stranamente è l'unico che me lo fa piacere un pochino. Pochino eh. Ovvero l'utilizzo sulla rima interna, come una matita color carne. Resiste discretamente se lo si fa asciugare un po' prima di chiudere gli occhi, ma se ne va a macchie dopo qualche ora. Su di me dura comunque più delle classiche matite non waterproof. Attenzione però, avendo dei microglitter potrebbe non fare per tutte.
Un ultimo utilizzo alternativo è come...ehm...contorno labbra. Ebbene si. Se ben sfumato sopra l'arco di cupido fa la sua porcaccia figura sulla mia pelle bianchiccia e i glitter non sono nemmeno così evidenti.
Forse anche come illuminante potrebbe funzionare...ma sinceramente lo sento troppo burroso.
Ah e poi, resistente all'acqua? Signor Kiko, non scherziamo. Su di me si strucca facilmente con struccanti non oleosi senza lasciar traccia. è vero poi che dopo un po' si fissa, ma per qualche strano motivo si fissa ESATTAMENTE nelle vostre pieghette.

Si, aveva una confezione adorabile.
Long story short: tornassi indietro non lo ricomprerei. Saranno 6,90 euro, ma per la mia esperienza non li vale. Ho letto anche di ragazze a cui piace molto e a cui non ha dato nessun tipo di problema, chiaramente le mie opinioni hanno il limite di essere soggettive. Voi che l'avete provato che mi dite? Siete fra le fortunate donne senza pieghette?

Si dia il caso che io e Drama abbiamo scritto contemporaneamente la stessa recensione senza saperlo (lo sapevo Drama, io e te dovremmo sposarci un giorno, chiameremo nostro figlio Drampi.), se volete leggere la sua opinione su questo Long Lasting, ecco il link --> CLICK!
Svampi

50 commenti:

  1. Io ho la versione pervinca e si spiegazza pure lui -_- secondo me sono formulati proprio male questi della collezione limitata (da me si trova ancora, tra l'altro ^^, non so se può essere utile a qualcuna quest'info) perchè io ne ho *un po'* della permanente e durano tutto il santo giorno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li voglio ç___ç me li fate desiderare ardentemente!

      Elimina
  2. ahahah l'ho scritto anche ieri da Drama, adesso che ero quasi decisa a rimettere piede da Kiko prprio per un long lasting, mi avete convinto a non farlo!!!
    Cmq con i saldi per curiosità vorrei provarne almeno uno della collezione permanente! Cmq grazie per la dritta questo non lo prenderò mai (conoscendomi sarebbe stato il mio colore!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh si della collezione permanente non ho mai letto opinioni negative *__* saremo in due!!

      Elimina
  3. quindi dici che è un'altra cosa rispetto a quelli classici?
    avevo intenzione di prenderlo coi saldi ma questa è la seconda review negativa in 2 giorni che leggo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato i classici ma la texture è senz'altro diversa!! Peccato, speravo di aver trovato il mio ombretto da tutti i giorni :(

      Elimina
  4. Drampi? Io muoro! Tu vuoi che io muoro? XD
    Però non mi avete convinto tu e Drama, se lo trovo in sconto lo prendo, mi piacciono troppo gli utilizzi alternativi che avete trovato!

    RispondiElimina
  5. Almeno hai trovato degli utilizzi alternativi! Io ho sia il pervinca che il verde. Non mi hanno dato problemi però sento che la consistenza è leggermente diversa rispetto a quelli base!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai prima o poi sono sicura che riuscirò a finirlo :) alla fine mi ritrovo ad usarlo spesso nella rima interna o per brevi(ssime) uscite ^_^

      Elimina
  6. Ti quoto tutta la review! Io se lo metto da solo lo fisso sempre con un ombretto minerale elf che è praticamente dello stesso colore. Il più delle volte però lo uso solo nell'angolo interno perché su tutta la palpebra non mi piace :/
    Avevo pensato anche io di usarlo come illuminante ma mi sa che come dici tu è troppo burroso purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo uso magari sulla palpebra per poi fare una sfumatura marrone nella piega, solitamente lo fisso con Heaven di Too Faced che è identico ma senza glitter! Altrimenti sta benissimo anche con quell'ombretto Catrice che ho e che ti piace tanto ^_^

      Elimina
  7. Mi ero quasi convinta a prenderlo quando lo avrei trovato in saldo, però se dici che entra nelle pieghette forse è meglio che investa i soldini in un long lasting della permanente :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è meglio andare sul sicuro ^__^

      Elimina
  8. *colpo di tosse* Eccomi sono una di quelle a cui questo LLE non crea problemi. Se lo uso senza primer la durata non è eccelsa, ma niente pieghe, tende solo a svanire. Se metto il primer, io uso il primer potion, non si schioda da li. Non l'ho ancora usato nella rima interna però, devo provarci..!

    RispondiElimina
  9. Pipistrellina,te lo avevo detto che questo LLSE era pessimo!Io non lo uso più,però potrei provare ad utilizzarlo come contorno labbra :) Magari mi hai dato un ottimo consiglio per non cestinarlo seduta stante!Un bacione bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova e fammi sapere, altrimenti sono davvero soldini sprecati :((

      Elimina
  10. HAHAHHAHA ODDIO TI AMO, Drampi è un nome stupendo!!!
    Siamo d'accordo su questo prodotto comunque, avremmo dovuto usare quei soldi per comprarci dei gelati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed essere ciccione e felici. Concordo.

      Elimina
  11. io per le pieghette non ho avuto problemi, sono tra le donne fortunate! ahah

    RispondiElimina
  12. Ahahahah, Drampi!!!!! :D Io non ho mai provato un Long Lasting ma continuo a rimanere scettica, non credo facciano per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispirano troppo invece, peccato sia rimasta fregata con questo :P

      Elimina
  13. E dire che era quello che mi ispirava di più :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh cavoli a chi lo dici :( sembrava il più versatile!

      Elimina
  14. Concordo con tutto quello che hai scritto! Però io ne ho presi due: il 31 ed il 32. Ora il 32 è ottimo, mentre il 31 che è color pervinca (quindi un colore per niente sobrio XD) una volta sfumato... PUFF! Scompare >.< se non lo si fissa va nelle pieghe (anche con il primer), insomma è un macello! Lo uso di rado solo fissandolo e non mi è piaciuto per niente. Mi sa che durante i saldi non guarderò nemmeno questo! Molto meglio quelli della linea permanente, io ne ho tanti e sono tutta un'altra storia, validissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne voglio almeno uno ç__ç magari quel bel marrone rosato che punto da tanto ma dimentico sempre di comprare!!

      Elimina
  15. Come te ne avevo sentito parlare bene ma non l ho mai provato baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ci sono cascata in pieno :D

      Elimina
  16. Avevo letto già qualche review del genre, certo che è davvero un peccato D:

    RispondiElimina
  17. Pipistrelline siete state taggate sul mio blog :)

    RispondiElimina
  18. devo provarlo!


    ho un giveaway pennelli real techniques sul mio blog
    http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente non te lo consiglio :P

      Elimina
  19. stranamente con questo mi trovo bene...la cosa è veramente inspiegabile visto che in genere mi va TUTTO nelle pieghe! in compenso i glitter mi viaggiano sulla faccia -.-'''''

    RispondiElimina
  20. io ho una strana storia con questi ombretti: ogni volta che leggo una recensione, mi convinco, vado da kiko sparatissima ma una volta davanti lo stand una vocina nella mia testa mi dice "nooo non lo fareeee". E non l'ho mai fatto, infatti.

    RispondiElimina
  21. 6,90 per una schifezzuola così purtroppo sono davvero tanti in proporzione all'insoddisfazione che generano :| Che peccato! Io vorrei provarli, questi Long Lasting blabla, anche se sono ancora molto indecisa sul colore. Vedremo coi saldi ;)

    RispondiElimina
  22. nuuuu... devo ricordarmi di non prenderlo con i saldi!!!

    RispondiElimina
  23. Peccato! Il colore è molto versatile!

    RispondiElimina
  24. DRAMPI!!! Ahahahahahahahah
    Posso venire al battesimo?

    RispondiElimina
  25. Peccato, mi incuriosiva tantissimo provarlo perché amo quel genere di colorini sul tono del beige!! Sniff, meno male che non l'ho acquistato!!! :D

    RispondiElimina
  26. Io l'ho provato sulla mano in negozio e l'ho subito riposato...a parte che c'era una miriade di brillantini,ma poi è scomparso subito a mala pena sfiorando con un dito...non voglio immaginare che delusione sarebbe stato su una palpebra oleosa come la mia! :)

    RispondiElimina
  27. Oddio pensa che io invece sono già terrorizzata al pensare a quando finirà il mio! Lo amo, sta perfetto al suo posto, niente pieghe, mi fa da base, se ne trovassi ancora ne prenderei almeno un paio!

    RispondiElimina
  28. Oddio pensa che io invece sono già terrorizzata al pensare a quando finirà il mio! Lo amo, sta perfetto al suo posto, niente pieghe, mi fa da base, se ne trovassi ancora ne prenderei almeno un paio!

    RispondiElimina
  29. Oddio pensa che io invece sono già terrorizzata al pensare a quando finirà il mio! Lo amo, sta perfetto al suo posto, niente pieghe, mi fa da base, se ne trovassi ancora ne prenderei almeno un paio!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...