giovedì 21 marzo 2013

EOTD #6 e discorsi brufolosi.

Buondì care! 
Questo è un EOTD un po' farlocco, perché purtroppo solo all'ultimo momento mi sono resa conto che le foto non sono granché, purtroppo quando le ho fatte (erano le 8 di mattina) la luce era pessima. Ma ormai le ho fatte, quindi ve le pigliate U_U

Ho anche dovuto spudoratamente cancellare i peletti ribelli sopra al sopracciglio perché ...ehm...si sono pigra e dovrei ritoccarle. Le sto facendo ricrescere e infoltire, si vede? Fate però conto che sono anche un pochino riempite, ma la forma per ora è questa. Una volta infoltita la codina potrò definirmi soddisfatta. Ma ciancio alle bande.

Prodotti utilizzati:
Base occhi: sulla palpebra mobile Essence Stay All Day Coppy Right
Ombretti: 
Matita: 
  • Nella rima inferiore: Essence Long Lasting eye pencil Black Fever
  • Nella palpebra fissa (?) inferiore: Neve Cosmetics Pastello Pioggia (come base sotto l'ombretto)
Eyeliner: Yves Rocher Felt-tip eyeliner 12hr
Mascara: Kiko Ultra Tech
Cipria per il correttore: Essence Fix&Matte
Sopracciglia: 



Ho applicato lo Stay All Day sulla palpebra mobile, usandolo come base per Silk Teddy di Too Faced. Dalla piega in su ho sfumato i due colori indicati della palette Kiko, scurendo all'angolo esterno e sotto alla rima inferiore con Highness e Villan di Sleek.
In verità (vi dico) ho deciso di riutilizzare dopo tanto tempo un po' di colore in più sugli occhi per un semplice motivo: avevo un brufolazzo orripilante sulla guancia e seguendo i consigli di due blogger figherrime (LINK e LINK) ho cercato di distogliere l'attenzione dal MOSTRO.
Ragazze. Ha funzionato.
Naturalmente l'obbrobrio è stato ben tappezzato di correttore, ma lo sappiamo tutte che a volte non basterebbe un miracolo. E vi giuro che se non l'avessi fatto notare io ai miei interlocutori (si, me pirla) nessuno se ne sarebbe accorto. Assurdo.
Anche voi usate questi subdoli trucchi??
Svampi

59 commenti:

  1. Fino a un po' di anni fa io coprivo il brufolo truccandolo da neo:D

    ..adesso che sono vecchia e saggia, lo lascio lì e pace e bene!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è bellissima, genio di una Hermosa! :D

      Elimina
    2. ahaha ma è un'idea fantastica!! Funziona?? Perché io ci provo eh.

      Elimina
  2. Anche io cerco di mascherarli in questo modo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro non mi aspettavo che funzionasse persino con quel mostro osceno che avevo!! :D

      Elimina
  3. la ultra dark mi deve arrivare *____* non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  4. La Natural Eye di Too Faced *_*
    Anch'io cerco di distogliere l'attenzione dalle "disgrazie", però generalmente vado di rossetto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto com'è luminoso l'ombretto che ho preso da lei? ^_^ lo adoro!!
      Comunque anch'io solitamente, ma ero (e sono) terribilmente raffreddata, quindi meglio di no :D

      Elimina
  5. Ahah anch'io con le mie amiche quando ho un brufolone glielo faccio notare dicendo "Guarda!!! Ho un brufolo super sayan in faccia!!"
    http://wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha si ma anch'io, perché tanto penso che lo vedrebbero comunque!! E invece questa volta no :D

      Elimina
    2. allora la prossima volta che avrò un brufolo super sayan utilizzerò questo trucchetto! :D

      Elimina
  6. Non avevo mai pensato di puntare l'attenzione su qualcosa in particolare per distogliere l'attenzione dal brufolo. Ottima idea :) Questo trucco occhi mi piace molto, soprattutto il colore che hai ottenuto sulla palpebra mobile, è così luminoso *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo quell'ombretto Too Faced, bagnato poi....AH! Fantastico. Ti risveglia in un secondo!

      Elimina
  7. Ahah assolutamente sì pipistrellina,distogliere l'attenzione su un problema ricorrendo a trucchi pazzi è la soluzione ideale!Il trucco che hai realizzato mi piace molto,è fresco ma definito!Come ti trovi con la palettina Kiko?(l'ho riconosciuta!!)Un bacione<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non ci crederai ma la sto usando praticamente tutti i giorni :**

      Elimina
  8. Si, è la mia tecnica ninja di sempre e FUNZIONA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wiiiiiiiiii e io come al solito arrivo tardiiiii!! ahahah ma meglio tardi che mai :D

      Elimina
  9. Il trucco occhi è proprio carino, io lo terrei in considerazione anche se non si deve nascondere nessun brufolo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ery! Purtroppo però ho quasi sempre brufolacci da tenere a bada, maledetta pellaccia!

      Elimina
  10. Ahahah a quanto pare funziona sempre questa tecnica! Io cerco di usarla con un rossetto d'impatto e funziona per tutti, tranne che per il mio ragazzo che mi fa: "Ti sei messa il rossetto acceso per non farmi notare il brufolozzo che hai li??" :D
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahaha ma il tuo ragazzo è un genio del male!

      Elimina
  11. Mi piace molto questo look! In particolar modo l'utilizzo della matita nera nella rima inferiore solo fino a metà occhio.. Avendo gli occhi piccoli e sottili generalmente la evito del tutto, ma devo provare ad applicarla così.. non ci avevo mai pensato!!! Grazie per l'idea *_* Massima solidarietà per il brufolazzo, come ti capisco.. >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo faccio sempre per un semplice motivo: oltre ad avere gli occhi piccoli porto le lenti e lacrimo parecchio, mettendola solo da metà occhio in poi non finisce all'angolo interno ^__^ (vecchie tecniche affinate dopo troppe brutte figure di lacrime nere :P)

      Elimina
  12. in questo periodo mi co vorrebbe del cemento in faccia per distogliere l'attenzione dai brufoli xD

    il trucchino mi paice un sacco :sisi: :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche a me, sarà la primavera ma la situazione sta degenerando O___O
      comunque grazie <3 <3

      Elimina
  13. Carino questo trucco!:))))Ti trovi bene con la palettina di kiko...ce l'ho anch'io, ma la devo ancora usare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La uso soprattutto per le sfumature, non sono scriventissimi e permette di non fare pasticci, la sto usando ormai tutti i giorni ^_^ il marrone oltretutto è perfetto per le mie sopracciglia ahah :D

      Elimina
  14. posso continuare a dire che amo le tue sopracciglia? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensi che alimentando il loro ego cresceranno di più? *__*

      Elimina
  15. E' una tecnica ottima, eppure non sempre ci pensiamo...ci focalizziamo troppo sul particolare negativo... Belle le sopracciglia, anch'io le voglio di una forma decente e soprattutto uguali tra loro :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie non sono proprio uguali fra loro, una sembra più alta, ma credo sia semplicemente perché essendo molto espressiva con le sopracciglia è normale che non siano proprio alla stessa altezza! ^_^ comunque io le foraggio di olio di ricino, e piano piano i risultati li vedo :)) prova per un mesetto almeno, qualcosina la fa!

      Elimina
  16. a me le sopracciglia crescono solo dove non dovrebbero e dove dovrebbero no :(

    comunque questo trucco mi piace tantissimo, è molto fresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeee :))) comunque io da un po' le tratto con olio di ricino, hai provato? ^_^

      Elimina
  17. Io ci metto una quintalata di fondotinta e basta..Se sono fortunata, è vicino ai capelli quindi lo copro con qualche ciocca..se sono sfigata..Beh, cacchi della gente che mi guarda! X°°°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahaha purtroppo io non ho nemmeno una frangetta a salvarmi ;__;

      Elimina
  18. Che carine le palette che hai usato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente le uso molto in sinergia, le sto adorando ^_^

      Elimina
  19. Tecnica favolosa! Io dopo qualche salasso dal dermatologo ho risolto coi brufoli, peccato per tutte le cicatricine rimaste T.T prima poi farò qualche trattamento, ma sono costosissimi :(
    Che tu sappia l'olio di ricino lo trovo in farmacia?
    Baci pipistrellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovi anche al supermercato per pochissimi dindi, io ho quello de I Provenzali ^_^ costa poco e ti durerà una vita intera! Sicuramente lo trovi anche in farmacia comunque :D

      Elimina
    2. Purtroppo io l'ho cercato in tutti i supermercati ma da me pare sia cosa sconosciuta! Manco da acqua e sapone ce l'hanno! Apposta voglio provare in farmacia, spero di trovarlo!

      Elimina
  20. Mi piace un sacco, stas anche molto bene con il colore dei tuoi occhi poi! *_*
    La forma delle sopracciglia mi piace, notavo qualcosa di diverso infatti! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un'eterna indecisa quando si tratta di sopracciglia, un'anima in pena D: gli avrò cambiato la forma mille volte.

      Elimina
  21. Che belloooo :D davvero molto luminoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh ma grazie ^_^ l'ombretto Too Faced ha del miracoloso!

      Elimina
  22. il color borgogna della sleek è il mio preferito(comprai la palette per questo colore) il trucco è molto bello e luminoso,prendo appunti :) baci svampiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io lo sto scoprendo ora? E penso di adorarlo! Devo imparare un po' a dosarlo comunque ehehe :P

      Elimina
  23. uahaha mia discepola, vai e diffondi il mio verbo nel mondo!
    aggiungici anche un soggetto e un complemento però :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Ranocchia (compl. di vocazione)
      io (soggetto)
      ti (compl. di termine)
      ringrazio (predicato verbale)
      e (congiunzione)
      venero (predicato verbale).


      AAAAH?? *ammicca*

      Elimina
  24. Per favore eh, non lamentarti delle tue sopracciglia!! Mi piace il trucco così luminoso! Comunque meglio non far notare mai i propri difetti, magari con la bocca chiusa si riesce a farla franca XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo sono troppo pirla per capire queste cose, e continuo a far notare qualsiasi cosa.sob

      Elimina
  25. Bello! il borgogna della Sleek lo adoro pure io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credevo ma sto riuscendo a sfruttarlo molto **

      Elimina
  26. Bellissimo questo trucco! E soprattutto strategia ottima per distogliere l'attenzione dai nemici..eheheheh :)
    Anche io sto usando l'olio di ricino, ma mi servirebbe più un miracolo per far crescere le sopracciglia dove dovrebbero :(
    Nuova follower, hai un blog davvero bello :)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...