domenica 17 febbraio 2013

TAG: 50 random facts about me, Svampi's edition

Uhm. Scrivere questo tag è stato un po' un parto. La mia vita è terribilmente noiosa, io vi ho avvertite! Con la lingua fuori  Scusate l'impaginazione fatta un po' alla carlona ma sono una ceppa e ho sbagliato a fare l'elenco. Perdono.


  1. La mia casa è uno zoo. Ho un labrador, tre gatti e due pesci. Poco tempo fa anche un criceto e un’altra cagnetta (Haldo e Milly RIP).
  2. Da piccola volevo fare l’astronauta. Poi Il Corpo Umano mi ha plagiata ed eccomi in Medicina.
  3. Si, non sono una studentessa di Medicina figlia di Dottor House, Grey’s anatomy e cose varie, ma del Corpo Umano. Lo ammetto. Tutti i miei colleghi mi prenderanno in giro.                                                            
  4. Mi piacciono i telefilm, ma mi limito molto perché conoscendomi non vivrei pur di finire tutte le stagioni disponibili. Ho un po’ paura per la mia laurea.
  5. Amo amo amo leggere. Sto ampliando i miei generi, ma ora sono più che fissata con George Martin. Colpa di Kokide.
  6. Sono universalmente considerata una persona molto diplomatica, con cui è davvero difficile litigare.
  7. Per il motivo del punto 6 la gente si ostina a confidarmi ogni più turpe segreto. Ho per caso la faccia da prete secondo voi?                                                             
  8. Sono sorella (e cugina) maggiore, cosa che insieme al mio carattere particolarmente tranquillo, mi ha reso una persona piuttosto affidabile agli occhi degli altri. Stolti.
  9. Adoro i fumetti/manga, ma se sono troppo seriosi mi annoiano.
  10. Uno dei libri che più mi ha colpita lo scorso anno è stato Fiore di neve e il ventaglio segreto. Leggetelo!
  11. Da grande fan di tutto ciò che è fantasy il mio attuale gruppo preferito sono i Rhapsody of Fire.
  12. Alla musica attuale preferisco di gran lunga i buoni vecchi classici 60/70/80/90.
  13. Se da piccola mi avessero chiesto “qual è il tuo animale preferito?” avrei detto “i cavalli *___*” e avrei mostrato tutta la mia enorme collezione di equini in tutte le salse. Ora li amo un po’ tutti, anche se quelli ciccioni hanno uno spazietto speciale nel mio cuore.
  14. I gatti mi stavano antipatici. Ed invece…mai vi fu pregiudizio più errato!
  15. Sono una donna al volante. Non vivendo in città bensì in una bidda (vedasi: paesino) guido molto, e devo dire che mi piace pure!
  16. …però se non trovo parcheggio sono capace di farmi venire terribili crisi isteriche in mezzo alla strada.
  17. Nonostante io abiti in questa perla di isola che è la Sardegna devo dire che il mare non è la mia meta preferita di vacanza, forse perché non mi piace mostrare le mie chiappette al vento.
  18. Al parco acquatico sono stata capace di scottarmi la pianta dei piedi e la riga dei capelli. Rendiamocene conto. Qui si parla di una professionista della scottatura.                                                    
  19. Il mio nome mi piace da morire ma lo trovo un po’ freddo. Preferisco i miei innumerevoli soprannomi.
  20. Per dirvi in poche parole il mio rapporto con la giustizia, mia madre mi avrebbe vista benissimo come giudice. E dice sempre che sarei stata una carogna.
  21. Sono una persona molto leeeenta in tutto quello che faccio. Ho bisogno dei miei tempi per prendere una decisione.
  22. Essendo nata in Sardegna sono sempre stata considerata una bambinona/ragazzona. Che poi non è vero..sono alta solo 1.68, ma i miei nonnini sardi ne sono tanto fieri eheh (ora però non immaginatevi una regione piena di nani A bocca aperta è che i miei nonni sono XXS)                                                                                                            
  23. Mi vergogno un po’ di mettere le canottiere all’americana perché sottolineano le mie spalle di per sé piuttosto larghe (e grazie al cielo, altrimenti sembrerei una perona gigante) e tutti mi chiedono se ho fatto nuoto. No, sono fatte così.
  24. Se dovessi paragonare la mia vita a quella di un animale sarei un mollusco.
  25. Parlare in pubblico mi fa piangere.
  26. Anche parlare di cose molto personali mi fa piangere.
  27. Anche urlare mi fa piangere. Infatti cerco di non litigare mai.
  28. In generale espormi troppo è una cosa che mi viene davvero difficile.
  29. Sono anche famosa per essere una persona che difficilmente dà molta confidenza (nel senso che preferisco tenere certe cose per me).
  30. Un mio amico mi chiama Sacci. Potete immaginare il perché. è che correggere le ca*ate che dice la gente mi soddisfa troppo. Non giudicatemi, almeno io lo ammetto u.u
  31. Sono una persona davvero davvero curiosa.
  32. Nel mio gruppo di amici sono un po’ la “coscienza”. Aaah se non ci fossi io… Con la lingua fuori
  33. Porto gli occhiali (a casa) e le lenti (quando esco, sempre) perché sono una talpona. In un occhio mi mancano 5.50 gradi. POTERE ALLE TALPONE!          
  34. Io e la matematica/fisica siamo due mondi che non si incontreranno mai.
  35. Odio le folle.
  36. Cucinare mi piace da morire! E me la cavicchio anche.
  37. Naturalmente mi piace anche mangiare, anche se sono di gusti un po’ spartani!
  38. Ho le mani costantemente freddissime (e mai asciutte! aaah schif!), mamma dice che la mia vera madre dev’essere stata una rana.
  39. Non sono una persona romantica. Per nulla. La melensaggine non fa per me.
  40. Ho paura anche solo di pensare che esistano alieni.
  41. Odio sottolineare i libri su cui studio, mi limito alla matita! Con quello che costano voglio che siano belli anche fra 30 anni A bocca aperta
  42. è la quarta volta che riprendo in mano questo post ma non riesco mai a finirlo A bocca aperta
  43. Dovrei studiare neuroanatomia in questo momento, ma è quasi ora di pranzo e il mio stomaco sta già reclamando cibo.                          
  44. La mia orrida pelle mi crea non pochi problemi di autostima.
  45. Un po’ mi spaventano le persone che in rete sbandierano la propria vita in ogni dettaglio, condividendo cose molto intime. Per questo motivo non seguo i vlog di molte youtubers che secondo me un po’ esagerano. Mi sembra solo un tentativo di ostentazione e ricerca del consenso. Non so, voi che ne pensate?
  46. Ho un grande pregio: dopo un po’ dimentico le cose brutte come litigi, sgarri e battibecchi. E per “dimentico” intendo proprio DIMENTICARE. Non sono una persona rancorosa di mio, badate, ma questo mi impedisce proprio di esserlo. Magari ricordo vagamente di aver litigato, ma non chiedetemi per che motivo perché già a distanza di qualche mese non lo saprò più A bocca aperta utile no?
  47. Quando penso che un giorno, se Dio vuole, potrò aiutare delle persone seriamente con il mio lavoro mi si riempie il cuore. Ancora non mi sbilancio sulla specializzazione, non escludo nulla, ma molta gente mi dice che mi vedrebbe bene come Pediatra o Ginecologa, per stare vicino alle donne e aiutarle in quello splendido periodo che è la maternità. Sarebbe bello, non lo nego.
  48. Sono una fan sfegatata della Disney, sfegatatissima!!
  49. Tutti mi dicono che sono almeno 30 anni più vecchia della mia età. Mentalmente dico Con la lingua fuori
  50. E anche fisicamente. Beh magari non 30 anni di più, ma quando sono andata ai colloqui di mia sorella tutti gli altri genitori mi pensavano la mamma. EHI!
Bene, è stata dura ma ho finito. Io *spero* che questo post non sia del tutto inutile e che vi abbia fatto piacere leggerlo, come a me fa piacere leggere i vostri. Se trovate qualche punto in comune mi raccomando scrivetemelo che ci facciamo due risate A bocca aperta
Un bacione belle pipistrelle
Svampi
 

52 commenti:

  1. mi sono divertita un sacco a leggere questo tag *__*

    anche a me mancano 5.50 gradi, ma a tutti e due gli occhi! >-< (sono in attesa del laser)

    ahahah io correggo sempre i congiuntivi di chi li sbaglia..non è per saccenza, ma è più forte di me non riesco a trattenermi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No la mia è proprio SACCENZA! MUAHAHAHA a parte gli scherzi correggo solo i miei amici :P......forse.

      Elimina
    2. non c'è niente di più cacofonico del congiuntivo sbagliato!!!!!!!! XD

      io lo faccio per amore della lingua italiana (seee bella scusa!)

      Elimina
  2. ahahahah ma nuuu, la mamma di tua sorella? XD
    abbiamo molte cose in comune, tra cui, per esempio, anche io mi sciolgo davanti agli animali ciccioni :D troppo teneri! :D
    mi diverto sempre a leggere questi post, sono troppo belli! :D:D
    baciiii stangona! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non ne parliamo. Quando ho detto che veramente ho 20 anni mi è stato risposto "vabbeh anch'io ho avuto un figlio così giovane!" MA DIMMI TU :D

      Elimina
  3. Che bel tag! :D
    Mi confesso: io ho una vera repulsione per Grey's Anatomy (perdonoooo!) , mentre ADORO E.R. e Scrubs, non c'è storia!
    E da piccola ero ridotta come te con Esplorando il corpo umano... I due modellini credo abbian fatto una brutta fine a forza di montarli e smontarli! XD
    Forse c'è stato un condizionamento all'epoca, perchè mi sono ridotta a frequentare la tua stessa facoltà! :)

    Salutami il mare sardo, hai uno dei più bei mari al mondo... *_* Sigh! Mi manca!
    Io da brava montanara lo rimpiango ad ogni raggio di sole estivo e spero di tornarci il più presto possibile, ti invidio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai visto Grey's anatomy (anche perché odio quei tipi di telefilm drammatici o.o) ma sono cresciuta con ER *__* daaaai non sapevo fossimo colleghe *__* mi fa tanto piacere!!

      Elimina
  4. io adooooro i tag come questo *_* in comune non abbiamo granchè però ç_ç non siamo anime gemelle (ah non volevi esserlo? ç___ç), in particolare per quanto riguarda i cavalli,io ho pauriZZima ç_ç.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma gli opposti si attraggono *-*
      comunque altro che paura. Quand'ero piccolina e mi hanno portato a fare equitazione erano i cavalli ad avere paura di me. Azz. Un'indemoniata.

      Elimina
  5. ahahaha beata te che vivi in mezzo alla natura! io son cresciuta col Piccolo Chimico come gioco...e ci mettevano robe complicate per dei bambini poi! almeno poi studiando chimica all'uni ci ho capito qlcs in più XD oltre ad altre cose in comune, anch'io concordo su molte youtuber, a volte è solo voglia di"fama" secondo me!
    kiss, Ecchi

    PS: A me invece danno minimo 4-5 anni in meno di quelli che ho...quando vorrai pareggaire le età io ci sono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda farei cambio volentierissimo :D che poi AL MASSIMO mi darei 5 o 6 anni in più. Mamma di una ragazzina di 18 no però eh. La gente è pazza :P

      Elimina
  6. Abbiamo TROPPE cose in comune, mi sto seriamente preoccupando! O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha per esempio??
      Ammettilo, SEI LA MIA GEMELLA SEPARATA ALLA NASCITA!

      Elimina
    2. L'ho pensato anche io!!! :D
      Alloooora, anche io sono moooolto diplomatica, mi arrabbio difficilmente e detesto litigare, poi anche io sono sorella maggiore (e zia) e sono considerata quella "affidabile" di casa... Anche io donna al volante, sono andata ovunque col mio piccolo bolide e mi piace molto guidare, poi sono talpina (-5,75!), amo leggere, non amo moltissimo il mare, sono di una lentezza e di una pigrizia smisurata, ho le mani e i piedi sempre congelati, anche d'estate, e anche io dimentico tutte le cose brutte che mi succedono, anche a volerlo proprio non riesco a ricordarle! Mi sono autoconvinta che sia una sorta di meccanismo di autodifesa! Infine sono molto più vecchia dell'età che ho e soprattutto conosco a memoria infinità di battute dei cartoni Disney!!! Ahahah ti ho shockata abbastanza?! Siamo o non siamo gemelle d'oltremare?! :D per non dimenticare che ho anche origini sarde! :P

      Elimina
    3. Ok ora sono io a shockarmi ahaha incredibile!! :D
      E ora sono offesa perché mi hai battuta nella talpaggine.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Il mondo è delle talpone, fatina :D

      Elimina
  8. B. a questo punto potrebbe avere dei seri problemi di autostima.
    E' stato uno spasso leggerti, adoro la tua ironia!
    Anche a me viene da piangere quando urlo, ed in effetti non urlo praticamente quasi mai e cerco sempre di non arrabbiarmi troppo! Ma se mi arrabbio.. diventa acida come uno yogurt agli agrumi avariato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero piccolo B.
      Mi fa piacere che ti abbia fatto ridacchiare :P comunque l'acidume è il sale della vita!! Senza non saremmo donne :D

      Elimina
  9. Anch'io mi sono divertita un sacco a leggere questo tag! :)

    RispondiElimina
  10. Sul punto 17 quoto e straquoto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teniamoci le nostre chiappette tutte per noi :P

      Elimina
  11. Bello!!!
    voglio farlo anche io ma non so se arrivo a 50 :)
    non sono l'unica che mentre si mette a urlare/litigare piange yeee, non sono poi così anormale :P
    baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto scoprendo che anzi è molto comune!! :) menomale ahaha comunque anche io ho avuto qualche difficoltà a trovarne 50 ahah è stato un parto

      Elimina
  12. non sentirti l'unica sfigata a essersi bruciata la riga dei capelli, io proprio il sangue e l'impossibilità di pettinarmi per mesi...

    e anche io mi dimentico dei motivi per cui ho litigato con qualcuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo trovi comodissimo? Eliminiamo i brutti pensieri senza accorgercene :P comunque terribile bruciarsi la riga, aiuto, dolore atroce!!

      Elimina
  13. Ma solo a me i cavalli fanno una paura matta? ç_ç Ti giuro, mi terrorizzano!
    Da piccola mi piaceva moltissimo 'Esplorando il corpo umano', devo essere una delle poche a non aver creato il modellino però XD Ho però qualche vhs della serie, mi piacevano un sacco i tipetti che stavano dentro le navicelle spaziali, non ricordo chi fossero XD
    E comunque che anche tu apprezzi GoT è cosa buona e giusta u_u 200 punti per te!
    Accanto a te mi sentirei una gnometta, ci separano tipo 20 cm XD
    Ho scritto il post anche io :B
    http://lafavolarussa.blogspot.it/2013/02/tag-50-random-facts-about-me.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I linfociti *__* da piccolina ero fissata. Comunque ogni tanto mi chiedo come si potrebbe non amare game of thrones!!! È inconcepibile!!!

      Elimina
  14. Mi ispira più un futuro medico "figlio" di Esplorando il corpo umano di uno "figlio" di quella telenovela che è Grey's Anatomy.

    15, 17, 39 e 42 potrei averle scritte io. In parte anche la n. 16, io però spesso finisco per spendere troppo per gli stalli a pagamento o direttamente torno a casa sentendomi un'idiota per non aver trovato parcheggio. :-P

    Fino a qualche tempo fa mi capitava spesso di sentirmi dare della "vecchietta": mi scambiarono per la moglie di mio padre (che ha 34 anni più di me, parliamone!!!) e anche per la madre di mia sorella e di un'amica, praticamente mie coetanee. :( Ultimamente invece cominciano a scambiarmi per giovinetta, e dire che frequento con pischellini.

    Riguardo alla #45 in parte sono d'accordo con te, in parte credo che non tutti abbiano sempre qualcuno con cui parlare e magari sfogarsi sul web può essere (?) il surrogato di un confidente. Altre volte si può condividere un'esperienza personale per far conoscere una realtà di cui si parla poco e/o male; per esempio dei disturbi alimentari o dell'aborto.

    Ho scritto un romanzo, chiedo perdono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono i romanzi *_* comunque non ti dico le crisi isteriche quando arrivata a Cagliari non riesco a trovare parcheggio..impazzisco. Non sono mai tornata a casa però, alla fine piuttosto mi cerco un parcheggio a pagamento LONTANISSIMO e faccio mezz'ora a piedi, roba da matti.
      Per il punto 45 non mi sono espressa bene, perché intendevo più che altro quelle ragazze che magari fanno una marea di vlog coinvolgendo fidanzati, famiglia e cose così, raccontando più che qualche aneddoto, ma forse è perchè io sono molto riservata per quanto riguarda gli affetti, per me sarebbe impensabile. Per quanto riguarda invece i vlog utili, come quelli sullo stalking, sull'aborto e cose così è tutto un altro discorso, li trovo davvero utili per far aprire gli occhi alla gente, stimo davvero chi li fa, sono ragazze coraggiose.

      Elimina
  15. Mi unisco a te nella capacità di scottarmi la riga dei capelli al mare, ho ancora da capire come successe! D:
    Appena ho un pò più di tempo voglio iniziare a leggere anche io George Martin, ne parlano tutti così bene T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne pentirai ASSOLUTAMENTE!! *_*

      Elimina
  16. Hai un bellissimo blog:) Se ti va passa da me bacioni
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. no va bè l'80% delle risposte sembrano scritte da me!siamo molto simili,soprattutto caratterialmente! :) bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wiiii *_* sono contenta, ci voleva un altro genio nel mondo U_____U

      Elimina
  18. Esplorando il corpo umano quante cose che impariamo cuore, muscoli e polmoni che spettacolo! *___* lo guardavo ogni domenica mattina e lo amavo, anche se i virus mi facevano sempre stra paura! Come ben sai amo amo e amo i gatti, da piccola giocavo sempre con quelli del vicino e avevo perennemente la congiuntivite XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e la sigla vecchia quanto era bella?? Quella "siamo fatti cosìììììì siamo proprio fatti cosìììììì" *__* io ho tutte le cassette e le conservo gelosamente. Se mai avrò dei figli li costringerò a guardarle. Ecco.

      Elimina
  19. You have very interesting blog, dear! Love at the first sight <3
    Wanna follow each other? Follow my blog with GFC and I'll follback you :)
    Also join my giveaway for winning amazing jewelry!

    sausanhanifah.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Ciao! c'è un premio per te sul mio blog...makeupfabinamind.blogspot.it passa a dare un'occhiata! ;-)

    Baci
    Fabina

    RispondiElimina
  21. Per caso passavo di qui e ho letto con piacere questo lunghissimo tag!! Su molte cose siamo simili..tipo le mani PERENNEMENTE gelide, i problemi di autostima (non per la pelle ma per la mia altezza xs ihihihi), la matematica come mondo avverso...

    Se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)
    The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un guaio avere le mani ranose, non è vero? :D

      Elimina
  22. ma che bel post! per l'ustionarsi la faccia...io a londra, a marzo, sono riuscita a bruciarmi la fronte, le mani (non sapevo nemmeno fosse possibile) e la riga dei capelli, con tanto di febbre alta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma ma così tu mi batti!! Come si fa ad ustionarsi a Londra?? :D io però avevo anche la crema solare :P perciò siamo pari dai!

      Elimina
  23. Biiiiillo questo tag!! Posso sfogare con te le mie innumerevoli paranoie allora Padre Svampi?? Quel coso animato all'inizio del post è una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo sorella, sono qui per questo. *si sistema la tonaca*

      Elimina
  24. Bellissimo post!
    Ricorda una cosa importantissima! non sei tu ad essere lenta sono gli altri ad andare troppo in fretta u.u
    Abbiamo circa 15-20 punti in comune! XD
    Devo ammetterlo però: pensavo che anzichè i cavalli avresti detto i maiali =O se non ricordo male ti piacciono ( e fu cosi che sbagliai clamorosamente... nel caso torno nel mio angolino u.u)
    Invidio la tua capacità di dimenticare... spesso è molto utile >.<
    Scusa se ci ho messo tanto a commentarlo, ma volevo dire qualcosa di più carino... solo che ho appena finito gli esami e la musa ispiratrice non ne vuol proprio sapere di tornare da me =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii io AMO i maiali! Però da piccolina ero fissatissima con i cavalli, non ne hai idea :D comunque spero siano andati bene gli esami ^__^

      Elimina
  25. Adoro questo tag!!
    Sopratutto la tua dichiarazione d'amore verso gli animali ciccioni (taaanto love per i panzerottoni!)
    Beata te che non sei rancorosa..Io non dimentico mai nulla, alcune sgridate prese alle elementari me le ricordo ancora ora, per dire! E sono capace di meditare vendetta per anni e anni...:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa ricordo SEMPRE invece? Le figure di merda!!!!!! Non me le dimentico mai ç_____ç

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...