venerdì 1 febbraio 2013

L'Oreal Shine Caresse 402 Milady

Ciao pipistrelline care, 
mi sono sbrigata a provare questo prodotto (che eroina, AH!) perché sta iniziando a farsi conoscere e volevo farvi sapere cosa ne penso. Intanto dal titolo avrete già capito che vi voglio parlare della tinta/gloss che vi ho mostrato QUI

E naturalmente riciclo la foto di quel post. MUAHAHA MALIGNITà
Non so bene trovarle una definizione precisa, perché è si un gloss perché ha un effetto bagnato splendido, ma è ben più resistente di un semplice gloss, e da qui il termine tinta. 
Perché non chiamarla semplicemente tinta allora?
Ci arriviamo subito. 
Intanto informazioni utili.
Dove: Limoni
Prezzo: 11 euro
Quantità: 6 mL (emme elle! Si Blanche dico a te!)
PAO: 12 mesi dall'apertura

Il colore è ben più tendente al viola di quanto la macchina fotografica riesca a cogliere, ho fatto mille foto ma mi sembra che, soprattutto se applicato senza tentare di sfumarlo, tenda più al viola che al fucsia come invece sembra qui. Ho trovato una foto su Google che mi pare un po' più fedele, ve la linko QUI. Naturalmente è il colore al centro.
Ha un profumo abbastanza presente (e anche un leggero sapore) che però non crea problemi nemmeno al mio nasino schizzinoso.
Trovo l'applicatore abbastanza preciso e non mi ha creato problemi di nessun tipo.

La consistenza è quella di un gloss ed anche il finish, ma se dopo averlo lasciato fissare qualche secondo lo si prova a togliere con una velina uno strato di colore rimane sulle labbra proprio come una tinta. Per questo non si "stampa" dappertutto, che è cosa buona e giusta.
La copertura alla prima passata è omogenea ma non coprentissima come un rossetto. Aggiungere prodotto rende il colore molto più viola e pieno, ma mi piace come una sola passata si fonde con il mio colore di labbra.
Anche qui, penso che dal vivo sia un po' più freddo
Nello swatch qui sopra vedete un po' più di una passata, in luce solare molto forte ma diffusa. Certo non è esattamente il prodotto ideale per le giornate ventose :D 
Visto così è splendido, concorderete con me, ma ha una pecca che leggendo qualche review credo di aver riscontrato solo io, ovvero dopo 5 o 6 ore si sedimenta nelle pellicine. 
La durata in generale è molto buona per un prodotto del genere, perché applicandolo alle 9 del mattino arriva all'ora di pranzo praticamente perfetto anche se si beve qualcosa. La resistenza ad un pasto dipende appunto dal pasto. Ad una pizza resiste egregiamente, mentre ad un pranzo completo no. 
Ed ora la foto del fattaccio. Io non dovrei farvi vedere cose così orribili, ma mi sento in dovere. Deboli di cuore per favore, chiudete gli occhi!


Ecco la tinta 7 ore dopo, senza aver bevuto o mangiato nulla. è entrata nelle pieghe delle labbra, è andata a sottolineare le rughette e l'effetto come vedete non è dei migliori. Perché sono andata in giro così senza ritoccarlo? Per la scienza. PER LA SCIENZA!
Sicuramente ritoccandolo il problema non si pone, ma dopotutto io odio ritoccare i rossetti. 

Insomma, avete capito se mi piace o no? Beh...si, direi proprio che mi piace. Ogni tanto bisogna buttarsi anche su texture diverse, anche se queste rispetto ai miei adorati rossetti opachi richiedono un po' più di manutenzione. Vorrei tanto provare uno dei colori più chiari, anche se swatchandoli in negozio ho notato che l'effetto tinta varia da colore a colore, quelli più chiari tendono a rimanere meno ancorati alla pelle. 
Detto ciò, cosa ne pensate? A quanto dice AlicelikeAudrey sono dei validi dupes delle tinte YSL, ma a dire il vero Claire l'aveva già ipotizzato :)
Spero di esservi stata utile :D 
Svampi

49 commenti:

  1. il colore è veramente stupendo! poi secondo me anche dopo 7 ore l'effetto non è cosi terribile, sicuramente a distanza normale di persona non si nota cosi! :)

    Finalmente l'oreal fa qualcosa di figo! dal mascara che compravo a 15 anni credo di non aver più preso nulla che non fosse una mezza sola (rossetti a parte)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che da lontano non è terribile, ma io ho la fissa dei rossetti messi male ed è una cosa che mi turba alquanto (è per questo che difficilmente metto rossetti molto cremosi :D). Io ti giuro che l'ho vista per caso allo stand L'Oreal perché di solito non lo calcolo molto, ma devo dire che non mi sono pentita :D

      Elimina
    2. mi sta venendo la tentazione infatti *__*

      Elimina
    3. alla fine ho preso quella aranciata @_@ per ora è ammmmore visto che non mi secca le labbra!

      Elimina
  2. Primo: grazie per esserti sacrificata per noi:D

    Secondo: Appena applicato è divino. E dopo 7 ore, tutto sommato, non è così pessimo anche se ne abbiamo visti di migliori....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ne abbiamo visti di migliori ma anche di molto peggiori, quindi non posso lamentarmi troppo :) è uno di quei rossetti che appena applicato rischia di farti fare brutti incidenti automobilistici perché continui a specchiarti nel retrovisore eheheh :D

      Comunque lo so, sono una vera martire per la scienza. Mi autocompiaccio.

      Elimina
  3. Ho visto anche il video di youtuber americana che li paragonava alle tinte di YSL e diceva che ci assomigliano molto, aggiungeva però che bisogna applicarne tre strati alla volta, ma non risulterà troppo appiccicoso??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre strati?? O__O beh si diventerebbe molto appiccicoso! A me la cosa non disturberebbe, ma già con una o due passate mi piace molto, già due piene mi sembrano eccessive, perché avere troppo prodotto lo farà inevitabilmente andare dappertutto (denti compresi!)

      Elimina
  4. Grazie per aver fatto questa prova per la scienza ! Ahahahah si dai, dopo 7 ora gli possiamo concedere che vada un po' nelle pieghette! Il colore da come lo descrivi mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio immaginare tutte le persone che parlandomi mi avranno guardata male per quello scempio sulle labbra ahahaha

      Elimina
  5. Piccola martire Svampi <3
    Mi piace da morire il colore appena applicato ed è bello anche dopo 7 ore tutto sommato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh 7 ore sono effettivamente tante! Però non me l'aspettavo e quando sono tornata in macchina e l'ho visto ero "D: sono andata in giro così???", che vergogna!!

      Elimina
  6. il colore è molto bello, peccato che mi sentirei sempre a disagio sapendo che potrebbe crearsi quell'effetto da un momento all'altro! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii a chi lo dici!! Ma io sono sempre in ansia con i rossetti :P li controllo spesso, soprattutto se molto cremosi!

      Elimina
  7. Svampi la scienza un giorno te ne renderà merito <3
    Io l'ho provata una volta in profumeria e mi è piaciuta un sacco, secondo me ha una buona durata, sicuramente migliore rispetto agli apocalips. E poi il colore che hai scelto è il mio preferito <3

    RispondiElimina
  8. Il colore mi piace da impazzire. Peccato perda un po' da dignità dopo 7ore e si insinui dove non dovrebbe.
    Però è bello. :)

    RispondiElimina
  9. Gioia,il colore è molto bello e ti fa delle labbra incantevoli!Per quel che riguarda quel "fattaccio" eh..Insomma..Mi lascia perplessa..Con la tinta YSL non mi è mai successo nulla di simile..Però,come dici tu,non ci si fa di certo spaventare dai ritocchini vero?!Un bacione pipistrellina cara<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sinceramente non mi aspettavo che entrasse in tutte le rughette possibili ed immaginabili, ma glielo perdono perché mi piace troppo :D

      Elimina
  10. ma è stupendo!!ora lo voglio,mannaggia mi sacrificherò anch'io ! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello vedere così tante ragazze che amano la scienza a tal punto :P

      Elimina
  11. Il colore! Il colore, maledizione! È stupendissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e devi vedere che effetto bagnato alla luce diretta...MAMMA MIA!

      Elimina
  12. direi che il ritocco è d'obbligo...anche perchè il colore è molto bello! non so...quasi quasi mi butto e me ne compro uno...sempre per la scienza! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma NATURALMENTE :) e per cosa altrimenti?? :D

      Elimina
  13. Io non amo le tinte, per milleuno ragioni. Bello il colore però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è splendido, peccato il suo amore per le rughette!!

      Elimina
  14. Questa sera li ho swatchati da Acqua&Sapone, non mi hanno tentata più di tanto. Ero di fretta, tornerò a dar loro un'altra possibilità allora :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono decisa dopo averli visti in profumeria ben tre volte ^_^ e alla fine me lo son fatta regalare uahaha

      Elimina
  15. Salvo ripensamenti davanti allo stand, è il colore che vorrei acquistare. Neppure io sono una fan del ritocco, più che altro perché necessito di un cantuccio riparato dagli sguardi indiscreti per farlo e in certe situazioni è già difficile trovare un minuto per andare al bagno...
    Mi immolerò anch'io per la scienza, su!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il futuro è nelle nostre mani!!! Dovrebbero prenderci tutte come collaudatrici di cosmetici.

      Elimina
  16. Uhhh è lo stesso che ho io!
    E confermo, proprio similissimo a ysl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è in effetti il colore più bello (e diverso) della linea, ma sto pensando di prenderne anche un altro ehehehe

      Elimina
  17. Bel colore, per il problema della durata basterebbe portarselo in borsa per eventuali ritocchi o indossarlo quando non si ha intenzione di stare via per delle ore ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assolutamente :) soprattutto la seconda opzione, visto che odio ritoccare i rossetti, non trovo mai l'occasione :D

      Elimina
  18. E Claire ti ringrazia per la menzione ^_^ dovrei comprarne uno e sperimentare. Mi hanno attirata sin dall'inizio: li swatchai in profumeria e tornata a casa mi accorsi di aver dimenticato di toglierli: stentai a rimuoverli anche col bifasico ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem *__* però solo i colori più scuri, mentre i rosini più chiari non lasciano la "macchia", sembrano molto più dei semplici gloss visti così :)

      Elimina
  19. Oddio, ti ho appena scoperto grazie a Claire che ha linkato in pagina il tuo post, e sono innamorata del tuo modo di scrivere!!!!
    Anche io sto seriamente pensando di provare uno di questi tintagloss, diciamo così.
    Ma alla fine ero indecisa tra il colore che hai mostrato tu, e quello rosa chiaro (presumibilmente quello swatchato nella foto su google)... alla fine nell'indecisione ho preso il superstay 14hr di maybelline, e devo dire che regge a colazione, pranzo, cena, bevute, sigarette SENZA RITOCCO...
    Ora, non so se ho le labbra miracolate -è probabile- ma una durata così, da un rossetto, proprio non me la immaginavo!!!!
    ....ora che faccio?? Lo provo questo?? Mannaggia vostra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie per il bellissimo complimento *__* sai che il colore che hai scelto (l'ho visto nel tuo blog :P non sono una stalkeeeer :D) non mi ha particolarmente attirata dal vivo ed invece dalle tue foto sembra davvero carino?? Ho paura di volerlo.

      Elimina
  20. Anche io vorrei provarlo...ho fatto giorni fa uno swatch veloced dei colori, ma ero indecisa su quale scegliere! carinissimo il tuo blog...se ti va di passare da me mi farebbe piacere..
    makeupfabinamind.blogspot.it/
    Fabina

    RispondiElimina
  21. * si lancia da acqua e sapone munita di moroso*
    Ne voglio uno, ne voglio uno! Magari non questo bellissimo viola che non vedrei adattissimo a me, ma un rossognotta (strano) o un bel rosa corallo da usare tutti i giorni direi che ci starebbe....:P
    Un bacio ai gattacci! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un rosso adorabile, l'effetto sulle labbra dev'essere carinissimo *____* i gattastri rendono il bacio e ti mandano un bel PURRRR <3

      Elimina
  22. Ho provato quello di mia sorella ed è stato subito amore!

    RispondiElimina
  23. Ma ma ma non ho commentato questa review? Voglio provare assolutamente questa tinta anche io, ho letto ovunque che può essere considerata un dupe di quelle YSL. Il colore che hai scelto mi piace tantissimo e ti sta proprio bene. Dopo 7 ore devo dire che ha retto comunque davvero bene :)

    RispondiElimina
  24. Io ho 2 tinte Ysl, ma oggi ho comprato questa, sono identiche anche nella profumazione! ahaha Hai fatto bene a sacrificarti per la scienza xD Magari metto un po' di matita labbra sotto e ovvio al problema!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...