sabato 9 marzo 2013

Project Ten Pan #1

Buondì pipistrelle :D
Finalmente è arrivato il post sul progetto a cui sto lavorando già da almeno un mese, ovvero il mio primo smaltimento prodotti! Devo ringraziare prima di tutto voi che ogni mese date il buon esempio ^_^ ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo!


  • Kiko Natural Sponge: naturalmente nella foto manca perché dopo poco meno di due mesi di onorato servizio è stata buttata. Non so se ne scriverò una review, perché avrei preferito provarla ancora per un po'. Non l'ho trovato un accessorio indispensabile per la mia routine, più che altro una coccola piacevole. Dopo averla usata la pelle era leggermente esfoliata ma assolutamente non irritata. Sicuramente presto o tardi la riacquisterò! :)
  • Miss Milkie Vaniglia Latte Corpo: questo piccolo set che comprendeva anche un bagnoschiuma mi è stato regalato ormai un anno fa ed era il caso di utilizzarlo. Il profumo è molto dolce, di vaniglia zuccherosissima, molto persistente, e vi dirò...la cosa non mi dispiaceva. La consistenza del latte in sé non era affatto male, ma per quanto riguarda l'idratazione, beh..pressoché nulla! è stato piacevole da usare, ma non lo ricomprerei.
  • Miss Milkie Vaniglia Doccia Scrub: su questo prodotto non so veramente che dire, per essere uno scrub corpo è decisamente troppo leggero! è addirittura più delicato di alcuni scrub viso che ho provato. Per quanto riguarda la mia esperienza e le mie necessità è un prodotto inutile. Un buon profumo, questo sì, ma non persistente.
  • L'Oreal Pure Zone Gel Esfoliante Pori: senza infamia e senza lode. L'ho utilizzato per qualche mese senza notare miglioramenti. La consistenza per me è troppo liquida, è appunto un gel molto leggero. A mia sorella ha fatto addirittura reazione. Sinceramente non lo riacquisterei.
  • Garnier Pure Active Anti-Punti Neri Gel scrub quotidiano: ammazza che nome lungo! Questo scrub invece mi è piaciuto di più, sia per la consistenza più cremosa e quindi meno sfuggente, sia per la dimensione dei granuli, più grossi e più efficaci. Certo non è un prodotto delicato ma a me non è dispiaciuto, mi ha aiutata più a prevenire che a curare, ma qualcosa l'ha fatta. Lo ricomprerei? Si, ma in questo momento ne ho altri a casa da terminare (si, sono una fanatica degli scrub).
  • Nivea Pure&Natural crema mani: ve ne ho già parlato, questo è uno dei due campioncini che possedevo, finalmente è finita. Le mie mani in inverno sono parecchio secche, soprattutto sulle dita, e lei non è idratante abbastanza nonostante sia dedicata alle pelli secche. Non la comprerei.
  • Elf Complexion Perfection: questa ragazzotta ha avuto la bella idea di sfracellarsi a terra e da quel momento è stato decisamente difficile terminarla. Qualche settimana fa ho avuto la brillante idea di polverizzarla ulteriormente e trasferirla nel contenitore (vuoto) della Mineral Booster così finalmente usarla è tornato agevole. La ricomprerei? Ni. Ho molte ciprie in wishlist, e lei non è adatta alla bella stagione (che si avvicinaaaa :D).
  • Bilba solvente per unghie profumato: beh profumato un emerito cavolo. Puzza come qualsiasi acetone. Ma costa pochissimo e fa bene il suo lavoro. Già ricomprato una marea di volte e non mi ha mai dato problemi.
  • Essence studio nails better than gel nails: una delle ormai 5 boccette acquistate. Avrete capito che questo top coat mi piace. Purtroppo però ha la brutta abitudine di addensarsi piuttosto in fretta, cosa che un po' me lo rende antipatico, ma glielo si perdona. Inoltre quando inizia ad addensarsi bisogna stare molto attente a non applicarne troppo, altrimenti in punta tenderà a "rapprendersi" e a tirare lo smalto sottostante. 
  • Essence studio nails Fast Cuticle Remover: anche lui uno dei miei fedelissimi. Utile per chi come me ha cuticole assassine e soprattutto non ha voglia di stare con le mani a mollo per mezzora. Già riacquistato!
Finitoooo :D Mi autocongratulo! Se avete provato qualcuno di questi prodotti sono curiosa di sapere come vi ci siete trovate, soprattutto per quanto riguarda gli scrub :) sono veramente contenta di essere riuscita a portare avanti un progetto di smaltimento prodotti ^_^ ci voleva un po' di pulizia in bagno :) se ce l'ho fatta io ce la farete anche voi!! Forza, forza, vi voglio vedere al lavoro!!
Svampi

39 commenti:

  1. Brava! Anche io cerco di essere costante e smaltire dei prodotti, se solo riuscissi a farlo col make up! I prodotti Miss Milkie li ho usati anche io, sono carini, ma non sono granché come qualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, sono carini perché hanno un buon profumo ma io sinceramente risultati non ne ho visti :P

      Elimina
  2. concordo sull'acetone bilba puzza ma è efficacissimo, anche con i glitter :) pure io ho varie confezioni tipo i tubi della Pupa che hai mostrato... le cremne corpo soprattutto sono orride!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me la consistenza piace ma come idratazione decisamente non ci siamo! forse mi sarebbero piaciute di più in estate! :)

      Elimina
  3. Che brava!! Io mi sto dando da fare e in questi giorni farò il post con l'aggiornamento sui prodotti terminati! Anche a me la linea Pure Zone aveva dato un po' di problemi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di finire il tonico Pure Zone e...mamma mia. Ma ve ne parlerò nel prossimo post di smaltimento, spero XD

      Elimina
  4. Quella dannata cipria di elf... Non la finirò mai! Per un po' mi sono detta di non comprare ciprie senza averne finita almeno una ma la cipria sta alla pelle grassa come il pane alla nutella quindi non ho resistito e ne ho presa una mac *__* Magari cercherò di usare la mac solo nel week end e di relegare tutte le altre ai giorni di tirocinio, chissà che non ne finisca qualcuna, prima o poi!
    Comunque bravissima!!! Fare questi post invoglia a finire cose che teniamo lì da mesi e mesi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia ormai aveva due anni ed era il caso di terminarla :P oltretutto ora che arriva il caldo e io faccio tanta fatica a rendermi presentabile con la terra lei mi sbianca e non aiuta :D

      Elimina
  5. anche io avevo usato l'acetone bilba ma non ricordo l'odore..ricordo solo che aveva un tappo odioso perchè si svitava sempre...comunque bravissima,anche io dovrei iniziare un nuovo ptp..baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh ha un odore molto forte e per niente "profumato" ahah :D però non è male dai!!

      Elimina
  6. ma che brava V_V dovrei decidermi a farlo pure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forzaaaaa forzaaaaaa *prende la frusta da schiavista*

      Elimina
  7. Ora mi sento ufficialmente una persona orribile perché non faccio uno scrub da secoli. Devo rimediare XD
    Il Bilba lo uso anche io spesso, senza infamia e senza lode, ma onestamente per me un levasmalto vale l'altro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io forse faccio troppo scrub :D comunque si, anche secondo me un solvente vale l'altro. anche perché nessuno mi ha mai dato problemi di unghie sfaldate o simili :P

      Elimina
  8. Sei stata bravissima, io avrei dovuto mantenere le confenzioni delle cose che ho finito e fare un post del genere e invece da brava furbona ho buttato tutto :/ Ho comprato il rimuovi cuticole della Essence, spero di trovarmici bene anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me aiuta molto ad ammorbidirle, fammi sapere :D

      Elimina
  9. Quante cosine che hai terminato:) baci

    RispondiElimina
  10. Ciao cara
    non faccio un vero progetto cerco ogni mese di finire un po' di prodotti, così svuoto il bagno, il mio problema non sono i prodotti corpo, è il make up che ne ho troppo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli è vero Alex :( infatti mi sono promessa solennemente di non acquistare più makeup per un po', ultimamente ho esagerato e mi sono riempita di cose inutili. Ora ne voglio smaltire un po' ^_^ buona giornata a te :*

      Elimina
  11. Di tutto questo ben di Dio ho provato solo il top coat della Essence del quale, purtroppo, non ho un bel ricordo, mi faceva sfogliare lo smalto T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me succedeva con la prima confezione e ho il sospetto che fosse per due motivi:
      1) non usavo ancora una base
      2) lisciavo le unghie con una lima lucidante.
      Può sembrare una stupidaggine (o un autoconvincimento) ma mi sembra che ora che non lucido le unghie e uso una base opaca lo smalto faccia più attrito e si incolli meglio all'unghia. Oddio, potrebbe essere una boiata, ma a me dà quest'impressione :P

      Elimina
  12. Bravissima! *fa applauso* Mhh lo sai che sono molto incuriosita dall'ultimo prodottino, quello di Essence per le cuticole? Mumble mumble..
    PS: C'è un premietto da me^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un gel che le ammorbidisce bene :) naturalmente bisogna grattarle via subito dopo averlo usato, ma è un buon alleato :D
      arrivoooo :))

      Elimina
  13. Brava :D Mi ha incuriosita quello scrub di Garnier per i punti neri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è affatto male, se cerchi uno scrub "quotidiano" te lo consiglio! Non è acqua di rose eh, gratta abbastanza :P però a me piace così ahah non lo usavo tutti i giorni infatti, magari uno si e uno no!

      Elimina
  14. l'olio per cuticole mi ispira da un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è un olio, è un gel per ammorbidirle prima della rimozione con i bastoncini ^_^ è un prodottino carino tutto sommato!

      Elimina
  15. Ciumbia, compliments! Provato nessuno si questi prodotti, in compenso quelli che mi ero ripromessa di finire da giugno sono ancora lì -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argh! capisco! io ho seri problemi ad impormi di finire il makeup. Non ce la posso fare. facciamoci forza ç___ç

      Elimina
  16. io ho comprato la terza perché la seconda konjac mi sta abbandonando... per me è diventata indispensabile però ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono sicura che se la provassi almeno un altro mesetto anche per me lo diventerebbe, quel mese e mezzo che è durata mi è volato!! ci sono rimasta malissimo quando ho dovuto buttarla, perché ancora non mi ero fatta un'idea precisa ç_ç

      Elimina
  17. Risposte
    1. Ziiiii sono molto orgogliosa di me u.u

      Elimina
  18. bravissima hai finito tante cose^^

    RispondiElimina
  19. anche io mi sto impegnando ad usare i prodotti che ho in casa senza comprarne di nuovi...ho buttato la scorsa settimana una busta con 14 prodotti...sono soddisfatta!

    RispondiElimina
  20. Brava bravissima!!! Ormai ci stiamo facendo prendere tutte dal sacro fuoco dello smaltimento HAHAHAHA

    RispondiElimina
  21. e brava!!Io uso la Complection,adesso ha un enorme buco al centro,potrei effettivamente sbriciolarla,grazie dell'idea!Anche io non la ricomprerò prima dell'inverno prossimo,la primavera non va daccordo con il pallore che dona :P

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...