mercoledì 27 marzo 2013

Kiko 300 Verde Malachite Perlato

Bonjour mie care, vi sto scrivendo questo post in anticipo approfittando del fatto che sono una dispensatrice di germi, rinchiusa in casa come nemmeno un lebbroso. Vi parlo di uno smalto che ho ormai da due anni ma che per qualche strano motivo (troppi smalCOFFCOFFti) ho usato solo 4 o 5 volte, infatti lo vedrete ancora bello pieno.

è uno di quegli smalti che, tristemente, sulle unghie non rendono come dalla boccetta. Sembrerebbe un bel blu scuro con riflessi verde petrolio, e sulle unghie vi ritroverete...solo verde petrolio. è più chiaro di quello che speravo, e così i riflessi si perdono molto.

Spero di essere riuscita a spiegarmi, in ogni caso vi metto un po' più di foto del solito.
Come tutti gli smalti Kiko la confezione contiene 11 mL di prodotto e attualmente il prezzo è di 3,90 euro. Sul sito viene indicato come un verde malachite, anche se non mi trova molto d'accordo. Ha una texture piuttosto liquida anche dopo ben due anni che lo possiedo, ma comunque piuttosto coprente. Facilissimo da stendere e di asciugatura piuttosto rapida.

A seconda della luce può risultare più o meno scuro e passare da appunto un verde petrolio ad un blu. Per lui solita combo, chevvelodicoaffà?:
è uno degli smalti Kiko, tra quelli che possiedo, che dura di più con una media di 6, 7 giorni praticamente perfetto. Ha il pregio di iniziare tardi a consumarsi in punta e con un buon top coat si sbecca solo se molto stressato. Con un piccolo ritocco sul pollice (colpevole di aver cercato di aprire una scatoletta di latta durissima) l'ho tenuto su 8 giorni, ma sapete che forse le mie unghie non fanno testo. Non mi ha mai macchiata ma comunque essendo un colore di quelli più rognosi (i soliti termini tecnici), vi consiglierei di applicare una base al di sotto, non si sa mai.

Nella mia solita GRANDE FANTASIA ho voluto abbinarlo al bellissimo -e tristemente fuori produzione- Special Effect Topper Night in Vegas di Essence, di cui ho da un po' adocchiato un dupe di Deborah, ma vi farò sapere. Si, siete strabiliate dalla mia originalità.

E ora dopo una valanga di foto lascio a voi l'ardua sentenza: è un colore che indossereste? Personalmente lo adoro, ma non ha avuto molto successo fra i miei conoscenti ç___ç almeno voi datemi soddisfazione!!
Svampi

45 commenti:

  1. Strano non abbia avuto successo tra i conoscenti, io lo trovo molto carino :), anche se è più verde petrolio di quanto sperassi è un bel colore! Forse l'unica pecca è che è un po' difficile da "abbinare" (non che stia lì ad abbinare smalti ad abbigliamento, uscirei pazza :D cerco solo di mettere su colori che non facciano a mazzate tra loro ^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono più buzzurretta e non ci penso nemmeno ad abbinarlo :P a me lo smalto dura anche 7,8 giorni, sono troppo pigra per star dietro anche a lui (e diciamoci la verità, io e l'abbinamento non ci capiamo) :D

      Elimina
  2. Ce l'ho anch'io ed è uno dei miei smalti Kiko preferiti, adoro il contrasto col colore della mia pelle, mi fa sembrare le mani bianchissime! Ma coooome non ha avuto successo tra i conoscenti?!? O__o A me ha fruttato anche un: "Guarda le unghie di quella là, secondo me sono finte." urlato da due tipi in un pub! XD Bella l'idea di metterci sopra il Night In Vegas, la prossima volta lo faccio anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro, a parte l'amica che me l'ha regalato (ce l'ha anche lei, quindi mi stupirei del contrario :D) tutti me l'hanno bocciato!! Eppure indosso sempre colori diversi, ci sono rimasta male ahahah sai che chiedono sempre anche a me se sono in gel o mie? Ma nel mio caso credo sia perché indosso quantità allucinanti di strati che le fan sembrare più spesse! (in modo buono però :D)

      Elimina
  3. Io ce l'ho e mi piace, ma non lo metto mai, chissà perché... Peccato solo che da martedì dovrò limitarmi a mettere dei nudini schifidini sulle unghie... Mi hai fatto venire voglia di metterlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw a lavoro solo nudini? Beh dai magari col bel tempo qualche colore più classico come il rosso io lo sdoganerei :D

      Elimina
  4. é uno dei miei smalti preferiti *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà perché l'ho abbandonato, poverino ^_^

      Elimina
  5. A me piace molto anche la resa sulle unghie, seppur diverso rispetto alla boccetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh anche a me ma speravo che fosse più scuro ç__ç

      Elimina
  6. bello, bello e ancora bello!!!!!!! (si capisce che mi piace?!)
    E' stato uno degli acquisti dell'anno scorso quando c'era la promozione degli smalti a 2.50€.
    Mi hai fatto venire voglia di metterlo, così cerco di risollevarmi il morale da questo tempaccio.. Qui al nord sembra di essere a novembre, tutto grigio e ci sono 5 gradi :(
    ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui c'è piuttosto caldo (18 gradiiii) e umidità, ma il sole...PUFF sparito!! :(

      Elimina
  7. Possiedo anche io questo colore da circa2anni ma,come te,è uno di quelli che ho indossato di meno.Non so il reale motivo,il colore alla fine è molto bello,però ogni volta che lo stendo c'è una nota stonata che non mi convince.Sarò pazza?
    Un bacione bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha ma noooo Sarina, figurati!! A me succede spessissimo! Ho un sacco di smalti abbandonati nella scatolona :((

      Elimina
  8. Non me ne intendo molto di pietre, però mi sembra che non assomigli alla malachite, comunque è un bel colore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No nemmeno secondo me le somiglia!! Signor Kiko, questa volta ha toppato.

      Elimina
  9. Ho anche io un colore simile, più sull'azzurro però e l'ho messo poche volte (giusto un paio) come nel tuo caso non è piaciuto ad altri, a me non dispiace però mi faccio molto condizionare da ste cose e quindi l'ho accantonato da una vita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solitamente non mi faccio condizionare ma questo colore è così carino, non mi aspettavo che me lo bocciassero tutti XD

      Elimina
  10. Ho acquistato questo colore e a me il colore mi piace molto :)E piace persino a mio marito quando lui non ama assolutamente gli smalti normali o le unghie finte quindi ero molto sorpresa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh che strano!!Invece chiunque me l'ha visto me l'ha bocciato, per un motivo a me ignoto XD io lo vedo carino!!

      Elimina
  11. Mi piace tantissimo :D ne ho uno leggermente più scuro, sempre di Kiko ma di una edizione limitata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne avevo anch'io uno un po' più scuro ma si è sfracellato, ancora lo piango. Sob. Dovrei ricomprarlo!

      Elimina
  12. ma no invece è bellissimo,io ne ho uno di layla molto simile.Indsso spesso i blu..conoscenti cattiviii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??? Maligni!! xD non se lo meritava!

      Elimina
  13. Risposte
    1. Piace tanto anche a me, è particolare ^_^

      Elimina
  14. Concordo con te : nemmeno per me è verde :D
    Cmq le tue unghia mi lasciano così: O.o
    8 giorni uno smalto?! Io il mio l'ho messo ieri e già è per metà scheggiato e lo sto per rimuovere -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma infatti non sono normali O_O però fai conto che non faccio lavori di casa, non vado in piscina o cose simili :D

      Elimina
  15. Io mi son sempre trovata malino con gli smalti kiko però questo colore è davvero tanto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica a quanto pare, eppure io in media mi ci trovo bene (non con tutti, purtroppo), che strano D:

      Elimina
  16. E' stato uno dei primi smalti con cui ho iniziato la mia collezione, lo adoro (ma anch'io ce l'ho da anni e l'ho usato poco ahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh ma siamo un po' strane eh :D io ne ho una marea che magari a vederli così dalla boccetta mi esaltano ma che poi uso pochissimo. Bah. Devo iniziare un progetto smaltimento smalti. (SMALTImento muahahaha)

      Elimina
  17. Ce l'ho... Ad essere sincera ne ho pure uno quasi identico, a proposito del possedere troppi smalti! A me piace tantissimo, ma come fanno a non farti i complimenti? Cattivoni! u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci sono pure rimasta male ahah :D Non mi sembra così terribile no? :D ne ho portati di decisamente più vistosi/strani!

      Elimina
  18. A me piace moltissimo invece! Perchè a me lo smalto sura un giorno perfetto??!!! Questa si chiama ingiustizia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooooo è che io sono un'ameba, studio e basta, è ovvio che poi lo smalto mi dura :D

      Elimina
  19. Secondo me è proprio un bel colore! Poi cacchio che durata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli si. Mi mette quasi ansia vedere le ricrescite dopo una settimana!! Però non lo tolgo per la SCIENZA.

      Elimina
  20. è bellissimo!!! (ma verde...? dove? XD)
    ti capisco, i miei parenti non fanno altro che dire che i miei smalti fanno schifo, fosse per loro avrebbe licenza di esistere solo il rosa (rigorosamente sheer!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei già si sbilanciano con il rosso!! Oltre le sfumature del fucsia siamo già in zona pericolosa!

      Elimina
  21. È stupendo, non solo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero?? anche a me piace, eppure me lo hanno bistrattato!

      Elimina
  22. Lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio!!! *_______*
    Ma dove lo vedono il verde quelli di kiko?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un vaaaaaaaago riflesso verde, ma che sulle unghie sinceramente non vedo o.o

      Elimina
  23. Io ce l'ho ed è uno dei miei preferiti...mi piacciono i riflessi, l'intensità e la durata =)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...