domenica 10 febbraio 2013

Come mi trucco per San Valentino?

Ben trovate mie amate pipistrelle, stavo cercando ispirazione per un trucco di San Valentino e mi è venuto in mente che potrei condividere i risultati con voi A bocca aperta
Quando cerchiamo un trucco per un'occasione del genere penso che si potrebbe voler cercare un compromesso tra quello che pensiamo piacerebbe più alla nostra dolce metà e quello che invece piace a noi. 
Nel mio caso posso andare tranquilla perché il mio ragazzo è paziente e ben sopporta i colori scuri su occhi e labbra, ma la maggior parte dei masculi che conosco preferiscono colori naturali e trucchi poco marcati.
A voi la scelta se accontentarli o no, naturalmente Con la lingua fuori
Un’altra scelta che potete fare è se puntare sugli occhi o sulle labbra. Anche qui potete scegliere se accontentare voi o lui o cercare un buon compromesso. E ho qualche consiglio anche per voi fanciulle!

Trucco occhi "naturale"
Qui le possibilità non sono limitate come potremmo credere. Senz’altro l’uso di colori naturali o tenui regala al viso un aspetto elegante e romantico. Per quanto riguarda gli occhi vogliamo rimanere entro colori naturali quali i marroni, i crema, i grigi, i bianchi e i neri, preferendo i primi due ma non escludendo gli altri. Possiamo scegliere se aggiungere una riga di eyeliner o no, nera o marrone, e magari ciglia finte a ciuffetti. Passatemi il termine naturale anche se alcuni di questi esempi non sono propriamente "trucco non trucco"!
PicMonkey Collage1

Sta a noi scegliere la texture degli ombretti che andremo ad applicare. Se vogliamo il nostro trucco davvero naturale preferiamo polveri opache o leggermente satinate.

PicMonkey Collage2

Naturalmente se ce la sentiamo possiamo calcare un po’ la mano, dopotutto gli occhi da cerbiatta piacciono a tutti/e Sorriso o ancora aggiungere un tocco di colore, lasciando il tutto però abbastanza effortless. Ed è senz’altro quello che preferirei io se dovessi puntare ad un trucco del genere.

PicMonkey Collage4

Trucco occhi intenso
Per le giovini fanciulle che invece preferiscono un San Valentino da gattona (si, mi sono vergognata persino io a scrivere una cosa del genere) le scelte sono infinite. Ogni forma e colore sono concessi perché, ricordiamoci, l’importante è sentirci belle. Quando penso a San Valentino mi viene in mente il colore rosa, perciò perché non inserirlo, magari anche solo nella sfumatura?

PicMonkey Collage3
PicMonkey Collage5

Poi arriva la domanda da un milione di dollari: METTO IL ROSSETTO?
E la mia risposta è: ma certo che si. Potete anche scegliere di indossare un rossetto/gloss naturale, o fare come me e raggiungere quella che io chiamo LA TREGUA. Al mio ragazzo i rossetti piacciono, ma creano il solito problema del “no non ti bacio altrimenti giri tutta la sera con le labbra da Moira Orfei”. Ma visto che per San Valentino voglio far contento anche un po’ lui la scelta è ovvia: ma siiiiiii, la tinta labbra! E non UNA tinta per labbra, ma LA tinta per labbra, e sappiamo tutte di cosa sto parlando…il mio bellissimo e fiammante Double Touch Rosso Cremisi. Vi assicuro che è un ottimo compromesso, perché molto resistente.
Se volete avere giusto un po’ di colore sulle labbra, ma nulla di troppo pieno e “ovvio” (ma anche non resistente come un Double Touch), vi linko due review che possono esservi utili, di tinte no transfer piuttosto economiche:
Nulla naturalmente vi vieta di indossare il vostro rossetto più bello ^_^
Per quanto riguarda il viso io sceglierei di non esagerare con blush o terra, mantenendo tutto molto naturale, preferendo colori che so essere molto vicini a quelli del naturale rossore delle mie guanciotte paffute. La trovo una cosa carina e per me il colore perfetto a dire il vero è un mix tra un blush molto scuro tendente al prugna e una terra non caldissima applicati con un grosso pennello da cipria, poco alla volta. L’effetto è davvero carino, provare per credere.
E qui io ho finito, e l’ultimo consiglio che vi do è di non stravolgervi eccessivamente solo per cercare di piacere, perché un ragazzo/una ragazza che vi ama davvero vi ama per quello che siete, e se siete una ragazza da rossetto allora gli piacerete con il rossetto, se vi sentite gattona (si, mi sono vergognata di nuovo) allora gli piacerete gattona (..e di nuovo). E questo ce lo dobbiamo ricordare tutte, io compresa Sorriso

…ah no, un’ultima cosa. Non fate come me l’anno scorso, vi prego, non fate la pulizia del viso qualche giorno prima di San Valentino sperimentando nuovi intrugli. Potreste ritrovarvi non con la pelle di pesca che desiderate, ma con una bella reazione allergica. TRUE STORY.
Buon San Valentino Cuore rosso
Svampi

38 commenti:

  1. Povera Svampi con l'allergia!! >_<
    Tanti consigli validi... per fortuna il mio lui preferisce trucchi scuri, così posso sbizzarrirmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti dico come ci ero rimasta male :P ho ancora paura di fare la pulizia del viso ahahah traumi!

      Elimina
    2. Io non la faccio più da quando l'estetista mi ha lasciato simpatiche cicatrici -.-
      Ognuno i suoi traumi XD

      Elimina
    3. Posso capire il tuo dolore, posso capire. Cerco di farla solo quando prevedo lunghi periodi di studio casalingo, altrimenti dovrei uscire martoriata e tumefatta :P

      Elimina
  2. ahahaha povera Svampi ! XD
    io non festeggio mai san valentino perchè sia io che il moroso lo detestiamo, ma sono consigli utili sempre XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi lo festeggiamo solamente perché il nostro anniversario è poco prima, quindi facciamo conto unico :P

      Elimina
    2. me lo avevi detto su fb infatti :D comunque anche il mio appartiene alla schiera degli amanti dei colori naturali (e in generale della poca roba in faccia) ma io me ne sbatto! XD

      Elimina
    3. uahah mi ero dimenticata di avertelo detto, dico una marea di boiate che stento a ricordarle tutte U_U COMUNQUE COSì SI FA, SORELLA!! Così questi masculi la smettono di lamentarsi!!

      Elimina
    4. ma si tanto poi si abituano e non ci fanno più caso XD

      ora mi prende per il culo e ogni rossetto che metto mi chiede se è Rebel...ma dio -.-''

      Elimina
  3. Concordo sui colori naturali!
    Volevo provare a fare sugli occhi: marrone esterno dell'occhio, sfumo e poi rosa, vediamo cosa ne esce =P
    per le labbra non ho ancora deciso perchè tanto o no mi rimane niente o i rossetti mi seccano troppo le labbra XD
    (se fosse per me non lo festeggerei san valentino, ma il mio ragazzo ci tiene XD per me san valentino è tutti i giorni u.u)
    Sappi che capisco il tuo trauma da pulizia del viso.... l'ho fatto il giorno in cui avevo una festa.... mai più fatta! aahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero tutta contenta "siiii paciughiamo con la rosa mosqueta :D"...qualche ora dopo ero piena di bollicine. yey.

      Elimina
  4. Festa che uso come scusa per festeggiare l'Onomastico e andare a magnare fuori :P Per il resto vedo di non sperperare altri soldi!
    A me piace molto il partito cerbiatta, soprattutto del 3° quad di foto la prima in alto a destra *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quel quad mi piacciono tutti molto *_* l'effetto sui miei occhi color caccadicane sarebbe certamente diverso, ma sono comunque molto belli **

      Elimina
  5. Ah ah, la true story mi ha fatta morire! Povera Svampi ç_ç
    Come ormai mezzo mondo avrà capito, io non ce l'ho una dolce metà con cui festeggiare San Valentino XD (ma a dire il vero, anche l'anno scorso che ero accasata, tra gli esami e il fatto che lui era studente fuori sede, non ci siamo riusciti...Dettagli :D).
    Quindi, i casi sono due: o mi piazzo sul divano a ingozzarmi di dolci e commedie smielate, e quindi il make up non lo vedo manco da lontano, o esco con le amiche, e allora il rossetto rosso fuoco non me lo leva nessuno ;D (così, almeno io mi sento figa).
    Comunque gli spunti sono molto interessanti in generale :D Baciuzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico che si potrebbero fare entrambe le cose. Prima film (con abbuffata, ci mancherebbe, altrimenti che film è????)) e poi a bere con le amiche u.u

      Elimina
  6. Quest'anno non mi pongo problemi, sono single :) però in linea di massima opterei per occhi naturali e labbra un po' più colorate, ma senza esagerare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Saretta, se non mi prudessero le mani per il desiderio di usare il Double Touch farei esattamente così :)

      Elimina
  7. La maggior parte dei ragazzi preferisce i colori naturali, invece il mio tifa spudoratamente per gli smokey eyes neri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooooh ma devi aver trovato un raro intenditore :D

      Elimina
  8. Il mio invece, di ragazzo, mi lascia fare: basta che io non sia la sosia di ronald mc donald e va tutto bene! XD
    comunque giusto ieri ho preso un mascara trasparente (della essence) proprio perchè volevo tentare un makeup naturale, quindi magari per S. Valentino (che lui tiene a festeggiare, io onestamente sono neutra) cerco di farlo..speriamo bene! XD
    baciiii
    ps. w le true stories! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh anche il mio sta zittino e mi lascia fare, e gli conviene!!!!! :P

      Elimina
  9. Punterò anche io su un trucco occhi molto naturale,con i miei amati beige e marroncini matt,però per le labbra non c'è storia:tinta ROSSISSIMA firmata Yves Saint Laurent!Mi sembra un buon compromesso(rinunciare a Russian Red per San Valentino è un vero atto d'amore,che dici?!Ahahah!)Un bacione tesoro<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* oooh! Si direi che rinunciare a quell'amore di rossetto che è il Russian Red si meriti come minimo una scatolona di cioccolatini. Loro non capiscono, ma noi i sacrifici li facciamo per loro!! Ahahaha Smack :**

      Elimina
  10. Adoro il quarto collage, quello con i trucchi sul viola, con un po' di verde! Splendido abbinamento.

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche a me piace tantissimo l'abbinamento? Non me lo sarei mai aspettata :D

      Elimina
  11. looks amazing dear!

    http://same-but-diffrent.blogspot.de/

    RispondiElimina
  12. Che belle tutte queste proposte *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vorrei essere capace di riprodurle tutte *sigh*!

      Elimina
  13. Che belli i trucchi che hai scelto, personalmente preferisco sempre i toni naturali, puntando su marroni o neri matt per gli occhi e un gloss trasparente o nude per le labbra. Uso anche rossetti più appariscenti(quelli rossi mi piacciono molto), ma in occasioni speciali ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andresti tanto d'accordo con i miei amici masculi :P a me criticano sempre!!

      Elimina
  14. Ciao! Siamo "le tre line" e siamo tue nuove followers.

    Stupendi questi makeup...uno più bello dell'altro!

    Complimenti for il blog è davvero molto carino!
    Anche noi ne abbiamo uno, se ti va vieni a trovarci!
    Bacino ♥
    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    Twitter
    Pinterest

    RispondiElimina
  15. che belle righe di eyelinerrrr <3


    nuova follower <3
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Io credo che mi farò un trucco pin-up, perchè lo adoro ed è l'unico che piace al mio ragazzo (dice sempre che mi preferisce struccata..)!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sono noiosi questi uomini :P però il makeup pinup mi piace moltissimo!!

      Elimina
  17. adoro i trucchi naturali *.*....e gli smokey :p

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...