lunedì 20 maggio 2013

Estée Lauder Signature Silky Powder Blush 20 Sweet Nectar

E dopo questo titolo il post può considerarsi già troppo lungo :P 
Ormai mi conoscete care pipistrelle, io non sono una da marche costose, infatti in questo blog raramente vedete prodotti di alta profumeria. Questo però è un regalo della mia nonnina spendacciona, mi fa piacere cambiare un po' argomento per una volta :)

Parliamo di un blush Estée Lauder nel colore Sweet Nectar. La confezione contiene 7 gr di prodotto, abbastanza considerando che i blush Nyx ne contengono 4 gr, per esempio. Ha un PAO di 24 mesi ed è made in USA. Il prezzo preciso purtroppo non lo conosco, ma su internet ho visto che si aggira tra i 30 e i 45 euro *infarto multiplo*. Se avete informazioni più precise circa il suo prezzo in Italia fatemi sapere!
Ho cercato l'inci (che doveva essere sulla scatolina. meh) e lo potete leggere QUI.




La confezione è davvero carina, solida, con un bello specchio all'interno e una cialda piuttosto grande (odio i blush con cialde microscopiche, e voi?) con annesso pennellino che, devo ammettere, non è affatto male, mi sono ritrovata a doverlo usare fuori casa e mi è tornato molto utile.
Il colore è un terracotta pescato con dei microglitterini dorati che però una volta applicato spariscono e lo rendono solo leggermente luminoso. In definitiva però è un blush opaco.

 
Per quanto riguarda la texture bisogna aprire un capitolo a parte. è strana, molto secca, per niente polverosa ma allo stesso tempo non scriventissima. Non ha quell'effetto burroso e morbido di alcune polveri, ma sembra quasi "tingere" talmente è fine e secca. Questo ha un lato positivo e uno negativo. Quello positivo è che una volta messo non si muove. Ha infatti una durata (sulla mia pellaccia mangiablush) che ha dell'eccezionale. Il lato negativo è che persino sulle mie guance bianche è necessario stratificarlo per renderlo visibile, cosa che per qualcuno potrebbe anche essere un lato positivo, perché non si rischia di esagerare con le dosi. 


Nonostante il colore possa sembrare più vicino ad una terra che ad un blush vi assicuro che l'effetto finale è molto naturale, una giusta via di mezzo fra il rossore e l'abbronzatura. Oltretutto, so che molte di voi ora rabbrividiranno, lo applico spesso come simil-contouring, ovvero un po' più in basso e indietro del solito, e mi piace tantissimo. Lo trovo molto "spigoloso" e sofisticato. Ok, sono pazza?
Detto questo..lo comprerei? Sinceramente no. Per un motivo: se volessi un blush di altissima qualità mi dirigerei verso altre marche, sicura di far fruttare i miei soldini con un prodotto professionale. Non che questo blush in particolare non mi sia piaciuto, anzi mi ha aperto il mondo dei terracotta, ma penso possa esserci di meglio per meno, o per lo stesso prezzo :)
Svampi

33 commenti:

  1. Ma che nonnina tenera :)
    Bhe dai, bello è bello, e il fatto che duri è un punto a suo favore non indifferente (su di me non durano una cippa -.-').
    Comunque non lo comprerei nemmeno io, come hai detto tu, per la stessa cifra forse starei su altre marche...però, se dovessero regalarmelo, certo non storcerei il naso ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh esatto!! Come credi che io abbia reagito? OOOOOOH NONNA MA NOOOOO! *rapito e messo in borsa*

      Elimina
  2. che forte la tua nonnina "spendacciona" XDXD comunque il colore è molto carino, mi piace!! anche se la parte più bella è stata immaginare la tua pelle mangiablush XDXD

    ciauu a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo giuro, se li mangia!! è un mistero scientifico.

      Elimina
  3. lo trovo molto bello, seppur costoso!
    Complimenti alla nonna, anche io ne vorrei una che mi regallasse EL!

    RispondiElimina
  4. Vorrei anche io una nonnina spendacciona :D Io anche non sopporto le confezioni dei blush troppo piccole :/ Il colore non è molto nelle mie corde però come contouring penso che lo userei tranquillamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per una via di mezzo blush e contouring mi piace un sacco sacchissimo **

      Elimina
  5. Il colore è stupendo,naturale ed elegante!Amo i blush color terracotta,mi rendono un po' "viva" e mi tolgono dal mio consueto pallore ;) Detto ciò,complimenti alla nonna per un regalo così sofisticato :) Un bacione Pipistrellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh sono una nipotina viziata ^__^ un abbraccio a te :**

      Elimina
  6. Risposte
    1. è una vecchia volpona :D ciao Gaiaaa :))

      Elimina
  7. Complimenti alla nonna! :) Ma sai che anch'io a volte uso il blush come contouring? :)

    RispondiElimina
  8. Anche se tu non lo ricopmreresti, è sicuramente un regalo gradito, brava la nonna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si esatto, ero troppo contenta <3

      Elimina
  9. Penso che da questa domenica inizierò a portare le paste a tua nonna...chissà che non ci scappi un'adozione.
    Finita quest'opera di lecchinaggio veniamo al blush. Le marche costose sono sempre un salto nel buio, in teoria per quello che le paghi, dovrebbero avere la scrivenza di una tinta per muri, nella realtà non sempre accade, tranne eccezioni ovviamente.
    IL colore mi piace, ma quando sento che bisogna stratificarlo più volte perchè non si vede bene nemmeno su pelle chiara...allora niente entusiasmo.
    Anyway...se funge bene come contouring perchè preoccuparsi? Magari puoi provare anche come ombretto per un look molto estivo dato che vira al corallo/pescato.
    Ps: secondo me, visto il colorito di Ugo...starebbe bene anche a lui ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me se le porti le paste, golosa com'è, ti adotta seduta stante :D
      e Ugo sta bene con tutto, non vale :P

      Elimina
  10. Un brava alla nonna!!
    Il colore è carinissimo!
    Ti seguo!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo benvenuta nel nostro umile antro <3

      Elimina
  11. ma che brava nonnina!!Il blush è molto carino,non ho mai considerato questo colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io :D ma è stata una scopertissima!

      Elimina
  12. ma la nonna spendacciona è una grande!
    Il colore è carinissimo, in verità non so dove ho sentito che solitamente questi prodotti di marche costose (più per un pubblico di signore) tendono a non essere molto scriventi proprio per evitare di fare pastrocchi. Bo magari è una str***ta.bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no nooo dev'essere così davvero :D

      Elimina
  13. Sei in un mio post TAG (;

    http://dindimakeup.blogspot.it/2013/05/tag-i-love-spring_21.html

    DindiMakeUp

    RispondiElimina
  14. Il colore mi piace, forse lo vedrei più adatto alla bella stegione (sempre ammesso che arrivi) visto il suo colore così caldo!
    Il prezzo sì, capisco sia un tasto dolente XD

    RispondiElimina
  15. Il colore mi piace da impazzire *___* che carina tua nonna <3

    RispondiElimina
  16. Il colore è carinissimo, e tua nonna adorabile, non c'è che dire!
    Il prezzo è da morte davanti allo stand..ç__ç

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...