domenica 3 marzo 2013

Orly Monroe's Red

Bonjour fanciulle,
un altro smalto sempre per lo stesso motivo, è l'unico prodotto cosmetico che sto usando ultimamente oltre alla skincare. Perché di nuovo uno smalto rosso dopo Fame Fatal? Perché la professoressa con cui ho avuto l'esame pochi giorni fa ha sempre lo smalto rosso, quindiiiiii...ehehehehe che pissicologia!!
Ho rispolverato questo rosso che non usavo da un po', l'Orly Monroe's Red che sono sicura abbiate quasi tutte. 

Leggo spesso sul web che è considerato il rosso classico.
Beh posso dire....no?
Per me non è per nulla un rosso classico, è leggermente più tendente al rosa, soprattutto se guardato direttamente dalla confezione. Inoltre, sempre dalla confezione, vedo dei miiiiiiiicro glitterini dorati, che però una volta applicato spariscono. Per me insomma non è esattamente quel punto di rosso che avrebbe portato Marilyn.
Ma naturalmente nessun altro essere umano a parte voi noterà la differenza.

Ok ora che abbiamo capito che ho passato una mezzora a cercargli un nome preciso su Wikipedia senza trovarlo passiamo a parlare di cose serie. 

La confezione è una minitaglia acquistata con una rivista, contiene 5,3 mL di smalto e ha un PAO di 36 mesi. La consistenza è molto molto vicina al mio ideale, solo un po' più liquida ma ugualmente piuttosto coprente. In ogni caso quello che vedete in foto è il risultato di due passate con i soliti:
Per quanto riguarda la durata devo dire che con top coat è più che buona sulle mie unghie, i suoi 6 giorni li fa tranquillamente, senza sbeccarsi o rovinarsi in punta, io questa volta l'ho tenuto 7 giorni anche se al sesto si è leggermente sbeccato sui pollici. Senza top è un altro discorso, si dia il caso che su un indice io abbia dimenticato di mettere il top. Una tragedia. Dopo due giorni era tutto smangiato e inguardabile. Però anche senza top è piuttosto lucido e carino comunque.

Devo aggiungere però una cosa importante: questo smalto macchia le unghie, usate una buona base di cui vi fidate.

Orly è distribuita in Italia da Lady Bird House, sul loro sito potrete trovare la mappa dei rivenditori.
Detto questo fanciulle speriamo che torni un po' di sole perché devo fare un sacco di foto arretrate.
Ciao ragazzuole, alla prossima <3
Svampi

45 commenti:

  1. bellissimo rosso laccato! adoro gli smalti orly ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al momento ne ho solo tre ^_^ purtroppo questo macchia le unghie, non mi era quasi mai successo!

      Elimina
  2. Che bello!
    Io ho una tinta color fango e un viola prugna di questo brand :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho il viola :D sempre preso con la rivista! Però devo ammettere che quello ancora non l'ho provato nonostante lo abbia da mesi :D

      Elimina
  3. Nemmeno per me è il rosso per eccellenza, vira al rosa anche secondo me :P

    RispondiElimina
  4. Ok, quindo tu confermi che macchia, urge trovare nuova base!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la prima volta l'ho applicato senza e una volta tolto avevo tutte le unghie arancioni T___T

      Elimina
  5. molto bello questo smalto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse che macchia le unghie lo metterei più spesso :) ora uso una buona base che lo previene, ma mi è comunque un po' antipatico :P

      Elimina
    2. ti capisco benissimo, è successo anche a me :)

      Elimina
  6. bellissimo colore! sembra un rosso sangue!
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossi sono sempre perfetti in ogni occasione ^__^

      Elimina
  7. eheh, spero che la psicologia per la prof abbia funzionato :)
    sagace, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh si si ha funzionato per fortuna ahaha :P

      Elimina
  8. Io non ero riuscita a trovare la rivista: niente smalto Orly per me :( Peccato, perché è davvero molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono riuscita a trovare sia questo sia quello viola ma la mia edicolante deve avermi presa per pazza dopo che sono tornata lì 4 giorni di fila finché non li ho trovati o.o

      Elimina
  9. Questo Orly è carino come rosso ma quello che per me è il "rosso per eccellenza" è Russian Roulette di Essie <3
    Tanto amore!!
    Un bacione bella e buona Domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw hai scelto un rosso splendido! altrettanto Sarina :*

      Elimina
  10. E' l'unico smalto che ho comprato quando è uscito con la rivista. Mi piace tantissimo, anche io ho notato che ci sono dei micro brillini, ma che quando lo stendi non si vedono! Lo uso spessissimo, lo trovo acceso come rosso! Mi piace tanto se non si fosse capito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha si l'abbiamo capito tutte :D evviva i rossi!!!

      Elimina
    2. quoto Elli in pieno! :D
      però a me non macchia...io uso una base rafforzante deborah, il massimo che mi capita è di trovarmi l'alone classico rosso da rimozione e qualche cuticola rossa, ma passando sopra con un po' di cotone e acetone, va via tutto! :)
      baciiii

      Elimina
  11. è un colore forte , magari non è da tutti i giorni ma mi piace tanto.bel blog mi sono iscritta e ti seguo, se ti va passa a trovarci http://alchemianblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Pure io non lo trovo un rosso classico, mi ricorda molto le fragole. E mi aggiungo al coro delle "macchiate dallo smalto"!

    Uhm, l'idea di usare i trucchetti psicologici con i prof non è male... Però mi son sempre chiesta: che si fa con quelli che fanno battute a doppio senso? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non ne ho ancora avuto esperienza ahah credo mi sotterrerei!

      Elimina
  13. Questo rosso è proprio bello, però concordo con te, non è proprio il rosso lacca per eccellenza, è un rosso lampone più o meno u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prafa ragazza, tu mi capisci u.u il fatto che per il resto dell'umanità sia un comune rosso ci fa un baffo.

      Elimina
  14. Purtroppo non ero riuscita a trovare questo smalto quando era uscita insieme alla rivista :/ Avevo trovato solo il taupe (preso, ma mai usato). Bello ed elegante, quasi lo preferisco al rosso classico **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti i rossi sono belli *__* comprerei solo rossi. ok no non è vero. Comprerei tutto.

      Elimina
  15. Gli smalti rossi in genere sono un po' a rischio macchia, come i blu e i verdi, con loro bisogna sempre usare la base per evitare inconvenienti. Anche io ho questo colore, mi piace tanto, è un rosso super lucido e molto vivace :-)
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si anch'io ho notato che sono proprio i pigmenti rossi e blu a far macchie, ma che uno smalto essence non mi macchi e uno Orly (che normalmente credo costi parecchio) invece si...beh capisci che un po' mi inquieta? XD ciao cara :*

      Elimina
  16. Non sono un'amante degli smalti rossi (trovo che non mi stiano bene) ma questa tonalità è proprio bella!

    NEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :)
    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comeeee?? Sicuramente troverai il punto di rosso che ti starà a pennello, vedrai ^_^

      Elimina
  17. Ciao!!! devo taggare 3 blog per parlare di un iniziativa a cui tengo molto...trovate il mio post qui
    makeupfabinamind.blogspot.it/2013/03/iniziativa-fai-sentire-la-tua-voce.html
    Grazie!
    Baci
    Fabina

    RispondiElimina
  18. Mmh, il rosso Marilyn secondo me è più... come dire rosso! Io amo il rosso in tutte le sue salse, ma quando uscì il giornale (non mi ricordo nemmeno qual era) presi il color prugna :)

    Alice in WonderNails
    Alice on Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, concordo :D io ho preso sia questo sia il color prugna ^_^

      Elimina
  19. Ciao, scusa se il commento non c'entra nulla col post: ti ho premiata sul mio blog :)

    RispondiElimina
  20. questo colore è molto bello..io avevo preso e il fango e sinceramente non mi aveva convinto al massimo!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho preso anche il viola ma ancora (ehm) non l'ho provato. mea culpa.

      Elimina
  21. che bel coloreeee...:)sono una tua nuova iscritta...:) se ti va passa da me..baciiii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. ce l'ho anch'io e lo uso spessissimo!
    sono una tua nuova follower, se vuoi passa da me a dare una sbirciata, ho tanti nuovi contenuti da pubblicare prossimamente..

    www.eliandthecity.blogspot.it

    ciao e grazie!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...