lunedì 25 febbraio 2013

Kiko 376 Rosa Confetto

Buondì fanciulle,
è tempo di un altro smalto, scusatemi ma in questo periodo sono rinchiusa in casa ed è l'unico trucco che mi concedo! Questo Kiko è uno degli ultimi smalti che ho acquistato, diciamo qualche mese fa, quando molti dei colori "nuovi" aggiunti con l'ultimo riassortimento erano stati messi in saldo. Ricordate che Kiko è stata criticata, credo la scorsa estate, per aver messo in vendita nuovi colori con una texture pessima? Ecco, questo smalto è figlio di quel periodo lì.

Non ha una texture densa, ma al contrario mooolto liquida, soprattutto i primi tempi. A differenza della maggior parte degli smalti Kiko che possiedo (e sono parecchi) la prima passata è terribile, per nulla coprente, troppo fine per un colore omogeneo. La seconda passata è più piena, il colore nella maggior parte dell'unghia è accettabile ma alla radice (che è poi il punto dal quale inizio a stendere il colore) non si deposita abbastanza prodotto a causa della texture così liquida e si rischiano buchini di colore. Questo si risolve applicando più smalto (che asciugherà in una marea di tempo) o un'ulteriore passata, e io già dopo due passate mi stufo, non so voi.
L'unico lato positivo di questa consistenza così leggera è che si asciuga abbastanza in fretta e che non è difficilissima da stendere, anche se faccio sempre pastrocchi alla radice perché non verrà mai un tratto bello netto, a causa delle innumerevoli passate.
Dal vivo è leggermente più fluo.
Il colore come vedete e come il Signor Kiko prontamente descrive è un rosa confetto piuttosto freddo che un po' cozza con le mie mani gialle e le punte delle dita che invece sono costantemente arrossate. Non è uno dei colori che mi dona di più ma mi piace indossarlo comunque. Anche lui come il precedente l'ho abbinato al topper glitterato della Hugs&Kisses "More Than Words" e la combo mi piace parecchio. Si, sono noiosa :P

Io lo indosso sempre con la solita coppia base e top:
La durata è buona, non eccelsa ma buona, 5 o 6 giorni senza alcun problema di sbeccature, solo sbiadito pochissimo in punta, ma visto il colore così chiaro nemmeno si nota.
Lo ricomprerei?
No. Cercherei una nuance (eeeeeeh come sono profescional!!!) simile di altri brand. Non mi piace il fatto che sia così trasparente, odio fare troppe passate e perderci troppo tempo!
Avete un colore simile? :) me ne consigliereste uno? ^__^
Svampi

49 commenti:

  1. I colori pastello mi piacciono molto, io mi sono trovata bene con quelli nuovi della Essence della linea nude. Mi pare ci sia anche un rosino come questo, con una passata ottieni già un risultato iper coprente e asciuga pure velocemente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli darò uno sguardo grazie :D sperando allo stesso tempo di riuscire a finire questo!!!! ç__ç

      Elimina
  2. nuoo, gli smalti di kiko si asciugano in fretta perchè sono pieni di formaldeide cancerogena..io mi trovo bene con gli smalti della Lepo, ce n'è uno simile al tuo come nuance (ehehe che profesciose che siamo) :)
    buona settimana cara! Passa anche da me quando ti va! kiss
    Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che cercando nell'etichetta non mi sembra di aver visto la formaldeide? O semplicemente non l'ho riconosciuta, ero convinta che gli smalti Kiko non ne avessero O_O

      Elimina
  3. amo questi colori sulle unghie li trovo eleganti e raffinati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono carinissimi, si, vorrei proprio trovarne uno un po' più caldo perché questo sulle mie mani non lo vedo benissimo!

      Elimina
  4. I colori chiari sono perfetti per chi ha poco tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che a dir la verità mi trovo meglio con i colori scuri? Quelli chiari spesso non hanno una texture perfetta, quindi creano non pochi problemi ad una pasticciona come me :P

      Elimina
  5. Come colore è carino ma a livello di qualità ti consiglio gli smalti Pupa.Con tutti quelli che hanno proposto ultimamente,ne troverai di certo uno della stessa nuance (ahahah!!)
    Un bacione cara<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho solo uno smalto Pupa ma non so se mi piace :( sarò stata sfortunata con il colore?? Proverò a cercarne uno carino la prossima volta che vado in profumeria ^___^

      Elimina
  6. Risposte
    1. Piace molto anche a me, lo metto anche se sulle mie mani non è granché perché adoro questi colori! :D

      Elimina
  7. concordo con sarina, ti consiglio anche io i pupa pastello! :)
    per i kiko sfigati, ne ho ben 2, ma i miei sono pastosissimi :(
    amen!
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho uno solo pastosissimo, ed è un pesca fantastico che però....argh. Non lo metto mai, ha una consistenza terribile.

      Elimina
  8. maledetti questi rosa dolci e confettosi che non coprono mai!! io con quello di essence mi son ritrovata a fare 4 passate (e fortuna che asciuga in fretta) ma non le ho più fatte... mi tengo le due passate con l'effetto un po' trasparente, che comunque con questo genere di rosa non mi dispiace..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, 4!!!! Non avrei avuto la pazienza :D

      Elimina
  9. Io con gli smalti Kiko ho chiuso da tempo, le mie unghie ci litigano ogni volta!! Ti consiglio anch'io gli smalti Pupa, sono decisamente meglio a livello qualitativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece ne ho uno e non mi piace molto? Sarà il colore però!!

      Elimina
  10. Il colore è molto carino *_* La seccatura delle troppe passate purtroppo trovo sa una pecca di tutti gli smalti con colori tenui e chiari T.T Ho uno della Essence della linea nude e anche lì ci vogliono due passate piuttosto sostanziose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dare più passate poi aumenta il rischio di fare pastrocchi, e io faccio SEMPRE pastrocchi.

      Elimina
  11. 5 o 6 giorni per me è una durata eccelsa: non m durano mai più di due!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me alcuni smalti durano anche 7 o 8 giorni praticamente perfetti, ma è anche vero che non faccio nessun lavoro di casa ^__^ quindi non so quanto valga la mia esperienza!

      Elimina
  12. il colore è proprio bello, un rosa "per tutte le stagioni"! ciao, gaia

    RispondiElimina
  13. Ecco, identico problema con il Kiko rosa diciamo fenicottero :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbaglio o Kiko sta un po' calando? è da un po' che non acquisto smalti, ma gli ultimi che ho preso hanno tutti qualche difetto!!

      Elimina
  14. trovo che questo colore sia adorabile,però alcune volte ,come hai detto,dei colori kiko non si stendono benissimo,baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sigh, un vero peccato perché hanno un range di colori veramente invidiabile!

      Elimina
  15. Mi piace tantissimo questo colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ma cavoli, tre passate sono troppe ç___ç

      Elimina
  16. Che bello questo colore! Molto femminile! Anche io sono giallognola e questi colori freddini mi stanno un pò bleah :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me ne frego e li metto lo stesso eheheh seguo la filosofia "sticazz".

      Elimina
  17. Molto carino ed elegante, ma se l'avessi lo odierei.. non sopporto gli smalti dalla consistenza troppo liquida ;/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem :( Ma sono meglio di quelli pastosi se ci pensi, ne ho uno che butterei fuori dalla finestra se non fosse che l'avrò usato due volte in tutto ç__ç

      Elimina
  18. noooooo che colore tristeeee >_< è esattamente la sfumatura di rosa che detesto ahahah! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ognuna di noi ha i colori antipatici :P io per esempio odio il giallo. LO ODIO.

      Elimina
    2. oddio il giallo non ho mai avuto il coraggio di metterlo lo ammetto :/

      Elimina
  19. C'è l ho anch'io :) non è male!
    Mi sono unita ai tuoi followers, ti andrebbe di ricambiare? Ne sarei felice. Ti aspetto qui http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ciao Svampi!!
    Trovo che questo colore doni alle tue mani!=)
    Comunque, secondo me è proprio la tonalità ad essere difficoltosa: ho un dupe essence e uno pupa, e mi fanno piangere in cinese tutte le volte che li metto perchè non coprono mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo vedessi nel complesso delle mie manastre giallognole ci ripenseresti :D comunque mi fa una rabbia terribile fare troppe passate. Mi viene l'isteria.

      Elimina
  21. molto carino,peccato che ci vogliano tante passate,anche io mi stufo dopo le canoniche due :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi se faccio troppe passate e aspetto troppo prima del top coat finisce che spatascio le unghie dappertutto e mi vengono le crisi isteriche :P

      Elimina
  22. Chissà perchè trovare un rosa pastello come questo è quasi un'impresa impossibile. Sono anche io alla ricerca di questa tonalità, ma vista la pigmentazione non ci siamo ancora ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso rinuncerò ç___ç anche perché ora voglio finire questo (se se se. forse fra 5 anni), poi e ne riparlerà :P

      Elimina
  23. Peccato per il problema della texture perché il colore è proprio carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un vero peccato ç__ç anche perché finisco per non usarlo o usarlo poco! Sigh. Devo iniziare un progetto smaltimento smalti, suona anche bene!!

      Elimina
  24. Risposte
    1. anche a me *_* peccato che nel complesso cozzi un po' con il mio sottotono :(

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...