lunedì 8 aprile 2013

Farmacia delle Terme Crema idratante al cetriolo

Ciaaaaaaaaaao care,
è decisamente ora che vi parli di questa crema, sono mesi che la uso e un'idea me la sono fatta. Vorrei precisare però, come per tutti i prodotti di skincare (e anche per i cosmetici, a dire il vero), che la mia opinione è puramente soggettiva! Ho una pelle mista, che d'inverno arriva a spellarsi se lasciata senza cure, e d'estate si lucida che è un piacere. Insomma, rognosetta. Quello che vi dirò sarà quindi un parere personalissimo dopo circa tre mesi di utilizzo costante.

Intanto vi devo fare una premessa. Non ho mai amato particolarmente le creme per questioni di pigrizia, perciò ho iniziato quest'inverno senza alcuna crema idratante. Purtroppo ad un certo punto la mia pelle si è rivoltata e si è riempita di pellicine come ogni anno, dopotutto. Questa volta, spinta dall'inizio della Svampiscare (eheh la ricordate?) mi sono data una mossa e vi ho chiesto consiglio. La tenera Eleonora mi ha voluto consigliare questa crema per le mie esigenze, fatta nella farmacia di famiglia, e vista l'azienda familiare ho colto la palla al balzo! Non sapete quanto io tenga a queste cose, è proprio una fissa mia. Eleonora è stata gentilissima e mi ha regalato un latte struccante e una marea abnorme di campioncini (che sto provando e di cui sicuramente vi parlerò in un post PSP, ce ne sono due che mi esaltano, sappilo Eleonora!!), ancora grazie perché mi ha fatto troppo piacere!!
Ma passiamo alle info utili, dopo questa lunghissima premessa.
Sul loro sito è descritta così:

"Crema prodotta fino dal 1978. Nel corso degli anni è stata continuamente aggiornata fino ad arrivare all'odierna formulazione. Contiene sostanze nutrienti ed idratanti.
Al suo interno trovate Succo di Cetriolo avente azione schiarente naturale, Vitamina E, Provitamina B5, Acido Jaluronico, Burro di Karitè. Non contiene conservanti.
Ideale per tutte quelle pelli bisognose di idratazione."

Ecco, potete capire che quando ho letto di tutti quegli ingredienti carini mi sono venuti gli occhi a cuoricino. Vi lascio l'Inci (scusate, è tutto spatasciato) se vi può interessare. Si, vedo i siliconi, ma come già vi dissi su Facebook io non li demonizzo, sono anche decisamente in basso.

  • La confezione contiene 50 mL di prodotto
  • Ha un costo di euro 16,55 (io l'ho pagata scontata 14,50 e mentre scrivo lo sconto è ancora attivo)
  • Ha un PAO di 6 mesi
  • è acquistabile nel sito della Farmacia delle Terme (esattamente QUI) o direttamente nella loro Farmacia a Porretta Terme (Bologna). -Eleonora correggimi se sbaglio :D-
Ha una consistenza a mio parere perfetta, non è né troppo densa né troppo liquida. Lascia la pelle morbida e fresca e l'ho trovata ottima come base per il minerale. Non si assorbe immediatamente ma sinceramente, nonostante la mia pigrizia, non l'ho trovato un problema, nulla di tragico comunque! La mia pelle se la beve. Mi ha risolto completamente il problema della secchezza usandola per questi mesi sia di giorno sia di notte, non mi ha creato sfoghi o irritazioni di altro tipo. Ora che qui inizia a fare un po' di caldo la sto utilizzando solo di notte e la mattina non ho più quella sensazione di pelle che tira. Insomma, ha fatto quello che deve fare una crema :D Non ho notato azione schiarente, ma non è il motivo per cui l'ho presa. In poche parole a me è piaciuta molto, l'ho quasi terminata e credo proprio che la riacquisterei per il periodo invernale! Il prezzo inoltre è decisamente onesto e la quantità abbondante (50 mL vanno finiti :D io la uso anche su tutto il collo).

L'unico appunto che devo fare è che la confezione non mi piace molto, nel senso che per questioni di igiene è meglio prelevare la crema con una spatolina pulita e io, ormai l'avrete capito, sono pigrissima. Però posso capire che sia decisamente più pratico per chi la produce. Inoltre come potete vedere l'etichetta a contatto con l'acqua si è sbiadita, ma anche qui non l'ho trovato fastidioso, solo è giusto che ve lo dica :D

Io spero di essere riuscita a spiegarmi e che la mia opinione possa essere d'aiuto a qualcuno anche se, come ho già detto, la trovo molto soggettiva trattandosi di una crema viso. Sono curiosa di sapere qual è il vostro rapporto con le creme, amore, odio o tacita sopportazione? :D
Baciotti!
Svampi

34 commenti:

  1. il mio rapporto è un po' particolare nel senso che anche io come te ho la pelle un po' rognosetta! XD ora sto provando la crema dell'ipercoop della linea vivi verde e non mi dispiace affatto, anche se è molto neutra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se avessi la Coop qui sicuramente la proverei :) ora l'estate mi terrorizza, non so se avrò voglia di spalmarmi di crema con 40 gradi all'ombra ç_ç

      Elimina
  2. Interessante... Solo che io i "siliconi" sul viso non vorrei più metterli! Chiudo un occhio sui fondotinta ( che per latro uso raramente ormai) ma sulle creme "curative" No!
    Non conoscevo questa linea di prodotti, darò un'occhiata al loro sito.
    PS: travasane un pochino in una jar più piccola così limiterai l'entrata dei "batteri"

    Ciao.
    Simona,
    Following Your Passion
    FYP @Twitter
    FYP Facebook Page
    FYP on Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece uso fondi minerali e correttori il più possibile puliti ^_^ (purtroppo ho bisogno di coprenza e li uso spesso) creme super siliconose no, ma questa ne ha una quantità davvero bassa :D

      Elimina
  3. Io nonostante la pelle grassa senza cremina non rieco a stare, la metto mattina e sera, il problema però è trovare quella giusta :) alla fine ti sei messa a studiare o stai guardando Game of Thrones?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fiera di dirti che ho guardato Game of Thrones e subito dopo mi sono rimessa a studiare :D

      Elimina
  4. Credo che ci farò un serio pensierino per il prossimo inverno: ho i tuoi stessi problemi di pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo con la pelle come la nostra bisogna andare a tentativi, idee per l'estate? :P io sinceramente no! ç_ç

      Elimina
  5. Io sono costantemente alla ricerca della giusta crema per me...per ora ne ho trovata solo una veramente soddisfacente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo non è facile, anche perché col tempo la pelle cambia. Prima mi bastavano creme leggerissime, ora ho bisogno di qualcosa di più idratante. Starò invecchiando? AIUTO.

      Elimina
  6. trovare la crema idratante giusta è sempre un'impresa!
    la mia pelle è sensibile e un po' secca e ho anche il naso che si spella sempre e diventa lucido...ora ho trovato una crema avene che non mi dispiace, ma mi piacerebbe trovare qualcosa di diverso. darò un'occhiata al sito della farmacia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non potevamo nascere tutte con una bella pelle normale?? io me lo chiedo sempre!!

      Elimina
  7. Non riesco a trovare la mia crema giusta!!! sono alla ricerca continua"!!! speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non è per niente facile ç____ç

      Elimina
  8. Io mi annoio a mettere la crema.
    Struccarmi, il contorno occhi, il siero prima di andare a dormire...faccio tutto ma niente mi scoccia come mettere la crema, non so perché xD
    Però lo faccio, giuro!
    Questa mi attira parecchio *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi, io niente siero D: vergogna Svampi, vergogna. Ultimamente mi sto impigrendo persino con il contorno occhi!! T__T

      Elimina
  9. Io ho un rapporto di amore/odio con le creme viso e ancora non ho trovato quella adatta a me e alla mia pelle (molto simile alla tua, un po' sfigatella XD). Magari questa può fare al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se abbiamo la pelle simile non ti consiglierei di acquistare una crema così ricca in questo periodo, io ora sono alla ricerca di una cremina un po' più leggera per il caldo, anche se a dir la verità fra un mesetto sono dal dermatologo e temo me la consiglierà lui ç__ç *vede i soldini volare via*

      Elimina
  10. Svampi..che dire, grazie mille per la bellissima recensione!
    Le informazioni sono tutte più che corrette :) aggiungo giusto due cose, se me lo permetti ;)
    Il silicone è stato aggiunto alla composizione solo per rendere più agevole la stesura della crema e per togliere l'effetto "bianco" ma, come dicevi giustamente tu, è presente proprio in minima quantità!
    Essendo un'azienda a conduzione famigliare, produciamo tutto noi (fatta esclusione per i vasetti), etichette comprese..mi scuso infinitamente per il problema che hai riscontrato con l'etichetta posteriore, ma è stato risolto recentemente con l'acquisto di una stampante nuova fiammante :D
    Grazie per l'appunto che ci hai fatto! La crema specifica per le pelli grasse è infatti racchiusa in un contenitore airless..però non hai idea di quante clienti guardino quel packaging con l'occhio storto perchè sono più affezionate ai vasetti classici!
    Ti mando un bacio enorme e grazie ancora per le bellissime parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le precisazioni :D per quanto riguarda i siliconi l'avevo immaginato, ma non essendo io una cosmetologa ho preferito non rischiare di dire sciocchezze! Per me non sono assolutamente un problema, se sono ai primi post nell'inci cerco di evitarli, ma se sono così in basso non sono assolutamente un problema :D
      Grazie a te :***

      Elimina
  11. Anche io ho provato questa crema e devo dire che concordo in pieno con il tuo giudizio Svampi!! Pure io ho una pelle super mista (al punto da averla grassa in alcuni punti tipo mento e zone limitrofe al naso e secchissima in fronte, bah) e devo dire che l'ho provata anche in estate (e la scorsa è stata bella calda) ed è stata una mano santa nonostante le temperature! Ti consiglio di continuare a provarla anche nella stagione calda (magari in quantità minore rispetto all'inverno) e vedrai che ti stupirà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci arriverà all'estate ehehehe :D praticamente me la mangio! Ormai credo che non durerà più di un altro mesetto ^_^ vero che è strano avere la pelle mista? Io ho le guance e il naso grassi, la fronte da normale a grassa e tutto il contorno labbra e la parte esterna delle guance secca. Ma che cavolo pensavo quando ero un embrione?

      Elimina
  12. Tacita sopportazione, hai detto bene! Sono una malata di makeup e ci perdo anche le ore, ma quando si tratta di mettere prodotti dopo essermi struccata trovo tutte le scuse del mondo ahaha maledetta me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah cavoli anch'io prima facevo così. Poi me lo sono imposta e ora per fortuna è diventata un'abitudine, perché già la mia pelle non è un granché, se poi la trascuro...sto fresca!! :D

      Elimina
  13. Avevo già letto ieri la tua review ma dal cellulare mi veniva difficile commentare é.è
    Abbiamo praticamente usato la stessa crema per lo stesso periodo :D Ironia a parte, ho un campioncino della tua e la userò prestoXD Mi sto trovando divinamente con la versione all'argan. Peccato solo per i due siliconi in fondo ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato per la prima volta stamattina quella all'argan ^_^ per ora sembra carina *_*

      Elimina
  14. Mi ispira un sacco!
    Secondo te riesco a trovare qualche campioncino di prova? Sono un abbonata cronica alle allergie =P
    Ora sto provando una delle viviverde coop... non mi sto trovando molto bene perchè ho deciso di rischiare con un pelli normali, anche se in realtà ce l'ho mista tendente al grasso XD
    Mannaggia all coop che non ha fatto una linea anche per questo =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, sicuramente in negozio ne hanno ma non so se li spediscono, magari prova a chiedere ^_^ anche se per il periodo caldo che sta (forse) arrivando non so se te la consiglio, io d'estate odio avere creme in faccia, sob. Credo che opterò per qualche siero, devo interessarmi!

      Elimina
  15. Ciao!
    C'è un premio per te sul mio Blog!
    :-)

    RispondiElimina
  16. Purtroppo, la mia pelle non sopporta i prodotti al cetriolo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho lo stesso problema con la rosa mosqueta :( uff!!

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...