lunedì 18 marzo 2013

Nyx Blush in Mauve

Scrivendo il titolo mi sono sentita molto xSparkage "nyxjumboeyeshadowpencilinmilk".

Buongiooooorno belle pulzelle!
Ultimamente impazza la febbre Nyx e voi ne avrete le ovaie piene di sentir parlare di questo marchio, ma io sono malvagia e ne parlerò lo stesso.
EDIT: anche perché l'avete deciso voi U_U me ne tiro fuori!! :P


Ci tengo a precisare che questo prodotto non mi è stato inviato dall'azienda ma dalla tenera Darkness di The Taste of ink.
In occasione di questo post sono andata a cercare nel nuovo e fiammante sito di Nyx Italia e questo blush credo sia stato rinominato "Malva", anche se dall'immagine non riesco proprio ad identificarlo.
COMUNQUE! Lo sto usando da qualche mese ormai e finalmente riesco a parlarvene. Prima di tutto le info utili:
  • Contiene 4 gr di prodotto
  • è made in PCR (Cina), non so se vi possa interessare ma mi sembra giusto dirlo :D
  • Ha un PAO di 12 mesi
  • La confezione è di plastica riciclabile
  • è Cruelty Free (yeeeeee!!)
  • Il suo attuale prezzo nel sito è di 8,95 euro
Sinceramente non l'avrei definito un malva, ma un rosa molto naturale, veramente carino e versatile. è abbastanza scrivente, ma non troppo, molto modulabile e per niente polveroso. Sulle mie guance dà un colorito sano, non troppo evidente. è inoltre totalmente opaco, senza perlescenze o glitter, cosa che me lo fa piacere ancora di più.


Ho confrontato gli ingredienti scritti nel retro della confezione con quelli presenti nel sito e sono diversi, il mio ha dei Parabeni, mentre nell'Inci del sito che vi trascrivo non sono presenti:

INCI SITO: Mica, talco, stearato di magnesio, Dimethicone, isononil isononanoato, Nylon-12, Zea Mays (Corn) Starch, ossido di zinco, silice, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin. Può contenere: Diossido di titanio (CI77891), D & C Rosso 6 (CI15850

INCI MIA CONFEZIONE: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Methylparaben, Propylparaben, Diethylhexyl Syringylidenemalonate/Caprylic/Capric Tryglyceride, Iron Oxide Black (CI 77499), Iron Oxide Yellow (CI 77492), D&C Red & Na. Salt (CI 15850), Iron Oxide Red (CI 77491)

Insomma, immagino abbiano cambiato la formulazione. Comunque per quanto mi riguarda l'ho trovato un buon blush, non so però come risulterebbe su una pelle più scura della mia anche se è piuttosto modulabile.
In poche parole: a me è piaciuto :D non vi parlo di resistenza perché su di me qualsiasi blush sparisce entro un paio d'ore sbiadendo inesorabilmente persino d'inverno. è diventato un po' il mio blush passepartout (paspartù), sta bene con tutto.
Detto sinceramente però non so se per 9 euro lo acquisterei. Non ricordo bene i prezzi Nyx precedenti all'arrivo in Italia, ma mi paiono maggiorati. è solo una mia impressione? Fatemi sapere!
Ne approfitto per mandare un grosso abbraccio alla dolcissima ragazza che me l'ha regalato, non dimenticate di farle visita perché è bravissima! Lei sa quanto adoro la sua serie dei Pokemon.
Qualcuna di voi fortunelle tester di Nyx ha avuto modo di provare questo blush? :D
Svampi

50 commenti:

  1. Questo non l'ho provato, ma ho provato il Taupe per il contouring che mi regalò mia sorella e lo amo (l'ho anche recensito!). Mi pare che su Cocktail cosmetics costasse sulle 6£, sbalgio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taupe lo voglio assolutamente ç___ç è che comprare online come al solito un po' mi frena, ma vedrai che prima o poi sarà mio, ne parlate tutte troppo bene :D

      Elimina
  2. Mi sembra sia lo stesso che mi ha inviato la nyx (da me si chiama 09 angel XD).. mi piace tantissimooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato il tuo Angel e visto dagli swatches online è un po' più freddo di Mauve, ma ho il sincero dubbio che in rete ci siano una marea di foto sballate O__O non riesco a capire D:

      Elimina
  3. Non l'ho provato perchè temo che su di me non si vedrebbe proprio...
    però ci sono altri blush interessanti che ho in wishlist :P
    Guarda, lasciamo stare i prezzi, per quanto mi riguarda credo proprio che riordinerò dagli USA perchè, nello shop italiano, oltre al costo maggiorato (che non mi stupisce più di tanto) hanno messo un costo di spedizione assurdo (9 euro!).
    Se con qualche amica supero i 40 euro bene, se no cherry culture continuerà ad essere il mio spacciatore! XD
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma infatti dal sito Nyx proprio non ordinerei!! 9 euro sono assurdi, poi pensa a me che vivo in questo buco di posto. Pagherei 9 euro per vedermi arrivare il pacco nel 2023 XD seseseeee!! Non mi avranno!!!

      Elimina
  4. -Scrivendo il titolo mi sono sentita molto xSparkage "nyxjumboeyeshadowpencilinmilk".-
    Io ti amo pipistrellina, mi hai fatto morire hahaha e conta che ero davvero incazzosa perché per colpa della neve ci sono i treni con ore di ritardo e sono bloccata a casa. (Io volevo andare da MAC! Si, anche a lezione, ma son dettagli).
    Comunque questo blush come *concetto* mi ricorda Suede di Sleek e mi piace da matti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco la delusione ç___ç per la lezione eh, mica per MAC. *si guarda attorno circospetta* io volevo andare a dare uno sguardo ai nuovi prodotti essence ma mi sono ammalata ç___ç sono rinchiusa nel mio lazzaretto.

      Elimina
  5. Non so se pur essendo chiarissima questo colore mi starebbe bene, però mi piacerebbe provare il taupe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono troppo ingolosita da Taupe, prima o poi mi deciderò a prenderlo *_*

      Elimina
  6. Il colore mi piace tanto, è molto delicato! *-*
    Per la questione prezzi ho letto da molte che nello store on line italiano sono molto più alti rispetto agli altri, bella fregatura però T.T Speriamo piazzino qualche stand da qualche parte almeno non ci parte anche la spedizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quei prezzi di spedizione ci mancherebbe! Anche perché vorrei vedere i colori dal vivo ç___ç in ogni caso qui in Sardegna arriverebbero fra un trilione di anni, ma sarebbe già qualcosa!

      Elimina
  7. A me più che un malva sembrava un pesca scuro, eheh!! :D comunque anch'io ho notato che sul sito italiano i prezzi sono parecchio maggiorati, tra l'altro mancano un sacco di prodotti, tipo i famosi matitoni non ci sono! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii e dei pochi prodotti che ci sono mancano la maggior parte delle colorazioni! Comunque si, confermo, swatchato è decisamente una via di mezzo tra un rosa e un pesca ^_^ altro che malva!!

      Elimina
  8. Ciao, anch'io sono stra d'accordo sui prezzi, sono veramente maggiorati e le spese di spedizione...?Assurde 9 euro!Se ti va passa a trovarmi! http://makeuppassionflower.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenutaaaa :) allora non sono l'unica che non pagherebbe così a cuor leggero 9 euro di spese di spedizione! Eppure nella loro pagina di facebook ho letto di un sacco di ragazze entusiaste di questo nuovo sito...a me sembra un po' una bufala, per ora, poi magari si rifaranno :)

      Elimina
    2. Ho visto la risposta di Elli qui sotto ed effettivamente Madame Cosmetics ha una vasta scelta di prodotti Nyx e le spese di spedizione vanno dai 4,95 ai 5,90 euro. Conviene prenderli lì!

      Elimina
    3. mi unisco: con 7 euro ci si paga la spedizione dagli USA! ;)

      Elimina
  9. Ho comprato un unico blush Nyx ed è il taupe, l'ho preso su madame cosmetics e l'ho pagato sui 7€ se non ricordo male! Te lo consiglio proprio tantissimo perchè è davvero ottimo ^^
    Questo colore è molto carino, delicato, lo userei tutti i giorni per dare un pò di colore alla mia faccia cadaverica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii ed è proprio perfetto quando non si sa che blush abbinare(ovvero per me = sempre)!

      Elimina
  10. il blush è molto carino,ma 9 euro boo non penso l'acquisterei!hanno un pò esagerato :( come sempre!!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi se ci pensi 9 euro non è nemmeno tanto, ma se penso che altrove costa molto di meno...GRRRRR non avranno i miei dindi!

      Elimina
  11. Sembra un colore davvero molto versatile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è ^__^ è per quello che mi piace tanto!! :D

      Elimina
  12. Il colore è bellissimo e sono davvero curiosa di provare i prodotti NYX, ma dubito farò mai acquisti dallo store italiano... come al solito qui i prezzi sono sempre super pompati (tipo il bronzer, qui costa la bellezza di 25€) :( mi sa che appena posso cerco qualche rivenditore su ebay o vedo se da amazon inglese spediscono anche qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, credo anch'io che farò così ;__;

      Elimina
  13. Il colore è molto carino... Spero di riuscire prima o poi a vedere i prodotti di questa marca dal vivo!!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo speriamo tutte, ma nella loro pagina facebook non si azzardano a far sapere niente :/

      Elimina
  14. E io che ero così contenta dell'arrivo di un brand low cost d'oltreoceano.. Sese, noi povere italiane non avremo mai quei prezzi e tutti quei prodotti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo amaramente illuse!!! ;__;

      Elimina
  15. io ho ordinato il blush taupe, sperando sia ottimo per fare il contouring :)
    Però l'ho ordinato da e-bay, con tutte le spedizioni mi è venuto a costare circa 10€
    Dovrfebbe arrivarmi venerdì, non vedo l'ora ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh *__* dovrai farci sapere!! Ne sto sentendo parlare talmente bene che ho grandi speranze in lui!!

      Elimina
  16. Credevo che fossero prodotti un po' più a basso costo, sinceramente! come colore non mi dispiace però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo speravo anch'io :( non sono prezzi eccessivi eh, solo non capisco perché maggiorarli rispetto al resto del mondo! >_<

      Elimina
  17. o ho provato solo quello in stick per ora, e cosa strana ma vera, mi ci sto trovando davvero bene! Non vedo l'ora di poter provare anche quelli in polvere e in crema!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tanto provare anch'io quelli in crema :D speriamo che arrivino in qualche negozio fisico prima o poi!

      Elimina
  18. Non ho mai provato nulle di Nyx sai? E' ora ormai :) bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo blush senz'altro te lo consiglio ^_^

      Elimina
  19. Ahahah ma grazie pipistrellina cara, così mi fai imbarazzare! :3

    Uhmm non ti verrò a dire quanto ho pagato il blush perchè sarebbe brutto ma sappi che 9 euro non ce li avrei mai spesi :D Continuerò allegramente a comprare da Cherry culture e via. Certo se arrivasse nei negozi fisici almeno non dovrei diventare scema per cercare gli swatches online prima di comprare, come avrai notato i blush NYX hanno nomi un po' fantasiosi XD

    Sono molto contenta ti piaccia! Quando l'ho preso ho puntato proprio un colore che potesse andare abbastanza bene a chiunque avrebbe vinto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' fantasiosi è dire poco!! Oltretutto cercando di capirci qualcosa con gli swatches in rete non ho fatto altro che confondermi ulteriormente!!! O___O sono tutti diversi!!! grazie ancora :**

      Elimina
  20. ok è vero,9€ sono un pò troppi rispetto quanto mi aspettassi dalla ditta...comunque blush non ne ho provati finora,nel mio sacchetto non me ne hanno mandato nemmeno uno tra l'altro.Ma sono curiosissima per Taupe,ne sto sentendo parlare tantissimo *_*

    RispondiElimina
  21. Questo colore mi interessava, ma dalla tua foto e swatches è totalmente diverso sia dalla definizione che ne danno che dalle foto del prodotto.. Peccato che Nyx non sia in negozi fisici :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è completamente diverso dalla foto nel sito e dal nome? un malva me lo sarei aspettata ben più freddo :/

      Elimina
    2. Pure io :| Meno male che ti piace comunque, anche se non l'hai acquistato sarebbe stato un peccato in caso contrario! Io invece rinuncio a comprarlo a scatola chiusa, a questo punto.. Quindi grazie :)))

      Elimina
  22. Oddio questo genere di colori mi fnno impazzire *___* Lo desidero ardentemente!!
    Io sto provando Taupe per il contouring e mi sta piacendo da matti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voio *___* prima o poi sarà mio *-*

      Elimina
  23. Anche io, ieri, ho scritto una review su un blush NYX ** Mi piace molto questa tonalità.. solitamente preferisco blush più "vivaci", ma trovo che questo sia molto versatile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io vario molto, ma trovo che questi colori un po' più neutri mi stiano meglio ^__^

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...