martedì 23 aprile 2013

Indovina chi è tornato? e... strucchiamoci assieme!

Buongiorno gattine e topolini!
Ne approfitto prima di tutto per salutare tutte le nuove iscritte che non ho avuto possibilità di salutare individualmente (siete davvero tantissime!)! Mi ripresento per voi: io sono kokide, l'altra pipistrella, cofondatrice di questo blog che state ogni giorno rendendo più bello e popolato, ed è mio grandissimo piacere darvi un ritardatario benvenuto! :D
Ebbene sì, dopo un lungo periodo di latitanza sono tornata da voi! Ho appena fatto ritorno da un bel viaggetto in Grecia e ad Atene e sono tutta bella rilassata, pronta a molestarvi con uno dei miei post!
Visto che ultimamente non ho avuto la possibilità di acquistare e/o provare nuovi prodottini makeupposi, il post di quest'oggi sarà dedicato... allo struccaggio!
Proprio così: quest'oggi vi racconterò di come la sottoscritta si leva lo stucco ed il cartongesso prima di rivelare le sue fattezze medusine. Precisando che mi diverto tanto a truccarmi quasi quanto mi annoia struccarmi, ho cercato di velocizzare al massimo la procedura, unendola ad una tedesca efficienza (ci manca solo che vada a dormire truccata. Vedo già la processione dei brufoli all'orizzonte)! Ma passiamo al dunque: vi mostrerò come struccarvi come una kokide in CINQUE semplici step! (prego leggere la frase precedente con una voce da venditrice di Mediashopping xD)

STEP ONE!
La prima cosa che faccio generalmente è sciacquarmi il viso con un detergente. All'inizio usavo il detergente alla fine, ma poi mi sono accorta che il trucco veniva via molto più facilmente, lasciandomi la pelle molto più pulita alla fine del processo. L'unico problema è che asciugarsi il viso può diventare pericoloso per i vari asciugamani, visto che questo step non toglie assolutamente la maggior parte del trucco. Prima utilizzavo molto il detergente viso della Garnier, della linea Pure Zone (mi sono accorta di non averlo recensito! Se vi interessa battete un colpo!) che riusciva anche a struccare un pochettino il viso, quindi utilissimo per questo step.

STEP TWO!
Dopo essermi lavata il viso utilizzo un latte detergente: lo distribuisco direttamente sul viso con le mani, massaggiando per benino e cercando di colpire ogni punto truccato. Prima usavo direttamente i dischetti, ma mi sono accorta che tutto sommato potevo fare economia, e massaggiando un po' la pelle con le mani noto che il trucco va via molto più facilmente.

STEP THREE!
Con il viso tutto pieno di latte detergente e con un'espressione addolorata, è il momento di passare all'unico, inimitabile, TONICO! Ne metto un po' nei dischetti di cotone e lo passo sul viso, e finalmente inizio a sentirmi di nuovo pulita :3 in genere i tonici servono anche per combattere le impurità della pelle, o almeno il mio lo fa (ve lo recensii un po' di tempo fa! Uso ancora L'oreal Tonico Pure Zone ) per cui lo lascio agire qualche minuto per dedicarmi a...

STEP FOUR!
...gli occhi! Esatto, io gli occhi li strucco a parte, subito dopo aver finito il viso. In realtà non ho un metodo ben certificato per struccare gli occhi: a volte uso il latte detergente (quello della L'Oreal che utilizzo si può utilizzare anche sugli occhi, lo trovate qua!), oppure direttamente attacco con il bifasico. In genere preferisco usare il latte detergente, perché ho la pelle del contorno occhi generalmente secca e così riesco ad idratarla meglio.

STEP FIVE!
Finito tutto il processo di struccaggio vero e proprio si passa alla fase finale: L'IDRATAZIONE. Non dovrò essere di certo io a dirvelo, ma è uno step che non vedo spesso rispettato (per la serie: "ma io ho la pelle grassa!" o "se mi sono già messa la crema idratante non ho bisogno di mettermela anche dopo che mi sono struccata!" ed invece SI'!) ed al quale invece bisognerebbe tenere molto, visto che l'uso del tonico asciuga molto la pelle. Visto che in genere mi strucco la notte, utilizzo direttamente il mio bell'idratante corposo (ultimamente sto usando l'Hydraphase intense legere di La Roche-Posay, non è pesantissimo, ma idrata molto bene la mia pelle mista senza ungere), e sono pronta per andare a nanna!

Come vedete non è un processo né lungo né complicato, ma sicuramente fa il suo porco lavoro! L'unica cosa che mi sento di consigliarvi è di prendervi tutto il tempo che vi serve per rimuovere tutto il trucco, sopratutto se avete una pelle soggetta ad impurità, perché vi assicuro per esperienza personale che il fondotinta tenuto su tutta la notte quando si va a dormire FA UN MACELLO. Quanti brufoli...
So che per molte di voi questo sarà un post un po' banale, pieno di cose già lette e già sentite, ma spero che almeno vi possa aver fatto compagnia per una decina di minuti :)
Vi bacio tantissimo!!
Kokide

28 commenti:

  1. Bel metodo Koki, anche io il detergente lo uso dopo aver usato il detergente, ma se cosigli di lavare il viso prima, seguirò il tuo consiglio!!!! :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a fare questo tentativo e racconta :) io trovo che ammorbidisca molto il trucco e renda il tutto più veloce, ma come tutto è soggettivo ^^ un bacione!!:)

      Elimina
  2. bentornata cara
    xoxo
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  3. Per me l'acqua (con o senza detergente) è l'ultimo step, l'unica cosa che mi fa sentire davvero pulita. Che io utilizzi le salviette, il latte detergente o l'acqua micellare, il risciacquo con acqua è d'obbligo, poi segue il tonico e poi l'idratante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io seguivo il tuo stesso ordine, ed onestamente ho invertito perché trovavo che il tonico dopo la sciacquata non desse il meglio di sé, in fondo la sua funzione principale è quella di eliminare il latte detergente :)
      Grazie mille per il commentino :*

      Elimina
  4. sono truccata da questa mattina e non ce la faccio più, voglio struccarmiii ihihhii bentornata!!!Attendo i tuoi nuovi post! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah che dolce!! :3 grazie mille tesoro,ti mando tantissimi baci anch'io!:D

      Elimina
  5. Bentornata!! Anch'io il viso lo lavo alla fine, prima uso acqua micellare o latte detergente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sary! <3 è bello vedere che ancora non ti sei stancata di noi,che pazienza devi avere!!:D mi sento trasgressivissima!u.u ti mando un bacio grande grande :**

      Elimina
  6. bentornata, mi sa che fino ad ora non ho avuto il piacere di conoscerti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!:D oddio conta che ormai l'età sta uccidendo tutti i miei neuroni -che già non sono mai stati particolarmente numerosi!- per cui credo anch'io che non ci siamo mai incrociate!!in ogni caso il piacere è tutto mio <3

      Elimina
  7. Ciao cara...per prima cosa: tanta invidia per la Grecia e Atene. Anzi, un po' ti odio mi sa X)
    In secundis: io non mi... io generalmente non....io non ho mai voglia di str...ok non lo dico...mi vergogno...vado a cospargermi il capo di cenere e a vagare sotto la pioggia (ad aprile??? maledetta!!!) urlando "shame on meeee! shaaame on meeee!"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ringraziare la mia fantastica facoltà ed i miei fantastici colleghi che hanno organizzato il tutto *-* beni culturali ha il vantaggio di poter organizzare viaggi ovunque con la "scusa" di evidenze archeologiche o interessi culturali xD ogni anno ne organizzano 2 o 3 :D
      Uahuahuah disooonoooreee (inserire voce di Mushu prego u.u)!!no guarda,ti capisco fin troppo perché anche io detesto struccarmi,però non oso immaginare la mia pelle se non lo facessi D: DEVASTO COSMICO!

      Elimina
  8. Bentornata! :)
    Cavolo, 5 step? Complimenti! Io penso che arrivo al massimo a due: struccaggio del viso con l'acqua micellare e struccaggio degli occhi con il bifasico. Stop. Dai, poi mi sciacquo tutto con l'acqua, quindi facciamo tre XD Mi sento una persona orribile °_°"
    Però quella di usare il detergente come step uno è un'idea niente male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Blanche! :D che bello rivederti <3 io non è da tantissimo che seguo questa routine,è stata mia zia che si è imposta iniziando a darmi tonici e contro tonici (e lei non si strucca MAI o.o),sennò non avrei mai aggiunto step ad un processo che onestamente mi spalla da morire xD però effettivamente la mia pelle mista-brufola ringrazia :D ti bacio tanto!!

      Elimina
  9. Ciao! Piacere di conoscerti.
    Abbiamo praticamente lo stesso metodo di struccaggio sai?
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio!!:D e ci siamo anche trovate!!sono contenta di vedere che almeno tu mi fai compagnia nella mia bizzarria xD un abbraccio da compagne di strucco!! :')

      Elimina
  10. Ottima skin care routine ;-) ieri ho aperto un nuovo giveaway molto bello spero ti faccia piacere partecipare ecco il link http://themiss1986.blogspot.it/2013/04/giveaway-un-nuovo-pensiero-per-voi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,gentilissima ^^ sicuramente ci farò un salto :D

      Elimina
  11. Bentornata! Immagino che la Grecia per un'archeologa sia il paese delle meraviglie!

    Anche io lavo il viso prima di struccarmi, però la saponetta porta via quasi tutto e uso il latte detergente per togliere giusto qualche residuo. Poi rilavo il viso, non sopporto l'idea di lasciarvi il latte detergente. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille tesoro :* ti dirò, non mi ha entusiasmata particolarmente, hanno tante di quelle fortune sotto punto di vista dei beni culturali e non se ne curano... e dire che potrebbero benissimo salvarli dalla crisi :/

      Nemmeno a me piace lasciare il latte detergente (anche perché mi ingrassa da morire la pelle se non lo tolgo D:), infatti il tonico serve proprio per levare tutti i residui di latte dal viso, è molto più efficace rispetto al semplice risciacquo! Prova ad usare un buon tonico (quello che uso io lo consiglierei solo alle pelli grasse o comunque miste/con impurità), vedrai che ti sentirai molto più pulita :) un bacio!

      Elimina
  12. Bentornataaaaa :D
    Comunque anche io uso il detergente dopo essermi del tutto struccata, devo provare anche il tuo metodo detergendo il viso come prima cosa per poi passare al resto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie simo!! :D ti consiglio di provare, sicuramente non fa male alla pelle, quindi... tentar non nuoce!! :) ti abbraccio!!

      Elimina
  13. diciamo che abbiamo molte cose comuni in questa gestualità, anche se gli occhi io non li strucco a parte e uso il bifasico per tutto il viso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende dal tipo di fondo che usi per il viso: io personalmente uso poco il trucco waterproof, quindi non ho bisogno di utilizzare il bifasico molto spesso :) grazie per il commentino!! :*

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...