martedì 12 marzo 2013

Mavala Platinum Marble

Buongiorno care pipistrelle, per oggi avevo in mente una review più impegnativa (leggasi: noiosa) ma ve la rifilerò per la prossima volta. Ho un sacco di cose di cui vorrei parlarvi ma ben poche opinioni "sicure". Ultimamente sono piuttosto volubile con i cosmetici.
Allora iniziamo il nostro post easy, parliamo di uno smalto che mi ha stupita in positivo!

Parlo del Platinum Marble di Mavala che mi ha regalato la dolce MissSarinaMakeup :)
Io, vi dico la verità, parto un po' prevenuta nei confronti degli smalti Mavala. No, non sono scema, lasciatemi spiegare.

Da più ciofine sono stata una terribile onicofaga. Inutile dire che la mia mamma vedendomi con le dita costantemente sanguinanti (ebbene si. Quando dico terribile significa terribile.) ha tentato di farmi usare i famosi smalti amari, insomma quelli che applicati sull'unghia se messi in bocca dovrebbero convincere un onicofago normale a smettere di mangiarsi le unghie. AH ILLUSI. Io me le mangiavo lo stesso mal sopportando l'amaro. In poche parole non mi ha risolto nulla, anzi, mi faceva mangiare ancora di più le unghie nel desiderio di toglierlo
Era uno smalto Mavala.
Ecco spiegato l'arcano.
L'unico che è riuscito a farmi smettere è stato il mio dentista dopo 8 anni di dita fracassate. Per farvi capire che personcina testarda posso essere.

Dopo questo inutile simpatico aneddoto passiamo allo smalto in sé. 
La confezione contiene 5 mL di smalto e ha un PAO di 24 mesi.
è un colore che da sola non credo avrei scelto. Non è il solito creme ma ha uno spiccato finish metallizzato, di un colore "argento leggermente rosato", o ancora " taupe metallizzato". Per le persone normali direi decisamente un platino. Ma noi non siamo persone normali.
La consistenza è parecchio liquida, forse un po' troppo, ma non mi ha creato nessun problema di stesura. La prima passata risulta decisamente trasparente, ma con due si ottiene un colore omogeneo, anche se su unghie molto lunghe credo che alla luce si vedrebbe la lunetta al di sotto. Io ne ho fatte due e il risultato mi ha soddisfatta. 


Ha ricevuto tanti complimenti, non me l'aspettavo! è un finish che di solito non acquisto ed invece ho scoperto essere molto carino sulle unghie corte! Ma arriviamo al punto.
Questo smalto mi è durato la bellezza di 8 giorni senza sbeccarsi. Anzi, probabilmente sarebbe durato anche di più, ma l'ho tolto perché le ricrescite iniziavano a darmi fastidio. Si consuma in punta mooolto lentamente, e visto il colore così riflessato nemmeno si nota. Insomma, mi ha DECISAMENTE stupita, non mi succedeva da Lacquered Up. Devo anche aggiungere che è stato particolarmente stressato perché con lui indosso è stato un tripudio di lavaggi capelli, maschere al viso, lavaggi piatti, e chi più ne ha più ne metta.
La combo è sempre la stessa:
Insomma, se vi piace questo colore non posso far altro che consigliarvelo a gran voce! Il prezzo di questi smalti è piuttosto vario. Li vedo spesso intorno ai 5 euro, e direi che se li vale tutti. Ne proverò certamente altri, maledetto sia il mio trauma infantile anti Mavala.
Voi l'avete provato? :D che mi dite degli smalti di questa marca?
Svampi

42 commenti:

  1. Ti dico che mia mamma compra praticamente solo mavala e che quindi ti confermo che hanno buona formula e durata! :)
    Come colore, invece, questo non mi fa impazzire, ma perchè preferisco i cream ai metallizzati/duochrome :P
    baciiii
    ps. curiosa di quei post "noiosi" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io l'avrei scelto (anche se qualche smalto metallizzato ogni tanto me lo concedo) ma è molto luminoso e per niente pacchiano ^_^
      Il post noioso è a proposito di un fondotinta, scriverlo è stato difficilissimo ahaha odio parlare di fondi. Fra qualche giorno sarà online ^^

      Elimina
  2. ciao cara davvero un bellissimo colore...anche se anche io su me stessa preferisco i cream...i mavala sono in assoluto degli ottimi prodotti...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata proprio scema a non comprarne mai!! :D il prossimo smalto sarà sicuramente un altro Mavala! Baci vendy

      Elimina
  3. Questo colore è molto carino.. da un effetto bon ton che si distacca dai soliti rosa :) Mavala la sto scoprendo da poco e la adoro... mai uno smalto mi è durato 5 giorni senza top coat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sono sconvolta ahahah mi ha aperto un mondo!! e pensare che li vedo sempre in profumeria!

      Elimina
  4. Otto giorni?1 Ma è fantascienza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si O__O non ci volevo credere :D

      Elimina
  5. Un colore davvero particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? :) indossato mi piace molto!

      Elimina
  6. Ciao pipistrellina!Sono davvero molto felice di leggere questo post e di vedere che lo smalto ti ha conquistata!É un colore molto particolare,l'ho acquistato anche io per me,ed ero certa potesse essere bellissimo e luminoso sulle unghie!
    Quindi felice di averti fatta felice :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora Saretta, mi hai aperto un mondo con questo smaltino <3 :*

      Elimina
  7. Che carino!! Io con gli smalti Mavala ho un rapporto un po' strano, alcuni mipiacciono, altri faccio fatica a stenderli e non mi durano niente, ma mi sa che dipende dal colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come per tutte le marche purtroppo! Quello che mi chiedo è, se sai che quel colore fa schifo, perché lo metti in vendita??

      Elimina
  8. Quando 1/2 anni fa andava molto il taupe come colore il primo smalto che acquistai di quel colore fu proprio della Mavala! Ho finito per ricomprarne altre 2 boccette dato che mi piacque troppo! Li trovo degli smaltini validi, forse paragonabili ai Pupa (5ml e prezzo sui 5€ che varia a seconda di dove lo si acquista, anche se la Mavala mi pare una marca più seria e più specializzata nelle unghie anche a vedere la linea curativa che hanno XD)! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un solo smalto Pupa (per ora :P) e non mi piace ç______ç sono stata sfigata ç____ç

      Elimina
  9. Ciao! Questo smalto assomiglia in modo clamoroso a Quarz di chanel, anche se forse è un po' più scuro. Io ho circa una trentina di smalti mavala e mi ci trovo benissimo, sia come durata che come pennello e boccetta. Trovo infatti che 5 ml di prodotto per 5 euro siano un'ottima spesa anche per colori un po' più particolari che non si utilizzano spesso.

    Un bacione
    ELisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh una trentina?? Cavoli mi fai 10 a 0 :D ora ne voglio proprio provare un altro, se mi dura tanto come questo mi converto a vita agli smalti Mavala!!!

      Elimina
  10. è veramente chic!:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooh lo penso anch'io *_* è piaciuto ad un sacco di persone dal vivo ^__^

      Elimina
  11. Incredibili O.o a me uno smalto non mi arriva così nemmeno dopo 8 ore, altro che 8giorni!! E poi ti sta davvero molto benne, è luminoso :D non ho niente di Mavala, mi sa che dovrei prenderlo uno smaltino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me gli smalti durano abbastanza (non ho idea del perché, sarà che sono un mollusco) ma 8 giorni sono incredibili persino per me O_O

      Elimina
  12. Il colore mi piace un sacco *_*
    E poi mi piace anche come scrivi ^^ ti seguo, se ti va passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sakuraaaa ^_^ benvenuta!!

      Elimina
  13. anch'io come te di solito non scelgo questi colori, ma sulle unghie fa un buon effetto! Io sono come te quanto a pellicine invece XD
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh ma io se prima ero onicofaga ora ho un terribile debole per le pellicine durante i momenti di stress ahahah povere mani!!

      Elimina
  14. adoro gli smalti mavala: hanno una resa fantastica e un prezzo, tutto sommato, accettabile! Questo è proprio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo rimediare al mio trauma anti mavala allora, assolutamente ^_^

      Elimina
  15. premio per te sul mio blog!! :)

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato questo smalto nello specifico ed in realtà come colore non mi fa impazzire ( troppo strano, per me! E se lo dico io!.. ), però in generale gli smalti Mavala mi piacciono molto - pennellino a parte, che trovo sinceramente poco pratico :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in generale mi trovo abbastanza bene con tutti i pennelli di tutte le marche, ma ancora meglio se a palettina come quelli rimmel o essie (e credo anche i nuovi essence!), quelli sono la fine del mondo *___*

      Elimina
  17. è stata la prima marca che ho comprato quando mi sono avvicinata al mondo degli smalti,quasi 10 anni fa,credo :P La qualità è molto buona,spero che il prezzo non salga oltre i 5 e passa euro già raggiunti,perchè poi data la quantità non converrebbe più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il prezzo non è esattamente basso, ma se sono tutti così io li spendo volentieri :D

      Elimina
  18. ho usato questa marca tanti anni fa, proprio oggi li ho visti all'OVS ma non mi ispiravano più di tanto, mi sa che mi sono sbagliata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di provarne un altro presto :)) sono proprio curiosa di scoprire se questo è solo un'eccezione o son tutti così ^_^

      Elimina
  19. di Mavala ne ho uno solo (Sopporo) che odio e detesto. è colloso, non si asciuga mai e dura pure poco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooooo ç___ç lo eviterò come la peste!!

      Elimina
  20. Ma sai che anche io ho questo smalto e penso di non averlo mai messo?! o_____O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la tragedia di averne troppi Drama!!! Io ne ho tipo 5 o 6 che non ho MAI messo e che ho da mesi O____O

      Elimina
  21. Io ho solo uno smalto Mavala, e non mi piace per nulla! =(
    Il colore è bellissimo, un rosa barbie cupcake, ma la resa è pessima..Poi dopo nemmeno un mese si è rovinato ed è diventato densissimo, nonostante l'avessi chiuso per bene..=( Tristessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sigh sob, allora è vero che nessuna marca è libera da ciofeche ç__ç

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...